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velocita massima [636/05 e 600/07]
1611204
1611204 Inviato: 7 Mag 2007 11:52
 

Mattia636 ha scritto:
636nera ha scritto:
Petrus ha scritto:
Beh, non è tantissimo lo scarto... è il solito circa "10%" che hanno quasi tutti i tachimetri (anzi, nel tuo caso con 264 indicati e 242 effettivi è 8,3% di scarto, abb. buono). E' che piu aumenta la velocità e piu questo scarto percentuale rappresenta tanti km/h.

ti quoto in pieno! Chi ha lettto 290 e passa ha letto una grossa bufala! icon_wink.gif


Già compreso io, Motociclismo, InMoto, etc etc.... icon_wink.gif Eh si, va proprio piano il 636..e poi il mio gps che sballa di brutto!Ed io che credevo fosse giusto...

si vabbè e lo zx10r fa 450kmh!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1611275
1611275 Inviato: 7 Mag 2007 12:03
 

Se non ci credi, seguimi icon_exclaim.gif
E controlla i servizi sulle riviste..sono anche disponibili on-line!
 
1611322
1611322 Inviato: 7 Mag 2007 12:09
 

Anzi ti invito a leggerti la comparativa delle supersport 2005, effettuata da moticiclismo sull'anello di Nardò.
Trovi, di tutte le moto, le velocità segnate e le rispettive velocità effettive..a 50, 100, 150, 200 e max km/h.
 
1611369
1611369 Inviato: 7 Mag 2007 12:16
 

vabbè non è che non ci credo del tutto, ma ricorda che le riviste non sempre dicono la verità! icon_wink.gif
 
1611697
1611697 Inviato: 7 Mag 2007 13:05
 

Quello è vero, ma in una comparativa tra 5 moto penso il livello di "fantasia" sia poco..inoltre sono velocità che il mio gps mi ha indicato, quindi i conti tornano icon_wink.gif

Lo scarto del mod. 05/06 si aggira intorno al 10%..le altre sono intorno all'8%.
 
1611708
1611708 Inviato: 7 Mag 2007 13:07
 

bè comunque 290 o 299 o 265 che sia è sempre una gran bella velocità lo stesso... icon_cool.gif
 
1613408
1613408 Inviato: 7 Mag 2007 16:51
 

Niconinja ha scritto:
Ciao,
ricordando che si guida con la testa e non con il polso io posso dirvi che la mia ninja 600 2001 ha raggiunto con una facilità estrema i 295 km.
Ma non si sfrutta quasi mai tutta la potenza che ha è cone un PC con tantissime possibilità ma sfruttato al 15% tutti i giorni.
Nicola


scusa ma questa e' una minchiata colossale! icon_lol.gif
si vede che avevi proprio il takimetro sballatissimo!
anche perche' a 270 (di tachimetro) sei quasi al limitatore in configurazione originale icon_wink.gif
 
1614799
1614799 Inviato: 7 Mag 2007 19:52
 

La mia velocità massima è stata di 271 km/h e il limitatore si era appena acceso; quindi penso che a 280-285 km/h dovrebbe arrivare. L'altro giorno un mio amico mi ha detto che il suo 636 gli segnava 299km/h ed aveva montato solo lo scarico G.P.R.
ps non vi proccupate gli ho detto di andare a farci un giro ma mi ha risposto che non aveva benzina icon_biggrin.gif
 
1615530
1615530 Inviato: 7 Mag 2007 20:56
 

secondo te se parte il limitatore a 270 riesci a raggiungere i 280??
allora che limita? Una volta che parte il limitatore e' finito il gioco!

un 600cc non raggiunge queste velocita' realmente, io ce l'ho portata a 270 (e sottolineerei in discesa anche se lieve), certo non era il caso di stare a giocherellare col GPS per vedere se erano reali, ma a occhio non si direbbe! temo che lo scarto sul tachimetro sia esponenziale, piu' si sale di velocita' e piu' aumenta la velocita' fittizia.
 
1615834
1615834 Inviato: 7 Mag 2007 21:24
 

lo scarto del tachimetro è uno scarto percentuale,e come tale inevitabilmente se aumenta la velocità aumenta lo scarto
(se è il 10%,a 100 km/h segnati si è a 90,a 200 a 180 e così via...) icon_wink.gif

Ultima modifica di Calton il 7 Mag 2007 21:34, modificato 1 volta in totale
 
1615885
1615885 Inviato: 7 Mag 2007 21:29
 

anfatti icon_smile.gif
 
1617886
1617886 Inviato: 8 Mag 2007 10:42
 

VinxNinja ha scritto:
secondo te se parte il limitatore a 270 riesci a raggiungere i 280??
allora che limita? Una volta che parte il limitatore e' finito il gioco!


