Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Pensierino della notte [Honda DN-01]
3779377
3779377 Inviato: 26 Feb 2008 23:08
 

E' impressione mia o Panther e Squalo, scarico a parte, sono identiche? icon_lol.gif

comunque la CF Moto V3 esiste da un paio d'annetti... e c'è anche la meno appariscente V5, ne ho vista una proprio oggi nel traffico... è una customina nemmeno troppo plasticosa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



V3 e V5 hanno pure la radio mp3 (addirittura sulla V3 c'è un lettore di MC) icon_mrgreen.gif


comunque vista anch'io la pubbli dell'Honda... visitina dal conce obbligatoria almeno per apprezzare la Dn dal vivo! icon_wink.gif
 
3780504
3780504 Inviato: 27 Feb 2008 9:30
 

Si. è un prototipo che portavano in giro per le mostre qualche anno fa, senza crederci molto come nelle migliori tradizioni delle aziende italiane... a un certo punto qualche esperto di comunicazione di quelli che hanno fatto il lancio della Bellagio avrà pensato che bastava cambiare il nome per farla passare per un nuovo modello icon_wink.gif

Tornando alla DN-01, ho visto che sul listino Honda sul sito costa 10.900 € e il mio livello di interesse è un pochino calato.
(specie da quando ho letto il prezzo della CBF1300 ... icon_cool.gif )
 
3826681
3826681 Inviato: 3 Mar 2008 21:05
 

qui trovate la scheda tecnica della DN-01

Link a pagina di Moto.it


mi ha scioccato il peso in ordine di marcia: 270 kg.... STICA! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3828781
3828781 Inviato: 4 Mar 2008 0:00
 

Quoto Nitro.
270 kg per 61 CV non vanno bene ne per un principiante (troppo peso) ne per un esperto (pessimo rapporto peso/potenza).

Volendo spezzare una lancia a favore c'è da aggiungere che il peso viene dichiarato in ordine di marcia ossia con olii, liquido refrigerante e 5 litri di carburante, mentre di solito viene dichiarato a secco.
Ma un peso accettabile per un bicilindrico da 700 cc non dovrebbe superare i 220 kg, dubito che anche a secco ci si avvicini.

Resta comunque un giocattolo molto particolare.
 
3835370
3835370 Inviato: 4 Mar 2008 19:41
 

A secco sarà sui 250 kg... icon_confused.gif

probabilmente avrà anche consumi alti... icon_rolleyes.gif
 
3835591
3835591 Inviato: 4 Mar 2008 19:56
 

NitroCento ha scritto:
A secco sarà sui 250 kg... icon_confused.gif

probabilmente avrà anche consumi alti... icon_rolleyes.gif

Quoto la prima.
Peserà più o meno come il Burgman 650, e non è poco.

In quanto ai consumi aspetto a dirlo.
Gli ultimi cambi automatici e sequenziali hanno fatto passi da gigante anche sotto l'aspetto dei consumi.
Non hanno nulla a che veder con quelli montati sulla maggioranza degli scooter.
Ma visto che la massa in gioco è notevole non è possibile fare miracoli.
Probabilmente hai ragione, anche se spero che tu abbia torto.
icon_biggrin.gif
 
3836555
3836555 Inviato: 4 Mar 2008 21:22
 

Mi spiego meglio... "alti" in testa mia significa "alti rispetto alla Deauville (cugina di motore della DN) causa peso eccessivo" ... in questo senso credo sia abbastanza prevedibile... icon_mrgreen.gif

Però siamo agli albori della moto automatica... per adesso i difetti ci possono stare... icon_wink.gif
 
3837871
3837871 Inviato: 4 Mar 2008 23:54
 

Leggo che la DN-01 ha il cambio idraulico con convertitore di coppia :
Link a pagina di World.honda.com

E' una soluzione interessante, che una volta era molto usata sui macchinoni americani anche se sulle moto ci sono pochi precedenti (l'unico che mi viene in mente è la Moto Guzzi 1000 Idro-Convert, poi dice che uno pensa male icon_wink.gif ). I problemi di questa soluzione erano il ridotto freno motore e l'elevato assorbimento di coppia e potenza.

Invece sul peso non sarei così pessimista, la mia 883 pesa 245 kq a vuoto e ha solo 53cv, ma si guida senza problemi. L'importante è avere il baricentro basso e molta coppia ai bassi regimi per evitare situazioni di stallo alle basse velocità.
 
3840488
3840488 Inviato: 5 Mar 2008 13:13
 

(ammappate quanto pesa)
Quoto però: avrà un baricentro basso, e quel cambio potrebbe renderla moderatamente divertente anche con un rapporto peso/potenza deficitario... anche quello del T-Max è -sulla carta- modesto.
Ma più che le prestazioni della moto in se, secondo me saranno da considerare: logica e dolcezza di funzionamento del cambio, e consumi che riesce ad ottenere.

P.S: mi fa piacere notare che questa moto desta interesse icon_wink.gif
 
3842994
3842994 Inviato: 5 Mar 2008 16:47
 

La DN-01 con i suoi 270 kg in ordine di marcia non si discosta molto dal peso della Deauville che a secco pesa 236 kg, quindi con olio, liquido di raffreddamento e 5 litri di benzina arriviamo vicino ai 250.
Troppi anche per questa turistica che secondo me ha proprio nel peso il suo tallone d'Achille.
 
6749208
6749208 Inviato: 14 Gen 2009 23:40
 

DAto che sono intenzionato a prendere la DN-01 avreidue domande tecniche:

1) Qual'è la velocità massima?

2) Quanti cavalli ha quando si va in modalità non sportiva?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©