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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

   

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Un consiglio, sto per comprare un CBR 1000 del 2005
2943406
2943406 Inviato: 15 Nov 2007 10:24
Oggetto: Un consiglio, sto per comprare un CBR 1000 del 2005
 

Ciao a tutti,

primo messaggio, complimenti per il forum. Scrivo perche' sto per acquistare un cbr 1000 del 2005 con varie modifiche e chiedo consiglio su quotazione e cose da controllare... ho gia' fatto un po' di ricerche e la faro' vedere da un meccanico, nel frattempo vorrei sapere soprattutto se la cifra richiesta vi sembra giusta.

La moto ha 8000 km, gia' due proprietari di cui il primo l'ha diciamo preparata e il secondo comprata cosi', usata poco piu' di 1000 km e ora la vende.

La moto ha scarico completo (credo akrapovic), centralina (dovrebbe essere power commander), dischi anteriori a margherita, tubi freni cambiati, cerchi cambiati, corona cambiata (credo due denti in meno), carena da corsa (piu' l'originale repsol anche se temo l'originale sia graffiata qui e li' perche' e' stata tenuta in garage senza protezione).

Pedane arretrate e cambio elettronico, per capirci quello che puoi cambiare senza frizione. Forcella anteriore indurita, non si capisce bene se e' stata sostituita o modificata quella originale.

Io la moto l'ho provata ma e' quasi 10 anni che non ho la moto e quindi non sono capace a giudicarla. Certo mi sembrava un missile come volevo ma non ho termini di paragone.

I pezzi originali ci dovrebbero essere tutti anche se come dicevo la carena potrebbe essere graffiata.

Non so la storia della moto per quanto riguarda il primo proprietario che e' quello che poi l'ha preparata. Il secondo l'ha usata pochissimo.

Prezzo richiesto e' 8000 E, la vende un privato quindi niente garanzia o cose del genere. Opinioni su quanto chiedono?
 
2943479
2943479 Inviato: 15 Nov 2007 10:35
 

I prezzi variano da un minimo di 6500 eurozzi in sù, questo è un dato che ho controllato.....
I possessori di Cbr 1000 si facciano avanti...... icon_wink.gif
 
2943815
2943815 Inviato: 15 Nov 2007 11:30
 

comunque vai sicuro che un bel po di km se li è fatti in pista....anche perchè uno per andare su strada non mette su il cambio elettronico

8000euri con tutti quei accessori potrebbero andare..però mi sembrano comunque tanti
 
2943827
2943827 Inviato: 15 Nov 2007 11:32
 

a questo punto mi sembrano tanti anche a me, soprattutto visto che non ne so' la storia del primo proprietario. Visto anche che la moto ha le carene complete da pista, direi che in pista c'e' stata parecchio.

Che poi i km non so nemmeno se sono tutti visto che da quanto ho capito se uno tocca la centralina li puo' azzerare, o no?
 
2943954
2943954 Inviato: 15 Nov 2007 11:50
 

Dall'alto della mia "inesperienza" posso dirti che puoi trovare di meglio....
Guarda il sito Moto.it icon_wink.gif
 
2944557
2944557 Inviato: 15 Nov 2007 12:57
 

ho trovato qualcosa in zona ma senza scarico o centralina, cose a cui sono interessato. Pensavo di rivendere il resto dei pezzi speciali, tipo i cerchi in piu', dischi, forse la carena e rimettere la roba originale tenendo scarico e centralina modificati.

Dire un offerta a 7000E dovrebbe essere giusta anche se sta storia dei km mi preoccupa un po' visto che in realta' non e' che so quanti ne ha veramente visto che ci hanno messo le mani.

