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Ragazzi io dico basta... [derbi inaffidabile]
3148993
3148993 Inviato: 10 Dic 2007 20:30
 



Scusate la domanda ma dove si trova Biella?
comunque se devo consigliare una moto a un neo125ista non consiglierò mai la Gpr più dell'RS!L'Aprilia si fa rispettare e giustamente produce moto competitive su strada e pista(parlo di RS 125 e 250),nettamente più affidabili grazie a un esperienza imparagonabile sul campo..l'estetica è fantastica,anche se circa alla pari del DERBI,peccato il prezzo(che comunque ci può stare)!Non amo la MITO,ma tra RS e Gpr consiglio vivamente l'Aprilia!!
Ciò non toglie che chiunque di voi "rssisti" o "mitomani" volesse tirare con la mia Gpr gli darei un gran Filone da TORCERE!!
GPR THE BESTIA
 
3149546
3149546 Inviato: 10 Dic 2007 21:15
 

DallaGPR23 ha scritto:
Scusate la domanda ma dove si trova Biella?
comunque se devo consigliare una moto a un neo125ista non consiglierò mai la Gpr più dell'RS!L'Aprilia si fa rispettare e giustamente produce moto competitive su strada e pista(parlo di RS 125 e 250),nettamente più affidabili grazie a un esperienza imparagonabile sul campo..l'estetica è fantastica,anche se circa alla pari del DERBI,peccato il prezzo(che comunque ci può stare)!Non amo la MITO,ma tra RS e Gpr consiglio vivamente l'Aprilia!!
Ciò non toglie che chiunque di voi "rssisti" o "mitomani" volesse tirare con la mia Gpr gli darei un gran Filone da TORCERE!!
GPR THE BESTIA


in piemonte vuoi fare un salto? icon_twisted.gif
Comunque apparte gli scherzi mi fa piacere che la tua gpr sia competitiva, almeno così hai la possibilità di bruciare gli altri gprristi!!! icon_wink.gif
 
3149814
3149814 Inviato: 10 Dic 2007 21:35
 

Smettetela Di fare la gara di chi ce l' ha piu lungo!
E Rssisti, cercate di non accettare le provocazioni e dallagpr di non provocare! icon_wink.gif
 
3189381
3189381 Inviato: 15 Dic 2007 17:34
 

il topic è nato per parlare dell'inaffidabilità della DERBI, ma secondo me bisogna parlare dell'inaffidabilità della GPR (50 e 125 mi pare abbiano lo stesso telaio). io ho una senda 125 4t, e non ho mai avuto problemi (se non all'impianto elettrico ma per colpa mia), e con quella moto ci faccio di tutto: motocross anke se è enduro, salgo e scendo rampe di scale, impenno quando ci riesco... non mi ha mai dato problemi meccanici, telaistici o altro. ho perso solo 2 viti, una della carena in rodaggio (la moto vibra di più, e l'altra che reggeva il sottosella mentre facevo motocross (dato ke avevo tolto il vecchio portatarga che reggeva a sua volta il sottosella). apparte questi inconveniente mai altri problemi... ah si, solo il contagiri riparato in garanzia in un pomeriggio, ma è una cosa da niente che può capitare a tutte le moto, e che non è niente in confronto alle lesioni al telaio e al motore.
 
3189629
3189629 Inviato: 15 Dic 2007 18:07
 

Infatti è così!!Ki ha dei problemi sono quelli con il Gpr(50,ma soprattutto 125).!Continuo pure a ribadire che le critiche dei possessori di altre moto sportive 125 sono infondate quando sminuiscono il motore della Gpr,ma non ho mai detto che non sia affidabile a livello di costruzione e magari di telaio!!La GPR è INAFFIDABILE.
GPR THE BESTIAcomunque..
 
3214926
3214926 Inviato: 18 Dic 2007 23:58
 

il telaio della gpr è imbarazzante!
 
