Ciao, sono Gianni, non avevo mai frequentato il forum enduro, perchè fino a ora ho sempre fatto cross. Il problema è che a 34 anni oramai, mi sembra un po troppo faticoso il cross per il mio povero fisicoda vecchietto.
Il lunedì a lavorare, sento dei pizzichi tremendi alla schiena e secondo me è arrivato il momento di darci un taglio.
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)
Mi dispiace abbandonare il tutto, ma non ce la faccio più, dopo 2 giri sono cotto alla brace, non ah più senso ormai.
Quindi mi sono deciso a cambiare la moto, per poter fare enduro traquillamente e regolarmente, dato che penso sia meno faticoso del cross e probabilmente anche con ritmi meno veloci, perchè in pista da cross se vai piano perchè sei stanco rischi che qualcuno ti venga addosso, mentre in enduro se sei stanco puoi andare ad andatura polleggiatao credo.
Fino ad ora ho sempre fatto cross con un 125 2t, ma un po mi ha stancato come motore e vorrei cambiare.
Ho provato entrambe le moto di Simon e devo dire che il 250 2t è si bello da guidarre, però stanca presto in enduro penso.
Quindi mi è venuto in mente di prendere un 300 2t, per non poter dire di aver preso una moto troppo poco potente, quindi già che la cambio, la prendo bella grossa.
Al massimo dovrò fare un po di praitica all'inizio, am dopo sono sicuro che ne sarò soddisfatto.
La mia prima domanda è, se voi preferite il Ktm Exc 300 con l'accensione elettrica, oppure il Tm 300 (non mi ricordo la sigla, comunque l'endro, non il cross).
Il Ktm lo pagherei 7800€, il Tm 7300, quindi la differenza di prezzo penso sia solo per l'accensione elettrica giusto???
Voi cosa mi consigliate??
Ci sono anche altre moto della stessa cilindrata??
Gianni
ps. mi hanno detto che c'è anche la gasgas, ma qui vicino non la vendono e quindi la escluderei.