Leggi il Topic


Indice del forumForum Derbi

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ragazzi io dico basta... [derbi inaffidabile]
3025542
3025542 Inviato: 25 Nov 2007 18:06
 

Davs125 ha scritto:
claboy parla per te... io nn sn un gasato che deve passare a 180 in paese... quindi preferisco avere la moto bella..


ma hai mai pensato che forse, non tutti usano la moto solo in paese, ma anche in altre miliardi di situazioni?

chi si compra la moto veloce non è un esaltato, semplicemente si compra la moto in base all'uso che ne fa.

se a me piace andare in pista o tra i tornanti in montagna non prendo la gpr, ma l'rs (o la mito) perchè fanno di piu al caso mio.
 
3025643
3025643 Inviato: 25 Nov 2007 18:20
 

Raga state buttando troppo fango sulla GPR icon_evil.gif
E' vero RS e MITO sono migliori a livello di qualità e se si vuole andare in pista o si vuole solo andare forte sono il massimo....
Ma ora non screditate troppola derbi icon_evil.gif La Gpr è un ottima moto e sinceramente mi ha dato parecchie soddisfazioni icon_cool.gif
Ora che costa 3500€ secondo me è diventata la migliore in rapporto qualità prezzo perchè sinceramente 5000€ per un 125 sono troppi, più altri 300-400 per ripotenziarla diventan quasi 6000, più o meno il prezzo di un GSR o di una Hornet scontata!!!!
Io non vado in pista ma mi piace avere un mezzo che spinga e sinceramente credo che la GPR non sia proprio un chiodo icon_twisted.gif icon_cool.gif
Per quanto riguarda il telaio mi sembra logico che si spacca se sotto ci metti un 170cc e una jolly, la GPR è fatta per sopportare i suoi 23-24 cv e magari qualcuno in più volendoci mettere una bella marmitta, ma 30-34 cv di sicuro no icon_evil.gif
Per l'estetica posso dirvi che la nuova rs50 praticamente è una derbi con marchio aprilia mentre la 125 è molto diversa dalla gpr e ha uno stile suo che può piacere o meno....
Resta il fatto che quando uscì nel 2004 la derbi dettò legge in fatto di estetica tra le 125 e questo non potete certo negarlo...

E' bello lodare la propria moto ma a volte bisogna anche avere spirito critico e riconoscere i difetti di quest'ultima....
dalle vostre parole sembra che l'rs sia la moto perfetta senza difettti indistruttibile velocissima ingrippabile ecc ma di sicuro non è così perchè anche l'rs ha i suoi problemucci ve lo posso assicurare....

In conclusione l'RS è un ottima moto, la GPR una buona-buonissima moto icon_wink.gif
 
3025676
3025676 Inviato: 25 Nov 2007 18:25
 

Davs125 ha scritto:
claboy parla per te... io nn sn un gasato che deve passare a 180 in paese... quindi preferisco avere la moto bella..


se per questo neppure io sono un gasato...ma solo perchè la mia moto faccia i 170 non vuol dire che devo sempre andare a manetta per il mio paese anzi al contrario preferisco andare tranquillo in paese ed aprire in pista...se il blocco derbi non arriva alle prestazioni del nostro rotax non è certo colpa di noi rssisti...io non tengo solo in considerazione i cv ma anche steli,freni,telaio,strumentazione ecc...
 
3025801
3025801 Inviato: 25 Nov 2007 18:42
 

si xkè voi fate 10 kilomentri in pista e 200 metri in paese vero?


e comunque io nn dico che la gpr è meglio dell'rs, dico solo ke è meglio ma in estetica
 
3025961
3025961 Inviato: 25 Nov 2007 18:58
 

Davs125 ha scritto:
si xkè voi fate 10 kilomentri in pista e 200 metri in paese vero?


e comunque io nn dico che la gpr è meglio dell'rs, dico solo ke è meglio ma in estetica


e magari mi vuoi pure dire che la nuova rs sia solo una copia evoluta della gpr vero??
 
3025970
3025970 Inviato: 25 Nov 2007 18:58
 

Davs125 ha scritto:
si xkè voi fate 10 kilomentri in pista e 200 metri in paese vero?


chi ti ha detto che in paese pur avendo 28cv dobbiamo per forza sprigionarli tutti?

allora perchè non vai in giro con il 50, tanto è già fin troppo quello in paese... allora tutti quelli che hanno cilindrate maggiori sono solo un branco di esaltati?

altra cosa, io su 11000km, almeno 3000 ne ho fatti in pista, il resto su strade piene di curve dove viene fuori il carattere sportivo della moto.