3218102
3218102 Inviato: 19 Dic 2007 15:08
 

il telaio del gpr non è assolutamento imbarazzante...una volta circa 2 anni fa la moto mi è andata a 100 all'ora contro un albero beccandolo proprio di fiancata al centro del telaio...si è distrutto di tutto ma sul telio c'era il segno dell'albero che aveva preso eppure il telaio non si era ne piegato ne nulla...più sollicitazione di così non credo ce ne possa essere (se non prendere un palo/albero a velocità maggiore) e sono fermamente convinto che il telaio del gpr sia più che adeguato...per me della gpr si possono trovare solo due difetti: difficoltà nel trovarne i pezzi e devo dire anche le moto e trovo le plastiche del codino siano un pò di scarsa qualità...
anche se ho il 50 in due anni nessuno difetto mai riscontrato a parte ora che mi si è rotta una molla del motorino di avviamento...un mio amico ha l'rs 125 e una altro ha l'rs 50 (che reputo moto molto affidabili) ed entrambi in solo un anno hanno avuto molti più problemi di me
 
3219917
3219917 Inviato: 19 Dic 2007 18:36
 

Zetagpr ha scritto:
il telaio del gpr non è assolutamento imbarazzante...una volta circa 2 anni fa la moto mi è andata a 100 all'ora contro un albero beccandolo proprio di fiancata al centro del telaio...si è distrutto di tutto ma sul telio c'era il segno dell'albero che aveva preso eppure il telaio non si era ne piegato ne nulla...più sollicitazione di così non credo ce ne possa essere (se non prendere un palo/albero a velocità maggiore) e sono fermamente convinto che il telaio del gpr sia più che adeguato...per me della gpr si possono trovare solo due difetti: difficoltà nel trovarne i pezzi e devo dire anche le moto e trovo le plastiche del codino siano un pò di scarsa qualità...
anche se ho il 50 in due anni nessuno difetto mai riscontrato a parte ora che mi si è rotta una molla del motorino di avviamento...un mio amico ha l'rs 125 e una altro ha l'rs 50 (che reputo moto molto affidabili) ed entrambi in solo un anno hanno avuto molti più problemi di me


Per i problemi basta stare dietro alla moto, seguirla.
Io in 6000km unico problemuccio la fusione di un cavo per l'alta temperatura...
Io parlo del 125, il 50ntino vabè per l'uso che ha bene o male è uguale per tutti.
E non parlo solo di resistenza quanto anche di costruzione, materiale, linearità, compattezza. Che va oltre alla sua categoria, non a caso RS e MITO montano tranquillamente versioni special anche di 5002t con le relative staffe...
Secondo me i difetti del GPR l'ho sempre detto....sono telaio troppo poco ''serio'' (creato per la sua potenza relativa...), il motore, la ciclistica che non mi piace e l'impianto frenante...poi dell'estetica chissenefrega, viene DOPO, sono queste le qualità di una moto!
Ma poi dubito che tu sia andato a 100km/h contro un albero con la moto, per il semplice fatto che 100 km/h con il 50 non li prendi e quando cadi pur se ci vai dritto un minimo di attrito lo crei... icon_rolleyes.gif
 
3226417
3226417 Inviato: 20 Dic 2007 15:01
 

pensa come vuoi...comunque visto che questo è il topic "dico basta" diciamo che scrivo qui che purtroppo mio malgrado mi sa che a gennaio prenderò l'rs per i troppi problemi che sto avendo nel trovare la derbi gpr 125 nude...il concessionario che mi fa arrivare i ricambi e (forse) la moto sta a 2 ore circa di macchina solo andata...mi verrebbe a mancare anche la garanzia (come già avvenuto per il 50) e sinceramente credo proprio che quindi prenderò l'rs (anche perchè se per caso mi si grippa il motore sono cavoli). Questo solo per dirvi che non sarò più uno della sezione derbi purtroppo icon_cry.gif
 
