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Finito il rodaggio! Taratura 2 plus.....
2913667
2913667 Inviato: 11 Nov 2007 15:26
Oggetto: Finito il rodaggio! Taratura 2 plus.....
 

Ciao a tutti...come da titolo, ho un nrg mc3 con :

g.t. top 2 plus
albero malossi r.h.q.
pinasco pws
19mm
pacco lamellare mhr vl13 monopetalo, in carbonio
variatore mhr,
frizione mhr,
correttori mhr,
cinghia mhr,
rapporti primari malossi h.t.q.
....a breve mettero campana e ventolino stage 6.....

volevo chiedervi un consiglio su come tararlo...perche anke adesso va, ma renderebbe molto di piu tarato...perche sono completamente starato, per colpa della taratura bassa x il rodaggio.....adesso ho, rulli da 5 gr, molla di contrasto bianca malossi, e mollette frizione rosse malossi..cioe starato...xk la molla bianca cn i correttori nn ci va xk troppo morbida.....chiedo a tutti un aiuto x come tararlo bene......poi quando sara tarato bene, andra di piu di quanto va adesso?? xk adesso va, ma penso possa andare di piu...xk faccio pochi giri....
 
2913708
2913708 Inviato: 11 Nov 2007 15:35
 

molla gialla,mollette gialle e rulli da 4,5g
 
2913731
2913731 Inviato: 11 Nov 2007 15:40
 

zippetto91 ha scritto:
molla gialla,mollette gialle e rulli da 4,5g



Beh, io ho chiesto un consiglio su cm tararlo..ma premetto che anke io so tarare un motorino....e avrei gia la mia idea...ma volevoi metterla in discussione per vedere se facevo bene o male...e ricevere consigli in merito.....ma t assicuro che la molla gialla cn i correttori modificati nn va...cn i correttori c coppia modificati, devi mettere molle cm la verde o la viola malossi che sn quelle cn il carico apposta...i miei corretori sn a piste dritte e necessitano di molle fatte apposta...poi i rulli da 4.5 io avrei fatto da 4.4...e le molle gialle sn troppo poco dure, guarda che ho una pinasco, che e un espansione pura e gira alto....cioe il motore deve girare alto per andare veramente forte se hai la pws....nn ho la nardo, che gira piu basso..quindi minimo minimo le rosse...se nn d piu.....
 
2913776
2913776 Inviato: 11 Nov 2007 15:48
 

secondo me tarala così:
mollette rosse
molla verde
rulli da 4,5gr
 
2913783
2913783 Inviato: 11 Nov 2007 15:49
 

LucaTeam ha scritto:



Beh, io ho chiesto un consiglio su cm tararlo..ma premetto che anke io so tarare un motorino....e avrei gia la mia idea...ma volevoi metterla in discussione per vedere se facevo bene o male...e ricevere consigli in merito.....ma t assicuro che la molla gialla cn i correttori modificati nn va...cn i correttori c coppia modificati, devi mettere molle cm la verde o la viola malossi che sn quelle cn il carico apposta...i miei corretori sn a piste dritte e necessitano di molle fatte apposta...poi i rulli da 4.5 io avrei fatto da 4.4...e le molle gialle sn troppo poco dure, guarda che ho una pinasco, che e un espansione pura e gira alto....cioe il motore deve girare alto per andare veramente forte se hai la pws....nn ho la nardo, che gira piu basso..quindi minimo minimo le rosse...se nn d piu.....


se sai già tutto perchè hai chiesto?
 
2913794
2913794 Inviato: 11 Nov 2007 15:52
 

FinaF12 ha scritto:


se sai già tutto perchè hai chiesto?

perchè voleva confrontarle con le nostre tarature
 
2913826
2913826 Inviato: 11 Nov 2007 15:58
 

FinaF12 ha scritto:


se sai già tutto perchè hai chiesto?


Eh appunto, volevo confrontarmi....eh, se vedi ho scritto che volevo confrontarmi x vedere cos'era meglio.... allora, per TUTTi:

Io come taratura avevo pensato di fare: rulli da 4.4, mollette rosse malossi, o blu (le rosse le ho gia sopra) e molla di contrasto verde o viola malossi.......io avevo pensato di fare cosi, la taratara e un pelo alta xk la pws rende agli alti ecco tutto...pero voglio dei consigli da voi...anzi, ditermi le tarature che fareste voi......grazie anticipatamente a tutti!!!
 
