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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazione]
2737729
2737729 Inviato: 18 Ott 2007 18:01
Oggetto: SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazione]
 

Ragazzi ho fatto una pazzia... insieme al mio meccanico abbiamo progettato ed ordinato la nuova maxi elaborazione per il mio sr a iniezione... ovviamente c'è di mezzo la conversione a carbu. Ora vi elenco quello che ho ordinato icon_lol.gif

- Malossi Digitronic KRM
- Carburatore dell'Orto 19
- GT Mhr Team testa NON scomponibile 7 travasi in alluminio 47,6 di alesaggio.
- Collettore Carburatore DR
- Filtro MHR E13
- Variatore Super Speed 9 rulli che gia ho su
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Marmitta Athena Racing ovviamente non omologata.

Ecco quanto... hihihih mamma mia speriamo che vada tutto bene i pezzi sono in arrivo, che dite? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di loryGT il 22 Ott 2007 21:05, modificato 2 volte in totale
 
2737869
2737869 Inviato: 18 Ott 2007 18:12
 

carburatore metti il 24
 
2737897
2737897 Inviato: 18 Ott 2007 18:15
 

no xkè non voglio fare benzina ogni 20 km, così la faccio ogni 50 icon_biggrin.gif
 
2737971
2737971 Inviato: 18 Ott 2007 18:21
Oggetto: Re: SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazi
 

loryGT ha scritto:
Ragazzi ho fatto una pazzia... insieme al mio meccanico abbiamo progettato ed ordinato la nuova maxi elaborazione per il mio sr a iniezione... ovviamente c'è di mezzo la conversione a carbu. Ora vi elenco quello che ho ordinato icon_lol.gif

- Malossi Digitronic KRM
- Carburatore dell'Orto 19
- GT Mhr Team testa NON scomponibile 7 travasi in alluminio 47,6 di alesaggio.
- Collettore Carburatore DR
- Filtro MHR E13
- Variatore Super Speed 9 rulli che gia ho su
- Frizione Malossi Fly Clutch
- Marmitta Athena Racing ovviamente non omologata.

Ecco quanto... hihihih mamma mia speriamo che vada tutto bene i pezzi sono in arrivo, che dite? icon_biggrin.gif

Direi che sei un irresponsabile... Lo sai che sei ti becca la pula ti sequestrano il mezzo, lo mandano da uno sfascia carrozze (non sto scherzando) e tuo padre rischia fino a 2 anni di carcere... Stai attento prima di fare pazzie!
P.S. senza contare la multa che tuo padre dovrà pagare nel qual cosa ti scoprano... Già è ILLEGALE cambiare UN solo pezzo del motore... Figurati tu che te lo sei rifatto nuovo... icon_lol.gif
 
2737983
2737983 Inviato: 18 Ott 2007 18:23
Oggetto: Re: SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazi
 

Sportcity4road ha scritto:

Direi che sei un irresponsabile... Lo sai che sei ti becca la pula ti sequestrano il mezzo, lo mandano da uno sfascia carrozze (non sto scherzando) e tuo padre rischia fino a 2 anni di carcere... Stai attento prima di fare pazzie!
P.S. senza contare la multa che tuo padre dovrà pagare nel qual cosa ti scoprano... Già è ILLEGALE cambiare UN solo pezzo del motore... Figurati tu che te lo sei rifatto nuovo... icon_lol.gif


fossi il primo che lo ha fatto... icon_twisted.gif mi sembra sia una cosa abbastanza comune e poi scusa che ne sanno che è a iniezione lo scooter... mai visto gente elaborarne uno?
 
2738193
2738193 Inviato: 18 Ott 2007 18:40
Oggetto: Re: SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazi
 

Sportcity4road ha scritto:

Direi che sei un irresponsabile... Lo sai che sei ti becca la pula ti sequestrano il mezzo, lo mandano da uno sfascia carrozze (non sto scherzando) e tuo padre rischia fino a 2 anni di carcere... Stai attento prima di fare pazzie!
P.S. senza contare la multa che tuo padre dovrà pagare nel qual cosa ti scoprano... Già è ILLEGALE cambiare UN solo pezzo del motore... Figurati tu che te lo sei rifatto nuovo... icon_lol.gif



1 cm fanno a vederlo se nn per la marmitta??
2anche tu hai elaborato il tuo!!

comunque il gt è il trofeo malossi 7t?????io t consiglio 1 albero
 
2738484
2738484 Inviato: 18 Ott 2007 19:08
 

sei sicuro di ciò che hai fatto icon_eek.gif
7t, no albero? Pazzo icon_exclaim.gif (scherzo icon_wink.gif ) icon_twisted.gif
cmunque il 7t è molto spinto e poi non dura molto, comunque, sei tu il proprietario qindi.. icon_wink.gif
q8 con chi ha detto il 24 ma volendo puoi mettere il 21 della malossi(lo usano nei trofei)
 
2738608
2738608 Inviato: 18 Ott 2007 19:22
 

nn vedo l' albero......cambialo è necessario se scannelli un pò va completamente a puttane.
 
