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velocita massima [636/05 e 600/07]
521296
521296 Inviato: 1 Ago 2006 13:00
 



Anto89 ha scritto:
ma raga parlo da cagivista! nn voglio sembrare ne un bambino ne un cretino, ma io penso che se uno o almeno io, voglio tirare la moto, mi smonto la targa e verso le 2-3 del mattino di un giorno normalissimo nn sabato e domenica, entro in autostrada e la tiro! chi ti becca? che rischi puoi correre?


raga nessuno mi risp?
 
521515
521515 Inviato: 1 Ago 2006 13:31
 

Ti può beccare una battuglia con l'autovelox ed avvertire radiofonicamente la battuglia ferma qualche kilometro più avanti, e poi..........................sono cavoli amari
 
521718
521718 Inviato: 1 Ago 2006 14:12
 

è questo lo sapevo ma se vedi la pattuglia esci dall'autostrada! in mezzo al traffico è difficile che t beccano!
 
521822
521822 Inviato: 1 Ago 2006 14:46
 

Può essere che c'è la pull che ti aspetta all'uscita. Io consiglio che se devi fare una tirata di alzare la targa (sempre che tu abbia un portatarga regolabile) e di farti la tirata, perchè se ti fermano senza targa la moto conviene venderla, se hai la targa alzata devi essere in grado di abbassarla ancora prima di vedere la paletta e può essere che te la scanzi solamente con qualche multa...
 
522239
522239 Inviato: 1 Ago 2006 17:02
 

SI STA ANDANDO DECISAMENTE O.T.

...oltretutto nel "Forum Autovelox, Patenti e Leggi" si trovano parecchi topic sul tema targa si targa no ed annessi e connessi.

Grazie per la collaborazione icon_wink.gif
 
522581
522581 Inviato: 1 Ago 2006 19:14
 

icon_redface.gif icon_redface.gif
 
672496
672496 Inviato: 22 Set 2006 13:48
 

io sono riuscito ad arrivare a 293 kmh sul display. cmq leggendo su IN MOTO la velocita effettiva édi 267 kmh mentre per loro il dispaly ha indicato 296 kmh.
 
674073
674073 Inviato: 22 Set 2006 21:39
 

quoto appena mi arriva provero anche io con il gps a veder quando effettivamente fa la mia icon_biggrin.gif
 
675665
675665 Inviato: 23 Set 2006 17:33
 

286 sulla milano-serravalle , tra tortona e serravalle. icon_wink.gif
 
675679
675679 Inviato: 23 Set 2006 17:36
 

Ciao,
ricordando che si guida con la testa e non con il polso io posso dirvi che la mia ninja 600 2001 ha raggiunto con una facilità estrema i 295 km.
Ma non si sfrutta quasi mai tutta la potenza che ha è cone un PC con tantissime possibilità ma sfruttato al 15% tutti i giorni.
Nicola
 
721142
721142 Inviato: 7 Ott 2006 18:58
 

partendo dal presupposto che a 5500 giri il contagiri è molto rpeciso e che a 100 all'ora il tacchimetro scarta di pochissimo vi faccio notare che basta un semplice rapporto tra queste informazioni (in sesta marcia i 100km/h si fanno a 5500 giri) e si evince che la massima velocità teorica è di 281km/h, sempre considerando che si riuscisse ad arrivare al limitatore in sesta marcia da originale. è i 281 sarebbero circa 275 km/h se si mantenesse lo scarto che si ha a100 km/h... quindi, visto che la velocità massima rilevata dalle varie riviste è di 264km/h veri massimi in sesta marcia direi che tutti coloro a cui segna in ogni caso più di 281 si trovano per le mani un mezzo con sensore particolarmente generoso icon_wink.gif
 
721170
721170 Inviato: 7 Ott 2006 19:07
 

in autostrada nn a fondo, in 2 mi a segnato i 260 ma ancora ne aveva, ma di piu in quel momento nn potevo aprire era pieno di macchine e camion ma sopratutto era buio e che cazz nn si vedeva un azz roba che cera un sasso in mezzo e volavo via icon_biggrin.gif

mo appena metto su scarico centralina filtro vi faccio sapere icon_biggrin.gif lol


cmq e particolarmente cattiva.. mi piace proprio!! come la volevo io lol!
 
