Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 2 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo
 
Ditemi di tutto su HONDA CBR 125R
229337
229337 Inviato: 23 Feb 2006 13:13
 

ciao raga, riguardo ai vostri discorsi disprezzanti la cbr125 nn sono d'accordo, molti di voi la giudicano solo per sentito dire, vi do solo ragione sul fattore potenziabilità, ma da originali sia rs che cbr hanno le stesse prestazioni, certo magari il 2t è un po più grintoso nel prendere i giri, ma per chi nn ha interessi a modifiche o altro il cbr 125 va benissimo, consuma la metà delle altre moto 2t e nn devi cambiare l'olio ogni mese... come telaio devo dire che è molto carina, e di sicuro è equilibrato al motore che monta... e poi il cbr nn è stato progettato per essere potenziato...altro fattore che dovete prendere in considerazione è il prezzo, si parla di 3000 euro scarsi sontro i 5000 delle altre, raga sono quasi il doppio e poi con 5000 ti prendi qualcosa di più potente una volta fatti i 18 anni, il cbr per cominciare ad imparare ad andare in moto è la scelta perfetta....

e se dovessi prendere un 125 credo che mi orienterò proprio sul cbr...

p.s. riguardo al rumore del motore 4t credo che sia più bello del 2t lo dico perchè ho sentito sia il rumore dell'rs125 che del cbr125....
 
229645
229645 Inviato: 23 Feb 2006 15:33
 

ke dici ce una bella differenza cmq il cbr non fa 130 ce la in mio amico ke se ne pentito dell'aquisto, a manetta fa 107 km l'ora!!!.e io mi sono fatto un giro e il motore sembra quello di una motosega icon_wink.gif
 
229722
229722 Inviato: 23 Feb 2006 16:38
 

fullpawer ha scritto:
ke dici ce una bella differenza cmq il cbr non fa 130 ce la in mio amico ke se ne pentito dell'aquisto, a manetta fa 107 km l'ora!!!.e io mi sono fatto un giro e il motore sembra quello di una motosega icon_wink.gif


anche io li ho portati tutti e due e molto probabilmente il tuo amico ha beccato una moto sfigata...o magari il suo contachilometri era più preciso, cmq posso dire che come prestazioni sono simili... io le ho tirate solo fino a 100km/h e potevano dare ancora molto tutte e due...
 
229762
229762 Inviato: 23 Feb 2006 17:03
 

130 sembrano un po' tantini...forse è il tachimetro scarsotto...
Non ho mai provato la cbr 125 e non so come sia il telaio, ma con le sospensioni che ha e con le gommine che si ritrova non può certo essere sportiva la guida.
Se fossi sedicenne, non potendo spendere 4000/5000 euro per una 125 2t nuova, me ne prenderei una usata...
 
229870
229870 Inviato: 23 Feb 2006 18:30
 

fullpawer ha scritto:
ke dici ce una bella differenza cmq il cbr non fa 130 ce la in mio amico ke se ne pentito dell'aquisto, a manetta fa 107 km l'ora!!!.e io mi sono fatto un giro e il motore sembra quello di una motosega icon_wink.gif

ti voglio contraddire per i 107 km/h e pure per il rumore
se hai fatto 107 o nn sai tirare una moto(ma nn credo icon_wink.gif ) o la moto ha qualcosa... siamo in 2 a dire che fa 130(di tacchimentro)
e il rumore è tutt'altro che una motosega sia da originale sia con scarico aftermarket se vuoi ti faccio sentire il rumore con la leovince(è troppo bello)...
Queste cose nn le dico da appassionato di cbr ma da uno che ha avuto qusta moto perchè nn si è potuto permettere una mito(soooldi) quindi credetemi... icon_wink.gif
 
231304
231304 Inviato: 24 Feb 2006 16:39
 

io non so tirare una moto icon_eek.gif io ho tirato fino a 180 il 125 mito evolution 7 speed di un mio amico 1,2,3,si alzava da sola!!! icon_cool.gif
 
231843
231843 Inviato: 24 Feb 2006 21:27
 

fullpawer ha scritto:
io non so tirare una moto icon_eek.gif io ho tirato fino a 180 il 125 mito evolution 7 speed di un mio amico 1,2,3,si alzava da sola!!! icon_cool.gif

Stavo scherzando!!! ho anche messo l'occhiolino!!! icon_biggrin.gif
 
233248
233248 Inviato: 26 Feb 2006 10:13
 

ma il cbr contro la mito ce la può fare icon_wink.gif
 
233274
233274 Inviato: 26 Feb 2006 10:49
 

le prestazioni di un 125 4T sono paragonabili a quelle di un 2T solo se quest'ultimo è depotenziato. diversamente, ai 13 cv del cbr 125 r ne mancano una ventina per raggiungere le "colleghe" 2 tempi (io non conosco nessuno che giri con la mito "murata"). detto questo, il 4 tempi ha diversi vantaggi soprattutto di tipo economico: il prezzo d'acquisto al nuovo è invitante, mentre ritengo che certi 2 tempi abbiano prezzi veramente assurdi, e l'usato (in un segmento nato per tirare il collo) è un terno al lotto. i consumi e la manutenzione sono altri costi che depongono inevitabilmente a favore del 4 tempi.

