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TOPIC Derbi Mulhacén 125 [presentazione delle proprie moto]
3368244
3368244 Inviato: 9 Gen 2008 14:54
 



icon_biggrin.gif Bene! hai fatto un ottima scelta. Non te ne pentirai.
Che colore hai scelto?
 
3368461
3368461 Inviato: 9 Gen 2008 15:09
 

Prima modifica alla Mulhacèn!!!
Cioè non è proprio tuning ma un miglioramento per un difetto:
non so se qualcuno dei possessori ha mai messo sotto carica la batteria, in ogni caso bisogna smontare il mondo(sella,fianchetti e serbatoio...)!Così abbiamo (cioè il lavoro l'ha fatto mio padre) allungato i cavi in modo da poter togliendo solo la sella mettere sotto carica la batteria...
 
3371315
3371315 Inviato: 9 Gen 2008 18:51
 

l'ho presa tutta nera (come quella di Ilcoci)
 
3379427
3379427 Inviato: 10 Gen 2008 15:55
 

leonida27 ha scritto:
l'ho presa tutta nera (come quella di Ilcoci)


Bella! a me piaceva nera con la parte davanti rossa ma siccome la mia è una delle prime non c'era.

@ilCOCI:io invece ho cambiato il manubrio e aggiunto un rinforzo della Tommi. Poi ho messo il Rapido e migliorato l'accensione elettronica (senza accellerare per accenderla). Fra poco metto delle foto...devo farle con la digitale perchè col telefono non vengono bene.
 
3388326
3388326 Inviato: 11 Gen 2008 14:36
 

Soppa!!!Ma come mai ha deciso di cambiare il manubrio??ci stavi scomodo??
 
3389203
3389203 Inviato: 11 Gen 2008 15:38
 

ehm...non proprio! diciamo che mi è caduta, il cavalletto non era messo bene e cadendo di lato si è storto il manubrio! non so cm ci sia riuscito ma...
 
3398470
3398470 Inviato: 12 Gen 2008 18:46
 

Kabro ha scritto:




@ilCOCI:Poi ho messo il Rapido e migliorato l'accensione elettronica (senza accellerare per accenderla). Fra poco metto delle foto...devo farle con la digitale perchè col telefono non vengono bene.


cos'è il Rapido? bella l'idea dell'accensione senza acellerare, come hai fatto a farla?
 
3401564
3401564 Inviato: 13 Gen 2008 12:06
 

Il Rapido è l'escursione della manopola dell'accelleratore ridotta, cioè non occorre girare troppo in fondo la manopola per accellerare al massimo icon_wink.gif
Per l'accensione ho semplicemente sostituito quella originale con un'altra che mi permette di accenderla senza accellerare, ma in questi giorni che fa molto freddo per accenderla devo lo stesso accellerare sennò non parte!
 
3407643
3407643 Inviato: 14 Gen 2008 0:43
 

bella!!!!!!! volevo vederla perche non ne avevo vista nemmeno 1!!!!!!! a me mancano i soldi se no un bel 125 per i 18 anni me lo farei..
 
3409032
3409032 Inviato: 14 Gen 2008 12:41
 

Ciao! Mi son guardato un pò in giro e volevo sapere come andava la mulhacen, anche se a quanto ho sentito va veramente bene! Il mio problema è che devo assolutamente cambiare l'Rs Tuono 125 che ho ora, poichè in città (Milano) consuma veramente tanto e può essere che tra poco non possa più circolare.. Quindi chiedevo se la derbina è comunque scattante in accelerazione (semafori) e com'è a consumi, manutenzione, ecc..

Grazie!
 