3236737
3236737 Inviato: 21 Dic 2007 20:14
 

Zetagpr ha scritto:
pensa come vuoi...comunque visto che questo è il topic "dico basta" diciamo che scrivo qui che purtroppo mio malgrado mi sa che a gennaio prenderò l'rs per i troppi problemi che sto avendo nel trovare la derbi gpr 125 nude...il concessionario che mi fa arrivare i ricambi e (forse) la moto sta a 2 ore circa di macchina solo andata...mi verrebbe a mancare anche la garanzia (come già avvenuto per il 50) e sinceramente credo proprio che quindi prenderò l'rs (anche perchè se per caso mi si grippa il motore sono cavoli). Questo solo per dirvi che non sarò più uno della sezione derbi purtroppo icon_cry.gif


massì prenditi o rs o mito, spendi bene i soldi (meglio se la prendi usata!!! se hai da spendere tipo 4000 euro o anche meno buttati su una mito Ev se la trovi, dato che i prezzi del nuovo saranno bassissimi....fuori produzione! la mia la pagai lo scorso anno 3900 euro messa in strada perchè stavano già liberando i magazzini!!)
poi fammi sap! icon_wink.gif
 
3236932
3236932 Inviato: 21 Dic 2007 20:43
 

si anch'io l'ho pagata 4000€ la mia e in 12000km solo una lampadina bruciata, e si che 3000 di questi ne avrò fatti in pista icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3236975
3236975 Inviato: 21 Dic 2007 20:50
 

Alex-90 ha scritto:
si anch'io l'ho pagata 4000€ la mia e in 12000km solo una lampadina bruciata, e si che 3000 di questi ne avrò fatti in pista icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


io ho bruciato 7 volte lo stop dietro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
adesso sto girando con una 12v ed una 24v per fare dei test icon_lol.gif
 
3239852
3239852 Inviato: 22 Dic 2007 14:31
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque per la moto ho deciso...prendo l'rs nuova euro 3 bianca...la sono andata a vedere al negozio e la prendo i primi di gennaio. Non è tanto un problema di soldi ma più di pezzi di ricambio e assistenza perchè mio padre lavora all'estero e quindi con l'assistenza nulla che c'è a roma avrei parecchi problemi
 
3240798
3240798 Inviato: 22 Dic 2007 17:47
 

Zetagpr ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque per la moto ho deciso...prendo l'rs nuova euro 3 bianca...la sono andata a vedere al negozio e la prendo i primi di gennaio. Non è tanto un problema di soldi ma più di pezzi di ricambio e assistenza perchè mio padre lavora all'estero e quindi con l'assistenza nulla che c'è a roma avrei parecchi problemi

trovati una euro2!!!!!!
 
3391223
3391223 Inviato: 11 Gen 2008 18:39
 

Infatti adesso sul Forum Aprilia c'è il topic :"Affidabilità rs 125'07[problemi riscontrati]"..Ci sono vari problemucci rssisti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
W il Gpr!! icon_evil.gif icon_twisted.gif
 
3392563
3392563 Inviato: 11 Gen 2008 20:40
 

DallaGPR23 ha scritto:
Infatti adesso sul Forum Aprilia c'è il topic :"Affidabilità rs 125'07[problemi riscontrati]"..Ci sono vari problemucci rssisti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
W il Gpr!! icon_evil.gif icon_twisted.gif


0509_dito.gif
 
3392652
3392652 Inviato: 11 Gen 2008 20:45
 

_ARDIZ_ ha scritto:


