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TOPIC Derbi Mulhacén 125 [presentazione delle proprie moto]
4158649
4158649 Inviato: 11 Apr 2008 16:55
 

ma quali 2 o 3 mesi!!!Mi sono gia informato dal momento della spedizione ci mette 20-48 ore ad arrivare...e il meccanico ma detto 4 5 gg quindi nella settimana prox gia lo inizio a chiamare e come si dice da me gli porto pessa(gli sto addosso)
 
4160078
4160078 Inviato: 11 Apr 2008 19:21
 

beh,mai fidarsi di derbi:ultimamente avevo problemi di accensione quindi l'ho portata dal meccanico.Dopo qualche giorno mi é stata restituita ma i problemi persistevano,quindi il meccanico ha ordinato delle guarnizioni che dopo 1 mese non sono ancora arrivate.Oggi ho scritto un fax alla piaggio...
 
4161249
4161249 Inviato: 11 Apr 2008 21:06
 

Dipende, se i pezzi da sostituire sono disponibili nei magazzini in Italia potrebbero arrivare entro 4 o 5 giorni come hai detto, ma se per qualche motivo qua in Italia non ci sono allora i tempi sono molto piu lunghi.
Facci sapere quando ti arrivano icon_wink.gif
 
4163636
4163636 Inviato: 12 Apr 2008 10:28
 

nessuno sa il prezzo ufficiale della cafe 125??
se no devo prendere il cbr icon_asd.gif 125
 
4167549
4167549 Inviato: 12 Apr 2008 20:22
 

la cafè non è neanche sul listino...per ora...Raga lunedi vado dal meccanico e vediamo che mi dice e vi faccio sapere al piu presto...
 
4189834
4189834 Inviato: 15 Apr 2008 14:03
 

ragazzi il meccanico mi ha confermato per oggi alle 4 il ritiro della moto!!!
 
4189896
4189896 Inviato: 15 Apr 2008 14:08
 

Bene! Finalmente la Derbi si è mostrata seria davanti a un problema.
Facci sapere se è tutto a posto poi. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4191080
4191080 Inviato: 15 Apr 2008 15:53
 

oggi ho fatto un bel giretto in montagna

va su che è uno stambecco icon_cool.gif
 
4191966
4191966 Inviato: 15 Apr 2008 17:07
 

Ecco ragazzi!!!Motore nuovo e la moto va da Dio!!! icon_biggrin.gif
ora vi spiego tutto...
Appena acquistata,porto a casa la moto e nel tragitto verso casa e si accese la spia del raffreddamento 0510_sad.gif (il termometro nell'acqua) e faceva fatica ad avviarsi, cosi decido di chiamare in concessionaria essendo ancora nei loro paraggi e mi dice il venditore che è tutto ok è colpa del minimo e dice di andare a casa e poi la mattina mi mandera' il furgone per verificare quello che è successo.
La mattina arriva il furgone a casa e trovano il manicotto dell'acqua, proprio quello vicino al motore,che scorre(per questo andò in ebollizione la moto)Melo cambiano e tutto ok.
Tutto questo è successo precisamente una settimana prima del problema dell'olio,il meccanico ha detto che secondo lui le bronzine con il forte shok termico della settimana prima si sono dannegiate e per questo perdeva pressione.
Ora finalmente posso sfruttare il mio nuovo acquisto e fare tanti km!!! icon_twisted.gif
 
4201017
4201017 Inviato: 16 Apr 2008 15:35
 

Stavolta quelli della derbi hanno fatto davvero un buon lavoro.
Sono contento per te e ti garantisco che non ti pentirai della Mula icon_wink.gif
 
4213424
4213424 Inviato: 17 Apr 2008 20:00
 

we raga allora a quanti km siete???
io sto a circa 150 con il motore nuovo e poco meno di 500 con il resto...
Oggi ho messo anche l'adesivo da serbatoio vi posto la foto!!! icon_smile.gif
Link a pagina di Freefilehosting.net

Allora che ne dite????
il prox passo sono le frecce!!!Si accettano suggerimenti!!! icon_twisted.gif
 
4270167
4270167 Inviato: 24 Apr 2008 14:36
 

con la mia supero di poco i 100 km/h

cazz pensavo corresse di più....
 