3410473
3410473 Inviato: 14 Gen 2008 15:13
 

Ciao! allora, in città è perfetta, leggera facile da manovrare e ha una buona accellerazione ai semafori icon_biggrin.gif
Essendo un 4t consuma relativamente poco e inquina altrettanto di meno che un 2t e per la manutenzione è molto affidabile...in sostanza una buona moto!
Poi il prezzo non è altissimo costa circa 3400€ icon_wink.gif
 
3412816
3412816 Inviato: 14 Gen 2008 19:04
 

Quindi me la consiglieresti in alternativa ad una moto più..da motard come tipo la senda baja? icon_lol.gif
 
3415617
3415617 Inviato: 14 Gen 2008 23:25
 

io ti volevo chiedere se avevi intenzione di farti qualche viaggetto o gitarella cosi poi mi fai sapere come va!
 
3415698
3415698 Inviato: 14 Gen 2008 23:39
 

Scusa se ti chiedo ancora icon_redface.gif Qualche dettaglio tecnico tipo tenuta di strada, coppia ecc? Qualsiasi cosa! Sono indeciso icon_lol.gif

Grazie mille
 
3429355
3429355 Inviato: 16 Gen 2008 16:55
 

Eccoti alcune caratteristiche:

Motore: Monocilindrico 4T 4V EURO 3
Alesaggio x corsa: 58 x 47 mm
Cilindrata: 124,2 cc
Potenza: 15 CV - 9500 r.p.m.
Carburatore: Carburatore 30mm
Raffreddamento: A liquido
Avviamento: Elettrico
Rapporto di compressione: 12:1
Distribuzione: Doppio albero a camme, 4V
Carburante: Benzina senza piombo
Sistema di lubrificazione: Carter a secco con scatola cambio con funzione di deposito separato:
Frizione: Multidisco a bagno d’olio
Cambio: 6 marce
Telaio: Telaio tubolare in acciaio alto resistenziale
Forcellone: Forcellone bi-braccio in acciaio
Sospensione anteriore: Forcella idraulica 37 mm. Corsa 130 mm
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore. Corsa 130 mm
Freno anteriore: Disco 280 mm.
Freno posteriore: Disco 220 mm .
Pneumatici: Anteriore: 100/90 x 18” - Posteriore: 130/80x 17”
Lunghezza massima: 1.976 mm
Altezza massima: 1.065 mm (senza retrovisori)
Larghezza massima: 750 mm
Interasse: 1.326 mm
Altezza sella: 790 mm
Capacita’ serbatoio: 11 L
Peso a secco: 110 Kg

Spero che ti siano utili icon_cool.gif
 
3431650
3431650 Inviato: 16 Gen 2008 20:10
 

e non si puo sbloccare???
 
3431895
3431895 Inviato: 16 Gen 2008 20:32
 

Penso che essendo una 4t nasca già a potenza piena, sui 15 cv, che comunque mi sembrano buoni!

per kabro: grazie mille per le informazioni! Raccontaci qualcos'altro che siam qui icon_biggrin.gif
 
3432935
3432935 Inviato: 16 Gen 2008 21:48
 

JokerNap ha scritto:
Qualsiasi cosa! Sono indeciso icon_lol.gif

Grazie mille


ciao! anche io come te all'inizio ero indeciso su quale moto comprare, alla fine ho optato per la mulhacen per i seguenti motivi:

-ha un motore con 15 cv pieni raffreddato a liquido
-ha 6 marce (molti 4t ne hanno 5) quindi più accellerazione
- il prezzo è relativamente basso
-anche io abito a milano e credo che per la città un 4t sia il massimo, consuma poco e non ha bisogno di gran manutenzione, inoltre è l'ideale pe rle piccole gite
-la posizione di guida comoda

non ti so dire altro perchè la moto dovrebbe arrivarmi a giorni, appena arriva ti posterò altre info

ciao
 
3433078
3433078 Inviato: 16 Gen 2008 21:57
 

ma sara meglio questa o la senda terra?? hanno mica lo stesso motore?
 
