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Mi potete dare una mano? [Velocità max Kawasaki Ninja 250]
2830116
2830116 Inviato: 30 Ott 2007 20:24
Oggetto: Mi potete dare una mano? [Velocità max Kawasaki Ninja 250]
 



Ciao ragazzi, volevo chiedervi o visto la nuova kavasaki ninja 250 (2008) e guardando la scheda tecncica o notato che a 22kw....oO
mi sembrano un pò pochi, ma che velocità arriva sta 250??????? helpp

grazie icon_razz.gificon_biggrin.gif
 
2830283
2830283 Inviato: 30 Ott 2007 20:39
 

credo faccia sui 150 effettivi sicuramente un buon 2 tempi ripotenziato ti da giu (rs 125,cagiva mito, husky etc.....) se guardi le prestazioni prendi un bel 600 o 750 se cerchi la comodità l affidabilita vai di kawa 250
 
2830342
2830342 Inviato: 30 Ott 2007 20:44
 

e che dico....adex ti controllano la velocità da "ponte" a "ponte" nelle autostrade e quindi, poi comunque un 1000 o un 750 nn e che lo sfrutti perché nn puoi andare....alla fine e questo il problema delle macchine e delle moto.
se la 250 faceva sui 200....mi faceva comodo..poi cambiavo un paio di cose e mi piaceva di +.....ma se fa solo 150 mi compro il Ducati Monster 695 e sono aposto.......peccato xrò
 
2834756
2834756 Inviato: 31 Ott 2007 13:13
 

io credo che si stia facendo un po' di confusione...
cioè se uno si deve comprare la moto x l'autostrada si presume che viaggi molto e quindi penso si butti su una touring o su una sport-touring. e comunque scegliere una moto in base agli autovelox o alla velocità massima raggiungibile in autostrada nn mi sembra il massimo...
io penso che divertimento in moto = curve e quindi x me la legge divertimento in moto = moto ultra potente nn esiste.
considerando poi il discorso assicurazione e bollo, secondo me la ninja 250 è una moto perfetta che xrò purtroppo nn tutti capiranno...
poi va anche detto che con dei rapporti + corti, power commander e uno scarico aperto, con la ninja 250 ti ci diverti e pure tanto. questo è il mio pensiero. ciao!

Ultima modifica di benso82 il 4 Nov 2007 11:03, modificato 1 volta in totale
 
2857117
2857117 Inviato: 3 Nov 2007 21:30
 

speedfight ha scritto:
credo faccia sui 150 effettivi sicuramente un buon 2 tempi ripotenziato ti da giu (rs 125,cagiva mito, husky etc.....) se guardi le prestazioni prendi un bel 600 o 750 se cerchi la comodità l affidabilita vai di kawa 250


secondo me 160km/h effettivi li dovrebbe prendere sicuramente.. icon_rolleyes.gif
 
2866566
2866566 Inviato: 5 Nov 2007 14:40
 

speedfight ha scritto:
credo faccia sui 150 effettivi sicuramente un buon 2 tempi ripotenziato ti da giu (rs 125,cagiva mito, husky etc.....) se guardi le prestazioni prendi un bel 600 o 750 se cerchi la comodità l affidabilita vai di kawa 250


non penso proprio che gli vadano giù se solo ripotenziate..... icon_rolleyes.gif ho visto dei video su internet della vecchia zzr (lo stesso motore che monterà la ninjetta) e và veramente bene... icon_wink.gif
 
2954101
2954101 Inviato: 16 Nov 2007 12:27
 

EmiFanka ha scritto:
ah ecco marzo, non maggio...uhm...da un lato è positivo, dall'altro no...positivo perchè uscirà tra non molto, negativo perchè non credo che avrò i soldi x qll data icon_biggrin.gif
però forse è meglio così...almeno farò in tempo a dare un'occhiata ai test delle riviste...
anche perchè nn saprei minimamente con cosa confrontarla ora...giusto x avere un idea di che moto sarà...
voi mi sapreste aiutare?

in effetti non esiste sul mercato italiano una moto paragonabile al 100%:
le uniche sportive 250 che si riuscivano a trovare fino a qualche anno fa sono Rs 250 (aprilia) e RGV 250 (suzuki).. ma a parte il fatto che sono fuori produzione da anni, sono moto 2 tempi e quindi di una "categoria" a parte.
si potrebbero fare dei paragoni con la Yamaha YBR 250 e la Hyosung Comet GT 250 (anche se la prima non è che sia un gran che, per il prezzo a cui viene offerta..opinione personale): sono stradali 250 a 4 tempi pure loro, ma non sono sportive: sono naked.
L'unica vera concorrente potrebbe essere la Hyosung comet GTR 250 (versione carenata della GT) ma in Italia non è in commercio...

