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lasciare cbr 600 rr per husqvarna 610 sm????
2967175
2967175 Inviato: 18 Nov 2007 13:33
 

YpsilonZF ha scritto:


Anche a me piacerebbe passare da un 4 cilindri simile al tuo ad un motard, ma pure io non ho 3.000, 4000 euri da tirare fuori per cambiare la moto, le eventuali sostitute infatti sarebbero ktm 690 (non saprei ancora quale ta dukeIII o SMC) o la nuova Aprilia bicilindrica, non fatemi dire il nome.. icon_confused.gif , che comunque bisogna vedere quanto pesa, che pero' temo sarà sopra i 160 kg...


Intendi la dorsuduro che hanno presentato all'EICMA?
 
2968130
2968130 Inviato: 18 Nov 2007 15:40
 

si sarà sicuramente quella... è bellissima secondo me ma costa 8500 euro!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
ieri sono andato all'honda e per prendere un drz 400 suzuki mi hanno chiesto 3500 euro più la mia cbr rr!!!!! siamo pazzi devo aggiungere una cifra cosi per un monocilindrico più la mia 4 cilindri!!!!!!!!!!!
raga qualcuno di voi vuple la mia????????????? la do per 5000 euro icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
2968360
2968360 Inviato: 18 Nov 2007 16:11
 

Spartan ha scritto:
in fatto di manutenzione cm sn messi???
e poi soprattutto vanno entrambi bene per un uso in città (nn vivo in una città cm milano comunque semafori incroci rotonde e palle varie ce ne sn a volontà)


Forse con il 450 arriverai a doverla spegnere ai semafori...
 
10102845
10102845 Inviato: 24 Giu 2010 15:07
 

Mi rendo conto di aver riesumato un topic del 2007, il fatto è che anche io ho appena venduto il mio cbr 600 rr e mi appresto ad acquistare il mio primo motard (husqvarna sm610), e so bene che è meglio fare cosi piuttosto che aprire un nuovo topic.. Ho deciso per questa moto visto che abito in una zona di campagna, e appena esco di casa ho km e km di curve per potermi divertire. La mia domanda è la seguente: a parte le prestazioni, che capisco da me quanto possano essere inferiori rispetto alla sportiva dalla quale provengo, vorrei sapere se secondo voi il mezzo resiste bene a un viaggetto medio di massimo 180-200 km o è pensato per un uso piu limitato. Grazie!
 
10109962
10109962 Inviato: 25 Giu 2010 17:46
 

200 km non sono neanche un viaggetto, si fanno in un'uscita domenicale quindi direi che li regge tranquillamente.
Magari eviterei di farli tutti in autostrada a 160 per una questione di comodità ma facendo un percorso misto non c'è problema e puoi fare anche 300/400 km in un giorno in scioltezza.
 
10109989
10109989 Inviato: 25 Giu 2010 17:54
 

nitron ha scritto:
200 km non sono neanche un viaggetto, si fanno in un'uscita domenicale quindi direi che li regge tranquillamente.
Magari eviterei di farli tutti in autostrada a 160 per una questione di comodità ma facendo un percorso misto non c'è problema e puoi fare anche 300/400 km in un giorno in scioltezza.


ok grazie icon_smile.gif
essendo il mio primo motard (e la mia prima monocilindrica, escludendo l'rs125 che pero' ho usato poco da "giovincello") ho un po paura di rompere qualcosa...
 
10130935
10130935 Inviato: 29 Giu 2010 15:13
 

salve ragazzi...

non apro un nuovo topic perchè sono in una situazione simile..
sarei in procinto di lasciare la mia hornet 600 '05 per un sm 610 del 2007...

non ho mai portato un motard ma mi hanno sempre affascinato...ne cercavo uno usato ma alla fine presi l'hornet perchè il concessionario mi fece uno sconto di 1.000 euro (l'ho pagata 3.000€ l'anno scorso) e non mi sono fatto scappare l'affare, visto che adesso me ne hanno offerti 3.500€ icon_asd.gif icon_asd.gif

il concessionario vuole 4.000 € per il 610...moto totalmente originale con 10.000Km

come vi sembra il prezzo?

e...domanda più importante...adesso sono abituato ad avere più di 90 cavalli..sono moto diverse ok..ma voi che mi dite? chi di voi ha fatto il "grande passo" verso il motard e che impressioni ha avuto?

non vorrei ritrovarmi con la sensazione che mi manca l'acceleratore e la potenza..

altra cosa...vado spesso con la zavorrina...come comodità in due come siamo messi??
ed adesso con la hornet vado a lavoro 2/3 volte a settimana..lo stesso farei col motard..

questo mondo mi attira parecchio....
ma prima di fare il grande passo aspetto consigli, solo non riesco a decidere!!!

saluti a tutti...
 