0509_dito.gif


Oooops icon_eek.gif
icon_mrgreen.gif .. icon_twisted.gif
 
3395014
3395014 Inviato: 12 Gen 2008 9:15
 

Qui mi sa che si sta facendo di un erba un fascio.
Qualcuno si è lamentate dell'affidabilita del motore derbi (gpr 125 2t) da parte mia vi posso dire che aprilia cagiva e compagnia bella non sono più affidabili dei vostri mezzi, (ex possesore aprilia rs125 e la maggior parte dei miei amici ha 2tempi 125) mi sembra logico e scontato che i motori 2 tempi hanno una manutenzione più frequente dei 4 e questo vale per tutti i 2 tempi vedi anche husky ktm e compagnie, quindi se pensate che le altre case non avranno i vostri stessi problemi sbagliate, la grande differenza fra una gpr ed un rs e che i pezzi di ricambio di quest'ultima li pagherete uno sproposito, e se andate nei sudetti forum vedrete con i vostri occhi che anche loro si lamentato, (che poi abbia anche 4 cavalli in più non so ragazzi dove li sfruttate voi ma per strada non di sicuro).
Forse è arrivato il momento di chiedersi se non era meglio un 4 tempi.
Per chi non la comprera più perchè il telaio si e aperto non posso fare altro che menzionare una suzuki k7 750 ricordiamo da 10.000€ icon_eek.gif che ha avuto le stesse conseguenza a 140km/h, quindi credo che siate daccordo con me queste cose capitano ed è normale che sia cosi purtroppo le case su un tot di esemplari 1 viene fuori con la magagna (questo non vuol dire che sia un problema congenito però se per caso la comprate voi chiaro che ci si incazza) icon_rolleyes.gif .
Finendo se prendete un 2 tempi avrai di certo più potenza di un 4 tempi ma i costi di manutenzione abbinato al tempo che la moto sta dal mecca... Io ho venduto il 2 e preso un 4 tempi aspettando i 21anni per qualcosa di più performante (e almeno ora vado in moto icon_mrgreen.gif ).
 
3395460
3395460 Inviato: 12 Gen 2008 11:19
 

Complimenti Deso!! icon_wink.gif Finalmente uno con una moto neutrale(non in questione nelle critiche)che parla obbiettivamente e chiaro!! icon_rolleyes.gif
Secondo me sei il nuovo Zio Orly!!!Grande icon_mrgreen.gif
 
3395734
3395734 Inviato: 12 Gen 2008 12:18
 

DallaGPR23 ha scritto:
Complimenti Deso!! icon_wink.gif Finalmente uno con una moto neutrale(non in questione nelle critiche)che parla obbiettivamente e chiaro!! icon_rolleyes.gif
Secondo me sei il nuovo Zio Orly!!!Grande icon_mrgreen.gif


Io credo che si debba sempre essere obbiettivi e non pensare che l'erba del vicino e sempre più verde.
La maggior parte delle moto citate le ho provate e ci ho passato ore a smontarle cercando di risolvere certi problemi (es. fantomatico motorino d'aviamento dell'rs di cui ce di lamentarsi)
Ho 20 anni e onestamente non mi interessa averlo più lungo degl'altri.
Ma rispetto la decisione altrui di cambiare casa produttrice, è pur sempre un esperienza... Se poi ci sono anche dei fondamenti per farlo (vedi tipo la vertemati) tanto di capello
 
3400783
3400783 Inviato: 13 Gen 2008 2:43
 

Hai perfettamente ragione...non lo metto in dubbio...in effetti per molti aspetti un 4t è molto meglio di un 2t...parlo di manutenzione... icon_wink.gif
 
3400784
3400784 Inviato: 13 Gen 2008 2:44
 

e soprattutto.....................non ha bisogno di quella C***O di miscela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
3401077
3401077 Inviato: 13 Gen 2008 10:31
 

deso87 ha scritto:
Qui mi sa che si sta facendo di un erba un fascio.
Qualcuno si è lamentate dell'affidabilita del motore derbi (gpr 125 2t) da parte mia vi posso dire che aprilia cagiva e compagnia bella non sono più affidabili dei vostri mezzi, (ex possesore aprilia rs125 e la maggior parte dei miei amici ha 2tempi 125) mi sembra logico e scontato che i motori 2 tempi hanno una manutenzione più frequente dei 4 e questo vale per tutti i 2 tempi vedi anche husky ktm e compagnie, quindi se pensate che le altre case non avranno i vostri stessi problemi sbagliate,


beh, io con la mia moto non ho mai avuto problemi, e i km che ho fatto non sono poi pochi (molti fatti in pista), non sono neanche tanti, però...

