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elaborazione booster nn va, perché?
2750825
2750825 Inviato: 20 Ott 2007 14:12
Oggetto: elaborazione booster nn va, perché?
 

ciao raga, ascoltate, ho montato il mio booster:
gt malossi mhr replica 2fasce in alluminio a 6 travasi.
carb.malossi 19 cn filtro malossi
variatore multivar malosssi
cinchia malosssi
frizione regolabbile
ingranaggi primari 14
scarico malossi cn silenziatore blu
albero motore dr nuovo completo di cuscinetti e paraoli

il motore sforza ad arrivare ad i 100km/h

c**** ci sn rimasto di m****
sapete spiegarmi il perché?
 
2750845
2750845 Inviato: 20 Ott 2007 14:14
 

Hai carburato e tarato il tutto?
 
2750870
2750870 Inviato: 20 Ott 2007 14:18
 

è 1 booster...

ha il motore verticale ad aria, è qst il motivo!

il ho su la tua stessa roba, in più ho il 21, centralina, compensatore e rapporti.
faccio fatica a toccare i 110 col boosterino!
 
2750902
2750902 Inviato: 20 Ott 2007 14:23
 

mettici un filtro dell aria nuovo
 
2750921
2750921 Inviato: 20 Ott 2007 14:27
 

per un mhr replica i 100 sono un po' pochini... cambia il pistone,prendi il monofascia e vedria che vai di +..che scarico hai? che malossi è? e poi forse hai tarato e carburato maluccio
 
2750926
2750926 Inviato: 20 Ott 2007 14:27
 

Fate fatica entrambi perchè siete scarburati a bestia, viaggiate magrissimi, scommetto che se aprite l'aria mentre viaggiate lo scooter va il doppio, io con un base e zx e l'altra roba arrivo benissimo a 90km\h e con un minimo di dirizzone arrivo ai 100km\h.
 
2750956
2750956 Inviato: 20 Ott 2007 14:32
 

Rocky ha scritto:
Fate fatica entrambi perchè siete scarburati a bestia, viaggiate magrissimi, scommetto che se aprite l'aria mentre viaggiate lo scooter va il doppio, io con un base e zx e l'altra roba arrivo benissimo a 90km\h e con un minimo di dirizzone arrivo ai 100km\h.


il mio è carburato bn, magari tarato male!

comunque io dico km\h effettivi xk ho il naked.

ke moto hai?
 
2750977
2750977 Inviato: 20 Ott 2007 14:35
 

dellatheBoss69 ha scritto:
Rocky ha scritto:
Fate fatica entrambi perchè siete scarburati a bestia, viaggiate magrissimi, scommetto che se aprite l'aria mentre viaggiate lo scooter va il doppio, io con un base e zx e l'altra roba arrivo benissimo a 90km\h e con un minimo di dirizzone arrivo ai 100km\h.


il mio è carburato bn, magari tarato male!

comunque io dico km\h effettivi xk ho il naked.

ke moto hai?

Ho un booster spirit, il mio contachilometri è preciso, o almeno non scavola di tanto, con una elaborazione base segna 100km\h al massimo, ma sono sui 95 effettivi, considerando anche che da originale segnava 68-70al massimo.
 
2752014
2752014 Inviato: 20 Ott 2007 18:16
 

i booster hanno il conta km stra giusto a almeno il mio...
 
2752045
2752045 Inviato: 20 Ott 2007 18:21
 

Il mio contachilometri ha una tolleranza di +- 2km/h... calcolata su rulli... quindi abbastanza preciso direi icon_cool.gif
 
2752143
2752143 Inviato: 20 Ott 2007 18:35
 

dellatheBoss69 ha scritto:
è 1 booster...

ha il motore verticale ad aria, è qst il motivo!

il ho su la tua stessa roba, in più ho il 21, centralina, compensatore e rapporti.
faccio fatica a toccare i 110 col boosterino!


pur avendo un blocco ad aria verticale nn può andare così piano..ci deve essere qualche problema....taratura o carburazione nn appropriate secondo me...
 
2752966
2752966 Inviato: 20 Ott 2007 20:43
 
 
2755685
2755685 Inviato: 21 Ott 2007 13:30
 

Cominciamo con il dire che non conta nulla se è ad aria e verticale in quanto se tiratpo a giusta temperatura, un booster e un nitro hanno le stesse prestazioni, seconda cosa la marmitta che monti è per 50 cc!!!terza cosa i rapporti su un intermedio cosi servono solo a farti perdere ripresa senza darti allungo, io ho un base senza rapporti tutto polini e raggiungo la velocità di 100 km con le 4,5 e ha una ripresa paurosa, non ho ancora trovato il base che mi sta davanti.In tutti i casi i motivi principali sono quelli sopraelencati(la taratura compromette la velocità finale)
 
2755765
2755765 Inviato: 21 Ott 2007 13:41
 

GIO91 ha scritto:
Cominciamo con il dire che non conta nulla se è ad aria e verticale in quanto se tiratpo a giusta temperatura, un booster e un nitro hanno le stesse prestazioni, seconda cosa la marmitta che monti è per 50 cc!!!terza cosa i rapporti su un intermedio cosi servono solo a farti perdere ripresa senza darti allungo, io ho un base senza rapporti tutto polini e raggiungo la velocità di 100 km con le 4,5 e ha una ripresa paurosa, non ho ancora trovato il base che mi sta davanti.In tutti i casi i motivi principali sono quelli sopraelencati(la taratura compromette la velocità finale)


ma va è 1 principio fisico! il pistone nel cilindro verticale fa + fatica nella fase di risalita e xciò va di meno!
 
