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TOPIC Derbi Mulhacén 125 [presentazione delle proprie moto]
7452648
7452648 Inviato: 25 Apr 2009 13:19
 

perchè è cosi maledettamente difficile trovare la folle??? icon_sad.gif
 
7455842
7455842 Inviato: 26 Apr 2009 16:10
Oggetto: ..Ankio problemi alla derbi mulhacen cafe 125
 

...visto che siamo in tema volevo chiedere cosa mi sta succedendo...

Domani la portero dal meccanico ma perora ho dubbi su cosa potrebbe esseere..

Allora ho appena fatto 3000km...quando mi inizia durante le accelerazioni un aumento di giri del motore ma senza che la moto prenda velocità..cioe..

è come se io accelero e premo la frizione...ma senza che la prema..XD

cosa c***o è?
 
7544776
7544776 Inviato: 8 Mag 2009 15:54
 

ci sono novità!! rotfl.gif

il concessionario mi ha detto che siccome il cambio è nuovo e deve fare un po di km, per adesso di tenermela cosi, visto ke abbiamo scoperto ke la folle entra dalla seconda icon_confused.gif ... se quando ti fermi in prima, scali in seconda, fai 2 passi e la folle entra dalla seconda icon_mrgreen.gif ... xo sta cosa non mi convince icon_confused.gif ... voi cosa ne pensate??
 
7728478
7728478 Inviato: 1 Giu 2009 9:55
 

ciao! guarda che tutti noi possesori di mulhacen abbiamo avuto problemi a trovare il folle io adesso lo becco al primo colpo,quindi secondo me è anche questione di conoscere il cambio!poi non so se il tuo è difettato...Auguri per la moto!
 
7730848
7730848 Inviato: 1 Giu 2009 14:28
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum, da giugno 2008 sono un felicissimo possessore di una derbi mulhacen cafè.
Volevo dire a RnB92 che all'inizio e normale che il cambio sia un po duro e la folle sia difficile da trovare ma poi con il tempo si ammorbidisce e la folle la becchi al pimo colpo.
volevo fare i complimenti a tutti i possessori di una mulhacen eusa_clap.gif OTTIMA SCELTA!!!!!!! icon_asd.gif
 
7747843
7747843 Inviato: 3 Giu 2009 16:52
 

qualcuno che compri la mia ??

nessuno ?
 
7763191
7763191 Inviato: 5 Giu 2009 10:33
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho seguito un pò tutto il topic e sn possessore di una mulhacen 125 da un anno e devo dirvi ke nn ho avuto problemi fin ora x fortuna... vi mostro la mia... ho ftt un pò di modifiche... 0509_doppio_ok.gif p.s. il portatarga l'ho modificato io stesso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7779743
7779743 Inviato: 7 Giu 2009 12:20
 

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei farvi alcune domanda sulla mulhacen cafè 125:
-quanto consuma?
-il radiatore ha l'elettroventola?
-questa moto sta davanti ai vari sh, beverly, sportcity ecc. 125 ?
-si possono percorrere molti chilometri al giorno (diciamo circa una 50ina) senza incorrere in problemi alla moto e senza affaticarsi?
-in super strada alla velocita di crociera di circa 70/80 km/h in sesta marcia consumerei parecchio?
grazie per le risposte
 
7889962
7889962 Inviato: 19 Giu 2009 20:33
 

Nessuno che sappia darmi una rispostà ragà icon_sad.gif
attendo impaziente una risp
doppio_lamp_naked.gif
 
7894256
7894256 Inviato: 20 Giu 2009 13:39
 

alfa_forever ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei farvi alcune domanda sulla mulhacen cafè 125:
-quanto consuma?
-il radiatore ha l'elettroventola?
-questa moto sta davanti ai vari sh, beverly, sportcity ecc. 125 ?
-si possono percorrere molti chilometri al giorno (diciamo circa una 50ina) senza incorrere in problemi alla moto e senza affaticarsi?
-in super strada alla velocita di crociera di circa 70/80 km/h in sesta marcia consumerei parecchio?
grazie per le risposte


- 25 km con un litro (io con 10 euro faccio di media 240km)
- si ce l'ha ma il motore non scalda molto
- se ci sta davanti ? ha 15 cavalli e non 10 come gli scooter, però non in velocità

ma questa moto non è costruita per correre a 130 all'ora

- si certo che puoi farli ma non a manetta, diciamo a 80 all'ora
- no non consuma niente
 
