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Carrello portamoto [info su costi]
3957637
3957637 Inviato: 19 Mar 2008 19:10
 

Con il carello e la moto dietro si possono prendere anche i 180km/h prima che inizi a fare strani movimenti..

Esperienza personale icon_rolleyes.gif
 
3957959
3957959 Inviato: 19 Mar 2008 19:39
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
. Il mio dubbio è che una macchinina piccola come la C2 (per quanto la tua sviaggi come un go-kart icon_wink.gif ) abbia la portata trainabile sufficente. C'è da rompersi veramente le balle per saltar fuori tra leggi omologazioni assicurazioni limiti ecc ecc.. icon_rolleyes.gif


ah no quello non è un problema! Max trainabile 550 kg!

quindi togliendo un quintale abbondante di rimorchio...comunque rimarrebbero OLTRE 400kg...che poi è la portata max di un carrello da3 posti normale
 
3957968
3957968 Inviato: 19 Mar 2008 19:40
 

wise ma tu c'hai il serie 5 cavolo quella si ke è una macchina!
 
3958279
3958279 Inviato: 19 Mar 2008 20:13
 

walter86r ha scritto:
wise ma tu c'hai il serie 5 cavolo quella si ke è una macchina!


0510_grattacapo.gif

Vabbè sto zitto.. eusa_shifty.gif

E poi io sono a piedi! ..anzi giro con la mountain bike. icon_asd.gif
 
3958636
3958636 Inviato: 19 Mar 2008 20:48
 

Wise-CM ha scritto:



E poi io sono a piedi! ..anzi giro con la mountain bike. icon_asd.gif



perchè?
 
3958795
3958795 Inviato: 19 Mar 2008 21:03
 

walter86r ha scritto:



perchè?


Giro in macchina a 15 anni? icon_lol.gif
 
3961427
3961427 Inviato: 20 Mar 2008 9:23
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif secondo me col carrellino piccolino non hai quei limiti da TIR che dici.. paghi di sicuro più autostrada, perchè diventi un Classe III e ti sfiondano un 30% in più...ma come velocità mi pare impossibile gli 80...a meno che nelle ultime leggi di m.rda che han fatto ci abbian infilato pure sta stupidata. Il mio dubbio è che una macchinina piccola come la C2 (per quanto la tua sviaggi come un go-kart icon_wink.gif ) abbia la portata trainabile sufficente. C'è da rompersi veramente le balle per saltar fuori tra leggi omologazioni assicurazioni limiti ecc ecc.. icon_rolleyes.gif

per la portata la leggi sul libretto e quello non è un problema, sappiamo oramai che il carrello con taglio 480 kg netti ha portata (o massa totale non so come si chiama) di 600.

Il classe 3 è vero ... hai 1 asse in più.

Sui limiti la cosa migliore è la telefonata in 1 autoscuola o agenzia pratiche auto (che di solito coincidono), li spremi ben bene e poi ... vai al PRA se serve qlc (a me chiedevano 180 per il passaggio del KTM, contro i 50-80, non ricordo esattamente, del PRA).
gino
 
3961492
3961492 Inviato: 20 Mar 2008 9:30
 

Ciao,
walter86r ha scritto:
ma esistono ganci traino "universali" cioè che si possono montare indifferentemente su + vetture oppure ogni auto ha il suo??

vorrei sapere inoltre se si deve acquistare x forza quello portamoto oppure se si può prendere quello "da carico" con le sponde laterali e poi caricarci la moto

dunque (sempre se non mi hanno preso x i fondelli), i ganci non della casa madre esistono, il problema è che hanno il connettore (i conce parlano di cablaggio elettrico) differente. Quindi il conto che devi fare è andare da un meccanico/conce e chiedere quanto ti fa pagare quello della citroen per la tua, e poi chiedere a lui (o meglio ad 1 altro) quanto costa uno normale.