4271288
4271288 Inviato: 24 Apr 2008 16:31
 

ma tu di solito come guidi???
perché se la tieni sempre bassa di giri non è una cosa buona per le prestazioni...il motore piu lo fai correre e piu da'...ovviamente non lo devi schiattare!!! pero una guida piu allegra gli fa bene socondo me...
 
4276270
4276270 Inviato: 25 Apr 2008 12:45
 

penso anche io. infatti i 4 tempi si scollano superati i 1000km

un mio amico aveva un zip 4t e da nuovo era una carriola e poi ha aumentato di velocità
 
4277051
4277051 Inviato: 25 Apr 2008 15:13
 

allora è bene fare uan guida piu allegra anche 1 po prima dei 1000 km...
Ragazzi oggi sono andata a fare un bel giro...eravamo in 3 io,un transalp e un Fz6...nei tornanti stretti mi sono sentito prorpio in difficolta'...
 
4290147
4290147 Inviato: 27 Apr 2008 16:16
 

ciao a tutti sn nuovo e tra poco finalmente farò 16 anni icon_biggrin.gif e nn vedo l'ora d avere una moto e sn indeciso tra la yamaha yzf-r 125 e la mulhacèn 125... x quanto riguarda la mulhacèn potreste ( voi k avete la fortuna di averla) indicarmi un po i pregi e i difetti x aiutarmi a scegliere? grazie in anticipo!!! icon_mrgreen.gif
 
4291203
4291203 Inviato: 27 Apr 2008 18:57
 

Be credo che basilarmente che la yamaha yzf-r 125 e la derbi mulhacen 125 sono due moto completamente diverse...la prima è una sportiva mentre la seconda è una scambler...
La mulhacen 125 ha una posizione di guida abbastanza eretta,quindi,la schiena anche dopo molto tempo non ne risente con dolori e stanchezza.La sella mi dicono altri che hanno altre moto che è comoda ma io venendo da un Sh 125 a carburatore(anche leggermente preparato) è stato un trauma,ma con un po di tempo si ci abitua...la distanza della sella del passeggero dai poggiapiedi del telaietto posteriore è abbastanza buona,per interderci il passeggero non è costretto ad avere le ginocchia in bocca,come succede con alcune sportive.Pe il motore devo dire che sono contento per ora,nel senso che con l'sh mio, tutti i miei amici con gli scooter 125(beverly,sport city e sh) hanno sempre letto la mia targa,e questa cosa continua ad accadere con la mia nuova mulhacen!!!(è una soddisfazione quando stacchi gli altri quando la moto caccia tutta la coppia della marcia!!!).
Per i difetti non ti so dire ancora...Io ha avuto problemi con il motore ma tutto risolto con grande serieta da parte della derbi devo dire,se sei curiso leggi i miei post precedentti!!!
 
4312936
4312936 Inviato: 29 Apr 2008 18:46
 

robertoamd ha scritto:
Be credo che basilarmente che la yamaha yzf-r 125 e la derbi mulhacen 125 sono due moto completamente diverse...la prima è una sportiva mentre la seconda è una scambler...
La mulhacen 125 ha una posizione di guida abbastanza eretta,quindi,la schiena anche dopo molto tempo non ne risente con dolori e stanchezza.La sella mi dicono altri che hanno altre moto che è comoda ma io venendo da un Sh 125 a carburatore(anche leggermente preparato) è stato un trauma,ma con un po di tempo si ci abitua...la distanza della sella del passeggero dai poggiapiedi del telaietto posteriore è abbastanza buona,per interderci il passeggero non è costretto ad avere le ginocchia in bocca,come succede con alcune sportive.Pe il motore devo dire che sono contento per ora,nel senso che con l'sh mio, tutti i miei amici con gli scooter 125(beverly,sport city e sh) hanno sempre letto la mia targa,e questa cosa continua ad accadere con la mia nuova mulhacen!!!(è una soddisfazione quando stacchi gli altri quando la moto caccia tutta la coppia della marcia!!!).
Per i difetti non ti so dire ancora...Io ha avuto problemi con il motore ma tutto risolto con grande serieta da parte della derbi devo dire,se sei curiso leggi i miei post precedentti!!!


cm protezione dall'aria si è completamente scoperti? xk siccome ho intenzione di macinare km mi interessa abbastanza il comfort XD
e spesso in qst tipo di moto l'aria dà fastidio... icon_confused.gif
cm ultima cosa secondo te potrebbe dare fastido ad altre sportive 4t dal punto di vista delle prestazioni? grazie mille!
 
