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Tzr con centralina bloccata
2876598
2876598 Inviato: 6 Nov 2007 16:01
Oggetto: Tzr con centralina bloccata
 

Ho un tzr 50 €2 con centralina bloccata e monto marmitta, carburatore e pignone da 13. Volevo sapere cosa rischio e quando, inteso che rischia di grippare per via della centralina solo quando tiro al massimo ecc...
 
2876635
2876635 Inviato: 6 Nov 2007 16:04
 

Anke se nn rischiassi niente è comunque una spesa inutile....a quanto mura la moto??
 
2901412
2901412 Inviato: 9 Nov 2007 14:00
 

allora se hai montato quei pezzi senza sbloccare la centralina (in quanto l'unica tzr euro 2 è quella 2007) hai sbagliato tutto , quindi fai il buco nella o di moric e sei apposto...
comunque non so cosa rischi montando quei pezzi senza aver sbloccato la centralina
 
2901834
2901834 Inviato: 9 Nov 2007 14:37
 

non rischi niente solo ke nn sfrutti i pezzi che monti
 
2902649
2902649 Inviato: 9 Nov 2007 15:49
 

Rischi solo di andare piano e aver buttato i soldi per i pezzi aftermarket, la soluzione come ti hanno già detto è praticare un foro sulla centralina in corrispondenza della lettera "O" icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2911302
2911302 Inviato: 10 Nov 2007 23:31
 

bhè la centralina farà passare a 9500 -10000rpm corrente a scatti non facendoti salire di giri!!!!!puoi pure montarti un trofeo ma la velocità non cambierà....fai un buco nella o di moric...fallo con una punta di 6 così vai sicuro che il limitatore sparisce!
 
2912274
2912274 Inviato: 11 Nov 2007 11:45
 

non è vero , la centralina nella tzr 2007 manda elettricità a scatti appena la moto arriva a 8000 giri e facendo il buco nella centralina il problema si risolve
 
2917415
2917415 Inviato: 11 Nov 2007 23:46
 

Fra_TZR50 ha scritto:
non è vero , la centralina nella tzr 2007 manda elettricità a scatti appena la moto arriva a 8000 giri e facendo il buco nella centralina il problema si risolve
mha...io ho sempre saputo k sia negli scooter che nelle moto il limitatore che non faceva aumentare i giri oltre gli 8000rpm era quello nel carburatore in quanto non sfruttando tutta la sua alimentazione alimentava il motore in modo da non superare gli 8000rpm...poi i motori nuovi rispetto a quelli vecchi vanno di meno per colpa della centralina k limita i giri a 9500 mente quelli vecchi arrivano a 10500 rpm...non per questo gli scooter del 96arrivano a 90 segnati e quelli del 2004 a 80 segnati...puoi capire il perchè di qst facendo un ragionamento logico...ti basta sapere che i 2 motori hanno gli stessi blocchi sfrangiati a dovere ma cambia fra loro le centraline che sono una diversa dall'altra proprio per dar spazio al limitatore inserito!!!fai il confronto con i motori dei tuo amici e poi vedrai!!!! icon_wink.gif
 
2977574
2977574 Inviato: 19 Nov 2007 19:49
 

Fra_TZR50 ha scritto:
allora se hai montato quei pezzi senza sbloccare la centralina (in quanto l'unica tzr euro 2 è quella 2007) hai sbagliato tutto , quindi fai il buco nella o di moric e sei apposto...
comunque non so cosa rischi montando quei pezzi senza aver sbloccato la centralina
anke i modelli prima del 2007 sono euro 2 icon_wink.gif
 
2977853
2977853 Inviato: 19 Nov 2007 20:15
 

no , quelli fino al 2003 mi sembra erano euro 1 , poi quelli prima del 99 erano euro 0 , comunque gli scooter vecchi , tipo sr 96 fanno di + degli altri da originale perchè essendo euro 0 hanno la marmitta senza catalizzatore e quindi libera , inoltre io un sr 96 originale lo passo con la 5
 
2977979
2977979 Inviato: 19 Nov 2007 20:26
 

si io su uno sparo di 500 mt cn un sr del 92 con marmitta e variatore... lui mi è stato davanti di 5 mt... fino a quando nn ho messo la 6a.. l ho sverniciato.... icon_cool.gif
 
2977984
2977984 Inviato: 19 Nov 2007 20:26
 

poi ora che ho messo la marmitta gli sto davanti dall inizio...
 
