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lasciare cbr 600 rr per husqvarna 610 sm????
2914001
2914001 Inviato: 11 Nov 2007 16:33
Oggetto: lasciare cbr 600 rr per husqvarna 610 sm????
 

salve ragazzi motardisti!!!!! possiedo un cbr 600 rr del 2004. ho deciso di sostituire la mia amata per passare a una categoria differente, la vostra!!! la mia scelta è semplice: in pista non riesco continuare ad andarci perchè costa, ed in strada non riesco a sfruttarla in quanto ci sono troppi controlli delle forze dell'ordine!!!! Mi piacerebbe molto l' husqvarna 610 s, però calcolate che provengo da una moto che non gli finisce mai il gas!!! quindi vorrei comunque un motard che spinga abbastanza e che mi posso divertire!!! cosa mi consigliate???????
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2914019
2914019 Inviato: 11 Nov 2007 16:36
 

Honda crf490x 0510_five.gif
 
2914116
2914116 Inviato: 11 Nov 2007 16:52
 

Il problema principale è che tu hai una rr utilizzabile in strada oltre che in pista mentre le motard da pista, le racing per intenderci, sono poco utilizzabili in città in quanto soffrono parecchio. L'husqvarna 610 non è una racing ed è definita una moto divertente ma tutto sommato tranquilla. Secondo me apprezzeresti l'agilità e la facilità di guida e in mezzo al traffico una moto del genere risulta imprendibile. Per quanto riguarda il "gas che non finisce mai" come dici tu non saprei... Di sicuro a livello di ripresa e scatto ti divertirà considerando che un cbr 600 non è proprio un fulmine di guerra sotto gli 8000 giri ma oltre i 100km/h magari ti deluderà.
 
2914409
2914409 Inviato: 11 Nov 2007 17:47
 

Se cambieresti categoria faresti la cs giusta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Moto valide c'è ne sn a bizzeffe,varna smr,tm e tt le giapponesi 450.
 
2918041
2918041 Inviato: 12 Nov 2007 9:44
 

Qui passi da un mondo ad un altro. Ci sono davvero un'infinità di cose da dire. Posso solo consigliarti di provare il 610 prima di acquistarlo. Penso che questa sia l'unica maniera per capire al meglio quante e quali sostanziali differenze troverai rispetto all'attuale moto. icon_wink.gif
Il mio parere personale è che un motard in genere è consigliato a chi ha le curve dietro casa o come 2^ moto.
 
2918321
2918321 Inviato: 12 Nov 2007 10:39
 

Occhio che provenendo da una moto con una marea di cavalli, il 610 probabilmente lo sentiresti un po' stretto. Il 610 è una moto divertentissima ma, se vuoi avere un motore infinito, non è la scelta migliore. Se poi vuoi una moto facile con cui divertirti tra le curve allora vai benissimo, però i cavalli sono sempre quelli che sono, non più di una cinquantina alla ruota.

Dovendo restare sulle "stradali", io mi butterei sul nuovo KTM 690 Supermoto che, estetica discutibile a parte, è il motard più potente in circolazione ora come ora.
 
2918549
2918549 Inviato: 12 Nov 2007 11:16
 

Husky666 ha scritto:
Occhio che provenendo da una moto con una marea di cavalli, il 610 probabilmente lo sentiresti un po' stretto.


Non è vero. Semmai stretto gli andrà il CBR quando si tratta di pieghe .... icon_cool.gif
 
2919692
2919692 Inviato: 12 Nov 2007 14:16
 

se vuoi mi posso informare dal babbo di un mio amico ke ne pensa del suo ktm690.. icon_wink.gif
 
2921586
2921586 Inviato: 12 Nov 2007 17:40
 

sabrina ha scritto:


Non è vero. Semmai stretto gli andrà il CBR quando si tratta di pieghe .... icon_cool.gif


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Mi spiego meglio, visto che prima andavo un po' di fretta... icon_wink.gif
Credo che il problema di passare ad un motard venendo da una moto più potente come una ss sia che il concetto stesso di quello che dà divertimento alla guida di una moto cambia. Con il motard il fascino non deriva dalla velocità in sè ma dalla piega estrema, dalla guida agile, dal peso ridotto che ti permette un altro genere di manovre. E' chiaro che chi viene da una supersportiva ed è abituato a certe risposte del motore può restare deluso, soprattutto perchè fino a ieri guidava in maniera completamente diversa - è necessario un adattamento prima di tutto mentale.

