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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Ditemi di tutto su HONDA CBR 125R
353063
353063 Inviato: 17 Mag 2006 19:15
 

scusa ma certe volte mi sbaglio e uso l' account di mio fratello.....
Si Fullpower mi trovo molto bene con la mia moto....
Il motore 4T è divertente e ha un buono spunto, per non parlare dei bassissimi costi di manutenzione e di quanto poco consumi questa moto.
la velocità max che ho raggiunto è stata 120km/h e anche la ripresa è buona... icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda le gomme è vero che sono alte e strette ma questo non compromette la sicurezza e la tenuta di strada... 0509_up.gif
Io sono rimasto molto soddisfatto di questa moto...
se decidessi di prenderla faresti un affare e da quest'anno ti consiglio la nuova colorazione della Honda Orange.....
Ciao by Dan 0509_doppio_ok.gif
 
353244
353244 Inviato: 17 Mag 2006 20:43
 

ciao dan io mi vorrei prendere o il cbr o la reiju 125 4t solo ke questìultima e un tantino più potente

cbr 125r cv 13,5

rs2 rieju cv 15
 
354119
354119 Inviato: 18 Mag 2006 12:32
 

Ho guardato sul sito della reju....
La linea è sicuramente più accattivante della cbr, potrebbe essere interessante anche perchè ha qualche cavallo in più,ma prima di valutare quest'ultimo aspetto ti consiglio di informarti sui costi di manutenzione dal tuo concessionario della zona,perchè dove abito io il concessionario reju ha il monopolio e gioca sui prezzi dei tagliandi, a mio parere molto elevati e solo per darti un' idea non sono da meno di quelli della Ducati che sostiene mio fratello per la sua Monster 620 i.e.... icon_eek.gif
La decisione è sicuramente tua, valuta attentamente i miei suggerimenti e fammi sapere del tuo acquisto.
Ciao by Dan 0510_saluto.gif
 
357693
357693 Inviato: 20 Mag 2006 11:14
 

Dan ha scritto:
Ho guardato sul sito della reju....
La linea è sicuramente più accattivante della cbr, potrebbe essere interessante anche perchè ha qualche cavallo in più,ma prima di valutare quest'ultimo aspetto ti consiglio di informarti sui costi di manutenzione dal tuo concessionario della zona,perchè dove abito io il concessionario reju ha il monopolio e gioca sui prezzi dei tagliandi, a mio parere molto elevati e solo per darti un' idea non sono da meno di quelli della Ducati che sostiene mio fratello per la sua Monster 620 i.e.... icon_eek.gif
La decisione è sicuramente tua, valuta attentamente i miei suggerimenti e fammi sapere del tuo acquisto.
Ciao by Dan 0510_saluto.gif


hai xfettamente ragione ma la reju ha la frizione cha fa pietà e
misericordia assieme cambio...no comment...l'ho provata è arriva a 120 come la cibi......sinceramente è meglio la cbr e poi hai qualità honda!!!!

lamps by biker_112
 
357745
357745 Inviato: 20 Mag 2006 11:54
 

allora fa sckifo
 
358245
358245 Inviato: 20 Mag 2006 18:02
 

Ragazzi sono anch'io interessato alla cbr 125 per via del prezzo invitante.
Sono indeciso tra una 2 tempi usata o il cbr nuovo. Il problema del 125 sono i costi di manutenzione oltre al consumo che credo sia superiore.
Voi che già l'avete, quanto avete pagato la vostra moto??
I concessionari ve l'hanno lasciata provare prima dell'acquisto??
 