7894581
7894581 Inviato: 20 Giu 2009 14:32
 

grazie Zalex per la risposta, ma cosa significa che non li sta davanti in velocità agli altri scoter e che non è fatta per andare a 130 all'ora?
comunque a livello di affidabilità come sta messa?
cioè si corre il rischio di romperla spesso?
c'è la possibilità che esca difettata?
se si quali sono i difetti maggiormente riscontrati?
grazie per le risposte
 
7898750
7898750 Inviato: 21 Giu 2009 10:32
 

a parte che neanche un 125 scooter fa più di 120 all'ora

però la mulhacen va bene in città tra il traffico e in montagna
hai ripresa e coppia al punto giusto. praticamente ha una ciclistica affidabile anche per un fuoristrada leggero. infatti velocità in questo non serve a nulla

la moto che ho io non ha mai avuto problemi, solo dei richiami in garanzia per la centralina
ma la derbi è in continuo sviluppo su queste cose. alla fine era totalmente gratis la cosa per tutti quanti i possessori della moto

la possibilità che esca difettata era sui primi modelli usciti

infatti adesso il motore 4T 4V lo montano 5 modelli diversi e quindi non avrebbe senso montare un motore su migliaia di moto se poi non va bene !

ti sembra logico no ?? quindi il motore piaggio vai tranquillo che è affidabilissimo
 
7898829
7898829 Inviato: 21 Giu 2009 10:46
 

grazie mille Zalex per i dubbi che mi stai togliendo!!!
per il fatto della velocità era solo perchè in giro ho sentito che segna 130, lo so che non sono 130 effettivi, ma saranno stati almeno 115 / 120 all'ora reali XD
comunque in definitiva, tra la mulhacen cafè 125 e lo sportcity cube 125, cosa mi consigli?
anche a livello di prestazioni, quale dei due è meglio?
 
7898873
7898873 Inviato: 21 Giu 2009 10:53
 

prenditi la mulhacen, ti diverti il doppio !!

te lo dico perchè di moto ne ho provate tante e questa è davvero ottima!

comunque puoi sempre cambiare corona e pignone se vuoi fare i 130-140
 
7898914
7898914 Inviato: 21 Giu 2009 10:59
 

No no a me non mi interessa fare i 130/140, era solo per sapere se anche in velocità max e non solo in accelerazione, stava davanti ai soliti sh beverlì ecc.
comunque grazie per le risposte Zalex sei stato gentilissimo
doppio_lamp_naked.gif
 
7904766
7904766 Inviato: 22 Giu 2009 9:14
 

Ciao Maverick111 anche io mi cimentai con un po di tuning,frecce a led e stop a led con gemma bianca,pero il porta targa ho ancora l'originale,tu l oha itagliato l'originale?e non hai problemi di sghizzi di fando quando piove o se vai sul terreno?
 
7908862
7908862 Inviato: 22 Giu 2009 15:46
 

Ciao Robertoamd!
Il portatarga è quello originale unica differenza ke ho tagliato la parte inferiore ke scendeva e ho spostato la piastra della targa più in alto...è semplicissimo da fare...e come te credevo anke io ke mi avrebbe dato problemi di schizzi quando piove ma a dir la verità non è cambiato quasi nulla... certo forse un pò di schizzi in più arrivano ma nn è tanta la differenza... sai qualcosa su dei terminali adattabili?? icon_wink.gif
 
7910348
7910348 Inviato: 22 Giu 2009 18:24
 

La G.P.R. produce i lterminale patto apposta per la "nostra" moto,sono bellissimi ma costosissimi,più di 400 euro appena usciti ora non so.
La G.P.R. si puo dire che non scarichi quasi artigianali e di qualitativamente superiori alla media ma non credo che il rapporto prezzo pretazioni faccia convenire al cosa,con 400 euro penso che ci faccio fare una lavorazone artigianale all'albero a camme condotti aspirazione , scarico e poi valvole.
Anche se non credo che lo faro ma è per farti capire che ci farei con quei soldi!!!

Ecco adasso costa 360€ in inox , 380€ in popy(acciaio laminato) e in titanio 438€...

