Nicholaus ha scritto:
la cbr 125 è una belva dormiente...incompresa da molti....Dico la verità,bisogna spenderci moltissimi soldi,ma secondo me ne vale la pena...
La CBR non è una belva come saggiamente dicono molti dei possessori di questa moto.
Se ci devi spendere tanti soldi per avere la soddisfazione di modificare un mezzo che non va, perché non partire da un CIAO?
Sinceramente non vedo il senso di modificare pesantemente una moto che non è stata studiata per andare forte.
Le sue soddisfazioni le da ma attenzione, se la modificate e superate i suoi limiti rischiate di non provare più soddisfazioni. Per sempre.
Spendere dei soldi per far andare a 180 un CBR125 secondo me ha poco senso, logico e di autoconservazione, poi ognuno la pensa come vuole ma a quel punto non sarebbe stato meglio comprarsi una Mito che levando i fermi ti porta da subito a 160 effettivi?
Uccidetemi, sodomizzatemi, fate di me quello che volete.
Io stesso sono possessore di un traghetto (indovinate un po' perchè lo chiamo così...) 125 4t che, anche portandolo a 170cc e forse 25cv (elaborazione possibile e non eccessivamente costosa), non diventerà mai una belva.
Eppure soddisfazioni me ne da, e anche in quantità...
Io non penso che le soddisfazioni vengano da fare un rettilineo a 200 all'ora, secondo me le soddisfazioni, le soddisfazioni vere, sono nel fare una curva con la pedanina che chiede pietà strusciando sull'asfalto, sono nel capire che sei diventato tutt'uno con il tuo mezzo, che l'hai capito e che, finalmente, ci sei entrato in simbiosi.
Soddisfazione è procedere verso il tramonto col motore che borbotta sottocoppia mentre ti godi la strada cm per cm riuscendo ad apprezzare ogni minimo dettaglio di quella strada che spesso, troppo spesso, ti è apparso solo un confuso fluire di colori.
Non voglio offendere nessuno, questo è il mio pensiero, potete condividerlo o no ma siete comunque pregati di commentarlo, possibilmente in maniera civile.
Scusate la lunghezza.
Lamps a tutti, a chi ha un 100 posteriore come a chi ha un 210...