Per quanto riguarda i colori della Ninja 250: il Rosso e il Blu sono solo per il mercato Americano: in Italia saranno disponibili solo il Verde e il Nero!
 
3174194
3174194 Inviato: 13 Dic 2007 16:52
 

sheene84 ha scritto:
In giappone la ninja 250 è uscita nel 2003, identica alla sorella 636.

Ha un bel motore 4 cilindri in linea ad iniezione elettronica che eroga 63 cv all'albero.

credo che con un pò di mestiere si può stare dietro alla 600.

Caro sheene, òla Kawa che uscirà in europa è un 250 4T bicilindrico da 30.7 cv a 10500 giri. Se riesci a stare dietro ad un 600 con sto coso sei un fenomeno.
 
3548988
3548988 Inviato: 30 Gen 2008 23:34
 

ragazzi non che cambi molto ma sul sito kawasaki dicono che ha 33cv, non 30 ...si certo siamo sempre li , però era per far chiarezza. Come velocità max so che la kawasaki zzr 250 superava i 170, non capiscoperchè la ninja che monta un motore molto simile non possa raggiungere tale velocità. lampsss
 
3551326
3551326 Inviato: 31 Gen 2008 12:59
 

io penso che se alla kawa interessa vendere la nuova ninja 250 è possibile che decidano di togliere dal commercio la 600depo, poi come velocita massima io penso che il 250 li faccia 170/175 km/h effettivi.. icon_twisted.gif

PS: il prezzo di listino dichiarato da kawa e di 3990€
 
3560571
3560571 Inviato: 1 Feb 2008 13:42
 

guarda se non cambiano le leggi non credo che la tolgano , anche perchè alla kawasaki interessa fare soldi , infattti praticamente tutti i modelli kawasaki sono depotenziabili e anche in maniera molto semplice ( con un paio di viti) .Io penso che la ninja 250r sia una moto molto valida , inanzitutto molto piu adatta della 600dep per i neofiti, anche perchè comunque sappiamo che il 90% della gente la prende dep e poi ala sblocca , e 130 cv non sono molto facili da controllare se si ha il polso pesante. Inoltre la trovo anche una moto comada per fare del turismo ,dato che comunque non ha un impostazione da estrema sportiva e si avvicina molto a quella della er-6f. In sostanza una moto completa, valida per fare un po tutto, economica nei consumi nei costi di gestone e manutenzione, non è sicuro per smanettoni , ma x me è validissima! Penso di prenderla. lampsssws
 
3561831
3561831 Inviato: 1 Feb 2008 15:37
 

billycenty ha scritto:
guarda se non cambiano le leggi non credo che la tolgano , anche perchè alla kawasaki interessa fare soldi , infattti praticamente tutti i modelli kawasaki sono depotenziabili e anche in maniera molto semplice ( con un paio di viti) .Io penso che la ninja 250r sia una moto molto valida , inanzitutto molto piu adatta della 600dep per i neofiti, anche perchè comunque sappiamo che il 90% della gente la prende dep e poi ala sblocca , e 130 cv non sono molto facili da controllare se si ha il polso pesante. Inoltre la trovo anche una moto comada per fare del turismo ,dato che comunque non ha un impostazione da estrema sportiva e si avvicina molto a quella della er-6f. In sostanza una moto completa, valida per fare un po tutto, economica nei consumi nei costi di gestone e manutenzione, non è sicuro per smanettoni , ma x me è validissima! Penso di prenderla. lampsssws


anche secondo me è una moto validissima, su questo siamo daccordo ma c'è molta gente che trovandosi di fronte a una scelta prende il 600depo per fare il fighetto.. e quindi secondo me sarebbe scelta saggia togliere di mezzo il ninja 600 depo(anche perchè si sa che non rimarrà depo a lungo) e non gli altri depo tipo er-6n
 
3564439
3564439 Inviato: 1 Feb 2008 19:47
 

"in sella" dice massimo 170 km/h
 
3565460
3565460 Inviato: 1 Feb 2008 21:25
 

Su in sella di questo mese hanno testato la nuova ninja 250???
 
3566150
3566150 Inviato: 1 Feb 2008 23:07
 

ma veramente io ho in sella di gennaio e di febbraio e non ne parlano...
 
