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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Ditemi di tutto su HONDA CBR 125R
736253
736253 Inviato: 12 Ott 2006 15:32
 



quasi..
 
736431
736431 Inviato: 12 Ott 2006 16:07
 

Sealea ha scritto:
quasi..

invece dire che noi siamo gente poca seria non è insultare??

vabbè finiamola qua che siamo in OT..
 
736827
736827 Inviato: 12 Ott 2006 18:13
 

comunque non ho iniziato io
 
813282
813282 Inviato: 3 Nov 2006 20:22
 

Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.
 
813957
813957 Inviato: 3 Nov 2006 22:50
 

ucacha ha scritto:
Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.


Ti sei scordato di dire che le RS a cui dai via in salita sono parcheggiate icon_lol.gif
 
814125
814125 Inviato: 3 Nov 2006 23:43
 

ucacha ha scritto:
Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
le leggi della fisica sono passate di moda!
(by ale88)
 
814578
814578 Inviato: 4 Nov 2006 10:46
 

ucacha ha scritto:
Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.


sono d'accordo sull'ultima frase.

ora non conoscendo benissimo il mondo delle 125(e a essere sincero delle moto in generale)non so se crederti dato che mi hanno detto che la RS è una grande moto...

però sn fiducioso della mia"simpatia" per il cbr...
ed appena ho certezze sulla validità del cbr(che fino ad ora nn mi avete assolutamente dato)corro a prenderla perchè mi piace,,ma c'e n'è di tempo e mi sono iscritto per discuterne con voi che ne sapete + di me...
 
814727
814727 Inviato: 4 Nov 2006 11:46
 

ucacha ha scritto:
Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.


hai ragione a dire che non è la moto a fare il motociclista però ti dimostri totalmente ignorante...

Quei 2.500 euro di differenza sono più che giustificati icon_wink.gif

come anche i 3.000 euro della tua moto...

Mi domando...
avete mai messo accanto un cbr 125 ad una rs?
le avete mai osservate attentamente?
Ma sopratutto... Le avete mai guidate?

Poi parli di benzina...
Chi compra una moto racing (e non sportiva come la tua se così si può dire) mette già in conto costi di gestione più elevati...

Vuoi consumare poco?
Comprati un SH...
 
815960
815960 Inviato: 4 Nov 2006 17:59
 

ucacha ha scritto:
Io ho una Honda CBR 125,(mio padre ha la hornet 600 e la guido tutte le settimane),ciò premesso la hondina è una moto buona x tutti i giorno,ci vado spesso su strade sterrate e se la cava in modo eccellente.In piega nn è formidabile, ma come dice mio padre (nn è la moto che fa il motociclista) metto dietro molti cn l' RS, andandogli in culo di 2500E in meno di spesa. La benzina mi dimentico di metterla, e se dice di tirare tira (io abito in toscana a Prato, e il fine settimana vado spesso sulle croci una salita cn tante curve, e nelle zone del mugellano, e detto tra me e te le RS in salita me le magno, volete mettere una moto ke i romaioli gli tocca farli in 1°?

Il mio parere è positivo, fate risparmiare il portafoglio,e imparate davvero a guidare.


è + su questo che ho dei dubbi, xkè se le rs che lascia sono depotenziate e prendono 130 come il cbr è un'altra storia...
e poi se lui si suicida per staccare degli rssisti che passeggiano chiamala una gara equa....
 
817308
817308 Inviato: 5 Nov 2006 9:28
 

però vedo video su youtube di cbr che prendono i 145....

il rombo è sempre lo stesso e mi garba...
vedendo quei video mi piace sempre di più....bah..
 
817388
817388 Inviato: 5 Nov 2006 10:00
 

alee125 ha scritto:
però vedo video su youtube di cbr che prendono i 145....

il rombo è sempre lo stesso e mi garba...
vedendo quei video mi piace sempre di più....bah..


esatto, xkè non posti un video? così ci fai vedere?

mi rimangio tutto ciò ke ho detto se mi fai vedere!!!
voglio vederti sverniciare le rs! icon_twisted.gif
 
817675
817675 Inviato: 5 Nov 2006 11:41
 

1000risorse ha scritto:
alee125 ha scritto:
però vedo video su youtube di cbr che prendono i 145....

il rombo è sempre lo stesso e mi garba...
vedendo quei video mi piace sempre di più....bah..


esatto, xkè non posti un video? così ci fai vedere?

mi rimangio tutto ciò ke ho detto se mi fai vedere!!!
voglio vederti sverniciare le rs! icon_twisted.gif

Link a pagina di Youtube.com (140 km/h)

Link a pagina di Youtube.com (143 km/h)

comunque segnatevi questo sito Youtube.com ne trovate....