721888
721888 Inviato: 8 Ott 2006 9:00
 

Dai rilevamenti fatti da Motociclismo il tachimetro della nostra 636 ha un'incertezza del 10%, sia a basse che ad alte velocità!
Nelle loro prove raggiungeva quasi i 267 km/h effettivi, e il tachimetro ne segnava 296.Quindi è molto facile arrivare a leggere velocità molto alte,e i possessori di altri 600 rimarranno molto stupiti (esperienza personale)!
Da originale non mi arrivava al limitatore, ora con lo scarico e altre modifiche arriva a 299 segnati e il contagiri fa ancora 2 scatti, fino a bloccarsi al limitatore.
 
722299
722299 Inviato: 8 Ott 2006 11:40
 

se lo scarto è realmente del 10% significa che a 100 all'ora, a 5500 giri indicati la velocità è 90km/h (assumendo che il contagiri abbia errori dell'ordine di pochi giri) quindi, a 15500 giri al limitatore in sesta marcia il tacchimetro dovrebbe indicare 281km/h (se mantenesse lo scarto che ha a 5k giri) e quindi la velocità massima reale essere di 257km/h (assumendo che sia vero che lo scarto tra velocità indicata e reale sia del 10%costante) quindi, se ti segna 299 signigica che matematicamente il tacchimetro oltre una x velocità aumenta il suo scarto direi fino al 15-17%. in conclusione, direi che la massima velocità che sia possibile raggiungere con la moto dotata di rapportatura con cui esce dalla fabbrica dovrà essere compresa tra i 255 e i 265km/h reali. con velocità indicate di circa 280-285km/h. tutto il resto sono esempi di errori madornali dell'elettronica. purtroppo è matematica questa, per quanto io la dtesti in questa regione dll'universo funziona così!! icon_wink.gif


ps: se arrivi al limitatore in sesta marcia ti conviene allungare la rapportatura della trasmissione... così avresti un vero incremento di velocità massima.. benchè lo stupido tacchimetro collegato al pignone indicherebbe meno di adesso icon_wink.gif icon_wink.gif


pps: fatta la prova al gps, la mia arriva a 283 indicati e l velocità reale è di 259km/h... mancavano un po' di giri ma NON LI AVREBBE MAI PRESI visto che è tutta originale.
 
722588
722588 Inviato: 8 Ott 2006 13:26
 

Non avevo tenuto conto bene del conteggio dei giri, comunque quel che dici è giustissimo. Avevo trovato una tabella fatta da un utente del tinga con la velocità indicate (non effettive) in base alla marcia e alla rapportatura:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando avevo tutto originale io sono arrivato a 286,e ci ho messo proprio un sacco per superare i 280..tenendo conto anche del vento e di eventuali discese/salite.L'idea di accorciare la rapportatura non è male,ci avevo anche pensato, ma non credo toccherò mai più quelle velocità icon_wink.gif
Per ora già messa così mi da molte soddisfazioni, il resto lo proverò l'anno prossimo.

P.s. i dati di motociclismo erano rilevati nella pista di Nardò, quindi è facile che ci fosse meno vento a sfavore (vista l'inclinazione della pista) e quindi sono riusciti ad arrivare ai fatidici 296 segnati.
 
723166
723166 Inviato: 8 Ott 2006 17:26
 

Dopo aver fatto mappare da un professionista del settore, ragazzi questa moto va da PAURA, ieri sono stato a Pergusacon la mia cattivissima 636/06 e vi dico che lanciata a limitatatore mi ha segnato sul tachimetro i 305 kmh, poi se sono effettivi questo non lo sò, però poi ho incotrato uno con una 750 suzuki '06 e abbiamo fatto una tiratina, e mi son preso una bella soddisfazione l'ho tenuto dietro dall'inizio alla fine.
Vi dico le modifiche della mia moto:

Centralina rapid bike 3
filtro aria bmc
scarico completo akrapovic full titanium evolution
modifica airbox
e cambio guarnizione sulla testata con una da competizione.
pignone 15 e corona ergal 44
ciao.
 
