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FZ1 - non monta pinze radiali ? [possibile modificarla ?]
214477
214477 Inviato: 12 Feb 2006 11:50
Oggetto: FZ1 - non monta pinze radiali ? [possibile modificarla ?]
 

ciao a tutti come e possibile che una moto appena nata di ultima tecnologia che fra l'artro e bellissima al mio parere e monta pinze normali quando tutte le moto di adesso vengono fuori tutte con pinze radiali. e cosi ho mi sbaglio??
 
216036
216036 Inviato: 13 Feb 2006 15:44
 

Perchè non servono!!
Consolati con il telaio evolutissimo in alluminio,il motore R1,sospensioni completamente regolabili,forcellone con capriata ecc. ecc.......
Le pinze radiali permettono il montaggio di dischi di diverso diametro con la semplica aggiunta di spessori.
Tutto il resto è moda
 
216059
216059 Inviato: 13 Feb 2006 15:56
 

non mi addentro più di tanto nel tecnico che non è il mio pane, ma quando ho cambiato la pinza sulla mia R6 del 2000 ho notato un grandissimo miglioramento, sarà che ne ho messa una seria ma di sicuro non si può dire che non serva icon_wink.gif
Poi, per strada o sul lago, non è indispensabile averla, ovvio, ma che abbia la sua resa non c'è dubbio icon_wink.gif

Adesso mi sbilancio:
Non è che hai confuso la pinza radiale con la pompa radiale?
 
216066
216066 Inviato: 13 Feb 2006 16:01
 

Che il sistema frenante ad attacco radiale non serva nutro grossi dubbi, magari per determinate categorie di moto, dove le caratteristiche sono tali da non equipaggiarle con sistema ad attacco radiale per motivi anche di costi posso essere d'accordo, diversamente posso dire che la differenza ci stà e come, cmq puoi leggere anche questo per chiarire eventuali dubbi e differenze tra il sistema tradizionale e quello radiale:
Pinze ad attacco radiale, caratteristiche
Lamps.
 
216998
216998 Inviato: 14 Feb 2006 11:01
 

gior6 ha scritto:


Adesso mi sbilancio:
Non è che hai confuso la pinza radiale con la pompa radiale?


credo di si icon_lol.gif

comunque io penso che per girare per strada o anche in pista a livelli amatoriali non sia indispensabile avere le pinze ad attacco radiale, tantopiù se sono quelle montate di serie, quindi sicuramente non il top.

poi si sa, la moda ora vuole che senza pinze e pompa radiale le moto non frenino... icon_rolleyes.gif
 
219048
219048 Inviato: 15 Feb 2006 20:05
 

Simon ha scritto:
poi si sa, la moda ora vuole che senza pinze e pompa radiale le moto non frenino...


quotone galattico ... alle volte la moda ci condiziona troppo icon_rolleyes.gif
 
221829
221829 Inviato: 18 Feb 2006 11:24
 

ragazzi abbatto a colpi di macete il moi sogno rsv1000iano e inizio a seminare quello par la fz1 anche se nutro grossi dubbi sul fattore peso...

200 kg mi sembrano tantini visto la base di partenza dell'R1 che è di soli173 kg...

che colori ci sono......................

oltre il giallo intendo...
 
223022
223022 Inviato: 19 Feb 2006 11:49
 

oltre al giallo ci sono il Midnight Black e il Silver Tech
 
226625
226625 Inviato: 21 Feb 2006 18:25
 

appunto 0 colori fighi...

ma il tipico blu o il rosso no eh??

dovrei prenderla e lasciarla subito dal carrozziere...

icon_sad.gif
 
227680
227680 Inviato: 22 Feb 2006 12:00
 

generalmete e scomoda una pompa radiale nell'uso quotidiano. si perde molto in sensibilità in caso di frenate soft per un rallentamento, code ecc.
la pinza radiale indubbimete è migliore della tradizionale ma l'effetto moda (vedi pinze radiali sui mini dischi degli scoorini 50cc icon_eek.gif ) si confonde spesso con la reale necessità.
 
227684
227684 Inviato: 22 Feb 2006 12:04
 

MaxyValenti ha scritto:
appunto 0 colori fighi...

ma il tipico blu o il rosso no eh??

dovrei prenderla e lasciarla subito dal carrozziere...

icon_sad.gif


ma hai appena speso un millllllione di euro per rifarti il CBR ... e mo lo vuoi cambiare? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
227692
227692 Inviato: 22 Feb 2006 12:13
 

per prendere un ibrido del genere poi?! icon_lol.gif
 
227871
227871 Inviato: 22 Feb 2006 14:02
 

alt alt...

il cbr resta come l'rs...

sarebbe solo un di più...

mi sa che tanto entro ottobre 2007 nessuno dei due mezzi potrà più circolare in strada e così le terrei per la pista...

icon_wink.gif
 
232428
232428 Inviato: 25 Feb 2006 14:15
 

Mado raga' se penso alla pazzia che sto facendo ......Pero' ricollegandomi al titolo di questo topic credo che sia un' investimento; si perche' potrei utilizzarle sulla fz1 fazer ...cambiando semplicemente i piedini della forcella di serie.
Voi vi direte cosa...........ebbene sto cambiando le pinze che vedete in foto con un Kit trasformazione specifico per R6 2004


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6795960
6795960 Inviato: 21 Gen 2009 10:20
 

Riapro questo post per una domanda.

Ho visto che è possibile montare i piedini con attacco radiale della R1 mi sembra 06..
domande:
il pernio ruota poi? rimane Fazer 1000 o viene sostituito?

E poi visto che mi sembra un operazione onerosa, io sarei piu per montare una pompa radiale, e un set di pasticche/tubi in treccia piu performanti...

cosa ne dite?
 
6802201
6802201 Inviato: 21 Gen 2009 21:58
 

jake ha scritto:
Riapro questo post per una domanda.

Ho visto che è possibile montare i piedini con attacco radiale della R1 mi sembra 06..
domande:
il pernio ruota poi? rimane Fazer 1000 o viene sostituito?

E poi visto che mi sembra un operazione onerosa, io sarei piu per montare una pompa radiale, e un set di pasticche/tubi in treccia piu performanti...

cosa ne dite?

io sono andato sul drastico forcella e pinze ant. radiali dell' r12006 per la mia bimba, sicuramente per l'uso stradale nn è indispensabile ma volete mettere...
 
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