[edit] e secondo me quello dei 143 se la strada fosse messa un pò meglio tirava anche un pò di più
 
817798
817798 Inviato: 5 Nov 2006 12:13
 

si, ma con una mito i 140 in 4 li vedi.... icon_rolleyes.gif
 
818145
818145 Inviato: 5 Nov 2006 13:45
 

1000risorse ha scritto:
si, ma con una mito i 140 in 4 li vedi.... icon_rolleyes.gif


intanto li ha fatti il cbr...poi dire che la mito va di più è un altro conto
 
818161
818161 Inviato: 5 Nov 2006 13:50
 

si li ha fatti ma tra un pò saltava in aria il motore e poi ci ha messo 2 giorni icon_lol.gif
 
818197
818197 Inviato: 5 Nov 2006 13:59
 

-gabri84- ha scritto:
si li ha fatti ma tra un pò saltava in aria il motore e poi ci ha messo 2 giorni icon_lol.gif

vabè ne so poco di moto ma da come me l'avevate descritta voi era fermissima invece un pò va dai....per me che sono abituato a provare 50ini di altri....
 
818512
818512 Inviato: 5 Nov 2006 15:19
 

1000risorse ha scritto:
si, ma con una mito i 140 in 4 li vedi.... icon_rolleyes.gif


scusa, l'ho scritto senza vedere i video.
ora ke li ho visti posso dirti ke il primo 140 non è da considerare xkè non si vede la strada.
può essere in discesa ripida o hanno un takimetro del cbr rotto che con le mani lo spostano o kissà ke.


il secondo è kiaro che è in discesa e poi come mai uno scooter sorpassa un cbr a 120? icon_rolleyes.gif
ma dai!
ti 6 messo nella gabbia da solo.
ed uno diceva ke sverniciava le rs.... icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

è fermo, xkè rs e mito i 100 li vedono in 3 dopo 7 secondi circa...
la cbr li vede dopo 15 secondi, ossia il doppio e non prende + di 120 in pianura!
se t accontenti di farti superare da uno scooter in discesa poi nn sò... icon_rolleyes.gif
 
818532
818532 Inviato: 5 Nov 2006 15:27
 

1000risorse ha scritto:
1000risorse ha scritto:
si, ma con una mito i 140 in 4 li vedi.... icon_rolleyes.gif


scusa, l'ho scritto senza vedere i video.
ora ke li ho visti posso dirti ke il primo 140 non è da considerare xkè non si vede la strada.
può essere in discesa ripida o hanno un takimetro del cbr rotto che con le mani lo spostano o kissà ke.


il secondo è kiaro che è in discesa e poi come mai uno scooter sorpassa un cbr a 120? icon_rolleyes.gif
ma dai!
ti 6 messo nella gabbia da solo.
ed uno diceva ke sverniciava le rs.... icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

è fermo, xkè rs e mito i 100 li vedono in 3 dopo 7 secondi circa...
la cbr li vede dopo 15 secondi, ossia il doppio e non prende + di 120 in pianura!
se t accontenti di farti superare da uno scooter in discesa poi nn sò... icon_rolleyes.gif


e chi ti dice che quello "scooter" non era un 500cc che faceva il palo x vedere se davanti c'era la pula?

poi se quello che vuoi è convincermi a prendere una mito di 5 anni non ci riesci.

se a me piace una moto il mio amore non sarà sfigurato mica dalla"sola" velocità di 140 km/h....se ti ammazzi in un frontale a 50,figuriamoci a 130,e per uno come me che vuole INIZIARE e prendere la PRIMA MOTO una che fa i 180 è una condanna a morire....

mi sembra che per un sedicenne che non vuole usare una moto per spiccare il volo il cbr è la perfezione soprattutto perchè piace molto come linea(a tutti qui dove vivo io)e i 140 km/h siano anche esagerati per un entry-level o come si chiama.......
 