Tieni anche presente che si deve smontare in semplicità, ovvero nel mio c'è una chiave (tipo quelle dei lucchetti), che sblocca una rotella e poi lo tiri via. Quello del peugeot costava tra i 400 e i 600 ... io che ovviamente mi sono affidato a mio padre ... ho speso 600 icon_evil.gif
... xké si dovrebbe pure aver cura di rimuoverlo per girare senza carrello, quindi se sono di quelli da togliere con la chiave inglese è netto che rimarrà sempre su.
gino
 
3961617
3961617 Inviato: 20 Mar 2008 9:44
 

Ciao,
walter86r ha scritto:


fortunatamente il garage ce l'ho...e fortunatamente ci entrerebbe anche il carrello...il fatto è che mi sa che devo vendere il garage per acquistare il carrello visti i costi!!! icon_asd.gif

Cioè è una cosa scandalosa 700 euro x 4 pezzi di lamiera zincata con 2 ruotine del cavolo attaccate!

non vorrei esser logorroico ... ma siccome ho "pianto" quando ho dovuto comprarlo ... esistono anche dei carrelli senza freno inerziale (in pratica è quel soffietto nero sul timone, che nasconde un pistone che comprimendosi fa frenare il carrello), questi riescono ad immatricolarli in germania (dove come sempre hanno norme più "rilassate" e poi li importano (ufficialmente) in italia; questi hanno il difetto che in curve dove devi frenare ti fanno allargare/stringere la curva, e quindi non sono il max.

Esistono poi anche i ribaltabili (forse della Cresci), che in pratica hanno tutto il pianale che si inclina (se uno vuole) per aiutarti a salire; peronalmente quelli che ho sentito mi hanno detto che non si trovavano bene, e preferivano usarlo con il metodo tradizionale e tener bloccato il meccanismo. In pratica il problema è che la salita non finisce mai, mentre con la passatoia è una rincorsetta iniziale e poi nessun problema al carico.

Infine ne ho visti anche che x occupare meno in lunghezza, ti fanno mettere la ruota anteriore sterzata, xò in genere sono abbastanza stretti come larghezza, quindi se sei 1 di quelli che un domani deve mettere una cassa di ferro x il materiale (cosa che puoi fare) non è banale.

Il pianalato costa di più, però (pare) si possa caricare anche altre cose sopra; riguardo alla fase di carico è invece infinitamente più comoda, visto che ci cammini sopra tranquillamente senza la rottura di guardare dove mettere i piedi.

Ultima cosa: lato ammortizzatori. Due sono le alternative, o la barra di torsione (che montano ad ex. anche alcune citroen (automobili) al posteriore), o i due ammortizzatori.
In genere i commenti sono due: la barra di torsione non ha bisogno di manutenzione, gli ammortizzatori dopo tot km/anni devi rifarli. Entrambi sono parzialmente veri, ovvero la barra va tenuta in buono stato, ingrassata di tanto in tanto, gli ammortizzatori fanno si rifatti, ma dopo un bel pò di anni/km. La differenza ? Pare che gli ammortizzatori abbiano miglior tenuta di strada, in velocità o curve dissestate visto che "coprono" meglio l'asfalto.

Se qlc altro ha altre esperienze le porti che son curioso.

Riguardo all'usato Debby c'ha avuto culo, nel senso che di solito l'usato che trovi ha 10 anni, e quindi devi rifare gli ammortizzatori, cambiar le gomme (che non costano "tanto" ma nemmeno poco vista la misura non standard); e potrebbe anche essere che devi cambiare i cuscinetti delle ruote. Per contro 1350/1400 euri del nuovo ... se ci penso mi ci vien ancora da piangere ... diciamo che una volta che ce l'hai non vai via quando vuoi con 1 o 2 moto; il furgone se non hai tuo padre che lo possiede costa di più ed è una rottura (oltre al fatto che consuma comunque di più), e se fai un segno/botta hai la franchigia da pagare.
gino
 
3962020
3962020 Inviato: 20 Mar 2008 10:29
 

Wise-CM ha scritto:


Giro in macchina a 15 anni? icon_lol.gif


pensavo che avessi un pelo di+ di 15 anni... icon_confused.gif


ps: visti i salti che fai col cavolo che ti metterei in mano quella macchina! icon_asd.gif
 
3962765
3962765 Inviato: 20 Mar 2008 11:37
 

Quoto tutto quello che ha detto icemangino, secondo me la strada più semplice è prendere un'appendice magari usato, io ne ho preso uno ancora 3 anni fà usato, diciamo che prima lo utilizzavano per trasportare moto d'acqua quindi con l'acqua salata si era un pò rovinato.. principalmente ci avevo ricavato sui due "binari" che non utilizzavo una cassa sulla destra della moto dove mettere gli atrezzi e la tanica, mentre sulla sinistra della moto, agganciata a sè c'era la tenda.. L'unico problema è che bisogna fissare tutto ogni volta tranne per la cassa che era imbullonata al carello..

