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acquisto k 1200 s 2007 pregi e difetti dai possessori
2777133
2777133 Inviato: 24 Ott 2007 7:43
Oggetto: acquisto k 1200 s 2007 pregi e difetti dai possessori
 

Saluti a tutti,da possessore di due precedenti r 1200 rt sto aspettando la consegna a breve di un k 1200 s volevo appunto sapere dai posessori dei modelli più recenti i pregi e difetti riscontrati su questa moto,leggendo la prova su strada riguardo il modello 2004-2005(questa viene riportata) scrivono che è un pò povera sotto i 3000 giri e che in quel range di giri strappa parecchio e che risulta difficile andare a passeggio in città, qualcun altro dice che con l'aggiornamento della nuova centralina questo non si verifica più,inoltre è adatta pure per qualche uscita lunga perchè bmw afferma di si, ma chi meglio di uno che la usa me lo sa dire.............grazie
 
2777904
2777904 Inviato: 24 Ott 2007 9:44
 

Con gli aggiurnamenti in centralina, è una moto semplicamente perfetta. Nwssun singhiozzo; tira a tutti i regimi.

Ciao
 
2795990
2795990 Inviato: 26 Ott 2007 10:07
 

Ciao scantapaolo,

per quanto concerne la mia esperienza relativa all'erogazione sotto i 3.000 giri, (la Kappa che ho è del giugno 2007) devo dire che non ho mai riscontrato nessuno strappo significativo; detto questo però, rispetto ai 4 cilindri jap di pari (o quasi) cubatura si rileva un effetto on-off piuttosto pronunciato soprattutto in prima marcia nel traffico. Delle volte la ripresa non è pulitissima ma solo sotto i 2.000 giri e comunque nulla di rilevante. Anzi, per me questo compotamento rientra nel carattere della moto che può essere anche più coinvolgente rispetto a un motore "elettrico".

Per quanto riguarda invece gli spostamenti sulle lunghe distanza, beh dipende molto da te; io provengo da moto molto sportive e la Kappa la ritengo molto comoda e sufficientemente protettiva. Probabilmente tu che vieni dalla RT dovrai adattarti sopratutto alla postura imposta dai semimanubri (comunque mai troppo spioventi) e dalla pedane che, pur essendo sufficientemente lontane dalla sella, non sono propriamente turistiche..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
2797271
2797271 Inviato: 26 Ott 2007 12:38
 

Massi73 ha scritto:
Con gli aggiurnamenti in centralina, è una moto semplicamente perfetta. Nwssun singhiozzo; tira a tutti i regimi.

Ciao


quoto in pieno, la mia è di settembre 2006
lamps!!!
edo
 
2799180
2799180 Inviato: 26 Ott 2007 15:16
 

prussianblue ha scritto:
Massi73 ha scritto:
Con gli aggiurnamenti in centralina, è una moto semplicamente perfetta. Nwssun singhiozzo; tira a tutti i regimi.

Ciao


quoto in pieno, la mia è di settembre 2006
lamps!!!
edo

Quoto anch'io...
 
2802739
2802739 Inviato: 26 Ott 2007 20:52
 

Grazie a tutti per le risposte vi saprò dare a breve le mie impressioni
 
2810004
2810004 Inviato: 28 Ott 2007 11:57
 

Ciao, io ho segnalato in un altro post un difetto alla frizione che penso sia una cosa casuale che potrebbe avere cioè qualsiasi moto. (non sono ancora sicuro che abbia effettivamente questo difetto...)

La mia è di settembre 2005, ha subito 3 richiami e effettivamente ,frizione a parte, la moto è spettacolare, motore eccellente , ciclistica non ne parliamo, comoda... comoda è un pò forte, ma per la moto che è effettivamente è piuttosto comoda. L'unico appunto che farei a questa moto, ma diciamo alle supersportive in generale è l'autonomia, che secondo me è piuttosto scarsa. Ha 19 litri totali di serbatoio di cui 4 riserva. Con la mia andatura, credo piuttosto tranquilla, non faccio più dei 15/16 con un litro, vuol dire che se fai sempre il pieno fino al massimo hai un autonomia,esclusa riserva, che non va tanto oltre i 200 km, che per girarci sul serio non sono molti. Se invece tu vai più allegro ,col motore che si ritrova, i 200 km possono diventare un miraggio!