La repsol del 2005 era in tiratura limitata? Certe volte vedo sugli annunci serie limitata, quello vale per tutte le repsol di quell'anno o ne hanno fatte alcune in serie limitata e altre no? Scusate l'ignoranza... icon_smile.gif
 
2947473
2947473 Inviato: 15 Nov 2007 17:40
Oggetto: certificato honda repsol
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
Ciao ragazzi come vi avevo promesso questo e il certificato che
la concessionaria honda di Bremen (germania) mi ha rilasciato
assieme alla mia meravigliosa RESOL ..... N 357 a


A VOI I COMMENTI
 
2947936
2947936 Inviato: 15 Nov 2007 18:22
 

il che significa tutte le repsol di quell'anno erano a tiratura limitata? non capisco se questo fatto aumenta o no il valore della moto rispetto alle altre colorazioni.
 
2947998
2947998 Inviato: 15 Nov 2007 18:27
Oggetto: Re: certificato honda repsol
 

vonbraun ha scritto:
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img216.imageshack.us
Ciao ragazzi come vi avevo promesso questo e il certificato che
la concessionaria honda di Bremen (germania) mi ha rilasciato
assieme alla mia meravigliosa RESOL ..... N 357 a


A VOI I COMMENTI


icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2948076
2948076 Inviato: 15 Nov 2007 18:33
 

Tomy,

e' possibile cambiare i kilometri alla moto? questa dice che ne ha 8000 ma potrebbero averlo resettato o che ne so io? grazie..
 
2948098
2948098 Inviato: 15 Nov 2007 18:34
 

rd3500 ha scritto:
Tomy,

e' possibile cambiare i kilometri alla moto? questa dice che ne ha 8000 ma potrebbero averlo resettato o che ne so io? grazie..

Mhmmmmm...non saprei che dirti....potrebbe avre cambiato il cruscotto....
anche se ne dubito....non saprei..... icon_rolleyes.gif
 
2948242
2948242 Inviato: 15 Nov 2007 18:44
 

si, anche io dubito abbia cambiato il cruscotto. immagino c'e' sempre la possibilita' che il sensore sia stato disconnesso per un po. vabbe', gli dovrei far dare un occhiata dal meccanico domani, tempo permettendo...
 
2953477
2953477 Inviato: 16 Nov 2007 11:19
Oggetto: Re: certificato honda repsol
 

mrtomy ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif

Che tradotto significa???
 
2953553
2953553 Inviato: 16 Nov 2007 11:27
Oggetto: Re: Un consiglio, sto per comprare un CBR 1000 del 2005
 

rd3500 ha scritto:
Ciao a tutti,

primo messaggio, complimenti per il forum. Scrivo perche' sto per acquistare un cbr 1000 del 2005 con varie modifiche e chiedo consiglio su quotazione e cose da controllare... ho gia' fatto un po' di ricerche e la faro' vedere da un meccanico, nel frattempo vorrei sapere soprattutto se la cifra richiesta vi sembra giusta.

La moto ha 8000 km, gia' due proprietari di cui il primo l'ha diciamo preparata e il secondo comprata cosi', usata poco piu' di 1000 km e ora la vende.

La moto ha scarico completo (credo akrapovic), centralina (dovrebbe essere power commander), dischi anteriori a margherita, tubi freni cambiati, cerchi cambiati, corona cambiata (credo due denti in meno), carena da corsa (piu' l'originale repsol anche se temo l'originale sia graffiata qui e li' perche' e' stata tenuta in garage senza protezione).

Pedane arretrate e cambio elettronico, per capirci quello che puoi cambiare senza frizione. Forcella anteriore indurita, non si capisce bene se e' stata sostituita o modificata quella originale.

Io la moto l'ho provata ma e' quasi 10 anni che non ho la moto e quindi non sono capace a giudicarla. Certo mi sembrava un missile come volevo ma non ho termini di paragone.

I pezzi originali ci dovrebbero essere tutti anche se come dicevo la carena potrebbe essere graffiata.

Non so la storia della moto per quanto riguarda il primo proprietario che e' quello che poi l'ha preparata. Il secondo l'ha usata pochissimo.