2978050
2978050 Inviato: 19 Nov 2007 20:31
 

la stessa cosa è successa a me con un runnere del 97 con variatore frizione e campana , all'inizio mi ha passato , poi ho messo la 4 e non lo ho visto più .....chissà quando monterò il pignone 12 e ricarburerò.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2978099
2978099 Inviato: 19 Nov 2007 20:35
 

si pero la settimana scorsa ho tirato con uno scarabeo piaggio con 70lavorato, zx, rapoprti, frizione, variatore...
INCREDIBILE
gli sono stato davanti dall inizio pero a meta sparo (correvamo sempre in quella galleria di 500mt o 700mt nn ve lo so dire a occhio)
lui ha scaldato il cilindro e si è dovuto fermare... icon_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif e nn abbiamo potuto vedere chi vinceva...
 
2978476
2978476 Inviato: 19 Nov 2007 21:14
 

Fra_TZR50 ha scritto:
la stessa cosa è successa a me con un runnere del 97 con variatore frizione e campana , all'inizio mi ha passato , poi ho messo la 4 e non lo ho visto più .....chissà quando monterò il pignone 12 e ricarburerò.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

guarda che montando il pignone non importa ricarburare comunque a me da originale con il pignone da 12 e corona 47mi segnava 104 a 11000rpm
 
2978771
2978771 Inviato: 19 Nov 2007 21:39
 

lo so che non importa ricarburare , è solo che ora a causa di un meccanico stronzo che mi ha montato un getto 130 su carburatore e moto originale la moto mi va male , a 5000-6000 giri fa un vuoto e faccio fatica a partire
 
2978880
2978880 Inviato: 19 Nov 2007 21:49
 

proprio un meccanico stronzo!!!! io quanto montai la marmitta avevo il 100 di getto...mado 130 è davvero tanto!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2978889
2978889 Inviato: 19 Nov 2007 21:50
 

skimboarder ha scritto:
Fra_TZR50 ha scritto:
la stessa cosa è successa a me con un runnere del 97 con variatore frizione e campana , all'inizio mi ha passato , poi ho messo la 4 e non lo ho visto più .....chissà quando monterò il pignone 12 e ricarburerò.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

guarda che montando il pignone non importa ricarburare comunque a me da originale con il pignone da 12 e corona 47mi segnava 104 a 11000rpm


a me da originale cn il pignone 12 mi fa 110 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2978921
2978921 Inviato: 19 Nov 2007 21:53
 

emhhm, per la tua moto originale è una parola un po grossa....... 0509_si_picchiano.gif
 
2978946
2978946 Inviato: 19 Nov 2007 21:56
 

Franchecco ha scritto:


a me da originale cn il pignone 12 mi fa 110 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

110 me li faceva in discesa con quel pignone e mi sentivo il pistone che stava per fare un bel ''salto'' ...dai non iniziamo a dire scemate....
 
2978973
2978973 Inviato: 19 Nov 2007 21:59
 

vedi che 110 li fa , però oltre ad avere ilpignone 12 ha fatto anche delle piccole modifiche artigianali , quindi quella velocità di tachimetro ci sta tutta
 
2979008
2979008 Inviato: 19 Nov 2007 22:03
 

potresti spiegarci che modifiche??? icon_wink.gif
perche io 110 con quel pignone li vedo un po troppi...
 
2979032
2979032 Inviato: 19 Nov 2007 22:05
 

Fra_TZR50 ha scritto:
vedi che 110 li fa , però oltre ad avere ilpignone 12 ha fatto anche delle piccole modifiche artigianali , quindi quella velocità di tachimetro ci sta tutta

stai sicuro che almeno che non abbia messo una corona piu piccola di tre denti e che quindi i 110 li prenda dopo tantissimo o che non abbia messo una marmitta i 110 non li fa...
 
