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Nuova F650GS
3026421
3026421 Inviato: 25 Nov 2007 19:46
 

La rotex è austriaca, i motori possono essere prodotti in concessione in tutta europa...o anche all'estero.
Solitamente i motori per l'Europa vengono assemblati in Europa.
Non credo cambierebbe molto se fosse prodotto in cina.



ps: ripensandoci credo che commercialmente come moto abbia un senso. L'F650Gs non aveva più senso di esistere con un 800 così vicina e così specialistica.
Il 650 per la maggior parte viaggiava in città, così ne han fatto una più cittadina, che fuori strada non ci va per niente. Il motore dell'800 ha dei vantaggi, cioè elimina la pecche del mono che a molti motofighettini non piacciono o sembrno strane. Ma in generale molti vedono con aversione i mono, senza poi troppi motivi.
Se vuoi il 650 mono ci sono le Xcountry e socie.
La potenza è più bassa, quindi la paghi meno.
A pensarci bene con la mia ST ha delle cose in comune e mi ricrdo che qualcuno scrisse in passato che la mia sembrava una moto tarocca.
Insomma io forse ci ho ripensato un pò credo che abrà pareccio pubblico.
 
3029135
3029135 Inviato: 26 Nov 2007 9:21
 

Ciao a tutti,
io volevo solo dire che a me piace molto questa nuova F650GS.
Si certo magari con gli inconvenienti delle ruote in lega e di altri particolari non si potrà fare del fuoristrada puro, ma rimane il fatto che la moto è di ottima fattura e che probabilmente la BMW ha intenzione di lanciare questa versione per i viaggiatori e che in futuro ci riserverà sicuramente qualche modello a tutto terreno con l'allestimento: ruote a raggi, sospensioni particolari, bauletto e borse in metallo, rinforzi e protezioni motore, serbatoio ampliato!!!
Non ci rimane che aspettare con ansia...
ciao icon_wink.gif
 
3030042
3030042 Inviato: 26 Nov 2007 12:02
 

bhe ma se vuoi andare in fuori strada c'è l'800 gs...

stà a vedere che dalle prime critiche ci accorgiamo che in bmw ci hanno avuto ragione..
 
3030155
3030155 Inviato: 26 Nov 2007 12:24
 

TonioSan ha scritto:
bhe ma se vuoi andare in fuori strada c'è l'800 gs...

stà a vedere che dalle prime critiche ci accorgiamo che in bmw ci hanno avuto ragione..


ma....considerando tutti i modelli bmw.....la f650 mi sembra inutile....se uno vuole poca potenza e vuole girarci in città ha le mono 650 (che se non sbaglio dovrebbero costare meno della f650) ....altrimenti ha le bellissime 800st o gs.....
 
3030179
3030179 Inviato: 26 Nov 2007 12:29
 

Be' dai ragazzi non e' poi cosi' male forse il prezzo dovrebbe essere minore e logicamente il confronto con la stupenda 1200 gs e' implacabile ma resta una bella moto come lo era gia' il 650 mono.Cosa dite?


un lampeggio
 
3030354
3030354 Inviato: 26 Nov 2007 12:58
 

ZzetaA ha scritto:


ma....considerando tutti i modelli bmw.....la f650 mi sembra inutile....se uno vuole poca potenza e vuole girarci in città ha le mono 650 (che se non sbaglio dovrebbero costare meno della f650) ....altrimenti ha le bellissime 800st o gs.....