3433241
3433241 Inviato: 16 Gen 2008 22:14
 

simolavende ha scritto:
ma sara meglio questa o la senda terra?? hanno mica lo stesso motore?

si hanno lo stesso motore
 
3433882
3433882 Inviato: 16 Gen 2008 23:22
 

leonida27 ha scritto:


ciao! anche io come te all'inizio ero indeciso su quale moto comprare, alla fine ho optato per la mulhacen per i seguenti motivi:

-ha un motore con 15 cv pieni raffreddato a liquido
-ha 6 marce (molti 4t ne hanno 5) quindi più accellerazione
- il prezzo è relativamente basso
-anche io abito a milano e credo che per la città un 4t sia il massimo, consuma poco e non ha bisogno di gran manutenzione, inoltre è l'ideale pe rle piccole gite
-la posizione di guida comoda

non ti so dire altro perchè la moto dovrebbe arrivarmi a giorni, appena arriva ti posterò altre info

ciao



Grazie per le informazioni! Appena ti arriva fammi sapere, ormai mi sto convincendo! icon_wink.gif
 
3437335
3437335 Inviato: 17 Gen 2008 15:07
 

E fai bene, è una buona alternativa a tutte le altre moto, in + è comoda, "tira" già da originale e consuma poco.
Un consiglio: fai un buon rodaggio cosi dopo la puoi tirare anche di piu senza conseguenze (mi sembra che il primo tagliando sia a 1000km).
 
3437757
3437757 Inviato: 17 Gen 2008 15:44
 

Per quanto riguarda il sottosella? Mi serve che ci stia solo una cartellettina di plastica con dentro i documenti.. icon_rolleyes.gif grande circa come metà foglio a4. Ci starebbe?
(in concessionario non avevano le chiavi per aprirlo icon_confused.gif )
 
3447241
3447241 Inviato: 18 Gen 2008 15:59
 

Si nel sottosella nonostante lo spazio che è veramente poco la cartelletta per i documenti accuratamente posizionata ci sta.
Purtroppo il sottosella è un punto debole, ma secondo me è già tanto che gle l'abbiano fatto!
 
3488956
3488956 Inviato: 23 Gen 2008 21:18
 

Ebbene si, ieri pomeriggio sono andato a ritirarla!

è davvero una bella moto, una delle prime cose che mi ha colpito è che è davvero confortevole, inoltre nel traffico è molto agile e tra le macchine ci si muove che è un piacere. Per quanto riguarda la potenza, per ora non l'ho tirata per nulla dato il rodaggio; l'unica volta è stato durante un sorpasso...e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, da come tutti avevano descritto i 4T non mi aspettavo quell'accellerazione! (purtroppo essendo il mio primo 125 non ho termini di paragone,mi baso su una mia impressione)
Il contakilometri analogico che all'inizio non mi era piaciuto,si è rivelato molto comodo, con le scritte ben illuminate e che si vedono bene anche col sole. Le ruote grandi permettono una buona aderenza, e non si sentono le rotaie del tram. Unica pecca forse il sottosella, che come è già stato detto puo contenere solo i documenti e gli attrezzi.
 
3494862
3494862 Inviato: 24 Gen 2008 16:22
 

bene!! icon_biggrin.gif Di che colore l'hai presa? Metterai qualche foto?
Comunque preferivo il contachilometri della Terra con il contagiri analogico ma non si puo sempre avere tutto dalla vita....
 
3495048
3495048 Inviato: 24 Gen 2008 16:44
 

[img]<a href="http://img257.imageshack.us/my.php?image=moto1wl6.jpg" target="_blank">Free Image Hosting at <a href=Imageshack.us" /></a>[/img]
 
3495111
3495111 Inviato: 24 Gen 2008 16:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




eccola! di fianco c'è il mio dt50, la foto è venuta male perchè l'ho fatta in garage di sera con il cellulare, presto posterò una foto fatta bene
 
3495112
3495112 Inviato: 24 Gen 2008 16:52
 

Che bella!!!Infatti è identica alla mia icon_biggrin.gif l'altra è un dt50x,vero???
 
3495153
3495153 Inviato: 24 Gen 2008 16:56
 

ilCOCI ha scritto:
l'altra è un dt50x,vero???


si, il mio primo mezzo a 2 ruote icon_smile.gif
 
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