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Quanti km possono fare i motard/stradali??
213260
213260 Inviato: 11 Feb 2006 11:55
Oggetto: Quanti km possono fare i motard/stradali??
 

Mi spiego.. sarà una domanda stupida x molti di voi.., ma io veramente non riesco a capire quanti km possa fare un motarda/stradale, se posso chiamarle cosi.. mi riferisco a modelli non esasperati tipo il nuovo husqy 610, o il ktm 640 cosi.....

io non farò molta strada, altrimenti neanche prendevo in considerazione questo genere di moto ovviamente, ma se anche mi facessi 5000 km/anno o poco piu'.... quanto può durare un motore del genere tenuto sempre bene e fatta la sua manutenzione???

Lo so che è difficile buttare dei km lì cosi..., ma mi interesserebbe una linea guida.. ad esempio so che i 4 cilindri arrivano tranquillamente a 100.000 km magari... queste moto quanti km possono fare prima di prendere e buttar via il motore, in linea di massima? sento cifre molto discordanti, molti dicono, nelle migliori delle ipotesi 25-30.000, altri dicono che arrivi a piu' di 50.000.. boh.....

E poi.. arrivati a quel tot di km.... si può pensare di revisionare il motore, oppure la moto è praticamente finita e da rottamare??

Non è x niente, ma mi scoccerebbe prendere 7400 euro e magari dover buttarla via (Esagero) dopo 3-4 anni....
 
214197
214197 Inviato: 11 Feb 2006 23:47
 

non saprei proprio. comunque non penso che l husky e il ktm durino cosi tanto. una delle moto che non perde la linea e funzione sempre come nuova e la bmw ma diciamo che costa tantissimoe poi non e del tipo che vuoi tu.
 
214231
214231 Inviato: 12 Feb 2006 0:41
Oggetto: certo che puoi revisionare il motore
 

comunque certamente puoi far revisonare ma moto e il motore. e non penso proprio che dopo 4 anni un amoto sia gia coinsiderata un rottame.
quindi vai sicuro
 
214273
214273 Inviato: 12 Feb 2006 2:10
 

az non pensi durino cosi tanto,...... ti riferisci a 30.000 km icon_eek.gif icon_eek.gif ???

quella del revisionare il motore era la mia seconda domanda infatti.... ovviamente mi chiedevo se ne valeva la pena di rifare il motore, oppure il costo è troppo oneroso e conviene prendere un'altra moto....
 
214418
214418 Inviato: 12 Feb 2006 10:57
 

ciao....allora io ho un bel KTM 640 '05.....e ti dico che dura molto....anche più di 50.000km cosi come l'huski....il perchè sta nel fatto che il motore non è stressato...solo 54cv...quando queste potenze sono facilmente superate da vari 525 (ktm) o 510(huski)....l'affidabilità cala sensibilmente montando kit racing (pistone, albero a camme, centralina e scario), si arriva intorno agli 80cv...allora il motore è molto stressato e l'affidabilità ne risente...e la manutenzione va curata maggiormente....
 
214464
214464 Inviato: 12 Feb 2006 11:40
 

xxmirco83xx ha scritto:
az non pensi durino cosi tanto,...... ti riferisci a 30.000 km icon_eek.gif icon_eek.gif ???

quella del revisionare il motore era la mia seconda domanda infatti.... ovviamente mi chiedevo se ne valeva la pena di rifare il motore, oppure il costo è troppo oneroso e conviene prendere un'altra moto....


non so quanto costi. devi chiedere al concessionario. comunque l huski ho sbagliato e molto bello e secondo me 30 000 km te li puo fare
 
214467
214467 Inviato: 12 Feb 2006 11:43
 

vai tranquillo che 50000 km li fan come niente, poi se mai il motore si può sempre revisare senza problemi, e i costi non sono stellari, ktm lc4 poi.... paura, nessun problema
 
215395
215395 Inviato: 12 Feb 2006 23:27
 

bene grazie a tutti!!!!!! è quello che speravo di sentirmi dire......

allora son quasi certo di prenderla devo solo convincere i miei e recuperare gli ultimi soldini.... spero sia una gran moto come dicono icon_cool.gif
 
215406
215406 Inviato: 12 Feb 2006 23:33
 

xxmirco83xx ha scritto:
bene grazie a tutti!!!!!! è quello che speravo di sentirmi dire......

allora son quasi certo di prenderla devo solo convincere i miei e recuperare gli ultimi soldini.... spero sia una gran moto come dicono icon_cool.gif


vai sicuro che e una delle moto piu f***e che ci siano! icon_cool.gif spero solo che la moto abbia 2 posti per portarti la tipa dietro. icon_wink.gif icon_wink.gif

ciao! icon_biggrin.gif
 
215418
215418 Inviato: 12 Feb 2006 23:45
 

si si leonesalom ne ha 2 ma..... non credo quella dietro stia molto bene icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , vabbè ma x la tipa c'è sempre l'auto che è piu' comoda...... icon_cool.gif la mooto la voglio solo x divertimento icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
256296
256296 Inviato: 15 Mar 2006 0:27
 

katta ha scritto:
ciao....allora io ho un bel KTM 640 '05.....e ti dico che dura molto....anche più di 50.000km cosi come l'huski....il perchè sta nel fatto che il motore non è stressato...solo 54cv...quando queste potenze sono facilmente superate da vari 525 (ktm) o 510(huski)....l'affidabilità cala sensibilmente montando kit racing (pistone, albero a camme, centralina e scario), si arriva intorno agli 80cv...allora il motore è molto stressato e l'affidabilità ne risente...e la manutenzione va curata maggiormente....


