Sbronzo ha scritto:
A parte il fatto che dei manometri dei benzinai non mi fido per niente.....non ce nè uno che misuri la pressione in modo corretto(almeno qui da me)la pressione delle gomme è una cosa soggettiva almeno quanto il tipo di pneumatico che uno sceglie di montare!!
Io se giro con 2,5 davanti e 2,9 dietro non riesco a guidare....mi sembra sempre di stare sulle uova....soprattotto in estate con temperature alte!!
Di solito le tengo 2,3 davanti e 2,7 dietro.....e me ne sbatto altamente di quello che dicono libretti e manuali perchè IO mi trovo bene cosi!!
Poi se si consumano in modo anomalo(cosa che per ora non ho riscontrato)amen....vorra dire che ci faccio 1000km meno.....ma almeno guido tranquillo!!
Con cosi' poca differenza e' piu' facile pensare che neanche te ne accorgi della differenza.
La gomma sgonfia tende a scaldarsi maggiormente, ed e' quello il pericolo maggiore, piu' e' sgonfia piu' scalda, con le conseguenze del caso.
Se le case danno delle pressioni ( consigliate ) non lo fanno tanto per scrivere qualcosa
E' normale che ognuno di noi abbia ( a seconda del tipo di guida, e del tipo di uso che ne fa' ) delle preferenze differenti.
Dipende molto anche dalla localita' e dalla temperatura dell'asfalto...
ciao a tutti