358466
358466 Inviato: 20 Mag 2006 20:58
 

X Marko 112
Sulla reju io ho dato un giudizio sull'estetica non conoscendo la moto...
La vista per la prima volta sul sito ufficiale.
Se la moto ho questi gravi problemi mi convinco ancora di più del mio valido acquisto della honda cbr 125r... icon_lol.gif
 
358478
358478 Inviato: 20 Mag 2006 21:09
 

X Roger
Io sono un possesore della Honda cbr 125r e ti dico siceramente x quanto riguarda i costi di manutenzione il Cbr è la migliore...
i costi di manutenzione sono pressochè nulli....
Il primo tagliando ho speso solo 30 euro circa compreso di lavoro,cambio dell'olio e controllo generale della moto...
I consumi sono bassissimi.. io percorro mediamente 40 km/l con una andatura media...
Inoltre come ho già ripetuto più volte nel complesso per quanto riguarda estetica ,motore, ciclistica penso sia degna delle concorrenti....
X quanto riguarda la prova della moto prima dell'acquisto credo dipenda dal tuo concessionario....
magari fai un salto e se sei interessato all'acquisto chiedi se la puoi provare.
Ciao by Dan icon_lol.gif
 
359161
359161 Inviato: 21 Mag 2006 14:10
 

Dan ha scritto:

Inoltre come ho già ripetuto più volte nel complesso per quanto riguarda estetica ,motore, ciclistica penso sia degna delle concorrenti....

oddio... come estetica è personale, come motore beh nn è giusto fare paragoni, ma come ciclistica ha molto da invidiare, te ne accorgerai piu tardi!!! icon_wink.gif
 
371164
371164 Inviato: 27 Mag 2006 17:18
 

Sull'estetica sono d'accordo come principio anche se... icon_lol.gif
come motore è meglio non fare paragoni e sono d'accordo icon_lol.gif
Ma come ciclistica ha molto da invidiare???
Scusa ma quali sono le cose che la concorrenza dovrebbe invidiare della cbr 125?? icon_confused.gif icon_eek.gif
 
371180
371180 Inviato: 27 Mag 2006 17:24
 

credo intendesse che la cbr (ma un altro nome non c'era?) ha molto da invidiare alle altre...
 
371248
371248 Inviato: 27 Mag 2006 18:12
 

kidirect ha scritto:

I pregi sono il consumo e il prezzo.


Tutto il resto è difetto...!! icon_biggrin.gif


Questa è una delle più belle frasi del forum.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
379530
379530 Inviato: 1 Giu 2006 7:40
 

marco ha scritto:
kidirect ha scritto:

I pregi sono il consumo e il prezzo.


Tutto il resto è difetto...!! icon_biggrin.gif


Questa è una delle più belle frasi del forum.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


quoto a manetta!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
416295
416295 Inviato: 19 Giu 2006 10:19
 

la prima volta che l'ho vista pesavo fosse un cinquantino poi ho visto la targa e mi sono messo a ridere poi ho visto le misure delle gomme e ho pensato il mio cinquantino le aveva piu' grandi 13 anni fa .
Per me sta moto fa schifo io ricordo che quando avevo 16 anni circa 94-95
le 125 erano tutte full power e quelle che andavano piu' forte erano la mito e l'rs .Ma quelle erano moto in tutti i sensi prestazioni ciclistica ricordo che allora sia mito che rs montavano dietro un 150 .
Comunque 5000€ per un 125 mi sembrano troppi un mio amico con 4800€ ha preso una suzuki bandit 650 nuova
 
436501
436501 Inviato: 27 Giu 2006 20:16
Oggetto: ehmmmm
 

salve a tutti...posseggo ank'io una cbr 125r, e devo dire ke dopo averle tolto il limitatore dello scarico va molto piu' forte....ed ha anche un rumore piu' grintoso...
ma parlando di gomme...io l'ho cambiata dopo 2000 km per mettere una da 120 (qua in Slovenia si puo' fare) ed ero pure interessato a mettere uno scarico arrow, ma visto il prezzo (390 euro) ho cambiato idea...tanto tra un anno mi compro una bella husky... icon_biggrin.gif
 
436795
436795 Inviato: 27 Giu 2006 22:37
 

Non ti conviene spenderci soldi per elaborare il cbr 125.
Anch'io volevo comprarlo per potenziarlo ma dopo averlo provato ho deciso che era meglio non farlo perchè la ciclistica regge a fatica i 10 cavalli che deve portare e si renderebbe pericolosa la moto.

Metti da parte i soldi per prendere l'husky, che è una moto che va bene!!
 