Prezzo richiesto e' 8000 E, la vende un privato quindi niente garanzia o cose del genere. Opinioni su quanto chiedono?




Scusa un secondo rd 3500
Vuoi comperare un 1000rr 2005 con Forse 8000 km + pista per 8000
euri quando io ho comperato una repsol 2007 con certificato per 9000
euri e 4650 km.... Bu fai tu i conti.....
Quello chi ti posso consigliare e aspetta ancora 2 .3 mesi che
esce il modello new 08 ,,e forse li puoi risparmiare ancora qualcosina
-----------nn aver fretta occasioni in giro ce ne sono basta aver
pazienza
 
2954453
2954453 Inviato: 16 Nov 2007 13:14
 

infatti ho gia' capito che 8000 non se ne parla proprio, forse 7000 se la moto e' perfetta quando la porto dal meccanico. oggi piove e quindi non se ne e' fatto niente.
 
2954547
2954547 Inviato: 16 Nov 2007 13:30
 

Se la moto è stata usata in pista (cosa probabile) lascia perdere, prendine un'altra e metti tu scarico e centralina...
 
2954619
2954619 Inviato: 16 Nov 2007 13:40
Oggetto: Re: certificato honda repsol
 

vonbraun ha scritto:

Che tradotto significa???


Non ho capito il perchè tu abbia postato la foto...mah....penso che non abbia attinenza con il titolo del topic...imho....
 
2955497
2955497 Inviato: 16 Nov 2007 15:18
 

donato82 ha scritto:
Se la moto è stata usata in pista (cosa probabile) lascia perdere, prendine un'altra e metti tu scarico e centralina...


Bella cavolata... a volte sono tenute meglio moto usate in pista che non strapazzate per strada da gente che neanche le sa usare icon_wink.gif
Comunque se ti vende a 7000€ quel CBR con tutto quel ben di Dio ci fai un affarone!!! Controlla poi se anche l'ammortizzatore dietro è quello originale o no. Se è uno di marca, solo vendendo quello ci puoi fare 6/700€ icon_lol.gif
 
2955505
2955505 Inviato: 16 Nov 2007 15:19
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
2957973
2957973 Inviato: 16 Nov 2007 19:11
 

Miscia ha scritto:
donato82 ha scritto:
Se la moto è stata usata in pista (cosa probabile) lascia perdere, prendine un'altra e metti tu scarico e centralina...


Bella cavolata... a volte sono tenute meglio moto usate in pista che non strapazzate per strada da gente che neanche le sa usare icon_wink.gif
Comunque se ti vende a 7000€ quel CBR con tutto quel ben di Dio ci fai un affarone!!! Controlla poi se anche l'ammortizzatore dietro è quello originale o no. Se è uno di marca, solo vendendo quello ci puoi fare 6/700€ icon_lol.gif


Come no, una moto che è stata scannata in pista dove si gira sempre al limitatore è sicuramente affidabilissima...Vorrei vedere se tu la compreresti icon_biggrin.gif
 
2958149
2958149 Inviato: 16 Nov 2007 19:27
 

ciao volevo solamente intervenire in quanto non è detto che una moto uasta in pista sia meno affidabile di una usata per strada infatti olio scadente partenze a freddo fuorigiri ti garantisco fanno più male che una moto usata in pista da amatore (senza gare effettuate li è un altra cosa) non bisogna essere drastici i mezzi meccanici hanno una storia ed è possibile risalire a questa con delle indagini esplorative bisogna vedere se il gioco vale la candela!! in ordine controllerei compressione cilindri, consumo frizione, residui nella coppa, verifica sul banco a rulli, consumo alberi a camme, stato generale con controllo allineamento forcelle e prova su strada se tutto è in ordine prendila pure ricorda comunque che questi controlli costano quindi dipende tutto dal prezzo di partenza. Se vuoi la mia esperienza io ho comprato una moto del 2004 con (indicati) 3500 Km con scarico centralina e freni modificati a gennaio 2007 a 6800 € e ti assicuro che avendo effettuato tutti i miei controlli oggi a 10.000 Km con circa la metà in pista va una favola.
saluti
 
2966228
2966228 Inviato: 18 Nov 2007 10:44
 

donato82 ha scritto:
Miscia ha scritto:
donato82 ha scritto:
Se la moto è stata usata in pista (cosa probabile) lascia perdere, prendine un'altra e metti tu scarico e centralina...