724936
724936 Inviato: 9 Ott 2006 11:17
 

kroket235 ha scritto:
Dopo aver fatto mappare da un professionista del settore, ragazzi questa moto va da PAURA, ieri sono stato a Pergusacon la mia cattivissima 636/06 e vi dico che lanciata a limitatatore mi ha segnato sul tachimetro i 305 kmh, poi se sono effettivi questo non lo sò, però poi ho incotrato uno con una 750 suzuki '06 e abbiamo fatto una tiratina, e mi son preso una bella soddisfazione l'ho tenuto dietro dall'inizio alla fine.
Vi dico le modifiche della mia moto:

Centralina rapid bike 3
filtro aria bmc
scarico completo akrapovic full titanium evolution
modifica airbox
e cambio guarnizione sulla testata con una da competizione.
pignone 15 e corona ergal 44
ciao.


al di la del fatto che il tacchimetro si "dovrebbe" fermare a 299indicati, mi sa proprio che hai sballato tutta l'elettronica di rilevamento. ad ogni modo ista la potenza erogata e il peso del mezzo direi che reali è un miracolo se si arriva a 270 il resto sono solo bei sogni...

per farvi un esempio una 250 2t da gp con 105cv e un peso di 100 kg da regolamento arriva a toccare punte di 270... noi di kg ne abbiamo quasi il doppio da accelerare, con un cx decisamente maggiore e si e no 20cv REALI in più nelle più ottimistiche delle previsioni sostituendo un bel po' di cosette...
 
725069
725069 Inviato: 9 Ott 2006 11:48
 

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum icon_smile.gif
Volevo solo dare un paio di considerazioni senza accusare nessuno o difendere.

Sinceramente ciò che amo della mia 636 è la tecnica di cui è dotata per un costo non esagerato e l'estetica che è da paura, soprattutto verde (la mia è verde ovviamente icon_biggrin.gif);

Comunque è una supersportiva agile, con un elasticità del motore maggiore di un comune 600.. la velocità massima su un mezzo del genere diventa relativo secondo me.

Anche se ovviamente è bello aprire ogni tanto...Vi inviterei a tutti, anche se avete comunque una rilevante esperienza sulle supersportive a non esagerare e mettersi per molto tempo li a 280. Basta poco e il sogno finisce, e si perde tutto.
Godetevi le curve sul mottarone o a como, con coscenza e tecnica, spingendo solo veramente nelle curve che si conosce e con gli occhi sull'asfalto e sul traffico.

Ci sono le piste per i 280..

con questo vi abbraccio e...siete tutti grandi icon_smile.gif icon_smile.gif
 
727489
727489 Inviato: 9 Ott 2006 21:45
 

OT:

sinceramente mi sento enormemente più sicuro a correre a 250 orari in una statale alle 6 di mattina che è completamente deserta, dritta e sicura che affrontare il centro città a qualsiasi orari del giorno e della notte.

OT.
 
728753
728753 Inviato: 10 Ott 2006 11:46
 

Massiccio636 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum icon_smile.gif
Volevo solo dare un paio di considerazioni senza accusare nessuno o difendere.

Sinceramente ciò che amo della mia 636 è la tecnica di cui è dotata per un costo non esagerato e l'estetica che è da paura, soprattutto verde (la mia è verde ovviamente icon_biggrin.gif);

Comunque è una supersportiva agile, con un elasticità del motore maggiore di un comune 600.. la velocità massima su un mezzo del genere diventa relativo secondo me.

Anche se ovviamente è bello aprire ogni tanto...Vi inviterei a tutti, anche se avete comunque una rilevante esperienza sulle supersportive a non esagerare e mettersi per molto tempo li a 280. Basta poco e il sogno finisce, e si perde tutto.
Godetevi le curve sul mottarone o a como, con coscenza e tecnica, spingendo solo veramente nelle curve che si conosce e con gli occhi sull'asfalto e sul traffico.

Ci sono le piste per i 280..

con questo vi abbraccio e...siete tutti grandi icon_smile.gif icon_smile.gif


Posso permettermi di quotarti ? icon_rolleyes.gif
 
729856
729856 Inviato: 10 Ott 2006 18:04
 

kroket235 ha scritto:
Dopo aver fatto mappare da un professionista del settore, ragazzi questa moto va da PAURA, ieri sono stato a Pergusacon la mia cattivissima 636/06 e vi dico che lanciata a limitatatore mi ha segnato sul tachimetro i 305 kmh, poi se sono effettivi questo non lo sò, però poi ho incotrato uno con una 750 suzuki '06 e abbiamo fatto una tiratina, e mi son preso una bella soddisfazione l'ho tenuto dietro dall'inizio alla fine.
Vi dico le modifiche della mia moto:

Centralina rapid bike 3
filtro aria bmc
scarico completo akrapovic full titanium evolution
modifica airbox
e cambio guarnizione sulla testata con una da competizione.
pignone 15 e corona ergal 44
ciao.