Link a pagina di Gpr.it
 
7930815
7930815 Inviato: 24 Giu 2009 17:43
 

io l'ho provata la mulhacen 125 cafè e mi sembra una bella moto, purtroppo per me che sono pesante (85-86kg) non è molto veloce come velocità massima e poi nelle curve (anche su strada) tocco per terra con le pedane

non so se sono io che sono già ad un livello di quida alto o è una pecca della moto...
non fraintendetemi, non voglio credermi chissà chi, però ho riscontrato questo difetto e ho già chiesto nella sezione tecnica di guida illustrando anche la mia tecnica di guida e su quella mi hanno detto che va bene e che è normale toccare con le pedane originali se si ha un po di esperienza e tecnica.

il mio amico (la moto è sua) sarebbe interessato ad avere più velocità...ho sentito che parlavate di cambio pignone, potreste darmi qualche consiglio

ciao a tutti e grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
7949494
7949494 Inviato: 26 Giu 2009 14:48
 

consiglio vivamente di cambiare lo scarico e di montare una corona DERBI Z-48

del modello x-treme supermotard

io ho fatto queste modifiche per ora e va molto bene la moto
 
8031960
8031960 Inviato: 6 Lug 2009 20:07
 

la corona che hai montatoè piu a ripresa o a lungo?
 
8032103
8032103 Inviato: 6 Lug 2009 20:23
 

originale è da 53

da 48 ha più allungo, ma la differenza in ripresa non si nota mentre vado molto bene in velocità
 
8052983
8052983 Inviato: 9 Lug 2009 8:30
 

Ragazzi avete notato che stanno uscendo parti after market per la nostra moto???
Su e bay si trovano kit corona pignore e catena poi un al'tra ditta ha fatto un'altro scarico anche se è brutto,quello della gpr è molto piu bello!!!
 
8053213
8053213 Inviato: 9 Lug 2009 8:57
 

Ragazzi avete notato che stanno uscendo parti after market per la nostra moto???
Su e bay si trovano kit corona pignore e catena poi un al'tra ditta ha fatto un'altro scarico anche se è brutto,quello della gpr è molto piu bello!!!

Ragazzi novità assurda!!!
La derbi nelal pagina degli accessori ha messo il "KIT BIG BORE DRD PARTS 150cc"lo porta disponibile per tutte le moto con lo stesso motore della nostra tranne che nella nostra!!!
Il codice è lo stesso a tutti quindi è per il motore(che montiamo anche noi).
Come facciamo a sapere il prezzo,prestazioni e se si puo installare anche a noi???

Domande soprattutto per Zalex!!!
 
8054851
8054851 Inviato: 9 Lug 2009 11:31
 

I pezzi disponibili per ora sono:

- navigatore tom tom
- dischi flottanti per tutte le GPR

gli altri in poco tempo dovrebbero arrivare e dirmi i prezzi

vi terrò informati
 
8061814
8061814 Inviato: 9 Lug 2009 23:20
 

ma secodno te il "KIT BIG BORE DRD PARTS 150cc"si potra installare sulla nostra???
A che servono i dischi flottanti???
 
8096025
8096025 Inviato: 14 Lug 2009 15:27
 

ecco stamane trovo olio a terra vicin oalla mia amata e odiata mulhacen 125,gande sorpresa il sensore del folle spaccato che cacciava olio,chiamo la concessionaria e dato che la moto non la posso accendere senno schizza tutto l'olio per la pressione non gliela posso portare io,ma detto che dovevo arrangiarmi per portagliela.Questa volta l'assistenza mi ha deluso completamente,e probabilmente dovro pagare io il pezzo anche se è 1 problema che riscontravo da tempo la perdita di piccole quntatà d'olio della coppa.
Chiedo soprattutto a Zalex dato che ha la concessionaria,quanto costa questo sensore del folle???

Posto delel foto per rendere ben l'idea del pezzo(non m ifido al 100% di quello che mi ha detto forse non è quello il pezzo)

posto le foto:
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net
Link a pagina di Overpic.net

Ecco totale scortesia da parte dell'addetta ai ricambi,nonostante sono costretto a montarmelo io e prenderlo io...tutto perche dicon odi non potere venire a caricare la moto a casa,ovviamente con la perdita d'olio che ho non posso portagliela io!
Mah non vedo l'ora di passare alla classe successiva spero che la yamaha sotto questo aspetto non mi deluderà...
Aspettando R6...

Se qulcun oha il manualre d'officina delal mulhacen 125 puo gentilmente postarlo???
Grazie in anticipo
 
8103297
8103297 Inviato: 15 Lug 2009 13:14
 

ma il kit big bore 150cc che si monta sulle gpr 125 4t si può montare anche nella terra e nella mulhacen visto che hanno gli stessi blocchi???
 
8104084
8104084 Inviato: 15 Lug 2009 14:22
 

Se il kit è fornito per la nuova GPR 4T 4V , si il kit è possibile montarlo anche sulla mulhacen, dato che il motore è identico per entrambe le moto.
 
8113532
8113532 Inviato: 16 Lug 2009 15:14
 

si esatto sono tutti identici !

per quanto riguarda il sensore della folle costa all'incirca 10-15 euro
 
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