Bella cavolata... a volte sono tenute meglio moto usate in pista che non strapazzate per strada da gente che neanche le sa usare icon_wink.gif
Comunque se ti vende a 7000€ quel CBR con tutto quel ben di Dio ci fai un affarone!!! Controlla poi se anche l'ammortizzatore dietro è quello originale o no. Se è uno di marca, solo vendendo quello ci puoi fare 6/700€ icon_lol.gif


Come no, una moto che è stata scannata in pista dove si gira sempre al limitatore è sicuramente affidabilissima...Vorrei vedere se tu la compreresti icon_biggrin.gif


Io la comprerei... di sicuro a vedere come guidano male certe bestie su strada e come fanno la manutenzione alla moto, sono certo che una moto che è stata usata solo in pista è quantomeno tenuta meglio icon_wink.gif
 
2978377
2978377 Inviato: 19 Nov 2007 21:02
 

se ti convenga acquistarla o meno devi valutarlo bene perchè se hai interesse ad avere una moto per girare in pista una volta controllata che sia in ordine cosi come è allestita può essere buona se invece cerchi una moto da utilizzare in strada allora ti conviene orientarti su qualche altro usato meno allestito ma probabilmente meno sfruttato

comunque tieni presente che la serie repsol originale del 2005 è stata prodotta in soli 400 esemplari e il numero del modello è inciso sul coperchio dell'ammortizzatore di sterzo elettronico se è priva di quel numero non è un repsol originale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2980392
2980392 Inviato: 20 Nov 2007 8:49
 

quello che hai tu sulla foto non c'e'. Le carene sono repsol e la moto e' stata immatricolata a marzo del 2005. Ma dici che le repsol del 2005 erano solo edizione limitata? O che c'era la versione limitata e poi anche la versione normale colorata repsol?

Ho portato la moto dal meccanico che l'ha guardata, non molto di piu'. La moto e' stata preparata e il lavoro e' stato fatto bene. Condizione generali buone, insomma mi ha detto che la moto sta a posto anche se non e' che ha fatto controlli approfonditi. L'unica cosa e' catena corona e pignone da cambiare visto che la catena era secca e si e' rovinata. La corona originale c'e' visto che quella montata ha 2 denti di piu'.

Le carene originali hanno qualche taglietto visto che sono rimaste smontate dalla moto per parecchio tempo. Una delle lettere della repsol si sta staccando. Tra l'altro ora che ci penso, come si riconoscono le carene originali? Quelle che ho visto non e' che mi sembravano granche' a dire la verita'.

La realta' e' che ho tutto l'interesse ad avere una moto per girare anche in pista e questa e' gia' fatta. Se ne prendo una originale poi ci sarebbe un sacco di lavoro da fare nonche' di soldi.
 
2980680
2980680 Inviato: 20 Nov 2007 9:36
 

ho chiamato la honda italia per il problema dello statore visto che la moto e' del marzo 2005. Gli ho chiesto se c'era una estensione di garanzia che copriva lo statore visto che la honda americana ha esteso la garanzia di 6 anni su quel pezzo per moto 2004 e 2005.

Mi ha detto che non c'e' nessun richiamo per la moto e non ha saputo dire piu' niente. Se ci devo spendere 1000 euro sopra tra 10.000 km non la credo valga la pena a quel punto.
 
