-caneNERO- ha scritto:
ma che stiamo dicendo????
il "ripotenziamento" di una moto 5o consiste semplicemente nell'eliminare un conetto inserito nel collettore della marmitta che ha il compito di restringere il flusso dei gas di circa il 70 %.
Tutto qui.
ciò che voi chiamate "kit di ripotenziamento" non è altro che una serie di "regolazioni" per adeguare la moto alla potenza cresciuta e al conseguente scompenso di carburazione.
In se un getto del massimo o una candela nn aumenta le prestazioni, bensì fa in modo che la modo vada bene, nn che vada si più.
in un certo senso possiamo paragonarli con un giusto tiraggio della catena o con la giusta pressione delle gomme, che nn fanno aumentare le prestazioni, ma solamente permettono, la prima di scaricare la potenza a terra nel modo migliore e di evitare che la catena esca dal pignone, e la seconda che le gomme abbiano la giusta aderenza.
Detto questo sono regolazioni che servono a far andare la moto come si deve, nn a darle più cavalli.
mha se le moto si sbloccassero così tutti lo farebbero da soli...ma che stai dicendo???lo strozzo alla marmitta c'è...ma non è vero che limita del 70% il flusso dei gas a sto punto non si camminerebbe!!!poi c'è lo strozzo nel carburatore e in certe moto pure nella centralina per quanto riguarda la giusta erogazione del gt...il getto è una parte fondamentale del carburatore...dopo aver sbloccato la moto và cambiato per una giusta alimimentazione e proporzione di miscela aria benzina...facendo entrare più benzina il getto aumenterà la carica nel cilindro provocando un aumento del volume dei gas aumentando sia velocità che ripresa