Spero che tu hai preso il computer di bordo, perchè se no la k1200s di serie ti da l'autonomia residua solo quando entri in riserva, facendo il calcolo sui consumi che avevi appena prima di entrare in riserva, e a me mi da sempre + o - una sessantina di km.

Il cambio per me è un mistero... Rispetto al livello generale della moto sembra un cambio da trattore in 1a 2a e 3a, ma se avevi già una BMW sai già cosa ti aspetta! Io possiedo un'altra moto, una Caponord, che ha un cambio semplicemente spettacolare, le marce non le senti mai entrare, solo a freddo ma questo glielo posso anche perdonare....

Per il resto , complimenti hai ordinato una figata di moto!!! Io ho su le manopole riscaldate e l'e.s.a che le danno quel valore aggiunto che tante altre moto si sognano... Probabilmente tra 5/10 anni ce l'avranno tutte, ma adesso, se non sbaglio, è esclusiva BMW!!!

Saluti

Stefano
 
3227627
3227627 Inviato: 20 Dic 2007 16:39
 

Ho avuto modo di provare quella di un ragazzo che volava venderla.
Nessuno strappo, motore eccellente.
L'aspetto negativo che più mi ha colpito è quanto sia difficile farla curvare.
Bisogna buttarla giù altrimenti tende a rimanere dritta. Dicono sia normale perchè è più stabile sul dritto e sui lunghi curvoni.....

Alla fine ho preso una R1200R nuova. Dal primo momento mi ci sono trovato bene.
Saluti
 
3227812
3227812 Inviato: 20 Dic 2007 16:59
 

Devi considerare che la moto ha un paralever davanti che è tutta un'altra cosa rispetto ad una forcella standard...
Secondo la R1200R avendo il motore con le Tette di fuori sicuramente aiuta nella discesa in curva....( teoricamente un po' penalizzata nel rapido cambio direzione ).
comunque se ci fai un po' di strada e ci prendi la mano ti accorgi chè è solo una questione psicologica e di abitudine all'utilizzo della manetta del gas, alla fine diventa un frusciello: garantito.
Certo la R1200R è ancora meglio da questo punto di vista ma devi anche mettere in conto 50 CV in meno.... con la potenza del K sul telaio della R vedresti il telaio che si piega in accellerazione....
Buon Natale a tutti
Lamps
 
3228188
3228188 Inviato: 20 Dic 2007 17:34
Oggetto: Re: acquisto k 1200 s 2007 pregi e difetti dai possessori
 

scantapaolo ha scritto:
Saluti a tutti,da possessore di due precedenti r 1200 rt sto aspettando la consegna a breve di un k 1200 s volevo appunto sapere dai posessori dei modelli più recenti i pregi e difetti riscontrati su questa moto,leggendo la prova su strada riguardo il modello 2004-2005(questa viene riportata) scrivono che è un pò povera sotto i 3000 giri e che in quel range di giri strappa parecchio e che risulta difficile andare a passeggio in città, qualcun altro dice che con l'aggiornamento della nuova centralina questo non si verifica più,inoltre è adatta pure per qualche uscita lunga perchè bmw afferma di si, ma chi meglio di uno che la usa me lo sa dire.............grazie


icon_mrgreen.gif Tanti Auguri...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3229536
3229536 Inviato: 20 Dic 2007 20:13
 

Se monti un power frk passa la paura icon_mrgreen.gif
 
3251526
3251526 Inviato: 24 Dic 2007 18:47
 

bombafra ha scritto:
L'aspetto negativo che più mi ha colpito è quanto sia difficile farla curvare.
Bisogna buttarla giù altrimenti tende a rimanere dritta.


Mi sa tanto che hai provato un'altra moto.
 
3261881
3261881 Inviato: 27 Dic 2007 8:22
 

---per bombafra---
Concordo anche io con recidivo,mi vien da pensare che forse hai provato un'altra moto ma non certo un k 1200 s
 
3280730
3280730 Inviato: 29 Dic 2007 15:28
 

scantapaolo ha scritto:
---per bombafra---
Concordo anche io con recidivo,mi vien da pensare che forse hai provato un'altra moto ma non certo un k 1200 s


quoto!!!
prima avevo una r1100rs ed ora la k1200s e trovo che, quest'ultima, scenda in piega da sola
lamps!!!
edo
 
3304875
3304875 Inviato: 2 Gen 2008 18:32
 

Citazione:
L'aspetto negativo che più mi ha colpito è quanto sia difficile farla curvare.


Sicuro che le gomme non fossero a 0.8 ??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

LAMPS !
 
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