Citazione:
allora la cinghia devo cambiarla perchè è molto consumata e il meccanico dice che anche con il 50 non la posso tenere ancora per molto quindi figuriamoci con il 2+.. quindi quale devo prendere? della malossi c'è ne una in kevlar che costa 30 € e una che si chiama special belt che costa 15 €.. quale devo prendere?
prendi la special belt da 15€
Citazione:
poi per il variatore tenevo il tpr anche sul'originale e mi trovavo molto bene ma ne volevo prendere un'altro perchè quello che ho è praticamente finito.. e poi per il prezzo mi sembrava davvero ottimo.. inoltre il fatto che si chiami tpr mi fa pensare che vadi bene anche sul gt tpr e di conseguenza sul 2+.. ma potrei sbagliarmi.. consigliate voi..
dato che te ne devi prendere un altro prendi lo stage 6 sport pro poichè il top non è molto buono su elaborazione molto spinte (li ho provati tutti e 2)
Citazione:
il compensatore di fluidi da quanto ho capito serve anche a risparmiare benzina quindi i soldi che spenderei per comprarlo li risparmierei poi..
non risparmi quasi nulla quindi non sarebbe un buon investimento perciò meglio risparmiare adesso i soldi
Citazione:
mentre per la marmitta preferivo restare sulla shot poichè posso averne una nuova a veramnete poco..
tappa un pò agli alti ma se la trovi a poco fai un affare
Citazione:
infine mi potreste spiegare che cos'è il pacco lamellare e la centralina e soprattutto a cosa servono e che vantaggi porta sostituirli..
il pacco lamellare serve a aprire e chiudere il passaggio della benzina tra il carter e il collettore e quindi il carburatore e con uno modificato questo passaggio di benzina è più grosso quindi anche se non cambia molto su uno scooter originale su uno modificato come il tuo con carburatore più grosso migliora abbastanza (prenditi un vl14 malossi)
la centralina va a sostituire quella originale che limita dopo i 9000 gira se il tuo scooter è più nuovo del 1999 e superati quei giri l'anticipo (appena prima dello scoppio inteso come scintilla della candela) diventa sbagliato e perciò rischi di bucare il pistone se non lo cambi quindi metti una centralina top meglio se rossa perche puoi cambiare questo tipo di anticipo a seconda della forza del motore mediante una chiave apposita per le centraline
se hai da chiedere qualcos'altro dimmelo