818606
818606 Inviato: 5 Nov 2006 15:43
 

bè, il palo a 3 metri è un po' difficile....

cmq non c'entrano le polemiche.
obbiettivamente se ti abitui con la mito o l'rs passi alle 600 già preparato, devi solo imparare a mantenerle in piedi per il peso nuovo.
se passi a 18 anni al 600 da un cbr 125 devi imparare ad inclinare il busto,
a piegare, al nuovo manubrio a freccia, ed alle nuove prestazioni.
io la mia mito non l'ho mai tirata in strada.
ho sempre rispettato i limiti, ma se qualcuno anke con l'auto mi dava fastidio lo lasciavo dietro x un po' e poi decelleravo, e credimi, non si azzardava + a superare....

facevo cacare sotto le pupe nelle pieghe e poi me la davano il doppio icon_wink.gif

ora...col cbr si ti diverti, ma sei sempre vincolato ai limiti strutturali, in fondo tu che vuoi strappare 140 al motore innocuo del cbr non è l'ideale.
non esistono ancora in commercio kit seri per il cbr, e non ne faranno a mio avviso, quindi è inutile sperare in qualche modifica....

credimi, sai ke figurone fai con una mini ducati 916 tra i tuoi amici cbrristi?
ti bekkeresti le migliori ragazze, le migliori vittorie ed il rispetto sull'asfalto!

pensaci!
per i 2 anni che dovrai tenere il 125 io farei un pensierino ad una mito, usata del 2002 la trovi a 2000euro.
e poi potresti trovarla a poki km...mika solo xkè ha 5 anni è usata nel senso "consumata" icon_wink.gif
 
818623
818623 Inviato: 5 Nov 2006 15:50
 

1000risorse ha scritto:
bè, il palo a 3 metri è un po' difficile....

cmq non c'entrano le polemiche.
obbiettivamente se ti abitui con la mito o l'rs passi alle 600 già preparato, devi solo imparare a mantenerle in piedi per il peso nuovo.
se passi a 18 anni al 600 da un cbr 125 devi imparare ad inclinare il busto,
a piegare, al nuovo manubrio a freccia, ed alle nuove prestazioni.
io la mia mito non l'ho mai tirata in strada.
ho sempre rispettato i limiti, ma se qualcuno anke con l'auto mi dava fastidio lo lasciavo dietro x un po' e poi decelleravo, e credimi, non si azzardava + a superare....

facevo cacare sotto le pupe nelle pieghe e poi me la davano il doppio icon_wink.gif

ora...col cbr si ti diverti, ma sei sempre vincolato ai limiti strutturali, in fondo tu che vuoi strappare 140 al motore innocuo del cbr non è l'ideale.
non esistono ancora in commercio kit seri per il cbr, e non ne faranno a mio avviso, quindi è inutile sperare in qualche modifica....

credimi, sai ke figurone fai con una mini ducati 916 tra i tuoi amici cbrristi?
ti bekkeresti le migliori ragazze, le migliori vittorie ed il rispetto sull'asfalto!

pensaci!
per i 2 anni che dovrai tenere il 125 io farei un pensierino ad una mito, usata del 2002 la trovi a 2000euro.
e poi potresti trovarla a poki km...mika solo xkè ha 5 anni è usata nel senso "consumata" icon_wink.gif

con le ragazze me la cavo anche ora che vado in autobus
penso inolrte che il salto non lo farò da 125 a 600 ma da 125 a macchina a 20 anni circa...
le sverniciate le darei lo stesso dato che tutti i miei amici sono in motorino e la moto + veloce del mio paese è un motard che fa i 140.
quindi non farti l'idea dello sfigato che diventerò col cbr,perchè secondo me non è così anzi di estetica è visto benissimo poi il rombo da la cacca alla RS...alla mito nn so xk nn ho sentito ancora,ma alla RS eccome...
credo proprio che sia la moto adatta a me,ti deludo eh?
 
820788
820788 Inviato: 5 Nov 2006 23:45
 

1000risorse ha scritto:

obbiettivamente se ti abitui con la mito o l'rs passi alle 600 già preparato, devi solo imparare a mantenerle in piedi per il peso nuovo.
se passi a 18 anni al 600 da un cbr 125 devi imparare ad inclinare il busto,
a piegare, al nuovo manubrio a freccia, ed alle nuove prestazioni.