Bhe non vuoi solo poca potenza, vuoi evitare i disagi del mono, e vuoi una moto più scattante che ti permette qualche viaggettino con un minimo di bagagli...

prendi il tuo 650, gli togli le vibrazioni e gli dai più potenza..., abbiamo la stessa moto, a me non dispiacerebbe icon_wink.gif
 
3031846
3031846 Inviato: 26 Nov 2007 15:35
 

TonioSan ha scritto:

prendi il tuo 650, gli togli le vibrazioni e gli dai più potenza..., abbiamo la stessa moto, a me non dispiacerebbe icon_wink.gif


su questo non posso darti torto, anzi....
ma se ora dovessi comprare una moto, una bmw....non comprerei MAI la f650!! se voglio spender "poco" e voglio una moto facile facile prenderei i mono 650....e se volessi qualcosa in più ci sarebbero le due 800....che secondo me non costeranno tanto più di questa f650....
è per questo che proprio non concepisco questa moto
 
3032787
3032787 Inviato: 26 Nov 2007 16:55
 

bhe anche io non la comprerei al momento per sostituire la mia icon_cool.gif

però se non ce l'avessi e dovessi entrare nel mondo bmw in maniera "leggera" magari un pensierino ce lo farei... certo il costo dovrà essere "basso"
 
3032969
3032969 Inviato: 26 Nov 2007 17:13
 

ZzetaA ha scritto:


su questo non posso darti torto, anzi....
ma se ora dovessi comprare una moto, una bmw....non comprerei MAI la f650!! se voglio spender "poco" e voglio una moto facile facile prenderei i mono 650....e se volessi qualcosa in più ci sarebbero le due 800....che secondo me non costeranno tanto più di questa f650....
è per questo che proprio non concepisco questa moto


... infatti secondo me, quello che porta fuori strada è solo il nome ... non dovevano chiamarla F650 ... semplicemente perchè è un 800.

Poi le critiche estetiche ci stanno come per ogni moto, ... l'utilità ci può tranquillamente essere, come enduro puramente stradale, da viaggio. Chi sa che non uscirà mai neppure su una strada sporca può optare per questa, preferendo un look più "stradale".
Io prenderei l'800 GS mille volte, però ....
 
3039693
3039693 Inviato: 27 Nov 2007 12:34
 

Quello che e' strano e' fare due modelli con motore e telaio cosi' simili e poi una chiamarla 650.Se poi la differenza di prezzo fosse realmente di 2000 euro non capisco il valore aggiunto di una verso l'altra.
Un piccolo PS:anni fa la bmw(auto) si e' chiamata 320 anche quando la cilindrata era 2200 per non parlare dei 316 1800 con solo qualche cavallo meno del 318 ect ect.Sara' frutto della stessa mente?


UN LAMPEGGIO
 
3039978
3039978 Inviato: 27 Nov 2007 13:09
 

Il GS800 ha senso: è una vera fuoristrada, o comunque (per evitare bacchettamenti per quel "vera") lo è più di tante altre enduro sul mercato.
Questa finta 650 invece no, ci sono le alternaitve dette sopra che costano meno, vanno bene, e anche dal punto di vista estetico non sfigurano, anzi.
Poi voglio dire, ci sta di sbagliare un modello, magari hanno già messo in prenventivo di venderne poche. E' una costola di un altro progetto, pensata solo per tappare il buco tra Country e GS800. Se va bene bene, se va male pazienza...
 
3048243
3048243 Inviato: 28 Nov 2007 8:49
 

Quoto ma cosi' vuol dire (per la bmw) buttare via soldi in impianti ricerca pubblicita' etc etc.Penso che il loro intento sia insidiare Suzuki v-strom e Honda transalp nella fascia 7/8 mila euro e coprire il gap 1200 gs 14 mila euro inserendo 800 gs a circa 10mila.Come idea est ok la risposta al mercato.Al momento con le 800 e 800 st non vedo grandi numeri.



un lampeggio
 
3048769
3048769 Inviato: 28 Nov 2007 10:20
 

Brutta a vedersi e senza personalità, un pò mi dispisce perchè casa BMW ha un'ottima politica di vendita anche molto affermata nel mondo.
Speriamo bene se ne accorgeranno presto !!!
 
3065919
3065919 Inviato: 30 Nov 2007 8:51
 

Ma rispetto alla 650gs mono la trovate poi cosi' brutta?
 