in sostanza, il 2 tempi è più adatto alla ricerca delle prestazioni, il 4 ha tante altre qualità interessanti, ma la "birra" non è tra queste. a questo punto, quello che mi sfugge è perchè la honda abbia scelto di equipaggiare la sua 125 carenata con quel tipo di motore, che farebbe la sua figura su una moto "da passeggio" (vedi varadero 125, altra bestia, bicilindrico, ma pur sempre 4T), ma che fa ridere accoppiato alla postura corsaiola e sacrificata costretta dal cibierrino.
 
233572
233572 Inviato: 26 Feb 2006 14:33
 

fatemi sentire il rumuore del cbr!!! icon_wink.gif
 
233573
233573 Inviato: 26 Feb 2006 14:34
 

nerowolfe79 ha scritto:
quello che mi sfugge è perchè la honda abbia scelto di equipaggiare la sua 125 carenata con quel tipo di motore, che farebbe la sua figura su una moto "da passeggio" (vedi varadero 125, altra bestia, bicilindrico, ma pur sempre 4T), ma che fa ridere accoppiato alla postura corsaiola e sacrificata costretta dal cibierrino.
purtroppo x il futuro xkè tra qualke anno con le nuove leggi antiinquinamento i 2t 125 scompariranno così comè è successo al mitico 250...addirittura si sta parlando di una legge ke ne vieterebbe l'immatricolazione(non il circolarci) sin da fine 2008 circa
 
233593
233593 Inviato: 26 Feb 2006 14:50
 

fullpawer ha scritto:
fatemi sentire il rumuore del cbr!!! icon_wink.gif

ok, questo è con marmitta leovince con dbkiller...icon_wink.gif
Link a pagina di Sitogroup.com
se vuoi poi se lo trovo ti posto il rumore di una marmitta artigianale!!
 
233599
233599 Inviato: 26 Feb 2006 14:57
 

lo so bene, così come (immagino) lo sanno bene a Noale, all'Aprilia, dove nonostante tutto si continuano (per ora) a produrre cazzutissimi 125 a 2 tempi.

so bene (e lo sostengo) che il futuro ha le valvole anche per le piccole cilindrate, dico solo che, una volta che si è costretti a produrre moto con potenze volutamente limitate, forse "vestirle" da supersport è un'operazione che lascia il tempo che trova... mentre sarebbe più interessante lavorare su un progetto che esalti i valori positivi del 4 tempi: tranquillo, elastico, economico, e magari un po' più "abitabile".
 
233694
233694 Inviato: 26 Feb 2006 16:38
 

no io dico un video con marmitta leovince icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
233829
233829 Inviato: 26 Feb 2006 19:00
 

nerowolfe79 ha scritto:
lo so bene, così come (immagino) lo sanno bene a Noale, all'Aprilia, dove nonostante tutto si continuano (per ora) a produrre cazzutissimi 125 a 2 tempi.

so bene (e lo sostengo) che il futuro ha le valvole anche per le piccole cilindrate, dico solo che, una volta che si è costretti a produrre moto con potenze volutamente limitate, forse "vestirle" da supersport è un'operazione che lascia il tempo che trova... mentre sarebbe più interessante lavorare su un progetto che esalti i valori positivi del 4 tempi: tranquillo, elastico, economico, e magari un po' più "abitabile".
secondo me aprilia cagiva derby e xkè no purè honda e yamaha dovrebbero incominciarsi a muovere verso un sentiero diverso...dovrebbero incominciare a proggettare i 4t ke camminano...almeno un 4t con 15cv con le palle..certo i 180 saranno impossibili(e pure molto di meno) ma almeno un 125 ke può divertire almeno un pò i nuovi 16enni e prima si muovono in questo senso e meglio è!!xkè senno ci troveremo all'improvviso ad avere moto indecenti e skifose..anke se spero proprio ke un'rs o una mito non possa mai essere mai accostato alla parola4t cioè voglio dire ke spero ke quando arriveranno a quel punto in cui i 125 saranno obbli 4t l'rs e la mito vengano levati dal commercio piuttosto ke trasformati in 4t icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
233953
233953 Inviato: 26 Feb 2006 20:10
 

manuel-rs2006 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
lo so bene, così come (immagino) lo sanno bene a Noale, all'Aprilia, dove nonostante tutto si continuano (per ora) a produrre cazzutissimi 125 a 2 tempi.