2913877
2913877 Inviato: 11 Nov 2007 16:08
 

LucaTeam ha scritto:


Eh appunto, volevo confrontarmi....eh, se vedi ho scritto che volevo confrontarmi x vedere cos'era meglio.... allora, per TUTTi:

Io come taratura avevo pensato di fare: rulli da 4.4, mollette rosse malossi, o blu (le rosse le ho gia sopra) e molla di contrasto verde o viola malossi.......io avevo pensato di fare cosi, la taratara e un pelo alta xk la pws rende agli alti ecco tutto...pero voglio dei consigli da voi...anzi, ditermi le tarature che fareste voi......grazie anticipatamente a tutti!!!

io la ho già detta
 
2913959
2913959 Inviato: 11 Nov 2007 16:25
 

Nrg91 ha scritto:
LucaTeam ha scritto:


Eh appunto, volevo confrontarmi....eh, se vedi ho scritto che volevo confrontarmi x vedere cos'era meglio.... allora, per TUTTi:

Io come taratura avevo pensato di fare: rulli da 4.4, mollette rosse malossi, o blu (le rosse le ho gia sopra) e molla di contrasto verde o viola malossi.......io avevo pensato di fare cosi, la taratara e un pelo alta xk la pws rende agli alti ecco tutto...pero voglio dei consigli da voi...anzi, ditermi le tarature che fareste voi......grazie anticipatamente a tutti!!!

io la ho già detta

Beh grazie...comunque nn male cm taratura...io sero che risponda anke altra gente......cosi sento un po cm fare.... icon_biggrin.gif ...ma poi cn la taraturq fata bene andra di puiu di cm va adeesso?
 
2913965
2913965 Inviato: 11 Nov 2007 16:26
 

LucaTeam ha scritto:

Beh grazie...comunque nn male cm taratura...io sero che risponda anke altra gente......cosi sento un po cm fare.... icon_biggrin.gif ...ma poi cn la taraturq fata bene andra di puiu di cm va adeesso?

se ora la taratura è fatta male,se la fai bene per forza andrà di più
 
2913986
2913986 Inviato: 11 Nov 2007 16:30
 

Nrg91 ha scritto:

se ora la taratura è fatta male,se la fai bene per forza andrà di più


Bene bene...cieo nel senso era x sapere...xk gia adesso tira, ma xo fa pochi giri rispetto a quanti dovrebbe farne..e poi devi sempre aspettare che prenda la coppia...cioe apri e chiudi il motore proprio nn risp....xk e starato forte....beh, quanti giri dovrei fare poi...xk adesso segno piu o meno 11000 giri sulla lancetta...che nn e giusto..xk sn circa 500 in piu..cioe faccio piu o meno 11500 giri...ma dovrei farne minimo almeno 12500 per andare......
 
2913998
2913998 Inviato: 11 Nov 2007 16:32
 

LucaTeam ha scritto:


Bene bene...cieo nel senso era x sapere...xk gia adesso tira, ma xo fa pochi giri rispetto a quanti dovrebbe farne..e poi devi sempre aspettare che prenda la coppia...cioe apri e chiudi il motore proprio nn risp....xk e starato forte....beh, quanti giri dovrei fare poi...xk adesso segno piu o meno 11000 giri sulla lancetta...che nn e giusto..xk sn circa 500 in piu..cioe faccio piu o meno 11500 giri...ma dovrei farne minimo almeno 12500 per andare......

mah io penso che 12000 giri siano più che sufficienti
 
2914030
2914030 Inviato: 11 Nov 2007 16:37
 

dici..x me invece sn pochini, cioe normalmente cn la mia ela ed un nardo al posto della pinasco fai 12500 giri piu o meno....il mio meccanico che e quello ufficiale del team benemotors che tara da mattina a sera scooter mi ha dettto k cn la pinasco 12500 giri li faccio, e li devo fare x andare....xk 12000 giri li fa il mio amico (sempre piaggio nrg) che xò ha il nuovo polini corsa testa scomponibile, e x il resto ha le stesse cose che ho io, tranne i correttori di coppia, e la marmitta(che e una nardò)..e li fa lui 12000 giri abbondanti tarato perfetto.....
 
3903354
3903354 Inviato: 12 Mar 2008 21:22
 

siccome il 2 plus lavora sugli alti bisogna mettere rulle abbastanza leggeri del tipo io ho il super speed control con rulli da 2cioe 2x9=18gr e va da dio...molla di contrasto bianca malossi e mollette rosse
 
3903684
3903684 Inviato: 12 Mar 2008 21:48
 

marius91 ha scritto:
siccome il 2 plus lavora sugli alti bisogna mettere rulle abbastanza leggeri del tipo io ho il super speed control con rulli da 2cioe 2x9=18gr e va da dio...molla di contrasto bianca malossi e mollette rosse



si va beh, in genere gira alto come cilindro, pero e una cosa indicativa la taratura, cioe dipende molto anke dai pezzi che hai......
 
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