Leggi il Topic


consiglio su kawasaki z 750 del 2005 [aumento a 220 cv]
2949602
2949602 Inviato: 15 Nov 2007 20:24
Oggetto: consiglio su kawasaki z 750 del 2005 [aumento a 220 cv]
 



oggi mentre ero in giro con il mio caro amico bonna anche lui appassionato di moto si avvicina un nostro conoscente che ci parla di un progetto che sta facendo.

kawasaki z 750 2005 gli cambia il motore, togle la centralina originale e ne mette 2, ha detto che la porta a 220 cv per la cifra di 4000 euro da mettere su pista...

io dico che è una cazzat*

voi che ne pensate???
 
2949659
2949659 Inviato: 15 Nov 2007 20:29
Oggetto: Re: consiglio su kawasaki z 750 del 2005
 

midro ha scritto:
oggi mentre ero in giro con il mio caro amico bonna anche lui appassionato di moto si avvicina un nostro conoscente che ci parla di un progetto che sta facendo.

kawasaki z 750 2005 gli cambia il motore, togle la centralina originale e ne mette 2, ha detto che la porta a 220 cv per la cifra di 4000 euro da mettere su pista...

io dico che è una cazzat*

voi che ne pensate???

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2949797
2949797 Inviato: 15 Nov 2007 20:40
 

Be intanto penso che tu volesso scrivere 120 cv non 220!!! Almeno credo.. icon_eek.gif
Poi comunque non saprei.. portarla a 120 cv penso sia possibile...!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di Doctor87 il 15 Nov 2007 21:25, modificato 3 volte in totale
 
2949949
2949949 Inviato: 15 Nov 2007 20:52
Oggetto: Re: consiglio su kawasaki z 750 del 2005
 

midro ha scritto:
oggi mentre ero in giro con il mio caro amico bonna anche lui appassionato di moto si avvicina un nostro conoscente che ci parla di un progetto che sta facendo.

kawasaki z 750 2005 gli cambia il motore, togle la centralina originale e ne mette 2, ha detto che la porta a 220 cv per la cifra di 4000 euro da mettere su pista...

io dico che è una cazzat*

voi che ne pensate???


penso che sia l'ideale per suicidarsi.
la zeta (l'ho avuta per 2 anni) di suo fa fatica a gestire i 110 cavalli a livello di ciclistica e freni ha dei grossissimi limiti. Nn voglio neanche pensare cosa succede in pista con 220 cavalluzzi.............. Poi, sempre se fosse possibile, il motore lo strasseresti talmente tanto che dopo qualche km lo dovresti buttare via
 
2956105
2956105 Inviato: 16 Nov 2007 16:22
 

Allora sono 120 cv o 220 cv (in tal caso nei 4000 euro ci sono comprese anche le ali e il paracadute per frenate)???
Sai com'è praticamente il doppio...... eusa_eh.gif
 
2956151
2956151 Inviato: 16 Nov 2007 16:27
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 220 cavalli?!?!?!?!Ma è possibile fare ciò?tiri su un'astronave con quella potenza!!!
 
2956293
2956293 Inviato: 16 Nov 2007 16:42
 

mi sa che cadi anche sul dritto icon_lol.gif
 
2956299
2956299 Inviato: 16 Nov 2007 16:42
 

120 alla ruota secondo me è possibile, ma è inutile, perchè bisognerebbe cambiare almeno alberi a camme e modificare qualcosa a livello di condotti del motore e si andrebbe a perdere gran parte della verve ai bassi della zeta [15/20 cv tra centralina e scarico secondo me sono difficili alla ruota].

220, forse con il motore della desmosedici da gp, ma mi sa che ti costa un po' di più di 4000€
 
2956443
2956443 Inviato: 16 Nov 2007 16:53
 

ragazzi ma che dite??
Io ho appena finito di sostituire il motore della z750 con quello di un piaggio si con gruppo termico polini..
alla prova al banco mi ha dato 225cv alla ruota! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2956568
2956568 Inviato: 16 Nov 2007 17:02
 

si ma che motore ci mette???? icon_lol.gif
 
2956673
2956673 Inviato: 16 Nov 2007 17:12
 

togia79 ha scritto:
ragazzi ma che dite??
Io ho appena finito di sostituire il motore della z750 con quello di un piaggio si con gruppo termico polini..
alla prova al banco mi ha dato 225cv alla ruota! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che bravo che sei stato?? Mi dici il trucco?? icon_biggrin.gif

Be comunque direi che questo tuo amico ti ha detto una grande cavolata se sono 220 cavalli....!!!
 