3566208
3566208 Inviato: 1 Feb 2008 23:23
 

io ho sl letto la velocità...uhm ora mi avete fatto venire il dubbio k fosse su in sella
 
3572463
3572463 Inviato: 2 Feb 2008 22:06
 

secondo me col Ninja 250 originale non stai dietro ad un 600.e potenziarlo oltre ad essere antieconomico è pure inutile.
con quel che spendi a comprarla e potenziarla, ti prendi direttamente una ER6 o un 600 Racereplica vero.

nonostante l'estetica ed il nome facciano supporre un certo dinamismo, è un restyling della vecchia, affidabile e "no-fuss" ZZR 250, di cui riepilogo i dati principali:
potenza massima 34 CV a 12500 g/m dichiarata all'albero
coppia massima 2,24 kgm a 9000 g/m dichiarata all'albero.

In Moto la provò nel 1997.

rilevarono:
potenza massima 28,88 Cv alla ruota a 12100 g/m
coppia massima 1,92 kgm alla ruota a 8800 g/m
velocità massima effettiva 169,9 km/h
accelerazione 0-100 km/h 6,5sec
accelerazione 0-400 m 14"9 (142,7 km/h)
accelerazione 0-1000 m 28"8 (162,9 km/h)

ripresa 0-400 m in VI 16"4 (128 km/h)
ripresa 0-1000 m in VI 30"4 (159,8 km/h)

peso 164,4 kg (76,2 ant/88,2 post)

consumi

al limite 12,1 km/l
extraurbano 24,6 km/l
economy 28,9 km/l
a 90 km/h 25,6 km/l
a 120 km/h 20,4 km/l

dubito che la Ninja, Euro 3, migliori questi dati.
mettetevi il cuore in pace.
non si rivolge a smanettoni.

ed i confronti con le 250 2T come Rs e RGV sono affatto fuori luogo.
un due tempi ed un quattro hanno erogazioni differenti, le due moto hanno caratteristiche e target di riferimento eterogenei.
 
3574495
3574495 Inviato: 3 Feb 2008 12:45
 

non penso neanch' io che migliori questi risultati, ma si manterrà piu o meno li , in quanto la zzr aveva 34 cv e la ninja 250r ne ha 33cv, motore simile , 1 solo cavallo di differenza , quindi prestazioni che differiscono di pochissimo. Poi da quanto dici te la ninja pesa anche meno 154kg contro i 164 della zzr. Sta dietro benissimo a un 600dep e se sei bravo lo lasci dietro. Ho avuto modo di vedere una er-6 dep e come comportamento è simile alla ninjetta , tira bene fino a 140 poi comincia a prendere velocità lentamente sino ad arrivare sui 160..., se metti che la ninja fa 170, penso che la seconda vada anche meglio. ciao
 
3577171
3577171 Inviato: 3 Feb 2008 17:41
 

i dati sul consumo sono ottimi....inoltre la Ninja è pure a iniezione, quindi dovremmo essere lì... io la prenderò perchè è comodo un mezzo per fare qualsiasi strada (con il 125 mi attacco), non ha una posizione troppo scomoda, inoltre mi sembra molto economica da mantenere (un po' come la mia CBRrina)...
mi piacerebbe una 600 e oltre ma userei la moto per fare molti km e il benzinaio non lo voglio vedere troppo spesso icon_redface.gif

lamps
 
3577934
3577934 Inviato: 3 Feb 2008 19:20
 

Davide, penso che tu abbia il giusto approccio alla Ninja.
Parole da incorniciare le tue!
un lampeggio
 
3880014
3880014 Inviato: 10 Mar 2008 10:59
 

Vi ricordo che Kawa ha espressamente comunicato che il motore è per il 70 per cento nuovo o riprogettato.
Inoltre hanno cambiato ruote e scarico.

Citazione:
The 2008 changes are far from just cosmetic, however, with the Ninja sporting multiple revisions to its liquid-cooled 248cc Parallel Twin. Although it retains a 62 x 41.2mm bore and stroke, Kawi reps claim changes to 70% of the engine.

Tratto da: Link a pagina di Motorcycle-usa.com

Il prezzo dal modello USA a quello Euro pare sia dovuto agli accorgimenti per renderla euro 3 mentre per il web si parla di velocità che raggiungono i 170 km/h e un consumo che va da 21 km/l ai 30 km/l (dipende dalla fonte).