Il 610 è, a mio parere, una ottima moto, esteticamente bellissima, agile, con una ciclistica eccellente ed un motore onesto e dovendo scegliere oggi che moto comprare, la ricomprerei senza dubbio. Ora, se l'idea è quella di comprare un motard stradale relativamente comodo (considerati gli standard) ma comunque performante con il quale divertirsi, allora va benissimo.
Però, ad uno che era abituato a stare seduto su 100cv forse è più consigliabile il nuovo Kappa, che ha una quindicina di cv abbondanti in più del 610.

Detto questo, brgmrc85, i motard sono divertentissimi e non credo ti pentirai della decisione! icon_wink.gif
 
2925583
2925583 Inviato: 13 Nov 2007 8:08
 

vi ringrazio tantissimo siete sempre disponibili tutti!!! non so però se posso permettermi questa scelta, soprattutto perchè il concessionario mi ha sparato 8200 dell 610 sm e mi darebbe a malapena 4500 della mia che è un 2004!!!!
 
2926139
2926139 Inviato: 13 Nov 2007 10:14
 

8.200?? Senza sconto? Quando l'ho presa io stava a 8.100 di listino... Considera poi che il MY2008 (visto all'EICMA) qualcosa di diverso ce l'ha - manubrio Tommaselli anodizzato nero senza traversino, diversa colorazione nella versione bianco-rossa e mi era sembrato anche di vedere qualcosa di cambiato nella forcella - quindi se ti sta vendendo la 2007, un minimo di sconto deve fartelo a prescindere...
 
2926539
2926539 Inviato: 13 Nov 2007 11:13
 

No idem anche a me ha fatto un prezzo fuori misura e senza sconto ... sarebbe stata la 2^ moto che prendevo da lui ma ha motivato con il fatto che la nuova 610 è a iniezione. Ho preso un'altra moto ... tenendo sempre la vecchia 610 a carburatore... icon_lol.gif
 
2929141
2929141 Inviato: 13 Nov 2007 16:17
 

Ho provato sia l'SM che il CBR e attualmente ho un 4 cilindri 1000cc... Sono d'accordo sul fatto che un passaggio di questo tipo potrebbe essere rischioso... Nel senso che il 610 è una bella moto ma non abbastanza potente se ti piace sentire la spinta del 4 cilindri.
L'SM è una moto spettacolare, generosa, agile, divertente ma i cv sono pochi... Per cui, o la fai scorrere nel misto, altrimenti non ti muovi.
Per andare forte ci vuole esperienza... Una volta che hai capito come guidarla, bastoni tutti. La gavetta sarà dura... icon_biggrin.gif

Insomma, nel misto è uno spettacolo ma come allungo o potenza ha dei limiti...

Secondo me è la moto giusta per divertirsi senza rischiare troppo icon_wink.gif
 
2929700
2929700 Inviato: 13 Nov 2007 17:02
 

Vetro ha reso alla perfezione il mio concetto. Bisogna sapere che l'SM è una moto che va guidata (ed apprezzata) per le sue caratteristiche, che sono quasi opposte rispetto a quelle di una SS.
Una volta presa la mano, dal basso della mia (poca) esperienza mi sento di affermare che di moto divertenti come le SM non ce ne sono, però bisogna ben sapere cosa si compra. icon_wink.gif