Adesso stavo pensando magari fra qualche mese di prendere il 650F della Cresci ma penso sia troppo grande, bisognerebbe minimo avere un furgoncino o un camper per portarlo in giro. icon_wink.gif Non mi convince molto..

walter86r ha scritto:


pensavo che avessi un pelo di+ di 15 anni... icon_confused.gif


ps: visti i salti che fai col cavolo che ti metterei in mano quella macchina! icon_asd.gif


icon_eek.gif

Come mai? icon_lol.gif
 
3962853
3962853 Inviato: 20 Mar 2008 11:46
 

Wise-CM ha scritto:


Come mai? icon_lol.gif


bho? così dal viso...

si vede che te li porti maluccio...te ne davo 18-19... icon_asd.gif
 
3963514
3963514 Inviato: 20 Mar 2008 12:46
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

non vorrei esser logorroico ... ma siccome ho "pianto" quando ho dovuto comprarlo ... esistono anche dei carrelli senza freno inerziale (in pratica è quel soffietto nero sul timone, che nasconde un pistone che comprimendosi fa frenare il carrello), questi riescono ad immatricolarli in germania (dove come sempre hanno norme più "rilassate" e poi li importano (ufficialmente) in italia; questi hanno il difetto che in curve dove devi frenare ti fanno allargare/stringere la curva, e quindi non sono il max.

Esistono poi anche i ribaltabili (forse della Cresci), che in pratica hanno tutto il pianale che si inclina (se uno vuole) per aiutarti a salire; peronalmente quelli che ho sentito mi hanno detto che non si trovavano bene, e preferivano usarlo con il metodo tradizionale e tener bloccato il meccanismo. In pratica il problema è che la salita non finisce mai, mentre con la passatoia è una rincorsetta iniziale e poi nessun problema al carico.

Infine ne ho visti anche che x occupare meno in lunghezza, ti fanno mettere la ruota anteriore sterzata, xò in genere sono abbastanza stretti come larghezza, quindi se sei 1 di quelli che un domani deve mettere una cassa di ferro x il materiale (cosa che puoi fare) non è banale.

Il pianalato costa di più, però (pare) si possa caricare anche altre cose sopra; riguardo alla fase di carico è invece infinitamente più comoda, visto che ci cammini sopra tranquillamente senza la rottura di guardare dove mettere i piedi.

Ultima cosa: lato ammortizzatori. Due sono le alternative, o la barra di torsione (che montano ad ex. anche alcune citroen (automobili) al posteriore), o i due ammortizzatori.
In genere i commenti sono due: la barra di torsione non ha bisogno di manutenzione, gli ammortizzatori dopo tot km/anni devi rifarli. Entrambi sono parzialmente veri, ovvero la barra va tenuta in buono stato, ingrassata di tanto in tanto, gli ammortizzatori fanno si rifatti, ma dopo un bel pò di anni/km. La differenza ? Pare che gli ammortizzatori abbiano miglior tenuta di strada, in velocità o curve dissestate visto che "coprono" meglio l'asfalto.

Se qlc altro ha altre esperienze le porti che son curioso.

Riguardo all'usato Debby c'ha avuto culo, nel senso che di solito l'usato che trovi ha 10 anni, e quindi devi rifare gli ammortizzatori, cambiar le gomme (che non costano "tanto" ma nemmeno poco vista la misura non standard); e potrebbe anche essere che devi cambiare i cuscinetti delle ruote. Per contro 1350/1400 euri del nuovo ... se ci penso mi ci vien ancora da piangere ... diciamo che una volta che ce l'hai non vai via quando vuoi con 1 o 2 moto; il furgone se non hai tuo padre che lo possiede costa di più ed è una rottura (oltre al fatto che consuma comunque di più), e se fai un segno/botta hai la franchigia da pagare.
gino

