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Potenziamento rs 50 2006 [Kit?]
2904900
2904900 Inviato: 9 Nov 2007 19:52
Oggetto: Potenziamento rs 50 2006 [Kit?]
 

ciao a tutti....vorrei sapere se è esistente o possibile fare un kit di potenziamento per l'rs 50 2006.
grazie a tutti
 
2904932
2904932 Inviato: 9 Nov 2007 19:55
 

l'unico kit di potenziamento(se cosi si può chiamare) è quello formato da una candela e un pignone..se non sbaglio c'è in giro un topic o 2 su questa cosa..
 
2905380
2905380 Inviato: 9 Nov 2007 20:37
Oggetto: ...
 

grazie ma qualcosa sulla centralina per aumentare qualke cavallo???
 
2905775
2905775 Inviato: 9 Nov 2007 21:17
 

allora la centralina nella rs che hai non ha ancora nessun limitatore , e questo "kit" comprende solo pignone , candela e qualche getto
 
2905855
2905855 Inviato: 9 Nov 2007 21:25
 

che esperto fra che sei...

comunque la centralina andrebbe sostituita su elaborazioni trofeo...non sulla moto originale.....
il "kit" è composto da pignone candella e getto
 
2905905
2905905 Inviato: 9 Nov 2007 21:30
 

grazie del complimento mattia , ma dopo che la centralina della mia moto mi ha crepato per 4 mesi , ora sono diventato un po esperto.. icon_lol.gif
 
2907776
2907776 Inviato: 10 Nov 2007 12:17
 

ma che stiamo dicendo????
il "ripotenziamento" di una moto 5o consiste semplicemente nell'eliminare un conetto inserito nel collettore della marmitta che ha il compito di restringere il flusso dei gas di circa il 70 %.
Tutto qui.
ciò che voi chiamate "kit di ripotenziamento" non è altro che una serie di "regolazioni" per adeguare la moto alla potenza cresciuta e al conseguente scompenso di carburazione.
In se un getto del massimo o una candela nn aumenta le prestazioni, bensì fa in modo che la modo vada bene, nn che vada si più.
in un certo senso possiamo paragonarli con un giusto tiraggio della catena o con la giusta pressione delle gomme, che nn fanno aumentare le prestazioni, ma solamente permettono, la prima di scaricare la potenza a terra nel modo migliore e di evitare che la catena esca dal pignone, e la seconda che le gomme abbiano la giusta aderenza.
Detto questo sono regolazioni che servono a far andare la moto come si deve, nn a darle più cavalli.
 
2907951
2907951 Inviato: 10 Nov 2007 13:01
 

fidati di me che ho il suo stesso blocco....tu hai l'am6 e penso sia una roba diversa...
 
2907961
2907961 Inviato: 10 Nov 2007 13:03
 

L'abbiamo specificato più volte che non c'è nulla di particolare nello sblocco dell'rs 50, si sblocca ne piu ne meno come tutti gli altri 50cc....
 
2908119
2908119 Inviato: 10 Nov 2007 13:31
 

Citazione:
fidati di me che ho il suo stesso blocco....tu hai l'am6 e penso sia una roba diversa...


Nn dubito che tu ne sappia di più sul blocco derby rispetto a me, comunque so come si fa a sbloccare un 50 e so a cosa servono i getti del massimo e la funzione che ha una candela, dato che la moto me la ricarburo sempre da solo e nn credo che ci sia tanta differenza tra i carburatori...
 
2908189
2908189 Inviato: 10 Nov 2007 13:42
 

io dico per l'rs nuova cosa bisogna cambiare...basta..
 
2908202
2908202 Inviato: 10 Nov 2007 13:45
 

-caneNERO- ha scritto:


Nn dubito che tu ne sappia di più sul blocco derby rispetto a me, comunque so come si fa a sbloccare un 50 e so a cosa servono i getti del massimo e la funzione che ha una candela, dato che la moto me la ricarburo sempre da solo e nn credo che ci sia tanta differenza tra i carburatori...


si ma l'aprilia per guadagnare un po di soldi ha chiamato queste piccole cose """"kit di ripotenziamento"""
 
2908251
2908251 Inviato: 10 Nov 2007 13:53
 

Citazione:
si ma l'aprilia per guadagnare un po di soldi ha chiamato queste piccole cose """"kit di ripotenziamento"""


appunto per questo cerco di far crollare questa manovra di mercato in modo che si possa essere più consapevoli di cosa si va a comprare.

per mattia 92: mi spiace spero nn ti abbiano dato fastidio le mie risposte forse un po' aggressive, tuttavia qui da me troppo spesso si parla di queste cose senza neanche sapere a cosa servano, e senza volerlo appena sento parlare di kit divento una bestia.
Chiedo scusa se ti ha dato fastidio
 
2908252
2908252 Inviato: 10 Nov 2007 13:53
 

icon_lol.gif icon_lol.gif che kit....te lo fanno pagare tanto...ce un pignone,spillo,getto...niente di piu icon_lol.gif
 