Citazione:
e comunque io nn dico che la gpr è meglio dell'rs, dico solo ke è meglio ma in estetica


come ti hanno detto l'estetica è soggettiva, a me piace di piu l'rs della gpr, a te il contrario, dipende dalla persona.
 
3026411
3026411 Inviato: 25 Nov 2007 19:45
 

_ARDIZ_ ha scritto:
Davs125 ha scritto:
si xkè voi fate 10 kilomentri in pista e 200 metri in paese vero?


e comunque io nn dico che la gpr è meglio dell'rs, dico solo ke è meglio ma in estetica


e magari mi vuoi pure dire che la nuova rs sia solo una copia evoluta della gpr vero??


xkè ti inventi quest caz***e?
 
3026465
3026465 Inviato: 25 Nov 2007 19:49
 

Davs125 ha scritto:
per un modello dell'rs hanno usato le carene del gpr, xò il motore rotax nn lo danno alla gpr xkè sennò tutti la comprerebbero e la aprilia venderebbe meno! (visto che di estetica è superiore la derbi all'rs)
 
3026471
3026471 Inviato: 25 Nov 2007 19:50
 

Non lo scritto io che l'rs ha le stesse carene della gpr...
 
3026780
3026780 Inviato: 25 Nov 2007 20:19
 

ma carene con copia evo è un po diversa
 
3027883
3027883 Inviato: 25 Nov 2007 22:21
 

Davs125 ha scritto:
claboy parla per te... io nn sn un gasato che deve passare a 180 in paese... quindi preferisco avere la moto bella..


beh...di certo non ti preoccupare perchè nemmeno io prendo quelle velocità in città...eppure ho un rs sotto al sedere che prende 170...m spieghi come mai allor non a tiro tutta? io non ho detto che se si ha una moto del genere di debba correre PER FORZA...ho solo detto che si cerca sempre una moto che abbia sia potenza che estetica...e che nell'rs IO ho trovato le caratteristiche che cercavo perchè anche se non posso sempre correre, ma solo raramente, non mi dispiace avere una certa potenza icon_wink.gif
 
3047137
3047137 Inviato: 27 Nov 2007 22:49
 

Davs125 ha scritto:
xkè la derbi da 125 REGOLARE ha dei problemi? ditemi quali... io mai avuti se nn per colpa mia... e nn dico che l'rs nuova è la copia del gpr(ma nn per il 50! che la coda è identica..)
io dico solo che quelli che conosco(nn voi xkè nn vi conosco!) prendono o preferiscono l'rs per via del nome e la velocità... infatti i gasati dicono che la mia moto è un cesso, gli altri, le persone "ammodo" dicono che è veramente bella! xkè come me nn pensano ad avere 28 CV che sono inutili per girarci in nei paesetti della mia zona.. tipo mio cugino
se trova un ciao che fa 100 all'ora preferisce quello a una moto 50 xkè pensa solo alla velocità e nn all'estetica


c'è da dire che tuo cugino a 100 km/h con un ciao neanche pregando si ferma, io ho possibilità in più, fa bene tuo cugino a non guardare l'estetic, ma un minimo di ciclistica ci vuole
 
3070866
3070866 Inviato: 30 Nov 2007 18:08
 

rs5006 ha scritto:


c'è da dire che tuo cugino a 100 km/h con un ciao neanche pregando si ferma, io ho possibilità in più, fa bene tuo cugino a non guardare l'estetic, ma un minimo di ciclistica ci vuole


Finalmente uno che ne sa!!! icon_wink.gif
 
3112758
3112758 Inviato: 5 Dic 2007 22:22
 

kekko_sniper ha scritto:
Zalex ha scritto:
secondo me la Derbi ha fatto passi da gigante

pensate i modelli che aveva prima del 2004...gp1, hunter, paddock, variant che facevano no schifo, di più...

ora deve mettersi il cuore in pace perchè non sarà mai competitiva come altre marche di grossa produzione come l'aprilia
deve puntare sulla qualità e l'affidabilità dei mezzi

dovrebbe essere un marchio d'elité per chi vuole spendere un pò di più per una moto ma vuole anche avere il massimo come prestazioni, motore, optional e così via.

non è da augurarsi che fallisca perchè i motori 50ini a marce sono frutto della Derbi
ma ultimamente non ci siamo proprio... icon_sad.gif



icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_lol.gif

icon_evil.gif
 
3124381
3124381 Inviato: 7 Dic 2007 13:15
 

Però esteticamente non è male il Derbi,anzi,è davvero molto bello. eusa_snooty.gif
 