ma quali 80cv neanche le moto del mondiale ne hanno così tanti....nella s1 arriveranno a 70 forse, io ho un ktm 450 smr e alla carta ha 49 cv alla ruota, eppure quando per caso in pista vedo un 625smc o 660, li doppio ogni 3 giri, non che sia un fenomeno, ma sono moto PESANTI e GOFFE, il tempo che ci mettono per fare una chicane, un 450 è già due curve più avanti (avevo un 625smc e l'ho venduto dopo 5 mesi).
Cmq nel motard la potenza non è così importante come si crede, la prima cosa è l'agilità della moto e la progressione del motore per spararti fuori dalle curve senza essere eccessivamente scorbutico, altrimenti te la metti per cappello......non ti sei mai chiesto perchè nel mondiale i tempi della s2 sono pressocchè uguali se non migliori della cat s1.
Il miglior motard che esiste al momento è purtroppo ancora lui:CRF 450, agile 450 con prestazioni da 525smr.....il problema è il prezzo circa 8500 per k450smr e 10500 per crf 450 da cross trasformato motard

ciao
 
256302
256302 Inviato: 15 Mar 2006 0:47
 

80 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
A parte tutto......io ho un 610 sms (vecchio tipo per intenderci) e ha 30.000 km, il pistone è stato misurato la scorsa primavera ed era ancora in tolleranza, la moto è sempre stata curata.
Cmq 50.000 km per un mono del genere (610 - 640 - 625) non sono pochi e ci si arriva solo se le si cura scrupolosamente.
Poi il discorso non vale se uno non la sfrutta icon_lol.gif in quel caso li passa anche i 50.000!!
Cmq ho molti amici con il motard e su pochi, anzi su nessuno ho visto segnato 50000.....

JAK
 
257112
257112 Inviato: 15 Mar 2006 19:24
 

vai tranquillo....d km cn moto cosi ne fai tanti...50000 circa...se la tieni bene!!! poi facendone 5000 l'hanno ke sn poki icon_twisted.gif vedendo qnt ne faccio io icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...ne fai tanti!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...poi se vai su moto R (racing) li ne fai 1 po d meno xke i motori sn pompati a manetta!!! icon_wink.gif
 
257298
257298 Inviato: 15 Mar 2006 20:51
 

jak83 ha scritto:
80 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
A parte tutto......io ho un 610 sms (vecchio tipo per intenderci) e ha 30.000 km, il pistone è stato misurato la scorsa primavera ed era ancora in tolleranza, la moto è sempre stata curata.
Cmq 50.000 km per un mono del genere (610 - 640 - 625) non sono pochi e ci si arriva solo se le si cura scrupolosamente.
Poi il discorso non vale se uno non la sfrutta icon_lol.gif in quel caso li passa anche i 50.000!!
Cmq ho molti amici con il motard e su pochi, anzi su nessuno ho visto segnato 50000.....

JAK



quoto alla grande jack...soprattutto per gli smiley sugli 80cv..a quel punto la moto non è stressata.. è isterica e ti pianta prima di essere messa in moto. tutto comunque secondo me dipende dalla cura che si ha della moto. un può arrivare a qualsiasi kilometraggio basta che abbia cura del mezzo e che magari effetui la manutenzione ordinaria con più tempestività di quanto sarebbe consigliato icon_wink.gif
 
257977
257977 Inviato: 16 Mar 2006 14:49
 

5000 Km annui è una percorrenza adeguata e non dovresti avere particolari problemi.
Il tutto dipende dalla manutenzione che farai sulla moto.

Un cambio olio più frequente farà vivere meglio e di più il motore.

Uno ogni 3000 Km dovrebbe essere perfetto.

Cmq queste moto se opportunamente trattate possono arrivare anch a 40000 o 50000 Km senza dovere fare nulla.

Poi penso sia il caso quanto meno di sostituire il pistone.
 
258831
258831 Inviato: 16 Mar 2006 23:56
 

Quoto quello che ti è stato detto sopra. Poi, come per tutte le cose, dipende dall uso che ne fai.

Non è il tuo caso ma chi ha un enduro lo sa: 10km sulle rocce cattive e la moto l' accusa come se ne avesse fatti 150 per la strada icon_rolleyes.gif
 
265366
265366 Inviato: 22 Mar 2006 0:08
 

con 5000 km all anno ti dura una vita
 
505471
505471 Inviato: 26 Lug 2006 19:11
 

katta ha scritto:
ciao....allora io ho un bel KTM 640 '05.....e ti dico che dura molto....anche più di 50.000km cosi come l'huski....il perchè sta nel fatto che il motore non è stressato...solo 54cv...quando queste potenze sono facilmente superate da vari 525 (ktm) o 510(huski)....l'affidabilità cala sensibilmente montando kit racing (pistone, albero a camme, centralina e scario), si arriva intorno agli 80cv...allora il motore è molto stressato e l'affidabilità ne risente...e la manutenzione va curata maggiormente....


Ciao conterraneo !!!! Sono d'accordo con te, io ho invece un bel KTM 660 '03 con alberi a camme, pistone e scarico completo.... Il risultato è puro divertimento ogni volta che ci si sale, ma va tenuto controllato, altrimenti son c***i !!!!
 
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