Tutto giusto, costa un pò come investimento iniziale ma poi è tuo sempre e ci puoi andare dove ti pare quando ti pare senza stressarti. Ci puoi anche caricare tante cose utili...
Il furgone è un altra storia...comprarlo SOLO per portare in giro la moto da cross...o sei uno che corre e non hai problemi di soldi...oppure non ha senso! Io ce l'ho ma per motivi di ditta, è proprio la mia macchina. Se non prendi uno di quelli enormi tipo Daily o Ducato non è che consumi tantissimo, fai 13-14 kml...meno di un SUV o di una macchina di grossa cilindrata (se lo guidi tipo furgone...se ti spari a 160-170 in autostrada ecco che beve come una portaerei!!). E' comodissimo perchè nessuno vede che cosa hai dentro, puoi lasciarci 1-2 moto parcheggiate con tutto il necessario che nessuno te le tocca (spero! icon_confused.gif ), cambiartici dentro in inverno e buttare là tutta la roba infangata...oppure andare da qualche parte e portarsi il motorino o le biciclette dietro tipo il tender (il gommoncino) delle barche!! Parcheggi, scarichi e te la giri in bici o motorino: uno spettacolo!! L'assicurazione ha una piccola franchigia..ma costa meno e (sperando di no) anche se fai il botto non cresce..per non parlare del bollo che costa pochisimo.. però per una persona normale mettere il gancio col carrellino è la soluzione più semplice
 
3966154
3966154 Inviato: 20 Mar 2008 15:48
 

icemangino ha scritto:


Riguardo all'usato Debby c'ha avuto culo, nel senso che di solito l'usato che trovi ha 10 anni, e quindi devi rifare gli ammortizzatori, cambiar le gomme (che non costano "tanto" ma nemmeno poco vista la misura non standard); e potrebbe anche essere che devi cambiare i cuscinetti delle ruote. Per contro 1350/1400 euri del nuovo ... se ci penso mi ci vien ancora da piangere ... diciamo che una volta che ce l'hai non vai via quando vuoi con 1 o 2 moto; il furgone se non hai tuo padre che lo possiede costa di più ed è una rottura (oltre al fatto che consuma comunque di più), e se fai un segno/botta hai la franchigia da pagare.
gino


Già ho avuto un gran cul@ icon_mrgreen.gif
e la fortuna ancora più grossa è che l'ho trovato tramite moto.it, ma il tizio che lo vendeva mi abita si e no a 50 km, quindi, non mi sono dovuta spostare nemmeno di molto per andarlo a prendere icon_cool.gif !!!!
 
3966334
3966334 Inviato: 20 Mar 2008 16:02
 

debby79x ha scritto:


Già ho avuto un gran cul@ icon_mrgreen.gif
il tizio che lo vendeva mi abita si e no a 50 km,



io aggiungerei doppio cu**...
 
4017936
4017936 Inviato: 26 Mar 2008 20:02
 

ciao a tutti riapro questo topik per chiedervi alcune domanda che ho fatto anche in un altro topic, ci sono cose che nn ho ben capito :posso portare la moto dentro ad un carrello del tipo con le pareti laterali (nn so come si chiama ),o deve per forza essere un porta moto ? una moto da cross quanto e lunga ? grazie
 
4018151
4018151 Inviato: 26 Mar 2008 20:18
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
ciao a tutti riapro questo topik per chiedervi alcune domanda che ho fatto anche in un altro topic, ci sono cose che nn ho ben capito :posso portare la moto dentro ad un carrello del tipo con le pareti laterali (nn so come si chiama ),o deve per forza essere un porta moto ? una moto da cross quanto e lunga ? grazie

un carrello con le pareti laterali o è un rimorchio porta moto con la cappotta, omologato appunto x trasporto moto e quindi no problem, oppure se è un appendice normale (cioè senza omologazione x trasporto moto) non saresti in regola, le pareti possono esser utili a nascondere le moto, x non insultare il fine acume e vista dei poliziotti, ma di certo non passerebbe inosservato icon_asd.gif ... vista la mole.

Se invece hai un furgone (bada non combinato 5 posti, etc), proprio furgone ad uso autocarro con 3 posti, allora potresti portarla, purché sia tuo e non aziendale, poiché in tal caso non potresti girare il wend essendo platealmente adoperato ad uso privato (ecco il motivo che sequestravano diversi Cayenne immatricolati come autocarri 5 posti icon_wink.gif).