2755771
2755771 Inviato: 21 Ott 2007 13:42
 

MA che fisica e fisica!Se provi lo stesso motore su un oe sull altro e fai una gra in temeratura uguale del motore, le due moto andranno perfettaemnte uguali!!!L unico vantaggio del nitro è che ha i cerchi del 13 mentre il booster del 10.Il raffreddamento a liquido fa si che le prestazioni rimangano piu costanti nell andare ma non sempre!
 
2755858
2755858 Inviato: 21 Ott 2007 13:55
 

GIO91 ha scritto:
MA che fisica e fisica!Se provi lo stesso motore su un oe sull altro e fai una gra in temeratura uguale del motore, le due moto andranno perfettaemnte uguali!!!L unico vantaggio del nitro è che ha i cerchi del 13 mentre il booster del 10.Il raffreddamento a liquido fa si che le prestazioni rimangano piu costanti nell andare ma non sempre!


sul fatto del raffreddamento hai ragione, ma i verticali sono svantaggiati x la posizione del pacco lamellare (e del carburatore quindi).
inoltre la marmitta svolge un percorso diverso ke lo penalizza!

se fai la stessa ela su un phantom ad aria ed un booster; il booster va di sicuro d meno!
 
2755971
2755971 Inviato: 21 Ott 2007 14:11
 

Secondo me no.sul pacco lamellare ti do ragione ma sul carburatore no...è dritto tanto..il pacco lamellare no..
 
2756091
2756091 Inviato: 21 Ott 2007 14:31
 

GIO91 ha scritto:
Secondo me no.sul pacco lamellare ti do ragione ma sul carburatore no...è dritto tanto..il pacco lamellare no..


se non ci fosse tt sta differenza si vedrebbero anke booster nelle gare... nn pensi?
 
2756662
2756662 Inviato: 21 Ott 2007 16:33
 

Nelle gare 0-400 mt un booster dopo 2 giri non rende più a causa del raffreddamento che deteriora molto le prestazioni, sta solo li la differenza!!!
 
2759099
2759099 Inviato: 21 Ott 2007 21:30
 

ragazzi un vericale nn può andare come un orizzontale....per prima il minarelli verticale ha il pistone che nella risalita sforza molto di più di un orizzontale per la causa della forza di gravità....seconda il pacco è attaccato alla testa a differenza di un orizzontaleche lo ha nel carter....
 
2759110
2759110 Inviato: 21 Ott 2007 21:32
 

crazyhorse89 ha scritto:
ragazzi un vericale nn può andare come un orizzontale....per prima il minarelli verticale ha il pistone che nella risalita sforza molto di più di un orizzontale per la causa della forza di gravità....seconda il pacco è attaccato alla testa a differenza di un orizzontaleche lo ha nel carter....


icon_lol.gif
 
2759114
2759114 Inviato: 21 Ott 2007 21:32
 

Io nella realtà non ho mai visto ste differnza ma vabbe...
 
2759243
2759243 Inviato: 21 Ott 2007 21:53
 

Il pistone subisce una decellerazione pari a=-F/m dove F è la forza di gravità
siamo d' accordo sulla parziale perdita di energia... ma quest' energia viene riacquistata quasi tutta nella ricaduta... poichè quando il pistone ricade solito discorso a=F/m

se sbaglio ditemelo... è vero che la perde quando sale... ma cavolo la riacquisterà anche quando scende icon_biggrin.gif
 
2759251
2759251 Inviato: 21 Ott 2007 21:54
 

prova a mettere la stessa ela su un booster e su un nitro e poi vedi....guarda solo il fatto che un booster per stare dietro a un phantom originale deve avere almeno marmitta e variatore...
 
2759321
2759321 Inviato: 21 Ott 2007 22:06
 

crazyhorse89 ha scritto:
prova a mettere la stessa ela su un booster e su un nitro e poi vedi....guarda solo il fatto che un booster per stare dietro a un phantom originale deve avere almeno marmitta e variatore...

In allungo deve avere anche i rapporti icon_cry.gif il Phantom originale di un mio amico fà gli 87... icon_surprised.gif roba da paura
 
2760028
2760028 Inviato: 22 Ott 2007 8:33
 

In allungo nn sto dietro al phantom di un mio amico..sarà che la TT mi tappa xDXD..preferisco farli mangiare il fumo al semaforo fino agli 80 km/h icon_lol.gif poi però mi riprende icon_lol.gif
 
2761136
2761136 Inviato: 22 Ott 2007 11:26
 

ma che c***o di paragoni di m***a!minchia rendetevi conto che un nitro è lc!c***o è normale che da via ad un booster che è ac!!
 
2761550
2761550 Inviato: 22 Ott 2007 12:27
 

ma elaborare un nitro costa anche di +... il GT a liquido viene di + di quello ad aria... questo è un vantaggio degli air colled
 
2762026
2762026 Inviato: 22 Ott 2007 13:29
 

superzip4T ha scritto:
ma che c***o di paragoni di m***a!minchia rendetevi conto che un nitro è lc!c***o è normale che da via ad un booster che è ac!!


nn centra lc o aria!
è un fatto di posizione del cilindro ecc...
stavamo confrontando fra i blocchi ad aria!
 
2762241
2762241 Inviato: 22 Ott 2007 13:54
 

nella discesa nn guadagna perchè è spinto dallo scoppio della benzina.....
 
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