Ab
 
4116407
4116407 Inviato: 7 Apr 2008 15:00
 

ragazzi ma che ci fate con moto che fanno i 170 180...e piu?
ragalatwe i soldi alla pula...poi?..secondo me la moto non serve a prendere una tangenziale e a spararsi a 200...quello sono buoni tutti basta vere i cavalli sotto il sedere e a quello ci pensa la casa produttrice...un pilota vero che ama la moto e che vuole saper guidare è chi sa fare bene una curva...al limita che apre il gas bene in uscita(e basta un 250 ke sicuro è meglio di un 600 ke nn lo puoi scaricare)...ma soprattutto un motociclista bravo è quello ke sa frenare...la prima cosa in moto non è la velocita ma la frenata...pure mia nonna sa portare il ninja a 270 sull'autostrada...basta gira la manopola...quindi se volete corre andate subito su un seicento e piu...ma se volete imparare a guidare davvero andate sulle piccole cilindrate e fatevi le ossa...
 
4118191
4118191 Inviato: 7 Apr 2008 17:43
 

fatto90 ha scritto:
ragazzi ma che ci fate con moto che fanno i 170 180...e piu?
ragalatwe i soldi alla pula...poi?..secondo me la moto non serve a prendere una tangenziale e a spararsi a 200...quello sono buoni tutti basta vere i cavalli sotto il sedere e a quello ci pensa la casa produttrice...un pilota vero che ama la moto e che vuole saper guidare è chi sa fare bene una curva...al limita che apre il gas bene in uscita(e basta un 250 ke sicuro è meglio di un 600 ke nn lo puoi scaricare)...ma soprattutto un motociclista bravo è quello ke sa frenare...la prima cosa in moto non è la velocita ma la frenata...pure mia nonna sa portare il ninja a 270 sull'autostrada...basta gira la manopola...quindi se volete corre andate subito su un seicento e piu...ma se volete imparare a guidare davvero andate sulle piccole cilindrate e fatevi le ossa...


quello che dici è vero in parte...nel senso che è vero che con le piccole/medie cilindrate 4T ti fai le ossa (e io posso testimoniarlo in prima persona). x quanto riguarda la guida va detto che quando cominci a guidare bene senti l'esigenza di avere + coppia ed è quindi a questo punto che si fa il classico salto di cilindrata. il motociclista vero nn fa il salto di cilindrata xchè vuole la moto che vada + veloce, ma xchè vuole una moto che abbia + coppia e + ripresa xchè sente di poter fare e di voler fare delle cose che la cilindrata minore nn gli permette di fare. comunque sono d'accordo con te: se vi fate il 600 depo x poi potenziarlo e avere la moto che fa 260 nn avete capito molto della moto in generale...un 250 4T è ottimo x iniziare e dà grandissime soddisfazioni. e poi tenetevi pronti che tra un po' cominceranno a prendersi a pizze tutti i maggiori produttori giapponesi...già si vocifera di gsxr 250, z 250, r250, ecc...quindi guardatevi in giro! icon_wink.gif
 
4119562
4119562 Inviato: 7 Apr 2008 19:57
 

Copio qui un post ke avevo scritto nell'altro topic riguardante la Ninja 250...

Alla fine pur essendo un 250 se uno la moto la usa tutti i giorni per andare in città o spostamenti di medio corto raggio, ma anche più lunghi perchè no, è una valida moto, certo poi ci sarà sempre qualcuno che dirà che non ha abbastanza cavalli che pur chiamandosi ninja non è la stessa cosa perchè non abbastanza sportiva ecc. ecc. ma come già molti hanno detto non tutti necessitano o vogliono avere una moto potente con un sacco di cavalli, c'è chi si accontenta e sa anche sfruttare tutti quei "pochi" cavalli che ha a disposizione mentre magari altri con moto ben più potenti non sanno o non riescono a sfruttarli al 100%.
Siamo sinceri, una moto che raggiunga i 160-170 a mio parere basta e avanza (forse è già anche troppo) per le strade che ci sono qua, tenendo anche conto ke in autostrada c'è pure un limite eh, quindi quando hai abbastanza potenza da fare un sorpasso in tranquillità e riesci a raggiungere e poter mantenere una velocità di crociera senza dover avere per tutto il tragitto il motore al limite credo ci si possa accontentare, certo se poi si vuole fare i fighi e mostrare la moto alle belle fanciulle davanti al bar e quando l'accendi far sentire il bel rombo così da attirare l'attenzione bè qualcuno potrebbe considerarti un motociclista da bar, senza offesa per nessuno sto solo facendo delle considerazioni generali ed esprimento un mio piccolo pensiero in campo motociclistico.
Tornando a questa nuova ninja secondo me è un ottima moto polivalente con un'indole aggressiva ma non esasperata e ciò può aiutare per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle due ruote e magari avere qualche soddisfazione in più di un 125.
Io non ho una moto ma un semplice scooter 50, vorrei fare il grande passo ma per il momento mancano i din din, ma comunque riflettendo bene sull'utilizzo che ne farei e guardando più la sostanza che il contorno dico che anche se è "solo" un 250 può andare benissimo, senza contare i costi più conenuti rispetto a cilindrate maggiori.
In conclusione, e scusatemi se mi sono dilungato, è inutile dire (parlo a livello generale) che le piccole cilindrate non servono o consigliare a chi inizia un 600 depotenziato perchè secondo me bisognerebbe fare la gavetta e non dico che bisogna per forza passare dal 125 ma un 250 per iniziare va più che bene e ci si diverte, ma qui nel forum leggo tantissimi che chiedono (riferito non solo a questa moto) ma quanto va, in quanto raggiunge questa velocità, ma si impenna, ecc ecc, a questi ragazzi dico che se cercano la velocità che si comprino una moto usata e se la facciano solo pista no ? Bho sarò strano io, concepisco la moto come un piacere di guida e non ci tengo poter andare a 200 e passa per magari arrivare 10 minuti prima, la moto è libertà (ma non libertà di andare a sbattere contro il primo muro eh), viviamo le 2 ruote e impariamo anche un pò ad accontentarci.
Son stato troppo rompicocones ? Scusatemi se forse ho parlato così a briglia sciolta ma in fondo non ho detto poi baggianate, certo forse non essendo ancora un vero motociclista certi miei pensieri cozzeranno con i vostri ma ripeto, sono solo delle opinioni e riflessioni di un tranquillo ragazzo che vede le moto forse con un occhio particolare tralasciando un pò il lato prestazionale della moto in se.
 
