Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
dubbi sulle condizioni della mia prima moto: F650GS
216504
216504 Inviato: 13 Feb 2006 20:23
Oggetto: dubbi sulle condizioni della mia prima moto: F650GS
 



Ho ritirato da tre giorni la mia prima moto, una BMW F650GS del 2000 ed ho alcuni dubbi sulle condizioni meccaniche; la moto ha 28000km ed è stata appena tagliandata e revisionata:
1 - a caldo, dalla finestrella di controllo del livello olio motore, si
intravede una schiumetta galleggiare sull'olio; è normale?
2 - è una euro 1 ma anche a caldo i gas di scarico sono decisamente
puzzolenti; è andato il catalizzatore?
3 - il motore tra i 2500 ed i 3500 giri, a gas costante, perde dei colpi e a freddo fatica a partire; sono io imbranato e la tengo troppo bassa di giri o è la carburazione?

forse è un pò tardi per avere dubbi ma io sono veramente ignorante e mi sono fidato del concessionario BMW.
max2
 
216691
216691 Inviato: 13 Feb 2006 22:23
 

1) Hai sempre usato olii con stesse caratteristiche o hai fatto rabbocchi con olii differenti? Potrebbe essere un principio di emulsione, cmq fai una bella cosa......RESET completo....svuota il tutto e riempi con olio nuovo.

2) Un pò di Chanell n°5 nel serbatoio e risolvi tutto. icon_lol.gif
Apparte le battutone, non centra nulla il livello di Euro con lo scarico che puzza o meno. Gli Euro si differiscano tra loro da livelli + o - elevati di gas che emanano....cosa che te non percepisci con il puzzo. Cmq il catalizzatore è difficile che sia andato con così pochi Km, almeno che tu non usi la moto sempre x brevi tragitti, può essere un difetto di sonde o di gestione elettronica dell'iniezione, ma x internet è difficile capirlo.

3) Aspetta risposte da chi l'ha.

0510_saluto.gif
 
216815
216815 Inviato: 13 Feb 2006 23:48
 

ho la versione precedente, niente CAT.
in ogni caso:

il passaggio dei 3000 giri è la soglia dove il monocilindrico cambia carattere... passa da quel rumore pastoso e sommesso al suono di una moto vera. e fino a 3000 giri a volte sembra avere dei vuoti, ma è solo perchè devi scalare una marcia.
agli inizi (con la F e come motocicliasta) mi capitava di scalare in prima per quella sensazione di vuoto a bassa velocità.

cambia olio, filtro aria e candele... fai magari qualche pieno di Vpower per pulire il carburatore (le attribuiscono proprietà pulenti, oltre che maggior potenza). Il profumo dovrebbe migliorare.
anche se sarebbe un altro tagliando così...
chi ha eseguito quel tagliando??
magari lascia che l'olio nuovo sciolga la schiuma, e poi cambia tutto.

oppure è liquido di raffreddamento che va nell'olio... e questo sarebbe grave. al prossimo scarico di olio guarda che non ci sia acqua dentro.

in ogni caso hai comprato una moto robusta.
usala un po'... se poi i dubbi permangono chiedi consiglio a un meccanico moto anche non ufficiale, se qualcuno fidato te ne consiglia uno.
 
217683
217683 Inviato: 14 Feb 2006 19:09
 

grazie delle dritte, mi sa che ho preso una bella fregatura.
domani mi tocca andare dal concessionario perché stasera ho fatto benzina e, da quando ho rimesso in moto, il motore non tiene più il minimo.
tornare a casa nel traffico è stato un vero delirio..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©