rinmbo ha scritto:
se togli il traversino dello scarico,il motore non riesce nemmeno a fare un giro,perché la fascia del pistone si inceppa nello scalino creatosi..ti lascio immaginare il danno.se osservi il pistone ,noterai un piccolo foro di diametro 1.5mm:quest'ultimo serve per "soffiare" la miscela aria-benzina-olio sul traversino e raffreddarlo,in quanto quest'ultimo é uno dei punti più sollecitati dalle alte temperature (infatti da li defluiscono i gas di scarico,roventi e secchi) e uno dei punti ove sovente si vengono a creare grippaggi tra pistone e canna del cilindro.io il foro sul pistone lo ho portato a 2mm..aumentato di poco ,si,ma é sempre un beneficio.se volete effettuare tale modifica sui vostri motori,vi avverto che è un'operazione da eseguire con la massima cura e delicatezza (senza fretta
)e poi rimuovere le microscopiche bave di alluminio con una punta da 3 facendola ruotare (delicatamente ) con le dita.