2956691
2956691 Inviato: 16 Nov 2007 17:13
 

2 centraline? questa e' stupenda... e a che servirebbero ste 2 centraline? ahahahahah calcolando che una ecu per un automobile che ha parecchia roba in piu' da gestire, ha una potenza di calcolo di una calcolatrice (manco scientifica), per quale arcano motivo dovrebbe montarne 2?
gli cambia motore? e beh certo, con 2 ecu gli consiglierei non di cambiarlo, ce ne aggiungesse un'altro, magari sulla sinistra, potrebbe risolvere il tiraggio a destra...

se si fermava dicendo che avrebbe tirato fuori una moto da 220cv faceva piu' bella figura

moto con oltre il dppio dei cavalli originali ci sono, eccome se ci sono... vi dice niente la turbo-busa? ma solo un folle come ghostrider (non quello del film...) poteva andarci in giro a 250km/h su una statale su una ruota ion mezzo al traffico (e c'e' gente che muore a 50km/h in macchina...)
 
2956941
2956941 Inviato: 16 Nov 2007 17:34
 

EvoDave ha scritto:
ma solo un folle come ghostrider (non quello del film...) poteva andarci in giro a 250km/h su una statale su una ruota in mezzo al traffico


Aggiungo anche in statale su una ruota sola con dietro tre volanti della polizia!!!!

Guardate qui!!!

Link a pagina di It.youtube.com

Ultima modifica di Andrenew il 16 Nov 2007 19:34, modificato 1 volta in totale
 
2957144
2957144 Inviato: 16 Nov 2007 17:52
 

A confronto di questa **canc** allora la Z in questione è uno Scuttle icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2958118
2958118 Inviato: 16 Nov 2007 19:24
 

Ke gli mette sotto il motore di un Boeing 747???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Amme me pare una strunzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2958388
2958388 Inviato: 16 Nov 2007 19:48
Oggetto: Re: consiglio su kawasaki z 750 del 2005 [aumento a 220 cv]
 

midro ha scritto:
oggi mentre ero in giro con il mio caro amico bonna anche lui appassionato di moto si avvicina un nostro conoscente che ci parla di un progetto che sta facendo.

kawasaki z 750 2005 gli cambia il motore, togle la centralina originale e ne mette 2, ha detto che la porta a 220 cv per la cifra di 4000 euro da mettere su pista...

io dico che è una cazzat*

voi che ne pensate???


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se mi dicevi 240cv ci credevo, ma 220cv proprio no...Si stima che una superbike (1000cc) con tanto di bielle, pistoni e quant altro da corsa abbiano 200 cv... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2958727
2958727 Inviato: 16 Nov 2007 20:25
 

EvoDave ha scritto:


moto con oltre il dppio dei cavalli originali ci sono, eccome se ci sono... vi dice niente la turbo-busa? ma solo un folle come ghostrider (non quello del film...) poteva andarci in giro a 250km/h su una statale su una ruota ion mezzo al traffico (e c'e' gente che muore a 50km/h in macchina...)


Straquoto..... portare una z750 attorno ai 220 cv non è affatto impossibile ma sicuramente non rimane aspirata ma si ricorre alla sovralimentazione con turbocompressore e kit apposito...
Le hayabusa viaggiano sui 280-300 cv in tale configurazione ( vedere il link dopo con la versione di mr turbo americana: costo kit 4.995 dollari) ma sono usate sia per le gare di strip drag con tanto di forcellone allungato per maggiore stabilità e ovviamente telaistica irrobustita sia per l'uso su strada... icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Ovviamente solamente turbinizzate senza sovralimentazione chimica tramite Nos.
Se ci sono la preparazione e i soldi nulla è impossibile... 0509_campione.gif

