danyat ha scritto:
Posso umilmente fare una domanda senza alcuna voglia di polemizzare, ma solo perché mi attanaglia un dubbio amletico?
Se tutti questi interventi ai pispolometri attivi (preciso che non ho capito una mazza di tutto ciò che è stato fatto sulla Versys perchè sono ignorante in materia) servono, presumo, per migliorare le prestazioni della moto e poiché, sempre presumo, costeranno piccioli nonché tempo e poiché il tempo (almeno il mio, purtroppo!) è quasi sempre denaro, non sarebbe stato meglio sin dall'inizio acquistare una moto diversa? Che so? ad esempio una Z750 o una Z1000 o una Ninja? In primis il tempo e il danaro risparmiato ed in secundis le regolazioni della casa forse non saranno un tantino più sicure, ... omologate?
Scusatemi ma la mia è proprio una domanda da profano forse dettata da un po' di invidia di chi sa smanettare su cose per me proibite. Di nuovo scusa se qualcuno si è sentito offeso.
Eheh... Nesusna offesa. Nel mio caso ti dico che è parte della mia passione. Non ti nascondo che per me il piacere sta nel passare il 50% del tempo a "trafficare" in miglioramenti vari e il restante a godermeli su strada. Quanto fin'ora fatto sulla versys ha costi ridottissimi in termini economici, ma non devi vedere questo come un limite. Trattandosi di un hobby non ho avuto in passato remore a spendere diverse migliaia di euro su vecchi 50 solo pr provare alcune soluzioni tecniche. (si usa un 50 come laboratorio proprio per ammortizzare i costi). Non c'è una logica economica sotto, ma solo il divetimento e la passione. Lo scopo finale non è nemmeno la prestazione pura, ma il raggiungmento della massima efficienza, ovvero trovare la soluzione più semplice e redditizia, rispetto a quanto presente in origine.
Concordo che per chi non ha altrettanta passione sia assai più semplice percorrere altre strade Pensa che a me una moto perfetta in tutto starebbe pure antipatica!!!