Citazione:
la grande differenza fra una gpr ed un rs e che i pezzi di ricambio di quest'ultima li pagherete uno sproposito, e se andate nei sudetti forum vedrete con i vostri occhi che anche loro si lamentato, (che poi abbia anche 4 cavalli in più non so ragazzi dove li sfruttate voi ma per strada non di sicuro).


dei prezzi di ricambio aprilia hai ragione, sono carissimi
per quanto riguarda i cv ti assicuro che anche su strada 5cv in piu su 125 si sentono eccome, sono 125 mica 600, su strada sono sfruttabilissime.

per quanto riguarda la storia del 4t sono gusti, io preferisco il 125 2t a 16anni per farmi l'esperienza e passare al 4t a 18.
 
3404383
3404383 Inviato: 13 Gen 2008 17:56
 

[quote="Alex-90"#3401077]


per quanto riguarda i cv ti assicuro che anche su strada 5cv in piu su 125 si sentono eccome, [quote\]

Si,certo!! icon_smile.gif ..E dove li hai sentiti i cv della Gpr???L'hai mai provata?? icon_confused.gif
 
3405068
3405068 Inviato: 13 Gen 2008 19:13
 

Meno CV = Meno prestazioni
Credo che la cosa sia matematica da capire...
 
3405132
3405132 Inviato: 13 Gen 2008 19:19
 

DallaGPR23 ha scritto:


Si,certo!! icon_smile.gif ..E dove li hai sentiti i cv della Gpr???L'hai mai provata?? icon_confused.gif


si e te l'ho detto pure in un altro topic icon_rolleyes.gif
 
3407912
3407912 Inviato: 14 Gen 2008 8:56
 

Alex-90
tu sei un esempio che non tutte le moto hanno problemi, di amici con la cagiva ne ho 5 e non ce ne 1 che non si lamenta. Con tutto che la cagiva la reputo un ottima marca e ne ho stima.

Be tu parli di sfruttarle per strada ste 125 ti diro che su strada per sfruttarle al massimo ho si è completamente fusi o non so cosa intendi tu...
Io intendo correre alla più non posso facendo curve ceche con ginocchio a strisciare l'asfalto a 90km/h su una strada da 50 che se arriva un auto li sei e li resti... onestamente non credo che su strada si possa dare il meglio per vedere sistematiche differenze, perchè uno dei due piloti prima di affrontare una curva dira: e mo non accelero seno qua ce lascio le penne.
Certo le si può provare in un retilineo ciò non toglie che una moto non fa solo quello quindi...
Per il 4 tempi non sono solo gusti centra anche quanti soldi e tempo hai, Io lavoro pago un affitto e tra un pò ne faro un secondo di lavoro quindi capisci a me soldi so soldi e tempo e tempo io il 125 2 tempi ce lo avuto e mi sono divertito ma ora basta mi serve l'affidabilità di un mezzo più che i cv
 
3407975
3407975 Inviato: 14 Gen 2008 9:12
 

si io intendo propio tra le curve, certo non guida al limite perchè su strada bisogna sempre tenere un margine di correzione ma il ginocchio lo butti giu lo stesso nelle strade dove si puo fare icon_wink.gif
qui comunque entra in gioco anche il manico che sicuramente fa la differenza...
 
3408100
3408100 Inviato: 14 Gen 2008 9:40
 

Alex-90 ha scritto:
si io intendo propio tra le curve, certo non guida al limite perchè su strada bisogna sempre tenere un margine di correzione ma il ginocchio lo butti giu lo stesso nelle strade dove si puo fare icon_wink.gif
qui comunque entra in gioco anche il manico che sicuramente fa la differenza...


Io preferisco tirarle al limite per capire tutte le differenze fra una e l'altra moto e ti quoto, per questo ti dico che almeno che non ci dai di pista la differenza in strada è minima, proprio per colpa del margine di correzione che oltretutto dipende da sogetto a sogetto ( e certe cose te le dice uno che ne ha fatte di cavolate icon_rolleyes.gif ).
 
3410631
3410631 Inviato: 14 Gen 2008 15:27
 

icon_evil.gif
Ma tu avevi provato il 50ino Alex90!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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