Giusto per dare qualche spunto sui kit disponibili e sulle moto su cui installarli... Mrturbo.com

Esempio di kit:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dimenticavo: solitamente si utilizzano motocicli kawasaki e suzuki per il maggiore sovradimensionamento degli organi, per la maggiore robustezza e per la maggiore disponibilità di particolari meccanici speciali tipo bielle tipo carillo in titanio o frizioni rinforzate.... icon_wink.gif
 
2959002
2959002 Inviato: 16 Nov 2007 20:50
 

DarkHornet ha scritto:
EvoDave ha scritto:


moto con oltre il dppio dei cavalli originali ci sono, eccome se ci sono... vi dice niente la turbo-busa? ma solo un folle come ghostrider (non quello del film...) poteva andarci in giro a 250km/h su una statale su una ruota ion mezzo al traffico (e c'e' gente che muore a 50km/h in macchina...)


Straquoto..... portare una z750 attorno ai 220 cv non è affatto impossibile ma sicuramente non rimane aspirata ma si ricorre alla sovralimentazione con turbocompressore e kit apposito...
Le hayabusa viaggiano sui 280-300 cv in tale configurazione ( vedere il link dopo con la versione di mr turbo americana: costo kit 4.995 dollari) ma sono usate sia per le gare di strip drag con tanto di forcellone allungato per maggiore stabilità e ovviamente telaistica irrobustita sia per l'uso su strada... icon_eek.gif icon_biggrin.gif
Ovviamente solamente turbinizzate senza sovralimentazione chimica tramite Nos.
Se ci sono la preparazione e i soldi nulla è impossibile... 0509_campione.gif

Giusto per dare qualche spunto sui kit disponibili e sulle moto su cui installarli... Mrturbo.com

Esempio di kit:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dimenticavo: solitamente si utilizzano motocicli kawasaki e suzuki per il maggiore sovradimensionamento degli organi, per la maggiore robustezza e per la maggiore disponibilità di particolari meccanici speciali tipo bielle tipo carillo in titanio o frizioni rinforzate.... icon_wink.gif


Si ma capisci tu cosa vuol dire un 750 cc 220 cv?La hayabusa ha dalla sua la cilindrata....
 
2959127
2959127 Inviato: 16 Nov 2007 21:00
 

donato82 ha scritto:


Si ma capisci tu cosa vuol dire un 750 cc 220 cv?La hayabusa ha dalla sua la cilindrata....


Guardati questa Gpz750 turbo da 200 cavalli..... ed è una vecchia gpz non un moderno 4 in linea a iniezione..... 0509_up.gif

Link a pagina di Youtube.com

Una hornet 2004 con kit turbo francese si attesta sui 190cv...se calcoli i 150cc in più di un 750 non penso siano tanto strani i 220cv....
Certo che già un kit universale costa circa 3000 dollari + spedizione, poi aggiungi la manodopera e una centralina programmabile in grado di gestire sovralimentazione e alimentazione convenzionale (circa 1400 euro comprensiva di software) ...... arrivi grossomodo sui 6000-7000 euro in base anche alla abilità del meccanico...
Non è questione di cilindrata ma di soldi da spendere e palle del meccanico... icon_biggrin.gif
 
2959196
2959196 Inviato: 16 Nov 2007 21:07
 

Ah però.... Non pensavo che si potesse fare una cosa del genere...mi stupisco....!!! Certo che 200 cv sono davvero tanti... però mi pare strano con 4.000 euro riuscire a fare una cosa del genere... icon_rolleyes.gif
 
2959204
2959204 Inviato: 16 Nov 2007 21:07
 

Dimenticavo.... io parlavo di kit standard per hayabusa.... quella top di ghostrider ne ha 499 al banco di cavalli..... mica i 280 del kit standard...