Il tachimetro è quello digitale originale ? icon_rolleyes.gif
 
752236
752236 Inviato: 17 Ott 2006 22:12
Oggetto: mah
 

ma io sono dell'idea che se vuoi andare piano ti compri un ciao a me fa ridere la gente che dice ma sei pazzo su giu destra e sinistra con queste moto tiri 2 merce e sei a 200 e le sparate le facciamo tutti in strada anche se non si puo e inutile nasconderlo altrimenti non ti compri una super sportiva, chiaro se vuoi correre vai a monza come faccio io e sei apposto ma se stiamo li a dire no no io piu di 100 io piu della 3 non tiro allora lasciamo stare andiamo a piedi tutti che è meglio poi che sia sbagliato e pericoloso in strada chi piu di noi che le abbiamo ste moto e sappiamo quanto vanno lo sa quanto è pericoloso e tutti siamo coscenti dei rischi che si corrono ,però di certo io non vado a dire ad un tizio che ha tirato la moto a 260 che e pazzo incoscente perche lo faccio anche io,lo si fa e basta giusto o sbagliato che sia , altrimenti andiamo in giro con le biciclette che forse e pure piu pericoloso
 
752275
752275 Inviato: 17 Ott 2006 22:23
 

Ma si, pochi moralismi icon_wink.gif

Chiunque abbia una sportiva e' un amante del brivido, altrimenti che l'avete presa a fa'?

icon_twisted.gif brividooooooo icon_twisted.gif

(chiaramente senza esagerare icon_wink.gif )
 
752300
752300 Inviato: 17 Ott 2006 22:36
Oggetto: hihi
 

quoto in pieno
 
1610052
1610052 Inviato: 7 Mag 2007 8:43
 

velocità max 299km/h con scarico completo arrow, power commander, filtro bmc... icon_wink.gif
 
1610182
1610182 Inviato: 7 Mag 2007 9:06
 

comunque lo scarto è tantissimo!!!
Io con la mia (03/04) alla fien del rettilineo del mugello leggevo 264 kmh!
Poi ho letto le telemetrie che mi ha lasciato il GPS ed erano reali 242 kmh icon_wink.gif
(ho i rapporti originali)
 
1610233
1610233 Inviato: 7 Mag 2007 9:16
 

Beh, non è tantissimo lo scarto... è il solito circa "10%" che hanno quasi tutti i tachimetri (anzi, nel tuo caso con 264 indicati e 242 effettivi è 8,3% di scarto, abb. buono). E' che piu aumenta la velocità e piu questo scarto percentuale rappresenta tanti km/h.
 
1611132
1611132 Inviato: 7 Mag 2007 11:40
 

Petrus ha scritto:
Beh, non è tantissimo lo scarto... è il solito circa "10%" che hanno quasi tutti i tachimetri (anzi, nel tuo caso con 264 indicati e 242 effettivi è 8,3% di scarto, abb. buono). E' che piu aumenta la velocità e piu questo scarto percentuale rappresenta tanti km/h.

ti quoto in pieno! Chi ha lettto 290 e passa ha letto una grossa bufala! icon_wink.gif
 
1611150
1611150 Inviato: 7 Mag 2007 11:43
 

636nera ha scritto:
Petrus ha scritto:
Beh, non è tantissimo lo scarto... è il solito circa "10%" che hanno quasi tutti i tachimetri (anzi, nel tuo caso con 264 indicati e 242 effettivi è 8,3% di scarto, abb. buono). E' che piu aumenta la velocità e piu questo scarto percentuale rappresenta tanti km/h.

ti quoto in pieno! Chi ha lettto 290 e passa ha letto una grossa bufala! icon_wink.gif


Già compreso io, Motociclismo, InMoto, etc etc.... icon_wink.gif Eh si, va proprio piano il 636..e poi il mio gps che sballa di brutto!Ed io che credevo fosse giusto...
 
1611186
1611186 Inviato: 7 Mag 2007 11:50
 

636nera ha scritto:
Petrus ha scritto:
Beh, non è tantissimo lo scarto... è il solito circa "10%" che hanno quasi tutti i tachimetri (anzi, nel tuo caso con 264 indicati e 242 effettivi è 8,3% di scarto, abb. buono). E' che piu aumenta la velocità e piu questo scarto percentuale rappresenta tanti km/h.

ti quoto in pieno! Chi ha lettto 290 e passa ha letto una grossa bufala! icon_wink.gif

Beh, 290 meno il 10% fà 261, perché bufala? Se lo scarto è sempre 10% a 265 veri segna 295, quindi qual'è il problema? Nn ho capito... icon_question.gif
 
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