Si era accesa la spia del fuorigiri...ho sbagliato...
Comunque i 271 km/h erano quelli segnati sul quadro (non avevo mica un autovelox per segnare la velocità effettiva....)
Poi io ho un 636 del '05 che rispetto ai vecchi modelli và meglio...
La massima velocità segnata (secondo le riviste di moto) è stata di 267km/h.

Ultima modifica di leo87 il 8 Mag 2007 19:34, modificato 2 volte in totale
 
1620479
1620479 Inviato: 8 Mag 2007 19:21
 

E il led di cambiata, credete che una moto possa andare oltre al limitatore? icon_eek.gif

Ho letto più volte dei 266/267/268 effettivi, quindi con lo scarto del tachimetro le velocità segnate ci stanno tutte...se poi non vi fidate fate come ho detto prima, seguitemi icon_exclaim.gif
 
1620480
1620480 Inviato: 8 Mag 2007 19:22
 

295 su una zx6r del 2001 mi pare un po' eccessivo...non è che hai cambiato qualcosa nella trasmissione che sballa?
 
1620621
1620621 Inviato: 8 Mag 2007 19:36
 

Mattia636 ha scritto:
295 su una zx6r del 2001 mi pare un po' eccessivo...non è che hai cambiato qualcosa nella trasmissione che sballa?


Infatti come fà un 6r del 2001 a segnare 295? magari avrà uno scarto di 40-45km/h......
 
1620760
1620760 Inviato: 8 Mag 2007 19:47
 

non c'e' da chiederselo, ve lo dico io
una '00 originale 295kmh se li sogna
 
1620951
1620951 Inviato: 8 Mag 2007 20:01
 

se vado a vedere qualsiasi prova di un qualsiasi veicolo (moto o auto) noto che più si aumenta la velocità più lo scarto (errore) aumenta
provare per credere! leggete una qualsiasi prova.... doppio_lamp.gif
 
1620985
1620985 Inviato: 8 Mag 2007 20:04
 

balduzz ha scritto:
se vado a vedere qualsiasi prova di un qualsiasi veicolo (moto o auto) noto che più si aumenta la velocità più lo scarto (errore) aumenta
provare per credere! leggete una qualsiasi prova.... doppio_lamp.gif

Ma è normale, che ci trovi di strano? Lo scarto di qualsiasi tachimetro è proporzionale alla velocità, se a 100km/h sgarra di 10km/h, a 200km/h sgarra il doppio, normale no? Se fosse sempre (ad esempio) 30km/h la differenza, da fermo dovrebbe indicarti che vai a 30 all'ora.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1622028
1622028 Inviato: 8 Mag 2007 21:57
 

Petrus ha scritto:
balduzz ha scritto:
se vado a vedere qualsiasi prova di un qualsiasi veicolo (moto o auto) noto che più si aumenta la velocità più lo scarto (errore) aumenta
provare per credere! leggete una qualsiasi prova.... doppio_lamp.gif

Ma è normale, che ci trovi di strano? Lo scarto di qualsiasi tachimetro è proporzionale alla velocità, se a 100km/h sgarra di 10km/h, a 200km/h sgarra il doppio, normale no? Se fosse sempre (ad esempio) 30km/h la differenza, da fermo dovrebbe indicarti che vai a 30 all'ora.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma infatti non ci trovo niente di strano era solo per dire a chi lo supponeva solamente (o che non ci crede fino in fondo) che è una cosa normale icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1622297
1622297 Inviato: 8 Mag 2007 22:37
 

non c'e' da crederci o supporre, e' MATEMATICA! icon_biggrin.gif
 
1636615
1636615 Inviato: 11 Mag 2007 0:51
 

vinxninja ha scritto:
non c'e' da crederci o supporre, e' matematica! icon_biggrin.gif
..

il mio originale(636 del 2006) mi faceva 284 a kontakilometri e 265 effettivi,su banco prova....ora invece ho uno scariko kompleto akaprovic,filtro bmc,cambio automatiko,rapid bike 3 con 2 mappature,corono 41 denti(-2 denti).su banko prova il kontakilometri si ferma a 299, e di velocita effetiva mi fa 284,59....e vi assikuro ke il banko prova e nuovissimo...e nn sbaglia!!
 
