Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova F650GS
2885789
2885789 Inviato: 7 Nov 2007 15:46
Oggetto: Nuova F650GS
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non h ancora visto commenti sulla nuova F650Gs, oscurata dalla nuova 800, a cui assomiglia davvero tanto.

Io, come quasi tutti, aspettavamo la 800 però mi spiace che questa l'abbiano fatta così simile. Non mi esalta molto...
voi che ne pensate?
 
2885915
2885915 Inviato: 7 Nov 2007 15:58
 

il cerchio anteriore sembra quello del piaggio liberty... icon_sad.gif
 
2885946
2885946 Inviato: 7 Nov 2007 16:00
 

Maurolive ha scritto:
il cerchio anteriore sembra quello del piaggio liberty... icon_sad.gif



esatto!orribile!!

non vanno bene i cerchi a razze su questa moto!!

preferivo molto di piu quella di prima!!

soprattutto quella in versione dakar!
 
2886551
2886551 Inviato: 7 Nov 2007 16:53
 

mi sembra scarseggi un pò di personalità!bruttina direi
 
2887895
2887895 Inviato: 7 Nov 2007 19:05
 

bho io saràò antico, ma mi era arso di capire che con il cerchio in lega era sconsigliabile andare in fuoristrada, pena il riscio di stortamente del cerchio....

Forse quella di bmw è stata una strategia, magari ci sarà la possibilità di cerchi a raggi o versioni dakar, però per dare più risalto all' 800 di questa han presetato una versioneun pò scarsina... spero.

Il modello 2007 mi pareva più bello....anzi io avrei preferito il motore grigio, secondo me crava un bello stacco, cosa che vale anche per l'800 ovviamente. icon_rolleyes.gif
 
2888877
2888877 Inviato: 7 Nov 2007 20:39
 

Un pò di info tecniche:

F 650 GS
A dispetto del nome, monta lo stesso motore di F 800 GS. La potenza cala però sino a 71 cavalli (per una velocità di 189 orari e un'accelerazione da 0 a 100 in 4,3 secondi) e le ruote passano al cerchio da 19" anteriormente (con pneumatici 110/80-19), sempre da 17" la posteriore (ma con pneumatico 140/80-17).

Una versione più stradale quindi, dotata di sospensioni dall'escursione inferiore che abbassano la sella (posta a 820 mm, contro 890 mm della 800).

Sia F 650 che F 800 sono dotate di iniezione elettronica e soddisfano i paremetri Euro 3.
Esiste anche la versione da 25 Kw per neo patentati.

(tratto da moto.it )


ps: detto ciò forse se ti prendi il 650 (che è 800 in realtà) con un riassetto della centralina lo fai andare proprio come l'800? Chissà...
 
2890279
2890279 Inviato: 7 Nov 2007 22:48
 

Dicono che cambi la meccanica oltre l'eletronica, a cominciare dagli alberi a camme della distribuzione. Ha comunque una bella accelerazione.

Comunque, ha un'aria davvero mesta. In altri Paesi si, ma in Italia ste moto proprio non vanno. Non posso che quotare il cerchio anteriore da scooter a ruote alte. Si possono spendere quei soldi per qualcosa di più emozionante, mio dio.
 
2890705
2890705 Inviato: 8 Nov 2007 0:19
 

cioè non è 650???

e chi se la compra allora?
per pagare la setessa assicurazione, ed andare di meno...
boh, non capisco proprio.

avevo capito in origine che con lo stesso motore bicilindrico avevano ottenuto le 2 cilindrate (ad esempio accorciando la corsa dei pistoni)

boh, non capisco proprio il senso commerciale di una moto del genere.
fosse super bella almeno....

poi le 2 depotenziate sono davvero il colmo... come le chiamano?
F300 ??
se hanno entrambe la stessa cilindrata e la stessa potenza... perchè devono chiamarsi in modo diverso?
 