2981882
2981882 Inviato: 20 Nov 2007 12:20
 

Una moto usata in pista è sicuramente più sfruttata ma a meno che non abbia girato a Monza credo che il motore non abbia sofferto molto , magari devi cambiare i dischi dei freni e la frizione .
Mi preoccupa di più il secondo proprietario da 1000 km ! , aveva paura ? era capace di usarla??
Conta molto conoscere il precedente proprietario per capire l'utilizzo della moto i km sono poco indicativi almeno fino a 20/25 mila .
Per la sotituzione dello statore basta che vai da un conce serio , ci sono molti post che trattano questa materia.
 
2982085
2982085 Inviato: 20 Nov 2007 12:45
 

il fatto che sia stata usata in pista non mi preoccupa piu' di tanto a patto quello che la usava ci capiva e da quanto dice il meccanico i lavori sulla moto sono stati fatti bene.

piuttosto mi viene il dubbio che le carene repsol che ha la moto (in teoria quelle originali) non siamo in realta' carene originali ma altro set in plastica o vetroresina. Come le riconosco le carene originali?
 
2982277
2982277 Inviato: 20 Nov 2007 13:09
 

rd3500 ha scritto:
il fatto che sia stata usata in pista non mi preoccupa piu' di tanto a patto quello che la usava ci capiva e da quanto dice il meccanico i lavori sulla moto sono stati fatti bene.

piuttosto mi viene il dubbio che le carene repsol che ha la moto (in teoria quelle originali) non siamo in realta' carene originali ma altro set in plastica o vetroresina. Come le riconosco le carene originali?



Bisognerebbe smontarne un pezzo e vedere all'interno cosa c'è scritto (data produzione, modello, ecc)!!!
Una cosa strana è che se la trasmissione si è usurata per mancanza di manutenzione vuol dire che la moto non è stata trattata un granchè bene!!! ...è una delle cose che si fanno in modo più regolare!!!
 
2983284
2983284 Inviato: 20 Nov 2007 14:47
 

le carene repsol sono smontate, la moto ha carene da pista nere opache. Io le carene le ho viste di corsa, non ho notato niente scritto dentro e onestamente mi sembravano un po' leggerine e fine. Poi una delle lettere repsol si stava staccando, cosa strana per una carena in teoria originale.

Sul codino ho notato come se fosse di vetroresina all'interno, possibile per codino originale? Piu' ci penso piu' mi sa' che quelle sono solo un set di carene da pista colorate repsol e non le originali.

comunque io ho offerto 6500e alla fine con riserva di chiamare la honda per il problema dello statore. La honda l'ho chiamata e non mi si sono filati dicendo che per quel modello non e' previsto niente. Quello al telefono era pure un po' sgorbutico.

Se le carene repsol non sono originali, non credo se ne faccia niente a meno che non metto in programma di ricomprarle usate ma poi quanto mi costa. Vabbe', almeno mi sono fatto ieri 120 km per portarla dal meccanico, ma quanto spinge e da' una sicurezza di guida incredibile!
 
2983960
2983960 Inviato: 20 Nov 2007 15:42
 

rd3500 ha scritto:
le carene repsol sono smontate, la moto ha carene da pista nere opache. Io le carene le ho viste di corsa, non ho notato niente scritto dentro e onestamente mi sembravano un po' leggerine e fine. Poi una delle lettere repsol si stava staccando, cosa strana per una carena in teoria originale.

Sul codino ho notato come se fosse di vetroresina all'interno, possibile per codino originale? Piu' ci penso piu' mi sa' che quelle sono solo un set di carene da pista colorate repsol e non le originali.

comunque io ho offerto 6500e alla fine con riserva di chiamare la honda per il problema dello statore. La honda l'ho chiamata e non mi si sono filati dicendo che per quel modello non e' previsto niente. Quello al telefono era pure un po' sgorbutico.

Se le carene repsol non sono originali, non credo se ne faccia niente a meno che non metto in programma di ricomprarle usate ma poi quanto mi costa. Vabbe', almeno mi sono fatto ieri 120 km per portarla dal meccanico, ma quanto spinge e da' una sicurezza di guida incredibile!


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