3128984
3128984 Inviato: 7 Dic 2007 22:10
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_confused.gif Mi dispiace Dj contraddirti ma anche io ho avuto gli stessi problemi: lesioni sul telaio(affianco al canotto di sterzo),grippaggio del pistone,svitamento viti corona... icon_evil.gif
è stata proprio una moto da dimenticare...l'unica cosa bella era l'estetica icon_rolleyes.gif
Ma devo dire che facevo colpo icon_twisted.gif con quella moto...ma ora con il Ninja icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi seguono tutti con lo sguardo!!! icon_cool.gif
comunque il GPR è una moto tutto fumo e niente arrosto icon_cry.gif mi disp dire così ma purtoppo è la verità!!!
io non sono tanto d'accordo ke la derbi è una marca di m***a..io con la mia motard ci vado anke per la makkia a fare i salti ed da due anni non mi è ancora successo nnt..il massimo ke mi è successo è stato ke ci ho bruciato la frizione e finita la corona...
 
3135806
3135806 Inviato: 9 Dic 2007 9:45
 

Diciamo che non esce dalla casa con molti vantaggi su RS e MITO "parlando del GPR"(dato che i motard della derbi nn subiscono molte critiche).
-Il telaio del 50 che si rompe spesso non è certo per la potenza del motore
-Le carene sono rifinite molto bene e simili a quelle dell'RS nuova,ciò non vuol dire che siano copiate.
-Il motore è leggermente inferiore da slimitato,ma con carburatore e scarico non penso proprio di stare dietro così certamente..

E' una moto che nella categoria delle sportive125 si è inserita subito e nettamente nelle migliori 3...
 
3138254
3138254 Inviato: 9 Dic 2007 15:33
 

beh...io credo che a parità di elaborazione...rs e mito stanno avanti rispetto alla gpr...comunque è una bella moto...nulla da dire..
 
3138386
3138386 Inviato: 9 Dic 2007 15:58
 

Opinione tua...e di molti!
Però non ci sto!!!
La mia moto viaggia un bordello,e non credo che molti mi possano stare davanti!!!...poi se lo vedo con i miei occhi,sarò il primo a fare i complimenti!!Ma non mi piace chi parla per sentito dire!
GPR THE BESTIA
 
3140323
3140323 Inviato: 9 Dic 2007 20:19
 

DallaGPR23 ha scritto:
Diciamo che non esce dalla casa con molti vantaggi su RS e MITO "parlando del GPR"(dato che i motard della derbi nn subiscono molte critiche).
-Il telaio del 50 che si rompe spesso non è certo per la potenza del motore
-Le carene sono rifinite molto bene e simili a quelle dell'RS nuova,ciò non vuol dire che siano copiate.
-Il motore è leggermente inferiore da slimitato,ma con carburatore e scarico non penso proprio di stare dietro così certamente..

E' una moto che nella categoria delle sportive125 si è inserita subito e nettamente nelle migliori 3...


ma scusa..allora il gpr col fusibile ha 22/23 cv...tu pensi ke con un carburatore e marmitta guadagni 6/7 cv x arrivare ai 28/29 di rs e mito?

poi se sono elaborate anke loro, ciao...
 
3142010
3142010 Inviato: 9 Dic 2007 22:57
 

Dico che se tu vieni a tirare con me(per esempio non per iniziare un OT)non credo che torni a casa soddisfatto..Jolly e carbu lavorato{420 euro icon_confused.gif }Per arrivare ai 500 che ci vogliono per slimitare la tua moto posso fare ancora qualcosina...Poi se vuoi slimitarla e oltre tutto potenziarla la RS (500euro+altri) allora aspetta che monto il 170cc e faccio lavorare la moto poi ti rimando a casa di nuovo!!

GPR THE BESTIA
 
3142483
3142483 Inviato: 9 Dic 2007 23:54
 

ma la gpr esce già ''potenziata''?
 
3143120
3143120 Inviato: 10 Dic 2007 9:39
 

DallaGPR23 ha scritto:
Dico che se tu vieni a tirare con me(per esempio non per iniziare un OT)non credo che torni a casa soddisfatto..Jolly e carbu lavorato{420 euro icon_confused.gif }Per arrivare ai 500 che ci vogliono per slimitare la tua moto posso fare ancora qualcosina...Poi se vuoi slimitarla e oltre tutto potenziarla la RS (500euro+altri) allora aspetta che monto il 170cc e faccio lavorare la moto poi ti rimando a casa di nuovo!!

