kimero84 ha scritto:
i cuscinetti li ho comprato tutti della Kyoto, (all' incirca 35 € la coppia) comprensivo di montaggio e smontaggio...
per i consumi più o meno la mia fa i 17/18 Km/lt... arrivo al 9/10 km/lt quando veramente l'ago del tachimetro non scende al di sotto dei 150/160 km/h
Se questo tuo consumo è fisso penso che: o i carburatori e filtro aria siano molto sporchi o hai una sorta di ''buco'' nell' impianto di alimentazione o hai un motore futuristico della NASA... per esperienza ti consiglierei una bella pulita a tutto l'impianto ed una ri-carburazione!!!
Le frecce posteriori in realtà sono le anteriori di una GPz 900 senza supporto...
a proposito ma tu che olii usi??? Per il motore, sin ora ho usato, un motul 7100 ma2 (la frizione non slitta e la moto va una meraviglia) ma ho intenzione di cambiare versione (troppo costoso) mentre non so che prendere per le forcelle... tu che mi consigli???
Il consumo purtroppo è fisso, solo una volta ho sfiorato i 14KM/L ma andando piano e facendo moltissima autostrada.
I carburatori non li ho mai smontati, proverò ma sai se è complicato?
Non ho idea di cosa bisogna fare, forse una pulizia nella vasca ad ultrasuoni?
Per ricarburare poi non ho idea ed ho paura ad affidarmi a qualcuno di cui non mi fido...
L'olio io uso da sempre il Bardal XTC C60 10w40 e ti assicuro che già dal primo cambio ho sentito la differenza nel cambio, da durissimo è diventato di burro.
Non costa nemmeno tanto comprandolo su internet, l'unica cosa è che mischiando Motul e Bardahl ho letto che non rende al 100% quindi se decidessi di cambiare marca fai passare almeno due cambi dell'olio prima di decidere se ti trovi meglio o peggio.
Per la forcella ho usato un SAE10 della hyperpro ma a breve userò sempre un 10 della Ohlins.
Mi sono trovato bene però io ho abbinato anche la sostituzione delle molle con delle progressive.
Grazie per le dritte sui cuscinetti, sono in programma anche loro, per ora sto litigando con i leveraggi del mono posteriore per sostituire gli oring. Ogni volta dimentico come si smonta il tutto
@andrea1606
Ciao e complimenti per la moto
Per sgroppata intendi che le hai stirato il collo? Perché io non sono un esperto, però se mi dici che per 6500Km non hai avuto alcun problema e dopo la sgroppata ha iniziato a darne non vorrei fosse stata quella a determinare un danno.
Se invece non le hai tirato il collo ma intendevi altro mi viene da chiederti se per caso ultimamente ha preso molta acqua?
Perché la mia aveva le guarnizioni delle pipette vecchie e quando pioveva entrava acqua facendo girare il motore male (a 3).
Per smontare le candele io ho comprato una chiave della Beta che abbino ad uno snodo di un cricchetto per smontare la 2 e la 3 che sono le più difficili a causa del tubo del raffreddamento.
Non mi viene altro in mente, hai provato a sostituire le candele? Con pochi soldi ti levi il dubbio.
Io uso delle NGK DR8ES
Ora che ci penso forse potrebbero essere i carburatori da sincronizzare?