2908259
2908259 Inviato: 10 Nov 2007 13:55
 

perche mi dovrei offendere?
è l'aprilia che lo chiama kit....per me non lo è..sono 2,3 pezzi....mica i kit per le 125... icon_wink.gif
 
2908348
2908348 Inviato: 10 Nov 2007 14:10
 

no è che mi sembravi scocciato nella tua risposta...
vabbè niente icon_wink.gif
 
2911345
2911345 Inviato: 10 Nov 2007 23:46
 

-caneNERO- ha scritto:
ma che stiamo dicendo????
il "ripotenziamento" di una moto 5o consiste semplicemente nell'eliminare un conetto inserito nel collettore della marmitta che ha il compito di restringere il flusso dei gas di circa il 70 %.
Tutto qui.
ciò che voi chiamate "kit di ripotenziamento" non è altro che una serie di "regolazioni" per adeguare la moto alla potenza cresciuta e al conseguente scompenso di carburazione.
In se un getto del massimo o una candela nn aumenta le prestazioni, bensì fa in modo che la modo vada bene, nn che vada si più.
in un certo senso possiamo paragonarli con un giusto tiraggio della catena o con la giusta pressione delle gomme, che nn fanno aumentare le prestazioni, ma solamente permettono, la prima di scaricare la potenza a terra nel modo migliore e di evitare che la catena esca dal pignone, e la seconda che le gomme abbiano la giusta aderenza.
Detto questo sono regolazioni che servono a far andare la moto come si deve, nn a darle più cavalli.
mha se le moto si sbloccassero così tutti lo farebbero da soli...ma che stai dicendo???lo strozzo alla marmitta c'è...ma non è vero che limita del 70% il flusso dei gas a sto punto non si camminerebbe!!!poi c'è lo strozzo nel carburatore e in certe moto pure nella centralina per quanto riguarda la giusta erogazione del gt...il getto è una parte fondamentale del carburatore...dopo aver sbloccato la moto và cambiato per una giusta alimimentazione e proporzione di miscela aria benzina...facendo entrare più benzina il getto aumenterà la carica nel cilindro provocando un aumento del volume dei gas aumentando sia velocità che ripresa icon_wink.gif
 
2916760
2916760 Inviato: 11 Nov 2007 22:00
Oggetto: ...
 

grazie a tutti...ora un'ultima cosa....ma per far diventare l'rs 50 tipo pista icon_razz.gif ....cosa si potrebbe fare?? grazie!!!!! icon_biggrin.gif
 
2916860
2916860 Inviato: 11 Nov 2007 22:13
 

metti la migliore elaborazione possibile senza badare a spese, adegui forcelle mono posteriore freni e telaio alla elaborazione... se vuoi metti le carene in vtr che se cadi con quelle originali ti ammazzi, metti le slick o almeno gomme decenti e sei apposto!! icon_wink.gif
 
2917362
2917362 Inviato: 11 Nov 2007 23:30
 

Mrenrich92 ha scritto:
metti la migliore elaborazione possibile senza badare a spese, adegui forcelle mono posteriore freni e telaio alla elaborazione... se vuoi metti le carene in vtr che se cadi con quelle originali ti ammazzi, metti le slick o almeno gomme decenti e sei apposto!! icon_wink.gif
quoto assolutamente con te...comunque di solito si usano gomme da pista che riducono l'attrito fra asfalto e ruota e in paese quelle non le consiglio proprio!!!
 
2924052
2924052 Inviato: 12 Nov 2007 21:20
 

Citazione:
mha se le moto si sbloccassero così tutti lo farebbero da soli...ma che stai dicendo???lo strozzo alla marmitta c'è...ma non è vero che limita del 70% il flusso dei gas a sto punto non si camminerebbe!!!poi c'è lo strozzo nel carburatore e in certe moto pure nella centralina per quanto riguarda la giusta erogazione del gt...il getto è una parte fondamentale del carburatore...dopo aver sbloccato la moto và cambiato per una giusta alimimentazione e proporzione di miscela aria benzina...facendo entrare più benzina il getto aumenterà la carica nel cilindro provocando un aumento del volume dei gas aumentando sia velocità che ripresa


1- certo che se lo farebbero tutti da soli se solo sapessero come si fa!
di cinquantini ne ho visti ripotenziare più di uno.

2- fidati che stringe del 70% o al massimo 60% prendi le misure e fai due calcoli

3- posso accettare che ci sia un blocco alla centralina ma nel carburatore di dirò, nn ho mai visto nessun blocco e nn ho mai sentito che esista

4- il volume dei gas che entra nel cilindro è sempre lo stesso ed è definito dal diametro del venturi del carburatore. con il getto si regola solo il rapporto tra aria e benzina senza variare la quantità di gas effettiva.
E comunque se dovessi seguire il tuo ragionamento, allora domani monto sulla mia moto un getto di 5 punti più grande così la moto mi va più veloce...ma va la!
 