4459321
4459321 Inviato: 15 Mag 2008 12:13
 

la ninja 250 che motore ha??

ricordo che la zzr 250 toccava i 170 effettivi..

se la nuova è un monocilindrico scordati queste velocità .. ma credo sia un bicilindrico parallelo, dovresti stare sui 150 icon_biggrin.gif
 
4460366
4460366 Inviato: 15 Mag 2008 13:43
 

Cuccoillegal ha scritto:
la ninja 250 che motore ha??

ricordo che la zzr 250 toccava i 170 effettivi..

se la nuova è un monocilindrico scordati queste velocità .. ma credo sia un bicilindrico parallelo, dovresti stare sui 150 icon_biggrin.gif


è un bicilindrico
 
4466876
4466876 Inviato: 15 Mag 2008 21:53
 

Cuccoillegal ha scritto:
la ninja 250 che motore ha??

ricordo che la zzr 250 toccava i 170 effettivi..

se la nuova è un monocilindrico scordati queste velocità .. ma credo sia un bicilindrico parallelo, dovresti stare sui 150 icon_biggrin.gif


La Ninja di mia moglie del '92 e' una bicilindrica (in parallelo) twincams 8 valvole a 6 marce.
I 150 quasi li tocca di quinta. Raggiunge anche i 175 a circa 15 mila giri, ma necessita di un bel rettilineo esanime, e considerando sempre che comunque lo strumento di misurazione e' un semplice tachimetro vecchio di 16 anni e con tutte le sue imprecisioni..
Ma la velocita' massima ha poca importanza per questa moto, anche se di tutto rispetto, considerando la cilindrata.
Questa moto e' fatta per chi vuole una moto leggera, con spirito sportivo ma economica e ovviamente senza tutte le pretese delle sorelle maggiori. Nell'uso quotidiano e' un ottimo compromesso fra prestazioni, robustezza, economia e versatilita'. Sia io che mia moglie siamo molto soddisfatti dell'acquisto e con i suoi 20-25 km/l calza a pennello con i prezzi della benzina di oggi e anche per il classico weekend fuori citta' non va per niente male.
A buon intenditor..
 
4524236
4524236 Inviato: 21 Mag 2008 15:22
 

su youtube ho visto che i modelli americani arrivano ai 170 - 180...

xo arrivano su in un attimo... icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4777628
4777628 Inviato: 14 Giu 2008 12:43
 

giovinazzo ha scritto:


La Ninja di mia moglie del '92 e' una bicilindrica (in parallelo) twincams 8 valvole a 6 marce...
.... suoi 20-25 km/l calza a pennello con i prezzi della benzina di oggi e anche per il classico weekend fuori citta' non va per niente male.
A buon intenditor..


Tranne la velocità di punta (ne ho rilevata una inferiore) i tuoi giudizi rispecchiano fedelmente le mie impressioni di guida raccontate qui icon_biggrin.gif

Messaggio #4777480

icon_wink.gif
 
5590795
5590795 Inviato: 7 Set 2008 18:23
 
 
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