2979649
2979649 Inviato: 19 Nov 2007 22:59
 

Fra_TZR50 ha scritto:
lo so che non importa ricarburare , è solo che ora a causa di un meccanico stronzo che mi ha montato un getto 130 su carburatore e moto originale la moto mi va male , a 5000-6000 giri fa un vuoto e faccio fatica a partire
ma dai ragazzi!!!questa è bella mo!!!se la moto ti fa vuoti è che entra troppa aria per questo il getto dovresti aumentarlo!!!poi è logico che se ti sei tolto lo strozzo alla marmitta bisigna carburare!!!perciò il meccanico non ha colpa!!! se poi è proprio la moto che non vale una cicca ed è difettata basta che la passano gli italjet originali li è un altro discorzo
 
2982451
2982451 Inviato: 20 Nov 2007 13:34
 

icon_eek.gif vedi ke 110 me li fa a 11500 giri in perfetta pianura...e il pistone sta lì trnquillo dato ke la tzr supera tranquillamente il fondoscala quando la metti in condizione....poi ho sl raccordato il collettore d aspirazione e volevo modificare i travasi ma stavano già bene quindi nn li ho lavorati molto...x il resto sn tt originale. poi è ovvio ke ho fatto dei ritokki ma sempre senza cambiare nessun pezzo

Ultima modifica di Franchecco il 20 Nov 2007 13:43, modificato 1 volta in totale
 
2982493
2982493 Inviato: 20 Nov 2007 13:41
 

Franchecco ha scritto:
icon_eek.gif vedi ke 110 me li fa 1 11500 giri in perfetta pianura...e il pistone sta lì trnquillo dato ke la tzr supera tranquillamente il fondoscala quando la metti in condizione....poi ho sl raccordato il collettore d aspirazione e volevo modificare i travasi ma stavano già bene quindi nn li ho lavorati molto...x il resto sn tt originale. poi è ovvio ke ho fatto dei ritokki ma sempre senza cambiare nessun pezzo

magari se mi dici quali ritocchi hai fatto cosi posso valutare se quella velocità di tachimetro ci sta o no....
 
2982555
2982555 Inviato: 20 Nov 2007 13:46
 

mmmm allora...ho messo l'olio del cambio 10W30 xk x sbaglio avevo messo l'80W90...ho tolto il catalizzatore....e poi ho fatto la carburazione perfetta
infatti se mo vado a tirare mi farà 105-106....quel gg mi sn messo e ho fatto la carburazione xfetta x quel giorno e mi ha fatto 110.
poi nn mi ricordo se ho messo a punto qualcos'altro...ma penso siamo cose scontate x tt icon_wink.gif
 
2982571
2982571 Inviato: 20 Nov 2007 13:48
 

comunque nn mi invento le cose....110 è uscito scritto...altrimenti nn l'avrei mai detto...
 
2982761
2982761 Inviato: 20 Nov 2007 14:05
 

Franchecco ha scritto:
comunque nn mi invento le cose....110 è uscito scritto...altrimenti nn l'avrei mai detto...

allora io che ho il 2006 quando era originale e visto che avevo anche i rapporti piu lunghi dei tuoi con carb perfetta,avevo fatto togliere anche io il catalizzatore e centralina migliore rispetto alla tua quanto mi doveva fare 120!!!!?????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
dai non dire cavolate che non ti credo neanche se metti un video e se è cosi vuol dire che il contachilometri del tzr 2007 è ancora piu sballato del 2006...
 
2982995
2982995 Inviato: 20 Nov 2007 14:23
 

Ma , il fatto che la centralina del TZR sia bloccata a 9000 giri è fuori questione. Basta fare un foro per togliere il blocco.
Ma a sto punto io prenderei una Top gialla, cosi ti migliora anche qualcosina, a mio parere è la soluzione migliore icon_wink.gif
 
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