439266
439266 Inviato: 28 Giu 2006 22:06
 

il problema delle elaborazioni e ke ci si dimentica di elaborare anke i freni....e poi ki ferma piu' la moto? icon_razz.gif
 
439301
439301 Inviato: 28 Giu 2006 22:20
 

passa ad un cbr 600rr e passa la paura icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
439313
439313 Inviato: 28 Giu 2006 22:24
 

eh, magari...solo ke io ho fatto un "piano" per le mie prox moto...ora la cbr 125, poi a 18 una husky e a 21 una bmw 1200gs...o un'altra per viaggiare... ma la cbr 600...come dire...mi piace ma e' un sogno proibito... icon_biggrin.gif
 
439818
439818 Inviato: 29 Giu 2006 9:21
 

ciao a tutti sono un felice possessore di cbr 125 da + di un anno, frimir mi conosce già icon_wink.gif eheh cmq ho fatto 12000km sulla mia bimba senza un problema e questo la dice lunga sull'affidabilità di questa moto, ho montato una marmitta arrow stappata e gomme maggiorate: 110/70 all'anteriore e 130/70 al posteriore entrambe SPORT DEMON pirelli, la velocità raggiunta in tangenziale è stata di 140km/h e ho un video di uno che arriva a toccare quasi i 150! la moto va alla grande e il rumore è il + bello di qualsiasi altra moto che io abbia mai sentito! ho modificato portatarga e naturalmente le frecce e se a dicembre nn dovessi prendere il 600 modificherò la bimba mettendo il 166,4cc malossi, filtro dna, freni a margherita + pastiglie BRAKING e ammortizzatore a gas INDY! chiunque volesse una moto facile ma divertente prenda assolutamente la cbrina!
 
440681
440681 Inviato: 29 Giu 2006 13:57
 

ma ci sta una gomma da 130 al posteriore?...il mio meccanico mi diceva ke era troppo larga per il poco spazio ke c'e'...
 
443172
443172 Inviato: 30 Giu 2006 14:04
 

Ma quanti soldi ci spenderesti su sta moto???
Elaborare la moto ha senso se la base di partenza è valida.
Per il cbr dovresti cambiare anche il telaio per avere un risultato accettabile.
Con i soldi che ci spendi per il motore, i dischi e l'ammo ti potevi comprare un 2 tempi tipo rs o mito che va meglio di qualsiasi cbr modificata.
 
443308
443308 Inviato: 30 Giu 2006 14:45
 

-roger- ha scritto:
Ma quanti soldi ci spenderesti su sta moto???
Elaborare la moto ha senso se la base di partenza è valida.
Per il cbr dovresti cambiare anche il telaio per avere un risultato accettabile.
Con i soldi che ci spendi per il motore, i dischi e l'ammo ti potevi comprare un 2 tempi tipo rs o mito che va meglio di qualsiasi cbr modificata.


effettivamente non ha tutti i torti, ma magari a lui piace quella moto... e poi ognuno i propri soldi li spende come meglio crede icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un tizio una volta ha detto:

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in donne,alcool e macchine costose....Il resto l'ho sperperato!"

Lamps icon_wink.gif
 
443348
443348 Inviato: 30 Giu 2006 14:55
 

sinceramente credo ke buttare soldi per migliorare una cbr sia inutile...e lo dico come proprietario di una cbr...nn si puo pretendere troppo da un monocilindrico 4 tempi 125, eh!
 
443607
443607 Inviato: 30 Giu 2006 16:32
 

baronerosso3 ha scritto:
sinceramente credo ke buttare soldi per migliorare una cbr sia inutile...e lo dico come proprietario di una cbr...nn si puo pretendere troppo da un monocilindrico 4 tempi 125, eh!


ripeto, anche io sono dei vostri pareri.. avevo un rs125 e l'ho lasciata originale per 2 anni, anche se ha ciclistica telaio e altro molto differente...
poi sono passato al 600. solo che credo giusto rispettare anchei gusti degli altri, se ci ha voluto spendere soldi, tanti o pochi che siano, basta sia contento lui! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

lamps icon_cool.gif
 
443697
443697 Inviato: 30 Giu 2006 17:12
 

hai ragione...magari lui la usera' per motivi diversi dai miei...e magari per piu' tempo...io la penso kosi' perke' la mia la usero' solo per ancora 1 anno icon_razz.gif
 
450445
450445 Inviato: 4 Lug 2006 10:00
 

ciao
ti parlo da uno che come prima moto in assoluto ha preso questa 125.