4314147
4314147 Inviato: 29 Apr 2008 20:16
 

allora la protezione aerodinamica è quasi nulla...e non so fino a che punto una sportica ne abbia di piu...ma non credo...la yzf r125 ha come accessorio un parabrazza bombato ma nn lo mai visto quindi nn ti so dire se è carino o antiestetico.
per il motore dicono che la yzf r125 sia il motore piu innovativo dei 4t,ma io non sono daccordo,perche è un motore monoalbero,mentre quello della mulhacen è bialbero.
Come prestazioni non ti saprei dire ma credo che la r125 sia piu scattante agli alti regimi per l'ignezione elettronica mentre la mulhacen per una guida piu allegra bisogna tenerla piu alta di giri.
poi credo che ma derbi abbia il fuori giri piu alto...
a quasi dimenticavo...la mulhacen pesa pochissimo solo 110 Kg contro i 125,6 kg della yamaha
 
4343526
4343526 Inviato: 3 Mag 2008 13:12
 

Gethan ha scritto:


cm protezione dall'aria si è completamente scoperti? xk siccome ho intenzione di macinare km mi interessa abbastanza il comfort XD
e spesso in qst tipo di moto l'aria dà fastidio... icon_confused.gif
cm ultima cosa secondo te potrebbe dare fastido ad altre sportive 4t dal punto di vista delle prestazioni? grazie mille!



Se vuoi macinare km ti consiglio la derbi, è molto piu comoda della yamaha
 
4344260
4344260 Inviato: 3 Mag 2008 14:34
 

Per fare chilometri la Mulhacén è perfetta, in città poi se la cava benissimo.
Se vuoi una moto abbastanza rapidamente in termini di consegna te la consiglio mentre per la yamaha devi aspettare ma non mi ricordo fino a quando...
 
4350640
4350640 Inviato: 4 Mag 2008 14:37
 

grazie a tutti x i vostri consigli icon_biggrin.gif ci penserò su! icon_mrgreen.gif
 
4351138
4351138 Inviato: 4 Mag 2008 15:59
 

ragazzi devo andare a tagliando!!!! che botta in fronte!!!!
pero dato che ebbi il problema del motore sostituito dovrei avere qualke altro km in piu da poter fare(per la precisione 350).
voi avete fatto il primo taglianodo???
quanto è costato???
quando è durata l'ettesa???
 
4359594
4359594 Inviato: 5 Mag 2008 14:53
 

Spiacente ma sono fermo da 3 mesi con su solo 500 km perchè i miei me l'hanno requisita, ma fra una settimana circa riprendo a macinare km.
Per i costi e durata non ne ho proprio idea.
 
4374290
4374290 Inviato: 6 Mag 2008 19:06
 

io sono sui 670 km, per quanto riguarda il tagliando per la durata mi ricordo che il concessionario disse che ci sarebbero voluti 1 o 2 giorni, il costo non l'ha menzionato

P.S. si sa niente su una futura marmitta?
 
4383092
4383092 Inviato: 7 Mag 2008 15:55
 

Come previsto dopo tre mesi di fermo assoluto la moto non ne vuole sapere di partire, non si accende nemmeno il display icon_cry.gif
Come posso fare per farla ripartire?
 
4385043
4385043 Inviato: 7 Mag 2008 18:43
 

carica la batteria se non si accende il display.

ma è impossibile che solo dpo tre mesi sia già partita la batteria !!!!
 
4385052
4385052 Inviato: 7 Mag 2008 18:45
 

leonida27 ha scritto:
io sono sui 670 km, per quanto riguarda il tagliando per la durata mi ricordo che il concessionario disse che ci sarebbero voluti 1 o 2 giorni, il costo non l'ha menzionato

P.S. si sa niente su una futura marmitta?


bisogna adattare la GPR per il Senda Baja
basta un tubo in acciaio e un pò di mano
 
4392905
4392905 Inviato: 8 Mag 2008 14:57
 

Tranquilli era solo la batteria scarica! icon_mrgreen.gif
Oggi alla prima spinta è subito ripartita e mi sono accorto che sono in riserva... icon_asd.gif
 
4394176
4394176 Inviato: 8 Mag 2008 16:46
 

magari l'avete già accennato, ma qual'è la vel max del mulachen o il cafè?
 
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