3066142
3066142 Inviato: 30 Nov 2007 9:33
 

ANASSAGORA ha scritto:
Ma rispetto alla 650gs mono la trovate poi cosi' brutta?



si...e non solo esteticamente.
ribadisco che, a parer mio, sarebbe tristissimo comprare una moto col motore "castrato"....e a parte questo per quanto mi sforzi non riesco a trovare un solo motivo per cui dovrei scegliere di comprarla!!ci sono millemila altre moto "migliori"...
 
3066301
3066301 Inviato: 30 Nov 2007 10:01
 

ANASSAGORA ha scritto:
Ma rispetto alla 650gs mono la trovate poi cosi' brutta?


Per me rispetto alla gs non è così grutta, anzi è molto simile.
tranne i cerchi che mi sembrano davvero tremendi...
 
3070073
3070073 Inviato: 30 Nov 2007 16:52
 

la trovo bruttina, ma non irrecuperabile.

basterebbe cambiare i cecrchi, metterle il motore full power, cambiarle nome (F800 GS o ST o altro), metterle qualche arzigogolo per renderla aggressiva... e soprattutto un cupolino decente, per integrare con il resto il faro e la strumentazione che sembrano gli occhi di una rana, appoggiati sul becco

per il resto sarebbe ok icon_smile.gif
 
3077298
3077298 Inviato: 1 Dic 2007 18:39
 

Quoto credo che fra un anno all'Eicma vedremo modifiche interessanti.


un lampeggio
 
3091498
3091498 Inviato: 3 Dic 2007 18:38
 

da ammiratore della gs adventure e di molte scelte estetiche della bmw(vedi il faro asimmetrico che trovo una figata pazzesca) mi inserisco in questa discussione:mi è sempre parso che bmw riservasse il meglio del design alle cilindrate maggiori,impegnandosi poco poi per le medie che di bmw sembra sempre che abbiano solo il marchio...mi basta vedere che le r1200r è stata rinnovata ed ora è una signora naked(molto elegante) mentre la r850r è sempre quella specie suino attempato...è solo una mia impressione?forse lo fanno per spingere chi sceglie bmw a puntare sui modelli + remunerativi(per la casa bavarese naturalmente)?
 
3091849
3091849 Inviato: 3 Dic 2007 19:09
 

gabrielarditi ha scritto:
da ammiratore della gs adventure e di molte scelte estetiche della bmw(vedi il faro asimmetrico che trovo una figata pazzesca) mi inserisco in questa discussione:mi è sempre parso che bmw riservasse il meglio del design alle cilindrate maggiori,impegnandosi poco poi per le medie che di bmw sembra sempre che abbiano solo il marchio...mi basta vedere che le r1200r è stata rinnovata ed ora è una signora naked(molto elegante) mentre la r850r è sempre quella specie suino attempato...è solo una mia impressione?forse lo fanno per spingere chi sceglie bmw a puntare sui modelli + remunerativi(per la casa bavarese naturalmente)?
PUO' essere come regola generale sia per auto che per moto non costa tanto di piu' produrre un modello di fascia alta rispetto a uno inferiore perche' molti componenti sono simili il costo della manodopera e' uguale come anche del trasporto etc etc ,questo pero' ricordiamoci vale per qualsivoglia marca.


un lampeggio
 
3092773
3092773 Inviato: 3 Dic 2007 20:31
 

ok ,ma di cosa parliamo? Bella o brutta sono dati soggettivi.
L'r850 non mi pare una brutta moto, certo molto più contenuta del 1200.

Secondo me prosegue la storia dell F650, forse ST (come la mia ) ci stava meglio di gs, ma non credo che l'abbiano fatta con meno cura. Certo i cerchi li han scelti con la mano sinistra e bendati... icon_sad.gif
 
3093900
3093900 Inviato: 3 Dic 2007 21:51
 

TonioSan ha scritto:
ok ,ma di cosa parliamo? Bella o brutta sono dati soggettivi.
L'r850 non mi pare una brutta moto, certo molto più contenuta del 1200.