2924095
2924095 Inviato: 12 Nov 2007 21:23
 

I blocchi nel carburatore sono intesi come la valvola sostituita con una con meno apertura, rondella nel collettore di aspirazione, rondella nel collettore del filtro, entrata del pacco lamellare ridotta, carburazione inadeguata ad eventuale ripotenziamento, poi c'è il classico strozzo alla marmitta, il riciclo dei fumi, il catalizzatore, il blocco alla centralina, le paratie nella pancia, la corsa del gas diminuita ecc ecc icon_wink.gif
 
2924114
2924114 Inviato: 12 Nov 2007 21:24
 

rl92 ha scritto:
quoto assolutamente con te...comunque di solito si usano gomme da pista che riducono l'attrito fra asfalto e ruota e in paese quelle non le consiglio proprio!!!




EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH??????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scusa DI SOLITO quando?
e poi riducono attrito tra asfalto e ruota? nel senso che scivoli meglio?
 
2924138
2924138 Inviato: 12 Nov 2007 21:26
 

sisi ho capito quelle le considero dei miglioramenti a parte.
Tuttavia il vero e proprio depotenziamento sta nello strozzo, il resto è solo atto a limitare l'inquinamento.
Poi ovviamente dato che con i blocchi la moto è scarburata devono mettere un getto più piccolo...ma il getto in se nn fa andare la moto più piano
 
2925190
2925190 Inviato: 12 Nov 2007 23:34
 

-caneNERO- ha scritto:


1- certo che se lo farebbero tutti da soli se solo sapessero come si fa!
di cinquantini ne ho visti ripotenziare più di uno.

2- fidati che stringe del 70% o al massimo 60% prendi le misure e fai due calcoli

3- posso accettare che ci sia un blocco alla centralina ma nel carburatore di dirò, nn ho mai visto nessun blocco e nn ho mai sentito che esista

4- il volume dei gas che entra nel cilindro è sempre lo stesso ed è definito dal diametro del venturi del carburatore. con il getto si regola solo il rapporto tra aria e benzina senza variare la quantità di gas effettiva.
E comunque se dovessi seguire il tuo ragionamento, allora domani monto sulla mia moto un getto di 5 punti più grande così la moto mi va più veloce...ma va la!
allora per precisare io non voglio contraddire nessuno perchè non voglio arrabbiarmi con nessuno...allora uno dei principali strozzi è quello del carburatore che riduce la miscela entrante nel cilindro...poi non confondere quello che ti ho detto ok???io ho detto che il ciclera và aumentato una volta tolto lo strozzo perchè togliendo esso entra più aria nel cilindro e come hai detto te bisogna proporzionare il tutto...per ultima cosa vorrei farti capire che l'entrata di benzina nel cilindro non dipende solo del venturi del carburatore ma anche dalle fasature dagli spigoli smussati per evitare turbolenze dai carter e dalle onde di depressione emanate dalla marmitta!!!se a sto punto dipendesse dal venturi non si userebbero nei trofeo cilindri con fasature alte ma cilindri con fasature basse e carburatori con venturi enormi!!!ma non è così per i motivi che ti ho appena spiegati!!! icon_wink.gif
 
2927457
2927457 Inviato: 13 Nov 2007 13:19
 

le fasature alte o basse servono a definire il carattere e l'erogazione di un cilindro cioè definiscono a che regime si ha la potenza massima...
ciò che determina la quantità di miscela in entrata è la portata delle fasature, e comunque la quantità di miscela nel primo tratto (collettore, pacco lamellare...) è definita dal venturi.

e comunque si parlava di getti del massimo...non vedo che bisogno c'era di tirare in ballo le fasature
 
2931164
2931164 Inviato: 13 Nov 2007 19:35
Oggetto: ..
 

ma qui si parla di potenziamento di rs 50 2006 o di carburatori?? me ne vado un attimo e cambia tutto il link...vabbè grazie lo stesso....metterò arrow o giannelli, pignone e corona aumentati di 2, carburatore da 19 dell'ortho...estetica niente specchietti e portatarga....la targa che se ne andasse a fare.......e poi fra un annetto ci metto il 90!!!!!!!!! che ne dite?? grazie a tutti
 
2931221
2931221 Inviato: 13 Nov 2007 19:42
 

vorresti togliere la targa?????? ma non fare certe stupidaggini , al massimo togli solo il portatarga e lo sostituisci con uno più bello, non ha senso togliere la targa se una moto non è da pista
 
2931232
2931232 Inviato: 13 Nov 2007 19:43
Oggetto: Re: ..
 

ScarabeoMito ha scritto:
pignone e corona aumentati di 2


guarda che basta il pignone eh
 
2931918
2931918 Inviato: 13 Nov 2007 20:44
Oggetto: ...
 

infatti la targa non la tolgo...la metto sotto la sella.....e per il pigno ci metto anche la corona....perchè un raga del club mi ha detto che con queste cose gli fa 112 in due!!
 
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