PS: Vetro, 0509_up.gif per il link al sito dei grandissimi Tool! icon_wink.gif
 
2930494
2930494 Inviato: 13 Nov 2007 18:27
 

sxv 550 icon_lol.gif
 
2932005
2932005 Inviato: 13 Nov 2007 20:53
 

vetro la pensa come me ma non ero sicuro che fosse cosi... il 4 cilindri mi sembra abbia una potenza da non finire mai, ed io ho solo un 600, ma ho provato anche una nuova r1 ed è una cosa pazzesca!!! inusabile in strada!!! è una sensazione bellissima, ma è troppo rischiosa!!! non voglio più smazzare dei soldi in multa e perdere dei punti patente, e soprattutto rischiare la mia pellaccia!!! ho 22 anni e credo che quest'anno che ho avuto la moto mi sia bastato per capire che in strada non c'è da scherzare ed il ginocchio lo devi toccare solo in pista!!! penso però che se devo prendere un supermoto in parte deve farmi divertire e non essere piantato anche in qualche allungo... non dico come un 4 cilindri, però... mio papà aveva un tenerè che usavo in campagna e non era male come tiro!!! non so se si può paragonare ad un husky...
 
2932686
2932686 Inviato: 13 Nov 2007 21:59
 

per quanto ne so io l'husky 610 va di più del tenerè, era anche quella monocilindrica se non sbaglio... comunque se devi scegliere un motard prendi l'husky, però sm450r, più potente della 610, più agile e divertente..... se no punta al ktm 690 come già detto, quello si che....va...
 
2932970
2932970 Inviato: 13 Nov 2007 22:28
 

Si ma qui si sta parlando, come già ribadito, di mondi completamente diversi. Avrà anche un gran tiro il 4 cilindri peccato solo che quando si tratta di andare su strade curvose quei 50 cv del 610 ti siano più che sufficienti per non vedere più dallo specchietto anche un R1.
In tutta onestà un giusto compromesso potrebbe essere un bicilindrico (non l'SVX 550 .... icon_lol.gif icon_lol.gif ) ma per sempio un KTM Sm 950 ... così avrai un''eccellente ripresa senza attendere 8.000 giri e al tempo stesso puoi gustarti le strade tutte curve e tornanti. Non sarà mai come un mono ma almeno non sarai costretto a dover andare solo in 1^ e 2^ ... icon_wink.gif
 
2933264
2933264 Inviato: 13 Nov 2007 23:12
 

Sinceramente, io tralascerei il 610, perchè se già il salto è rischioso, aggiungendoci tante vibrazioni e una sella tutt'altro che comoda lo si rende ancora più rischioso.
Lo tralascerei a vantaggio del già ampiamente citato 690 SM: non vibra (strano, ma ottimamente vero), tira di brutto con una erogazione senza salti (forse qualche emozione in meno, visto che sembra vada meno di ciò che va, ma tanta sfruttabilità in più), ha una sella comoda anche per il passeggero, eccetera.
L'ho visto all'EICMA, mi ci son seduto, mi è davvero piaciuto (nero, però).
Ottima componentistica; il discorso per queste moto è sempre il solito, quello di verificare bene l'affidabilità sondando tra chi già ce l'ha (vieni da Honda, bisognava dirtelo icon_wink.gif).
Spero di non aver offeso nessuno riguardo il 610.
 
2933615
2933615 Inviato: 14 Nov 2007 0:32
 

raga ho visto l'honda fmx 650!!!! cosa ne pensate di questa??? costa anche poco!!!
 
2933906
2933906 Inviato: 14 Nov 2007 8:23
 

Acc... passare da un CBR a una FMX?
Ha il motore leggermente depotenziato del Dominator.
La ciclistica è dignitosa, ma manca un numero suffciente di cv per creare l'"emozione motard". Veicolo affidabilissimo, ma più utilitario che emotivo, in fin dei conti.
 