2890919
2890919 Inviato: 8 Nov 2007 7:53
 

Mauro, sono stupito quanto te.
Io non lo sapevo all'inizio, infatti non capivo perchè sembrava avessero lo stesso motore... icon_confused.gif


..è prorio strana come scelta 0510_confused.gif
 
2891246
2891246 Inviato: 8 Nov 2007 9:35
 

TonioSan ha scritto:
Mauro, sono stupito quanto te.
Io non lo sapevo all'inizio, infatti non capivo perchè sembrava avessero lo stesso motore... icon_confused.gif


..è prorio strana come scelta 0510_confused.gif


poteva essere lo stesso blocco motore, ma avere le manovelle dell'albero e le bielle di lunghezza diversa, per cui cambiare la cilindrata con lo stesso motore.

potevano chiamare questa ad esempio F800X o F800 qualcos'altro...
ma il probl non si pone... per prendere sto aborto, davvero meglio una serie G650 mono
 
2891644
2891644 Inviato: 8 Nov 2007 10:44
 

Orripilante. Molto meglio la F800GS.
 
2896537
2896537 Inviato: 8 Nov 2007 19:33
 

oggi sono andato in fiera
la f650 e praticamente identica all 800
ora aspetiamo i prezzi
se non c'e tanta differenza allora e' meglio la 800
 
2897278
2897278 Inviato: 8 Nov 2007 20:49
 

trippolippo ha scritto:
oggi sono andato in fiera

OT
in generale, come ti è sembrato il salone?
 
2897589
2897589 Inviato: 8 Nov 2007 21:16
 

vanguard ha scritto:

OT
in generale, come ti è sembrato il salone?



fatti un idea pure qui !! icon_wink.gif
è una galleria bella ricca







ps: spero nessuno si arrabbi, però l'ho postata pure sul forum genrale icon_rolleyes.gif
 
2898418
2898418 Inviato: 8 Nov 2007 22:50
 

TonioSan ha scritto:

ps: spero nessuno si arrabbi, però l'ho postata pure sul forum genrale icon_rolleyes.gif


nessuno si arrabbia se hai messo solo il link icon_smile.gif
 
2899610
2899610 Inviato: 9 Nov 2007 10:24
 

Mah ... mi tengo la mia ...
Ma se ha il motore 800 non potevano chiamarla F800GST ?!!?
Poi le ruote in lega!!!!!!!!!!!! NO COMMENT , anzi si, fanno schifo come disegno e con l'enduro c'entrano come le cipolle a colazione.
poi lo scarico ha lo stesso difetto della 800 è troppo esposto nel passaggio sotto al motore.
Poi i rivestimenti laterali in plastica ... troppo grossi, troppi spigoli, troppo "manga" insomma!!!

Di questa ne venderanno poche ...

icon_wink.gif
 
2899756
2899756 Inviato: 9 Nov 2007 10:43
 

vanguard ha scritto:

OT
in generale, come ti è sembrato il salone?


il salone e' bello ,ci sono stato anche un anno fa
in una giornata non riesci a vedere tutto!!!!!!'
ho' passato un ora allo stand bmw icon_lol.gif
e su e giu dalle moto 0510_mina.gif
 
2900179
2900179 Inviato: 9 Nov 2007 11:31
 

Ringrazio TonioSan e Trippolippo per le risposte.
Io dovevo andarci oggi, ma la cosa è saltata.
Penso domani, a costo di subire la baraonda di gente che ci sarà (porto spray al peperoncino e sfollagente).

Sapete se il bliglietto lo posso comperare là direttamente, o se devo acquistarlo prima?

Altra domanda, ci sono anche moto già in commercio, esempio Versys per Kawa, Street per Triumph, o solo le novità?

Grazie ancora!

Tornando IT, se avessi un GS650 non sarei molto invogliato a prendere il nuovo, anche perchè la cosa comporterebbe una bella spesona!
 