GPR THE BESTIA


io ho speso 80€ per ripotenziare la mia e ho 28cv, con i restanti 420-80=340 metto marmitta e carburatore e di cv ne ho 30 icon_lol.gif che discorso eh... icon_rolleyes.gif

in piu il mio telaio non è da 50 e non si rompe icon_lol.gif
 
3144770
3144770 Inviato: 10 Dic 2007 14:06
 

il telaio del gpr NON è da 50 e inoltre se è capitato un caso in cui il telaio si è rotto non è che ora tutti i telai si rompono...
 
3145128
3145128 Inviato: 10 Dic 2007 14:30
 

Alex-90 ha scritto:


io ho speso 80€ per ripotenziare la mia e ho 28cv, con i restanti 420-80=340 metto marmitta e carburatore e di cv ne ho 30 icon_lol.gif che discorso eh... icon_rolleyes.gif

in piu il mio telaio non è da 50 e non si rompe icon_lol.gif


Il telaio della gpr non è da 50ntino...è del 49.9cc... icon_wink.gif
 
3145177
3145177 Inviato: 10 Dic 2007 14:33
 

Zetagpr ha scritto:
il telaio del gpr NON è da 50


invece si, è lo stesso, anche forcellone, forcelle e freni sono identici...

Citazione:
e inoltre se è capitato un caso in cui il telaio si è rotto non è che ora tutti i telai si rompono..


uno deve avere massima fiducia nella sua moto, già che capita a uno io avrei paura ad uscire di casa se avessi la stessa moto, inoltre questo non è il primo caso.
 
3146284
3146284 Inviato: 10 Dic 2007 16:13
 

DallaGPR23 ha scritto:
Dico che se tu vieni a tirare con me(per esempio non per iniziare un OT)non credo che torni a casa soddisfatto..Jolly e carbu lavorato{420 euro icon_confused.gif }Per arrivare ai 500 che ci vogliono per slimitare la tua moto posso fare ancora qualcosina...Poi se vuoi slimitarla e oltre tutto potenziarla la RS (500euro+altri) allora aspetta che monto il 170cc e faccio lavorare la moto poi ti rimando a casa di nuovo!!

GPR THE BESTIA


devo ridere?
che discorso del c***o è?
poi sting te le suona comunque, ha la jolly e tira fino ai 175...
 
3147276
3147276 Inviato: 10 Dic 2007 17:41
 

DallaGPR23 ha scritto:
Dico che se tu vieni a tirare con me(per esempio non per iniziare un OT)non credo che torni a casa soddisfatto..Jolly e carbu lavorato{420 euro icon_confused.gif }Per arrivare ai 500 che ci vogliono per slimitare la tua moto posso fare ancora qualcosina...Poi se vuoi slimitarla e oltre tutto potenziarla la RS (500euro+altri) allora aspetta che monto il 170cc e faccio lavorare la moto poi ti rimando a casa di nuovo!!

GPR THE BESTIA


si mamma aiuto...

comunque io sulla mia moto ci spendo quel c***o ke voglio hai capito?
ce poco da fare un' rs un po preparata te le da anke se tu hai tutti i pezzi del mondo

e comunque IO almeno ho un telaio,sospe e mono con i controcoglioni a differenza della gpr


poi t ricordo k nella prova di superbike ha vinto l'rs di poco sulla mito....e ke fine fece il gpr? te lo dico io....HA GRIPPATO e il pilota l'ha presa a calci....fai un po' te
 
3147768
3147768 Inviato: 10 Dic 2007 18:31
 

Non posso fare un punto forte della mia moto l'affidabilità,dato che è di nuovo dal meccanico, ma ti assicuro che a motore ti sorprenderebbe veramente!!Mi dispiace di non poterlo provare..anche se voi a parte per sentito dire.?!quante Gpr avete bruciato??!
GPR THE BESTIA
 
3148729
3148729 Inviato: 10 Dic 2007 20:02
 

DallaGPR23 ha scritto:
Non posso fare un punto forte della mia moto l'affidabilità,dato che è di nuovo dal meccanico, ma ti assicuro che a motore ti sorprenderebbe veramente!!Mi dispiace di non poterlo provare..anche se voi a parte per sentito dire.?!quante Gpr avete bruciato??!
GPR THE BESTIA


devo essere sincero??
nella mia città 4...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Derbi

Forums ©