Secondo me prosegue la storia dell F650, forse ST (come la mia ) ci stava meglio di gs, ma non credo che l'abbiano fatta con meno cura. Certo i cerchi li han scelti con la mano sinistra e bendati... icon_sad.gif


cn meno cura no,ma non si sn certo ammazzati di lavoro per la linea...non voglio iniziare una diatriba in merito alle altre marche,ma ad esempio ducati in italia e le jappo in generale se non cambiano linee da cilindrata a cilindrata almeno le fanno molto simili...una monster695 non è molto differente da una s4r(parlo sempre di estetica eh!)...una bandit 650 non è molto differente da una 1250...quel che voglio dire è che quando si tratta di bmw se vuoi una moto che dimostri il livello massimo del design della casa dell'elica devi per forza puntare sulle cilindrate "grosse",altrimenti devi accontentarti del "lavoro di scarto"...detto questo vi pongo un quesito:perchè la f800gs che si è vista al salone di milano e che ha un prezzo indicativo di 10500 euro somiglia tantissimo alla "sorellona" adventure,mentre la f650gs vista anche quella al salone di milano(che poi ha la stessa cilindrata da 800 cc,ma meno cavalli da quel che ho capito) sembra una specie di liberty col cambio ma di euro ne costerà indicativamente "solo" 8500 euro?il sospetto che si insinua nella mia testa da quando mi interesso di due ruote è che bmw con i suoi prodotti di "fascia bassa" voglia solo attingere a chi a 14000 euro non ci può arrivare...
 
3095786
3095786 Inviato: 4 Dic 2007 8:36
 

sembra una rana spigolosa con gli occhi spalancati e le scarpe nuove ! peraltro pure brutte ! non è ancora stato venduto e già aspettiamo il re-stiling, a volte siamo proprio ...... esigenti !
 
3124656
3124656 Inviato: 7 Dic 2007 13:54
 

aussiebiker ha scritto:
sembra una rana spigolosa con gli occhi spalancati e le scarpe nuove ! peraltro pure brutte ! non è ancora stato venduto e già aspettiamo il re-stiling, a volte siamo proprio ...... esigenti !

icon_eek.gif ... esigenti?... io direi a volte... esagerati!... icon_lol.gif

... a parte i cerchi che sono orribili, non vedo questi grossi stravolgimenti rispetto al modello che va a sostituire... nè, queste esorbitanti differenze con il modello "tutto terreno"... ma forse giro col salame sugli occhi...

... nel listino precedente c'era la F650 GS e la F 650 GS Dakar... non è cambiato nulla, se non che ora le due moto si chiamano F650GS ed F800GS...

... le mono 650, sono mono cilindriche, di cui una fuoristadista, una motard, ed una... scrambler... magari più vicina ad una nuda che ad un'enduro stradale come impostazione di guida... e sicuramente non adatte a viaggi su medio-lungo raggio...

... secondo me, la 650GS ha un suo perché come enduro stradale, può non piacere, ma va a coprire esattamente le esigenze di quell'utenza del modello precedente, con un look meno aggressivo della 800... che a parer mio è uno "scimmiottamento" delle sorellone maggiori...

... devo ancora vederle dal vero, però... magari l'impressione cambia... icon_wink.gif

...lampgsss...
 
3125651
3125651 Inviato: 7 Dic 2007 15:24
 

pony... sei il primo che la pensa come me... icon_biggrin.gif
 
3126907
3126907 Inviato: 7 Dic 2007 18:11
 

Si, quoto anch'io pony ...

aggiungendo (e ripetendo) che secondo me l'errore è stato solo nel nome che ha creato confronti tra tipi di moto differenti ...

la nuova F650 GS si sarebbe dovuta chiamare F 800 CS o ST (se non ci fosse già stata)

così non avrebbe creato confronti errati con la vecchia F650GS che è un po' più ibrida che, a 'sto punto, sparisce ...
 
3136467
3136467 Inviato: 9 Dic 2007 12:09
 

TonioSan ha scritto:
pony... sei il primo che la pensa come me... icon_biggrin.gif
Ci sono anch'io.Se la vecchia 650 era ok non vedo giustificata un'ira cosi' devastante verso questa che poteva essere migliore ma non e' male.


un lampeggio
 
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