Tra tutte quelle che hai sparato in questo topic questa è la migliore... icon_lol.gif
Con il passaggio dalla cbr 125 alle 600 ci si deve abituare a inclinare il busto..( eusa_think.gif non so se ne sarò in grado icon_lol.gif).
Dovrò imparare a piegare..(dove abiti a Rettilandia? icon_lol.gif pensi che le dimensioni ridotte degli pneumatici del cbr non mi permettano di piegare? eusa_think.gif ti sbagli di grosso perchè pieghe ne faccio eccome, visto che qui in Trentino sono numerose le strade di montagna e arrivo molto spesso al limite della gomma.
Se vuoi ti posto una foto del pneumatico icon_wink.gif.
Sicuramente dovrò abituarmi alle nuove prestazioni, ma non credere di essere da meno visto che le prestazioni di mito o rs non sono poi così superiori come vorreste far credere icon_wink.gif.
Pensi veramente che dovrai abituarti solamente al nuovo peso? icon_lol.gif
Lo stile di guida della cbr si avvivina di piu rispetto alle "600".
Ti ricordo che le vostre amate 2T hanno un freno a motore molto ridotto e che condiziona particolarmente lo stile di guida. icon_wink.gif
L'assenza del freno a motore incide sicuramente sulla scalata e l'ingresso in curva e quindi sarete voi a dovervi abituare a questa importate differenza che riscontrete sulle vs future moto.
Quindi risparmiaci da questi discorsi. eusa_shhh.gif
@Alee 125: non farti condizionare, scegli il cbr e vedrai che ne rimarrai soddifatto. icon_wink.gif
Approfitto per salutare i ragazzi di Bolzano e prossimamente quelli di Trento e altre città ke aderiscono al blocco delle moto 2T icon_lol.gif
Mi raccomando contemplate le vs moto mentre rimangono in garage e autoconvincetevi che sono le migliori icon_lol.gif
Ciao a tutti by Dan
 
821338
821338 Inviato: 6 Nov 2006 10:28
 

@dan: proprio perchè non c'è il freno motore uno impara a guidare...
già il cbr è lento poi in ingresso di curva sfrutta anche il freno motore
voglio vedere come impari a portare al limite una moto da oltre
100cv...
 
831271
831271 Inviato: 8 Nov 2006 18:23
 

e lento...e lento ma e possibbile che in ogni topic ci sono minimo 40000 insulti al cbr.........
 
832222
832222 Inviato: 8 Nov 2006 21:34
 

scusate,mi intrometto nella discussione x chiedere ai possessori del crb: è vero ke andare in 2 sul cbr è "pericoloso"?cioè ke la forcella affonda troppo in frenata, i freni nn sono + adeguati e anche la tenuta di strada?
 
834815
834815 Inviato: 9 Nov 2006 16:33
 
 
835671
835671 Inviato: 9 Nov 2006 20:08
 

ma se non piegano nulla..almeno nel primo video...sono dritti.... come faia capire se tiene in curva quando uno è dritto.....

ora guardero anche gli altri..
psssssssssssssssss
 
841191
841191 Inviato: 11 Nov 2006 15:43
 

superleo1990 ha scritto:
ma se non piegano nulla..almeno nel primo video...sono dritti.... come faia capire se tiene in curva quando uno è dritto.....

ora guardero anche gli altri..
psssssssssssssssss
ù

NEGLI ALTRI PIEGANO icon_wink.gif
 
875065
875065 Inviato: 21 Nov 2006 22:59
 

Allora vi faccio vedere una cosa io....
Link a pagina di Video.google.it
Cagiva mito, provata in autostrada a 210km\h.....sta x esplodere il motore....però arriva fino a quella velocità di tacchimetro.... icon_biggrin.gif
 
876113
876113 Inviato: 22 Nov 2006 13:22
 

-gabri84- ha scritto:
@dan: proprio perchè non c'è il freno motore uno impara a guidare...
già il cbr è lento poi in ingresso di curva sfrutta anche il freno motore
voglio vedere come impari a portare al limite una moto da oltre
100cv...


purtroppo parli ad uno ke di moto nn ne capisce tanto...già ke ha un cbr 125 dice tutto...
 
876115
876115 Inviato: 22 Nov 2006 13:24
 

Skirmir ha scritto:
scusate,mi intrometto nella discussione x chiedere ai possessori del crb: è vero ke andare in 2 sul cbr è "pericoloso"?cioè ke la forcella affonda troppo in frenata, i freni nn sono + adeguati e anche la tenuta di strada?


nessuno??? 0510_grattacapo.gif icon_twisted.gif
 
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