nerowolfe79 ha scritto:
perfetto, è esattamente ciò che intendevo:
la legge sui 125 2 tempi ha solo in parte una base "ecologica", mentre nella sostanza serve a impedire ai sedicenni di portare moto da 180 all'ora. inutili le versioni depo se puoi riportarle a 30 cv in mezz'ora. secondo me non è neanche sbagliatissimo, ma non è questo il punto.
sic stantibus rebus, la sfida sarà "inventare" dei 125 4 tempi divertenti, con un po' di brio in più, per evitare che anche l'ottavo di litro diventi esclusivamente sinonimo di scooter.
produrre motori da 10 cv, per poi accoppiarli a ciclistiche "nane" da cinquantino sportivo nel tentativo di contenere i pesi NON è la strada da battere, a mio avviso.
mi riferisco proprio al cbr, ai piccoli xt e a quell'aborto di naked della yamaha. un po' meno peggio l'honda xr, ma per 3000 euro voglio il disco dietro.
non so se una soluzione potrà essere il bicilindrico, come sulla Varadero 125, ma sicuramente non a 5000 euro... (il mio beta l'ho pagato 4600 in strada ed è un 350)
come la vedete?
la penso esattamente come te..ki vivrà vedrà..anke se mi sento fortunato visto ke quest'estate prendo l'rs 125
xò ke gran peccato...