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Domande su vespa pk 50s
2799168
2799168 Inviato: 26 Ott 2007 15:15
Oggetto: Domande su vespa pk 50s
 

Sono un ragazzo di 17 anni, e dovrei scegliere tra una vespa pk 50s e un piaggio free (possiedo gia entrambi, ma la vespa la devo restaurare).
Sarei intenzionato a restaurare la vespa, ha un fascino particolare e mi fa venir voglia di utilizzarla icon_smile.gif , ma ci sono delle cose che mi fermano, vorrei una vostra opinione.
icon_arrow.gif è davvero tanto pericolosa la vespa? dicono che non frena proprio....(vorrei montare qualche pezzo per farla andare ad almeno 80 kmh)
icon_arrow.gif Dove metto il casco?c'è qualche aggancio? (prima lo mettevo nel sottosella del free)

Aspetto una vostra risposta.
Grazie
 
2799243
2799243 Inviato: 26 Ott 2007 15:20
 

la vespa di mia madre del 79 tutta polini non frena affatto davanti,anche a 40...cioè è assai progressivo e e anche se spingi tanto la leva il risultato è lo stesso,magari cambia tamburo...in compenso il dietro va bene..relativamente a ciò che è la vespa..poi freni anche con le marcie icon_wink.gif per il casco ci ssono appigli al sottosella icon_wink.gif
 
2802919
2802919 Inviato: 26 Ott 2007 21:16
 

salvy90... innanzitutto la vespa è un po pericolosa a quella velocità ma l'impotante è che il vcervello sia attaccato.
a ma il freno davanti trema quanfdo freno mentre il posteriore inchioda se non si regola bene.
si puo frenare con le marce ma gli fai male alla vespa
il casco lo agganci

icon_arrow.gif se è un integrale è d'obbligo catenina attaccata alla sella nel punto di giuntura tra sella e telaio

icon_arrow.gif se èun jet lo attacchi senza catena nello stesso punto
 
2806677
2806677 Inviato: 27 Ott 2007 15:56
 

per il casco allora non c'è problema....
l'ultimo dubbio rimane la frenata e la stabilità.
Cambierebbe qualcosa montandoci una forcella di uno zip sp con relativo disco?
(ho notato che la forca dello zip, è monobraccio come quello della vespa)
 
3297491
3297491 Inviato: 1 Gen 2008 19:21
 

Allora io restauro vespe, controlli che il tamburo dentro non sia rovinato e cambia i ceppi dei freni e regoli bene tutto (anche i fili devi cambiare). Se lo fai da solo e non ci sono intoppi con15 euro rifai entrambi i freni nuovi.
La forcella dello zip si ci dovrebbe stare, ma cosa te ne fai?
Mica devi volare, qui freni sono stati calcolati per la velocità della vespa.
Io la forcella la sto montando nella mia vespa px125, che ora ha un 180 polini e quindi è ovvio che non basta il semplice freno a tamburo.
 
9195749
9195749 Inviato: 21 Gen 2010 22:58
Oggetto: Consiglio: Meglio un volano in alluminio o in ghisa?[PK50S]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti
volevo un consiglio da voi... ho una vespa pk50s modificata, alcune persone mi hanno consigliato di cambiare il mio volano di ghisa in un volano di alluminio...
volevo sapere i pro e i contro del volano in alluminio e se mi conviene cambiarlo

Vi ringrazio anticipatamente icon_biggrin.gif
 
9215979
9215979 Inviato: 25 Gen 2010 23:28
 

Dicci la configurazione...
comunque il volano è l'ultima delle cosa da cambiare... icon_rolleyes.gif
 
9226599
9226599 Inviato: 27 Gen 2010 20:24
 

Si lo so... infatti è l'ultima cosa che cambierò, ha gia il gruppo, carburatore, frizione ecc. modificati icon_wink.gif
mi hanno detto che mettendo il volano di alluminio la ripresa della vespa sarebbe aumentata, pero' volevo anche un vostro parere, se ci sono dei problemi una volta messi o altro, aspetto i vostri consigli icon_smile.gif

grz ancora icon_smile.gif
 
9227496
9227496 Inviato: 27 Gen 2010 22:13
 

bè, se mi dici la configurazione ti dico, rimane il fatto che il volano della pks pesa un bel po, ma meglio tornirlo che sostituirlo..
 