1636743
1636743 Inviato: 11 Mag 2007 7:02
 

l'unico vero problema è che il banco prova non può in nessun caso simulare la resistenza posta dall'aria all'avanzare della moto e al banco prova non devi ar muovere realmente la massa moto-pilota ad una x velocità... cosa che è ben diversa dalla realtà, dove il motore si deve scontrare con le leggi della fisica...
 
1641394
1641394 Inviato: 11 Mag 2007 18:53
 

andreaspr ha scritto:
l'unico vero problema è che il banco prova non può in nessun caso simulare la resistenza posta dall'aria all'avanzare della moto e al banco prova non devi ar muovere realmente la massa moto-pilota ad una x velocità... cosa che è ben diversa dalla realtà, dove il motore si deve scontrare con le leggi della fisica...


ciao...nn so se lo sai,ma i banki prova di ultima generazione,effettuano anke la prova frenata,e kalkolano il peso del pilota e le kondizioni del tempo,e ti dikono la velocita effettiva kon tutte le forze di inerzia kontro...
 
1642778
1642778 Inviato: 11 Mag 2007 22:01
 

Quindi esisterebbe un banco rulli che oppone alla moto la resistenza al vento nel test?
e come farebbe secondo te? icon_rolleyes.gif
Puo' fare solo un calcolo teorico, nulla di effettivo.

(la moto in strada soprattutto a forte velocita' deve vincere oltre al suo peso, la resistenza di un muro d'aria che tra l'altro manda in pressione l'airbox, e non e' poca)

comunque 265 effettivi mi sembra normale in fondo, ma i 299 al banco sono a "ruota libera"
 
1643147
1643147 Inviato: 11 Mag 2007 23:59
 

VinxNinja ha scritto:
Quindi esisterebbe un banco rulli che oppone alla moto la resistenza al vento nel test?
e come farebbe secondo te? icon_rolleyes.gif
Puo' fare solo un calcolo teorico, nulla di effettivo.

(la moto in strada soprattutto a forte velocita' deve vincere oltre al suo peso, la resistenza di un muro d'aria che tra l'altro manda in pressione l'airbox, e non e' poca)

comunque 265 effettivi mi sembra normale in fondo, ma i 299 al banco sono a "ruota libera"


il banco calcola il peso del pilota,il vento a tutte le velocita,e poi le ventole mandano in airbox il sistema,calcolano tutto,con uno sbaglio del 2 % max.la mia effettiva nn ha fatto 299,ma 283....
 
1644245
1644245 Inviato: 12 Mag 2007 12:19
 

per carità i banchi frenati esistono, ma: forniscono aria per l'alimentazione e il rafreddamento, ma non con una pressione sufficente a sovra alimentare il motore; frenano la ruota ma non possono tenere in considerazione quello che è il reale coefficente di penetrazione aerodinamica della tua carenatura, degli specchietti atermarket o del supolino, delle freccie, della tua posizione in sella, del tuo casco, della durezza dell'aria, di tutte le vibrazioni ad altissima frequenza a cui è sottoposta la moto ad elevate velocità, della temperatura e mescola delle gomme, di tutti i comportamenti dinamici cui è soggetta la moto e il pilota ad alte velocità...

tutti fattori che contribuiscono in modo profondo alla velocità massima reale... cosa che un banco, per quanto preciso e avanzato sia, non può tenere in considerazione per restituire la sua "stima" della velocità massima di un mezzo...
 
1689896
1689896 Inviato: 19 Mag 2007 11:40
 

io lho tirata una volta.... e con il pignone a corto (un dente di meno) mi ha segnato 295/296 max in sesta 268/269 in 5 poi entra il limitatore.

Spiego... lho tirata di notte. su una strada deserta su un rettilineo di 3 km strada con muretto new jersey.
 
1689905
1689905 Inviato: 19 Mag 2007 11:43
 

ninja zx6r del 2005 - 06
 
1691583
1691583 Inviato: 19 Mag 2007 18:14
 

igno72 ha scritto:
io lho tirata una volta.... e con il pignone a corto (un dente di meno) mi ha segnato 295/296 max in sesta 268/269 in 5 poi entra il limitatore.

Spiego... lho tirata di notte. su una strada deserta su un rettilineo di 3 km strada con muretto new jersey.


Io non ci credo, sopratutto per il fatto che R1 segna massimo 298km/h....di conseguenza per vedere scritto 295km/h in un 636 devi o avere uno scarto di 30km/h oppure cambiare metà motore.......
 
1693857
1693857 Inviato: 20 Mag 2007 12:23
 

294 ovviamente di tachimetro e tenendo conto che peso solo 70 chili, che con l'abbigliamento possono arrivare a 76....
 
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