Link a pagina di Youtube.com

E questa è la hornet turbo francese... 0509_campione.gif

Link a pagina di Youtube.com

Doctor....gli americani sono fuoriditesta ma il loro mercato è altra cosa come prezzi rispetto al nostro... icon_cry.gif
 
2959269
2959269 Inviato: 16 Nov 2007 21:13
 

Si in effetti la queste cose le pagano sicuramente meno.... icon_sad.gif Ma, giusto per curiostà, quell'haybusa turbo da 499HP che velocità raggiunge??? icon_eek.gif
 
2959336
2959336 Inviato: 16 Nov 2007 21:20
 

thedoctor750 ha scritto:
Si in effetti la queste cose le pagano sicuramente meno.... icon_sad.gif Ma, giusto per curiostà, quell'haybusa turbo da 499HP che velocità raggiunge??? icon_eek.gif


Non penso l'abbiano mai provata anche perchè non ha carenatura e ha rapporti cortissimi per le evoluzioni da stuntman.... icon_eek.gif icon_biggrin.gif

Se vai sul sito di mr turbo, un loro cliente ha stabilito il record di velocità per moto stradali con 230miglia orarie.... cioè circa 370km/h....
Ed era una moto solo sovralimentata senza il Nos ( che ha invece la Busa di ghostrider)....
 
2959358
2959358 Inviato: 16 Nov 2007 21:21
 

thedoctor750 ha scritto:
Si in effetti la queste cose le pagano sicuramente meno.... icon_sad.gif Ma, giusto per curiostà, quell'haybusa turbo da 499HP che velocità raggiunge??? icon_eek.gif


I 300 UNA VOLTA POI...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2960606
2960606 Inviato: 17 Nov 2007 0:21
 

EkaRulez ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 220 cavalli?!?!?!?!Ma è possibile fare ciò?tiri su un'astronave con quella potenza!!!



no ragazzi ho scritto bene 220 cv icon_eek.gif infatti ve lo volevo raccontare perchè appena l'ho sentito sono scoppiato a ridere.... ma non perchè non si può fare piuttosto sono i soli 4000 euro...
 
2961378
2961378 Inviato: 17 Nov 2007 10:58
 

maurix ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
Si in effetti la queste cose le pagano sicuramente meno.... icon_sad.gif Ma, giusto per curiostà, quell'haybusa turbo da 499HP che velocità raggiunge??? icon_eek.gif


I 300 UNA VOLTA POI...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non posso che quotarti.... Poi non penso che si monti il turbo senza cambiare organi meccanici con altri + rafforzati....
 
2961555
2961555 Inviato: 17 Nov 2007 11:34
 

donato82 ha scritto:


Non posso che quotarti.... Poi non penso che si monti il turbo senza cambiare organi meccanici con altri + rafforzati....

Si in effetti per raggiungere quelle prestazioni poi ovviamente si deve cambiare tutto il resto, freni sospensioni ect.... Se no addio............. icon_rolleyes.gif
 
2961994
2961994 Inviato: 17 Nov 2007 12:51
 

ma giusto per discutere....avete visto le tecnologie che montano le moto che superano i 300,e con 200 cv ??
se usano materiali di quel genere si dovrebbe pensare ad un equilibrio o un compromesso ragionevole sia in termini di sicurezza che altro

quindi.....a sto mondo si può fare tutto,ma bisogna vedere come !!
200 cv ci possono stare sulla z 750 ma poi ? icon_eek.gif non è che perdiamo una ruota ?icon_lol.gif
un ripasso veloce alle tecnologie delle super moto icon_wink.gif
**canc**
 
2963885
2963885 Inviato: 17 Nov 2007 17:58
 

midro ha scritto:



no ragazzi ho scritto bene 220 cv icon_eek.gif infatti ve lo volevo raccontare perchè appena l'ho sentito sono scoppiato a ridere.... ma non perchè non si può fare piuttosto sono i soli 4000 euro...


Allora 220!!!!! sti c***i........ è da pazzi ma Ghostrider.............senza parole..........UN MITO!!!!!! 0509_campione.gif
 
2975232
2975232 Inviato: 19 Nov 2007 16:21
 

apparte il fatto che la busa di ghost fa anche qualcosa di + dei 370 non ha assolutamente il nos!! non so dove l'ahi visto.. e comunque dovreste vederla dal vivo x capire che lavoro c'è dietro.. c'è da rimanerci male!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©