so bene (e lo sostengo) che il futuro ha le valvole anche per le piccole cilindrate, dico solo che, una volta che si è costretti a produrre moto con potenze volutamente limitate, forse "vestirle" da supersport è un'operazione che lascia il tempo che trova... mentre sarebbe più interessante lavorare su un progetto che esalti i valori positivi del 4 tempi: tranquillo, elastico, economico, e magari un po' più "abitabile".
secondo me aprilia cagiva derby e xkè no purè honda e yamaha dovrebbero incominciarsi a muovere verso un sentiero diverso...dovrebbero incominciare a proggettare i 4t ke camminano...almeno un 4t con 15cv con le palle..certo i 180 saranno impossibili(e pure molto di meno) ma almeno un 125 ke può divertire almeno un pò i nuovi 16enni e prima si muovono in questo senso e meglio è!!xkè senno ci troveremo all'improvviso ad avere moto indecenti e skifose..anke se spero proprio ke un'rs o una mito non possa mai essere mai accostato alla parola4t cioè voglio dire ke spero ke quando arriveranno a quel punto in cui i 125 saranno obbli 4t l'rs e la mito vengano levati dal commercio piuttosto ke trasformati in 4t icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Pure a me da un po fastidio pensare che l'rs o la mito possano diventare 4 tempi spero cambino il nome!
cmq ho fatto un piccolo ragionamento sulla differenza di potenza di 2 e 4 t
se il 4t ha 40 percento in meno di potenza di un 2t i cavalli di un 125 2t sono circa 30 quindi 30 - il 40% fa 18 quindi si possono costruire motori 125 4t che abbiano 18 cavalli di serie il preoblema è che nn ce ne sarà piu bisogno!!! perchè i 16enni nn potranno cmq guidarle!!
 
233954
233954 Inviato: 26 Feb 2006 20:10
 

perfetto, è esattamente ciò che intendevo:

la legge sui 125 2 tempi ha solo in parte una base "ecologica", mentre nella sostanza serve a impedire ai sedicenni di portare moto da 180 all'ora. inutili le versioni depo se puoi riportarle a 30 cv in mezz'ora. secondo me non è neanche sbagliatissimo, ma non è questo il punto.

sic stantibus rebus, la sfida sarà "inventare" dei 125 4 tempi divertenti, con un po' di brio in più, per evitare che anche l'ottavo di litro diventi esclusivamente sinonimo di scooter.

produrre motori da 10 cv, per poi accoppiarli a ciclistiche "nane" da cinquantino sportivo nel tentativo di contenere i pesi NON è la strada da battere, a mio avviso.

mi riferisco proprio al cbr, ai piccoli xt e a quell'aborto di naked della yamaha. un po' meno peggio l'honda xr, ma per 3000 euro voglio il disco dietro.

non so se una soluzione potrà essere il bicilindrico, come sulla Varadero 125, ma sicuramente non a 5000 euro... (il mio beta l'ho pagato 4600 in strada ed è un 350)


come la vedete?
 
234019
234019 Inviato: 26 Feb 2006 20:47
 

nerowolfe79 ha scritto:
perfetto, è esattamente ciò che intendevo:

la legge sui 125 2 tempi ha solo in parte una base "ecologica", mentre nella sostanza serve a impedire ai sedicenni di portare moto da 180 all'ora. inutili le versioni depo se puoi riportarle a 30 cv in mezz'ora. secondo me non è neanche sbagliatissimo, ma non è questo il punto.

sic stantibus rebus, la sfida sarà "inventare" dei 125 4 tempi divertenti, con un po' di brio in più, per evitare che anche l'ottavo di litro diventi esclusivamente sinonimo di scooter.

produrre motori da 10 cv, per poi accoppiarli a ciclistiche "nane" da cinquantino sportivo nel tentativo di contenere i pesi NON è la strada da battere, a mio avviso.

mi riferisco proprio al cbr, ai piccoli xt e a quell'aborto di naked della yamaha. un po' meno peggio l'honda xr, ma per 3000 euro voglio il disco dietro.

non so se una soluzione potrà essere il bicilindrico, come sulla Varadero 125, ma sicuramente non a 5000 euro... (il mio beta l'ho pagato 4600 in strada ed è un 350)


come la vedete?


la penso esattamente come te..ki vivrà vedrà..anke se mi sento fortunato visto ke quest'estate prendo l'rs 125
xò ke gran peccato...
 