2900575
2900575 Inviato: 9 Nov 2007 12:16
 

il biglietto lo prendi la nun c'e' prubblema!!!!
per quanto riguarda il salone ci sono le novita' ved gs650 800 e1200
ma ci sono anche moto gia in commercio
vedi hp2 k1200r etc....
 
2973611
2973611 Inviato: 19 Nov 2007 13:45
 

finalmente sul sito BMW sono comparse le novità... ancora in una sezione separata.

Link a pagina di Bmw-motorrad.it

nelle foto sul sito, la F 650 GS sembra molto più uguale alla sorella maggiore di quanto non sembrasse nelle foto che avevo visto finora.
 
2984245
2984245 Inviato: 20 Nov 2007 16:13
Oggetto: F 800 GS
 

non le ho viste dal vivo ma in effetti dalle foto appaiono molto simili, solo dettagli come ad esempio ruote, parafango anteriore e paramani le differenziano. mi stupisce però sulla GS la mancanza di una piastra inferiore di protezione al motore, non avrebbe certo appesantito la linea. hanno sacrificato un po la funzionalità a favore di una linea tendente più alla naked e sempre meno all'enduro
 
2984418
2984418 Inviato: 20 Nov 2007 16:31
 

si slo che il 650 mi da un idea d essere un 800 un pò sfigato...
 
2995729
2995729 Inviato: 21 Nov 2007 19:09
 

ho letto su in sella di dicembre una ipotesi di prezzo:8500 per la 650 10500 per la 800;mi sembra troppo ci sono honda e suzuki validdisime a quel prezzo li' e anche altre.....mah............




un lampeggio
 
2998730
2998730 Inviato: 21 Nov 2007 23:53
 

sinceramente preferisco la mia vecchia f 650 gs con i miei 50 cv.
 
2998816
2998816 Inviato: 22 Nov 2007 0:10
 

a proposito dei prezzi:
la vecchia F650 monocilindrica costava già 8000 euro, non mi aspettavo di sicuro meno.
 
2998918
2998918 Inviato: 22 Nov 2007 0:42
 

per i prezzi non so dire se sia tanto o poco.

Forse perchè nei giorni scorsi legendo un post su quanto bmw tecnicamete sia sempre stata avanti rispetto agli altri, ma secondo me anche stilisticamente;
forse perchè guardando la mia moto mi rendo conto che il nuovo transalp e altre si avvicinano molto al mio F650ST, che però è del '99, ma nasce nel '96(se non sbaglio).

Probabilmente a molti farà un pò sorridere come affermazione, però credo sia la realtà ,nel prezzo c'è anche tutta l'innovazione e lo studio, che si pagano. Compresa la capacità di mantenere il valore nel tempo.

La mia moto è anziana, ma resta ancora attule, anche e soprattutto nella linea. (per non parlare dell'afidabilità)
Oltre agli zeri ci sarebbe da tenere in considerazione questi fattori,che da sempre contraddistnguono BMW. icon_cool.gif
 
2999785
2999785 Inviato: 22 Nov 2007 10:21
 

ma come si può spendere 8500€ per una moto "castrata" ?!?!?!?
un conto se si potesse ripotenziarla....ma altrimenti...
 
3000683
3000683 Inviato: 22 Nov 2007 12:15
 

si , inftti il mio discrs era relativo più all'800...
 
3023658
3023658 Inviato: 25 Nov 2007 13:18
 

Ma il motore, Rotax, dov' è prodotto: in Austria o in Cina?

La domanda è seria......
 
3025119
3025119 Inviato: 25 Nov 2007 16:52
 

ma a voi non sembra una moto cinese?

dalla linea intendo, non per la componentistica.

sembra che bmw si sia copiata una moto da sola, rendendola un aborto visivo, come fanno i cinesi quando copiano spudoratamente un mezzo altrui.

spero di non vederne in giro!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©