9227520
9227520 Inviato: 27 Gen 2010 22:15
 

TONINOVRD ha scritto:
Si lo so... infatti è l'ultima cosa che cambierò, ha gia il gruppo, carburatore, frizione ecc. modificati icon_wink.gif
mi hanno detto che mettendo il volano di alluminio la ripresa della vespa sarebbe aumentata, pero' volevo anche un vostro parere, se ci sono dei problemi una volta messi o altro, aspetto i vostri consigli icon_smile.gif

grz ancora icon_smile.gif

P.s. bella la vespetta mi è sempre piaciuto il blu icon_wink.gif
 
9227815
9227815 Inviato: 27 Gen 2010 22:52
 

AAAA l'hai vista la foto??? comunque grz icon_wink.gif

comunque per il ftt del volano, lo so che mi converrebbe tornirlo, pero' il volano in alluminio me lo porta un mio amico, quindi non pago niente, se mi conviene lo metto, se no, rimango quello in ghisa...

n.b. scusa la mia ignoranza ma cs intendi per la confgurazione??

grz ancora
 
9227833
9227833 Inviato: 27 Gen 2010 22:54
 

Gruppo termico, primaria carburatore, marmitta etc etc.. dimmi cosa monti soprattutto: rapporti gt marmitta
 
9227881
9227881 Inviato: 27 Gen 2010 23:04
 

gruppo 90, carburatore 19:19, marmitta di serie, e la frizione(pero' di quest ultimo non so dirti molto)
 
9227897
9227897 Inviato: 27 Gen 2010 23:06
 

TONINOVRD ha scritto:
gruppo 90, carburatore 19:19, marmitta di serie, e la frizione(pero' di quest ultimo non so dirti molto)

allora, il cilindro 90, non esiste, o è 85cc o 102 cc
se non mi dici i rapporti non posso aiutarti..
comunque con il padellino, ti conviene tenere il volano pesante, cosi hai un po' di allungo..
 
9227948
9227948 Inviato: 27 Gen 2010 23:15
 

io ti dico quello che mi hanno detto perche' la vespa è stata modificata quando io ancora nn ero nato XD
mentre per quanto riguarda i rapporti non te li so dire...
gia che ci troviamo mi togli una curiosita'?? XD riguarda il gruppo, per es. a me hanno detto che ha il gruppo 90, altre persone invece mi hanno detto che non esiste, e quindi sara' un gruppo 47, è possibile?? cioe' è la stessa cosa?

scusami ancora per l'ignoranza in materia
 
9227979
9227979 Inviato: 27 Gen 2010 23:19
 

allooooooora:
il 47 si intende come alesaggio (il diametro del pistone) ovvero 75cc
il gruppo termico 90 esiste (appunto della vespa 90) ma dubito che ti abbiano montato quello perchè non si trova in giro, sicuramente, per gruppo termico 90 si intende il 102 cc..
bè fai una cosa
stira la prima e dimmi quanto fa, vediamo se mi indica che rapporti o almeno il gt che hai..
icon_biggrin.gif
hai le 4 marce, vero?
 
9228019
9228019 Inviato: 27 Gen 2010 23:26
 

APPUNTO, sapevo che il pistone fosse 47(allora era come credevo), comunque la vespa è stata modificata nell' 80 quindi potrebbe anche essere un gruppo 90, comunque se è 102 xd meglio ancora...
per quanto riguarda le marcie, si ne ha 4
e cn la prima mmm faccio circa i 30-40 km/h pero' ti faccio sapere sicuro prossimamente icon_wink.gif

posso sapere di dove sei??
 
9228033
9228033 Inviato: 27 Gen 2010 23:30
 

Io sono pugliese, provincia di foggia..
be il 90 dubito che ce l'abbia, secondo me è un modo di dire..
se il pistone è 47 è il 75cc, non ci piove!
40 in prima col padellino eusa_think.gif mi sa che hai il 102 è difficile però senza sapere ne rapporti ne gt xD
 
9228053
9228053 Inviato: 27 Gen 2010 23:37
 

dubito ke sia un 75cc

non credo che una vespa 75cc
faccia da 0 km/h a 50km/h in 5 secondi
e arrivi ad una velocita' di 95km/h-100km/h

(dati calcolati con circa 110kg di peso, solo di persone)
 
9228056
9228056 Inviato: 27 Gen 2010 23:38
 

se mi dici il gt cosa sia XD Puo' essere che lo conosca xd
 
9228060
9228060 Inviato: 27 Gen 2010 23:38
 

95km/h col padellino wow mi sa che è un 125 allora!
 
9228066
9228066 Inviato: 27 Gen 2010 23:40
 

TONINOVRD ha scritto:
se mi dici il gt cosa sia XD Puo' essere che lo conosca xd

gt= gruppo termico icon_biggrin.gif
 
9230489
9230489 Inviato: 28 Gen 2010 15:57
 

comunque ho provato in prima fa 30km/h icon_biggrin.gif
 
9230749
9230749 Inviato: 28 Gen 2010 16:44
 

eusa_think.gif mi puzza di 102 icon_asd.gif
 
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