Infine x la dimensione sono 2.10 metri (dovrebbero esser un pelo più lunghe di quelle da strada che sono 2 metri secchi). Se ho capito cosa vuoi sapere sta nel vito, scudo, ulisse, traffic icon_wink.gif
gino
 
4018179
4018179 Inviato: 26 Mar 2008 20:21
 

no ci serve per forza il carrello portamoto per la moto...altrimenti comprerebbero tutti quello cn le sponde laterali, almeno ci si può fare altro oltre che trasportare la moto...

steven rassegnati: o ti fai una moto targata oppure per carrello + gancio e tutto quanto, se prendi roba usata e ti dice moooooolto bene rimani di poco sotto i 1.000...
 
4018213
4018213 Inviato: 26 Mar 2008 20:24
 

quindi una cosa come questa piu lunga nn andrebbe bene nel senso che nn e omologato ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

ci vuole per forza quello con il binario in mezzo e con la staffa per la ruota della moto davanti ?
 
4018274
4018274 Inviato: 26 Mar 2008 20:29
 

Ciao,
walter86r ha scritto:
no ci serve per forza il carrello portamoto per la moto...altrimenti comprerebbero tutti quello cn le sponde laterali, almeno ci si può fare altro oltre che trasportare la moto...

steven rassegnati: o ti fai una moto targata oppure per carrello + gancio e tutto quanto, se prendi roba usata e ti dice moooooolto bene rimani di poco sotto i 1.000...

diciamola tutta, che presi quei 4-600 euri x il gancio (comprensivo di tutto), cerca il carrello, etc secondo me con culo vai anche addosso ai 1200-1300 di tutto ... ripeto con culo. ... e fin qui la cifra pare alta.

Tuttavia: l'enduro ti costa bollo (ridicolo) e assicurazione (mica tanto), e spese di trasferta (copertoni, miscela) .. che xò ... sottolineiamolo, non ti consentiranno mai di andare in una pista lontana già dai 30 km in su.
Io per tanti anni ho avuto l'enduro targato, avevo una pista vicina a casa (5-7 km), di cui credo il 70% di strada per banche (le rive dell'adige x i non rodigini), e quindi potevo andar la tranquillamente.
Devo anche xò dire che ora che ho la "libertà del carrello" mi concedo il lusso di andar molto più in giro e provare piste belle (almeno che non hai appunto la fortuna di trovarti vicino ad una di quelle piste ben tenute e belle).

Quindi ragiona sulla differenza di spesa, certo, ma tenendo presente questo ... al limite spremiti un pò di più che qlc altra goccia di sangue fuoriesce icon_smile.gif ... e poi ... questi cavoli di nonni, zii, cugini, fratelli ... non hanno un minimo di cuore ? icon_twisted.gif vogliono che tu faccia una brutta fine andando in pistine abusive ? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
gino
 
4018296
4018296 Inviato: 26 Mar 2008 20:31
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
quindi una cosa come questa piu lunga nn andrebbe bene nel senso che nn e omologato ? Immagine: Link a pagina di Img247.imageshack.us ci vuole per forza quello con il binario in mezzo e con la staffa per la ruota della moto davanti ?

devono esser catalogati come rimorchi per trasporto moto (con opportuna targa/omologazione), altrimenti ti fanno la multa. Il mio ha la staffa e non la corsia ad esempio, xké è pianalato.

Ah dimenticavo saranno cavolate, ma tipo altri 100 E ti vanno via x il passaggio di proprieta se prendi un enduro usato ... x il cross non esiste passaggio di proprietà ti danno solo una fattura x dimostrare l'acquisto lecito (ovvero che non è fregato).
gino
 
4018342
4018342 Inviato: 26 Mar 2008 20:35
 

appunto io voglio prende un cross perche risparmi su
patente
assicurazione
bollo
passaggio pero pago
carrello
gancio
alla fine nn so quale mi conviene di piu
booo ho le idee confuse a questo punto
 
4019764
4019764 Inviato: 26 Mar 2008 22:08
 

Ciao,
STEVEN90 ha scritto:
appunto io voglio prende un cross perche risparmi su
patente
assicurazione
bollo
passaggio pero pago
carrello
gancio
alla fine nn so quale mi conviene di piu
booo ho le idee confuse a questo punto

prova fare anche 1 ricerca su ebay x capire il costo medio del carrello, xké in genere non li trovi al volo, questo va tenuto in conto.

