ambro ha scritto:
grazie zannajojo dell'ottima e completa risposta!!!
Per qnt riguarda il surriscaldamento del motore penso tu abbia ragione anche se Motociclismo precisa che hanno fatto riposare le moto al termine del test di ogni terminale.
comunque il discorso con filtro e power commander cambia radicalmente
A proposito, in che termini cambiano i consumi?? e le prestazioni dove si avvertono di più??
Per il terminale originale ovviamente si tiene....non ci avrei pensato nemmeno un secondo a venderlo...MAI!!!
Io sarei orientato come terminale sul Mivv Gp corto...avete presente??
Qualcuno l'ha provato?? mi hanno detto che ha un rumore da MotoGp senza db-k!!!!
ps: vorrei rimanere con i piedi per terra con i prezzi....dunque Akra e Yoshi me li scordo!!!
sono sempre uno studente di biologia....
Figurati! Siamo qui apposta.
Guarda dal lato consumi, qui è un vero macello, la situazione è migliorata leggermente con il power commander che ha risistemato il rapporto stechiometrico. Ma fino a quando ero con filtro e scarico i consumi erano peggiorati un bel pò...(specialmente senza db killer), anche di un 30%!
Se vuoi montare uno scarico, il Mivv ha un ottimo rapporto di qualità/PREZZO. Se poi ti piace pure...vai tranquillo! Aspettati però come ti diceo prima anche un leggero peggioramento dei consumi, ma sarai appagato comunque dal tuo "occhio" e dal tuo "orecchio".
Come erogazione, la mia moto aveva perso qualcosa sotto attorno ai 4.000/6.000 giri per poi recuperare attorno ai 9.000/11.000 giri, regime vicino alla potenza massima della moto (110hp a 12.500 giri).
Ciao