Tuto sommato non è male,dipende sempre dalle esigenze e dal tuo desiderio di smanettare.Non ha cedrto paragoni con le altre 125,prima tra tutti l'aprilia che ,sia come modello che come prestazioni spaccano ,specialmente il modello del 2006.Anche la mito è sensazionale,ma ha ciclistica e assetti più pistaioli.

All'inizio,mi sembrava di volare sulle ali dell'euforie e dell'entusiasmo,soprattutto quando appena uscita coore nero fiammante,tutti si voltavano e si fermavano a chiedere caratteristiche e prestazioni.Mi sentivo un "centauro".

Se sei alto ,esteticamente ci stai su male(io sn 1.80,non certo un watusso,ma diciamo che spiccavo prima io e poi la moto.)
Come protezione se si curvava un pò la schiena,non era malaccio;xò ha srmpre il limite di essere una 125,ma poco potente,e anche dopo il rodaggio...sn riuscito a fare 110 in discesa tirando tutte le marce ed eventuali sorpassi a mezzi lunghi e pesanti(compreso le varie turbolenze...)dovevano essere effettuati solo scalando le marce!!!

E' ottima come prima moto.
Se sei un neofita del genere e vuoi provare le 2 rutoe senza spendere un casino sia di benzina che di assicurazione(io a milano in 14,furto e incendio pagavo 649 euro annui)...solo che arrivi ad un certo punto che senti il bisogno di cambiare,senti che ti manca qualcosa ad ogni singola marcia...è ottima per impratichirsi,ma non è la moto della vita!!!!

Un saluto
Mone

PS:Questa era la mia
[URL=http://img82.imageshack.us/my.php?image=monemotocbr1259yi.jpg]

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451276
451276 Inviato: 4 Lug 2006 15:05
 

byron21 ha scritto:
baronerosso3 ha scritto:
sinceramente credo ke buttare soldi per migliorare una cbr sia inutile...e lo dico come proprietario di una cbr...nn si puo pretendere troppo da un monocilindrico 4 tempi 125, eh!


ripeto, anche io sono dei vostri pareri.. avevo un rs125 e l'ho lasciata originale per 2 anni, anche se ha ciclistica telaio e altro molto differente...
poi sono passato al 600. solo che credo giusto rispettare anchei gusti degli altri, se ci ha voluto spendere soldi, tanti o pochi che siano, basta sia contento lui! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

lamps icon_cool.gif




COSì PARLA UN CBERRISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!!!!

Lamps V
 
451933
451933 Inviato: 4 Lug 2006 20:04
 

[quote="cherryon"]ciao
ti parlo da uno che come prima moto in assoluto ha preso questa 125.

All'inizio,mi sembrava di volare sulle ali dell'euforie e dell'entusiasmo,soprattutto quando appena uscita coore nero fiammante,tutti si voltavano e si fermavano a chiedere caratteristiche e prestazioni.Mi sentivo un "centauro".



beh...la nera mia piaceva...ma nn ho saputo resistere ai kolori repsol ke rikordano la 600/1000...heheh
 
459362
459362 Inviato: 7 Lug 2006 18:44
 

certo sono tanti soldi ma dovrei comunque tenermela per 2anni ancora e avere un 125 che fa i 140 tiratissimo nnè molto esaltante! il telaio regge e in francia fanno i gp con la cbrina con stesso telaio!

dovrei spenderci + di 1000€ e mi va bene! il mio obbiettivo è rendere una moto mediocre una moto degna di essere chiamata cbr! voglio far vedere che la cbrina nn è così brutta e poi adoro sta moto visto che è stata la mia prima moto! allego una foto di una cbrina estremizzata(il mio obbiettivo ma nn penso di realizzarla)

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invece questa è la mia mi sono fermato ad aprile con le modifche e riprenderò a dicembre:

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