Altro fattore decisionale: hai qlc amico con furgone, o meglio ancora con carrello (=altro mx-fan che potrebbe portarti) ? Questo ti permetterebbe di "partire subito" e cercare con un attimo più di calma il carrello; il noleggio di un furgone non è molto conveniente, poiché in poche volte ti ripaghi il carrello (metti circa 100-150 euro a volta).

Il carrello-gancio devi valutarlo nel lungo termine ... in pratica un qlc che dura diversi anni (se non muore la macchina), e che ti permette piena libertà di movimento.
Tieni presente che il cross lo usi praticamente tutto l'anno, cioè anche in inverno (tempo favorevole come quest'anno permettendo), quindi valutato sul numero di uscite il costo si abbassa notevolmente; calcola circa 1 uscita alla settimana, se sei studente magari ce ne scappano anche 1.5-2 in media.
gino
 
4020051
4020051 Inviato: 26 Mar 2008 22:30
 

Cavolo ice ma nel tuo laboratorio giù in cantina non hai ancora inventato il teletrasporto? eusa_eh.gif
icon_lol.gif
 
4020165
4020165 Inviato: 26 Mar 2008 22:39
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:
Cavolo ice ma nel tuo laboratorio giù in cantina non hai ancora inventato il teletrasporto? eusa_eh.gif
icon_lol.gif

xké ? questa non l'ho capita ... ovvero ?
gino
 
4020218
4020218 Inviato: 26 Mar 2008 22:44
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

xké ? questa non l'ho capita ... ovvero ?
gino


eusa_naughty.gif

Visto che parlavi con tanto interesse dei prezzi del gancio e dei vari carrelli porta moto e le loro varie valutazioni, pensavo che avessi già inventato un sistema di teletrasporto nel tuo laboratorio segreto per risolvere questi inconvenienti ed eliminare il gancio e il carello definitivamente.. icon_asd.gif

Dai su non era cosi' difficile! icon_lol.gif
Non ci vuole un genio! 0509_pernacchia.gif
 
4020244
4020244 Inviato: 26 Mar 2008 22:46
 

nn ci vuole un genio ci vuole gino ...........il mago del motorino (ok ok lo so non faceva ridere icon_redface.gif icon_redface.gif ) icon_mrgreen.gif
 
4020641
4020641 Inviato: 26 Mar 2008 23:20
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:


eusa_naughty.gif

Visto che parlavi con tanto interesse dei prezzi del gancio e dei vari carrelli porta moto e le loro varie valutazioni, pensavo che avessi già inventato un sistema di teletrasporto nel tuo laboratorio segreto per risolvere questi inconvenienti ed eliminare il gancio e il carello definitivamente.. icon_asd.gif

Dai su non era cosi' difficile! icon_lol.gif
Non ci vuole un genio! 0509_pernacchia.gif

ok ammetto ... meglio che torni in albergo a vada a dormire.

... comunque ... perla di saggezza della sera (pensavate mi arrendessi eh icon_wink.gif), io che come molti altri siamo amici del capitano kirk ... ci siamo dovuti rassegnare quando hanno dimostrato che il teletrasporto è fisicamente impossibile icon_mrgreen.gif morale della favola, ho dovuto rinunciare all'impresa x dedicarmi a progetti di alto livello icon_eek.gif
gino
 
4020715
4020715 Inviato: 26 Mar 2008 23:25
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

ok ammetto ... meglio che torni in albergo a vada a dormire.

... comunque ... perla di saggezza della sera (pensavate mi arrendessi eh icon_wink.gif), io che come molti altri siamo amici del capitano kirk ... ci siamo dovuti rassegnare quando hanno dimostrato che il teletrasporto è fisicamente impossibile icon_mrgreen.gif morale della favola, ho dovuto rinunciare all'impresa x dedicarmi a progetti di alto livello icon_eek.gif
gino


Sempre il migliore! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

0510_inchino.gif
 
4038693
4038693 Inviato: 28 Mar 2008 21:23
 

raga una domanda , una punto 1a edizione ce la fa a tirare una moto da cross ?
 
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