236939
236939 Inviato: 28 Feb 2006 18:34
 

raga mi potete far vedere dei video del cbr 125 r icon_wink.gif
 
241057
241057 Inviato: 3 Mar 2006 19:52
 

sarò breve.......... una caffettiera vale di più!!!!!!!!!!!bocciata e alla grande!!!!!!!!11
 
242516
242516 Inviato: 5 Mar 2006 1:27
 

Ciao a tutti!è il primo messaggio che vi mando...
Allora....
sto per comperare sto benedetto cbr125r..ho girato un sacco di forum e questo e il primo in cui scrivo:

il cbr125 si è carino ma secondo mE non al punto da elaborarlo..si uno scarico piu bello e che fa piu chiasso ok O L'ESTETICA ma no il motore..infondo questa moto è stata progettata per consumare poco e avere molta agilità e comodità di guida(ruote sottili si piega facilmente..il manubrio un po piu alto è comodo alla guida)...ANCHE SE AMMETTO CHE SE AVESSE AVUTO DELLE PRESTAZIONI IN PIU AVREBBE FATTO PIACERE A TUTTI! icon_smile.gif

CONFRONTO ALLA MITO O L'RS NON SI PUO PARAGONARE DATO CHE SONO MOTO CONCEPITE CON SCOPI BEN DIVERSI.
LE ALTRE 125 SONO 2T E ANNO PRESTAZIONI E PREPARAZIONI GIà DI BASE PER CORRERE(SECONDO ME)
NON DICO CHE SIA UNA MOTO DA CITTA' IL CBR ANZI FA LA SUA FIGURA ANCHE IN SUPERSTRADA MA CMQ è DA CITTA' SOLO PER I CONSUMI..
PER IL RESTO SO CHE HA UN BEL RUMORINO ILCBR 4T!
INOLTRE HA UN MOTORE MODESTO IN QUALITà E CHE SE TENUTO BENE DURA!
è UN BEL 125 MA NON PER CORRERE!(RIASSUNTO TRATTO DAI FORUM E POST CHE HO LETTO..IO NON L'HO MAI GUIDATA NE SENTITA IN MOTO)

E ADESSO VI DICO PERCHE:(RIASSUNTO DEL MECCANICO)

IL MOTORE è BUONO MA LA HONDA HA TIRATO FUORI UN MOTORE VECCHIO CHE NON ERA PIU IN COMMERCIO SU QUESTA MOTO! CONCLUSIONE...NON HA ALTE PRESTAZIONI, ESSENDO UN 4T BISOGNA SCALDARLO UN PO PRIMA DI PARTIRE E NON FARLO ANDARE FUORI GIRI! SE TENUTO BENE E CON CURA LA MOTO VI DURA PARECCHIO!INSOMMA MOTORE BUONO SE USATO CORRETTAMENTE!poi per la manutenzione ridotta non ne parliamo...però il tagliando da quel che so una volta l'anno l'olio va cambiato!
BAH?VOI CHE DITE?
ciao a tutti
 
243205
243205 Inviato: 5 Mar 2006 15:34
 

ti posso dire una kosa senza offesa e un mio parere LA HONDA CBR 125R FA NETTAMENTE SCH.... icon_rolleyes.gif
 
243220
243220 Inviato: 5 Mar 2006 15:48
 

non è vero!!!!
si continua a insultare ingiustamente il cbr a mio parere....
certo la meccanica è quella che è.... purtroppo...

ma non tutti hanno 5000€ in tasca!
e coumnque le prestazioni non sono certo il pezzo forte di un 4 tempi 125... ma ha tanti altri pregi....
 
243240
243240 Inviato: 5 Mar 2006 16:03
 

sentiamoli icon_lol.gif
 
243280
243280 Inviato: 5 Mar 2006 16:34
 

Tanto per cominciare i consumi.....molto più ridotti, per chi fosse ecologista inquina meno e non devo cambiare l'olio ogni mese, e vorrei ricordarti che fra poco più di due anni il due tempi sarà morto e defunto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
243352
243352 Inviato: 5 Mar 2006 17:51
 

si su fatto ke i 2t spariranno ti do ragione ma rimane il fatto ke pure se fanno un rs 4t vs cbr 125r 4t eeeeeeee!!!! rulez!!!!!!!
 
243360
243360 Inviato: 5 Mar 2006 17:58
 

E poi cosa importa che in futuro potrebbero non esserci più 2 tempi...

Adesso ci sono per fortuna e se sono gli ultimi anni in cui si potrà godere di questi motori...allora è meglio approfittarne!! icon_cool.gif
 
244605
244605 Inviato: 6 Mar 2006 15:00
 

siccome ke io compio 14 anni a dicembre ce la posso fare fra 2 anni a prendermi i 2t
 
244862
244862 Inviato: 6 Mar 2006 17:03
 

solo usati, temo...
 
244999
244999 Inviato: 6 Mar 2006 18:44
 

boh..si vedrà cmq secondo me ki compra il cbr è come se comprasse un 50cc un pò più potente ma con consumi molto paki
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©