2934206
2934206 Inviato: 14 Nov 2007 9:42
 

brgmrc85 ha scritto:
raga ho visto l'honda fmx 650!!!! cosa ne pensate di questa??? costa anche poco!!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma allora vuoi farti male .... icon_lol.gif
 
2934548
2934548 Inviato: 14 Nov 2007 10:48
 

Anche se siamo in terra Husqy, devo aggiungere due cose:
- se vuoi restare sui monocilindrici, allora potresti valutare anche i KTM (640 o 690) icon_wink.gif
- se invece vuoi un pò più motore allora ha ragione Sabrina: considera anche il KTM 950 oppure l'Hyper della Ducati. Questo bicilindrici hanno un gran motorone e non ti faranno rimpiangere il 4 cilindri.
Unica nota su queste due moto: non sono dei veri motard, vanno guidati bene e puliti perché pesano molto di più e hanno una ciclistica molto "piantata" icon_wink.gif
 
2939517
2939517 Inviato: 14 Nov 2007 18:56
 

lo so il ktm mi piace un tot ma non posso smazzare 4000 euro cosi!!!! mi sono appena comprato la macchina nuova!!! e l'anno scorso il mio cbr lo pagai quasi 7000 euro!!! non ho tanta disponibilità economica... l'fmx mi sembrava un ottimo compromesso ma però voglio una moto che almeno essendo un mono si alzi in prima e seconda in modo da divertirmi un pò di più del cbr che prima di poter impennare dovevo viaggare a 70 km/h!!!!!
 
2939900
2939900 Inviato: 14 Nov 2007 19:29
 

Beh, l'FMX non è proprio tra i motard più performanti... però non l'ho mai provato, quindi non so dirti con precisione che feeling dia...
 
2943102
2943102 Inviato: 15 Nov 2007 9:34
 

brgmrc85 ha scritto:
lo so il ktm mi piace un tot ma non posso smazzare 4000 euro cosi!!!! mi sono appena comprato la macchina nuova!!! e l'anno scorso il mio cbr lo pagai quasi 7000 euro!!! non ho tanta disponibilità economica... l'fmx mi sembrava un ottimo compromesso ma però voglio una moto che almeno essendo un mono si alzi in prima e seconda in modo da divertirmi un pò di più del cbr che prima di poter impennare dovevo viaggare a 70 km/h!!!!!


Capisco ma i motard costano e anche tanto ... se trovi un usato non strapazzato puoi fare un buon affare. Il mio Mono oggi vale circa 3.000 euro ed ha quasi 17.000 km e 3 anni di vita. Certo non è il massimo ma la resa è straordinaria ... icon_wink.gif
 
2951304
2951304 Inviato: 15 Nov 2007 22:46
 

ma tra husky 450 e 610 ke dfferenze pesanti ci sn (a parte il motore più cattivo) ???
 
2953379
2953379 Inviato: 16 Nov 2007 11:08
 

Spartan ha scritto:
ma tra husky 450 e 610 ke dfferenze pesanti ci sn (a parte il motore più cattivo) ???


sostanzialmente il peso
 
2954746
2954746 Inviato: 16 Nov 2007 14:02
 

in fatto di manutenzione cm sn messi???
e poi soprattutto vanno entrambi bene per un uso in città (nn vivo in una città cm milano comunque semafori incroci rotonde e palle varie ce ne sn a volontà)
 
2966006
2966006 Inviato: 18 Nov 2007 9:26
 

brgmrc85 ha scritto:
lo so il ktm mi piace un tot ma non posso smazzare 4000 euro cosi!!!! mi sono appena comprato la macchina nuova!!! e l'anno scorso il mio cbr lo pagai quasi 7000 euro!!! non ho tanta disponibilità economica... l'fmx mi sembrava un ottimo compromesso ma però voglio una moto che almeno essendo un mono si alzi in prima e seconda in modo da divertirmi un pò di più del cbr che prima di poter impennare dovevo viaggare a 70 km/h!!!!!


Anche a me piacerebbe passare da un 4 cilindri simile al tuo ad un motard, ma pure io non ho 3.000, 4000 euri da tirare fuori per cambiare la moto, le eventuali sostitute infatti sarebbero ktm 690 (non saprei ancora quale ta dukeIII o SMC) o la nuova Aprilia bicilindrica, non fatemi dire il nome.. icon_confused.gif , che comunque bisogna vedere quanto pesa, che pero' temo sarà sopra i 160 kg...
 
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