10131086
10131086 Inviato: 29 Giu 2010 15:36
 

io posso dirti che ho praticamente deciso di fare l'husky 610 al posto del mio cbr 600... ovvio che passati i 100 km/h la tua ti manchera'. Per quanto mi riguarda questo non solo non è un problema, ma è addirittura meglio visti i rischi che comporta guidare una moto troppo veloce al giorno d'oggi. Per gli spostamenti in coppia non so icon_biggrin.gif , presumo sia una tortura portare la morosa su un motard...
 
10131597
10131597 Inviato: 29 Giu 2010 17:23
 

hermes0021 ha scritto:

il concessionario vuole 4.000 € per il 610...moto totalmente originale con 10.000Km

come vi sembra il prezzo?

e...domanda più importante...adesso sono abituato ad avere più di 90 cavalli..sono moto diverse ok..ma voi che mi dite? chi di voi ha fatto il "grande passo" verso il motard e che impressioni ha avuto?

non vorrei ritrovarmi con la sensazione che mi manca l'acceleratore e la potenza..

altra cosa...vado spesso con la zavorrina...come comodità in due come siamo messi??
ed adesso con la hornet vado a lavoro 2/3 volte a settimana..lo stesso farei col motard..


Sarò rapido:
- 4000 nella media, forse un po' altino, non saprei
- i cavalli sono giusti per quel tipo di moto, ma conta che a 6000 giri muore mentre con la hornet tiri fin sopra i 10000. è un tipo di moto diverso con un uso diverso.
- comodità in due pari a ZERO spaccato

I pro sono i soliti: non troverai moto più divertente di questa e nel traffico cittadino è di una comodità e maneggevolezza estrema
 
10135509
10135509 Inviato: 30 Giu 2010 9:31
 

hermes0021 ha scritto:
il concessionario vuole 4.000 € per il 610...moto totalmente originale con 10.000Km

come vi sembra il prezzo?

e...domanda più importante...adesso sono abituato ad avere più di 90 cavalli..sono moto diverse ok..ma voi che mi dite? chi di voi ha fatto il "grande passo" verso il motard e che impressioni ha avuto?

non vorrei ritrovarmi con la sensazione che mi manca l'acceleratore e la potenza..

altra cosa...vado spesso con la zavorrina...come comodità in due come siamo messi??
ed adesso con la hornet vado a lavoro 2/3 volte a settimana..lo stesso farei col motard..

questo mondo mi attira parecchio....
ma prima di fare il grande passo aspetto consigli, solo non riesco a decidere!!!

saluti a tutti...


La moto di che anno è? Perchè il prezzo può essere alto o basso anche in relazione all'anno. L'acceleratore non ti mancherà, essendo un bel mono, quando apri la potenza arriva subito, potrebbe mancarti l'allungo "facile" che praticamente non esiste...
La comodità delle supermotard è sempre scarsa tranne rari casi (vedi il duke, che ha la sella legggermente più imbottita e sopratutto il passeggero se la passa meglio, ma dopo 60 km il sedere comincia comunque a lamentarsi) mentre se per andare al lavoro non devi prendere autostrada, allora si tratta della tipologia di moto migliore: alta, stretta, leggera e scattante. Passi dove gli scooter si fermano icon_mrgreen.gif
 
10135535
10135535 Inviato: 30 Giu 2010 9:34
 

è del 2007..

scusate la domanda stupida, ma mi sorge spontanea quando mi dici che l'allungo praticamente non esiste, a quanto arriva di velocità massima un mono del genere?la coppia massima adesso ce l'ho a circa 11k giri, quindi se voglio fare una passeggiata a mò di bicicletta posso farlo, il 610?

mmh..il fatto che in due è scomoda mi scoraggia..
 
10135574
10135574 Inviato: 30 Giu 2010 9:39
 

hermes0021 ha scritto:
è del 2007..

scusate la domanda stupida, ma mi sorge spontanea quando mi dici che l'allungo praticamente non esiste, a quanto arriva di velocità massima un mono del genere?la coppia massima adesso ce l'ho a circa 11k giri, quindi se voglio fare una passeggiata a mò di bicicletta posso farlo, il 610?

mmh..il fatto che in due è scomoda mi scoraggia..


L'allungo, per te abituato ad un 4 in linea, è "poco" perchè difficilmente il 610 arriva oltre i 160... ma il problema non è tanto l'allungo del motore in sè quanto la totale esposizone all'aria (sei in alto, con le braccia larghe e senza la minima possibilità di abbassarti) quindi oltre una certa velocità (100-120 in base al vento) soffri (o almeno, io sì).

La passeggiata puoi farla, vai ovunque con un filo di acceleratore... in più se la moto è 2007 è ad iniezione quindi anche più dolce e parsimoniosa della '05 a carburatore.

Circa la comodità, quasi tutte le motard hanno la sella di marmo ma se sei alto e non hai problemi per toccare a terra la puoi fare imbottire...
 
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