2738774
2738774 Inviato: 18 Ott 2007 19:34
 

esattamente il cilindro è il 7t... XD guardate io non sono uno di quelli che parte al massimo e finisce al massimo, io mi sono sempre regolato con la potenza, sono sempre andato "umanamente" e mi hanno detto che l'albero mio essendo piaggio, se non ci faccio lo scemo, mi regge tranquillo perchè è molto buono e in ottime condizioni. Ho preso il 19... consumi un po più contenuti... HIHIIH e per la longevità... anche li dipende da come lo tratti... se sei sempre al massimo, aperte di gas continue te lo credo che dura poco eheheh

dite che lo scooter si alzerà di gas? quanti cavalli ha il GT? lo sapete?
 
2738886
2738886 Inviato: 18 Ott 2007 19:44
 

nono errore... mi sono confuso anche io tutti questi motori, il mio è quello che non ha la testa scomponibile, quello 6t. Non è il team testa scomponibile 7t ultra potente icon_wink.gif è il 47,6 mhr. Il mecca mi ha detto che è un team con testa monopezzo... icon_wink.gif
 
2739904
2739904 Inviato: 18 Ott 2007 21:12
 

sui 18 cv mi pare il 6t
 
2740001
2740001 Inviato: 18 Ott 2007 21:20
 

be sei1pazzo
guarda che appena superi i 100 sbiellli se nn prima.....e poi t vanno a puttane cilindro e albero...invece prendi 1 albero e nn rompi niente
 
2740082
2740082 Inviato: 18 Ott 2007 21:28
 

in effetti sono soldi che non vanno di certo buttati. sono la tua assicurazione, perchè è l'albero che trasmette tutto ergo no albero no party icon_wink.gif
ps ricorda che i giri che fa di serie un 50cc sono molto inferiori a quelli che fa un semitrofeo e anche se è resistente potrà reggere un intermedio non eccessivamente spinto ma neanche per sempre. icon_smile.gif
 
2740094
2740094 Inviato: 18 Ott 2007 21:29
Oggetto: Re: SR Factory convertito, completamente rifatto!![Elaborazi
 

Sportcity4road ha scritto:

Direi che sei un irresponsabile... Lo sai che sei ti becca la pula ti sequestrano il mezzo, lo mandano da uno sfascia carrozze (non sto scherzando) e tuo padre rischia fino a 2 anni di carcere... Stai attento prima di fare pazzie!
P.S. senza contare la multa che tuo padre dovrà pagare nel qual cosa ti scoprano... Già è ILLEGALE cambiare UN solo pezzo del motore... Figurati tu che te lo sei rifatto nuovo... icon_lol.gif

Mi permetto di ribattere contro il tuo discorso... senza offesa ma questo è un forum di meccanica... e non di legge o cose simili.... penso che il ragazzo sappia a quali rischi và incontro... e si sia informato preventivamente sui rischi della circolazione su strada (come noi tutti del resto)... secondo chi te lo dice che sia un ragazzo?? Potrebbe essere benissimo un maggiorenne...

anche nel caso non sia un maggiorenne ci sono solo 2 modi per prendere quei pezzi... o ha lavorato e spende i suoi soldi nel coltivare la sua passione... oppure gli sono stati dati dal padre... che è quindi al corrente della situazione... icon_wink.gif
 
2740300
2740300 Inviato: 18 Ott 2007 21:50
 

il gt appartiene alla categoria Semi Trofeo vero?

comunque ragazzi il meccanico mi ha detto che non è necessario... io non so che dire... infatti non lo abbiamo contato nel conto totale... adesso vedo tnt sn sempre in tempo ma gia che ho speso una cifra decisamente alta e aggiungere 150-200 euro di albero è troppo...

l'elaborazione è stata fatta dopo lunghe riflessioni e discussioni e documentazioni non è una cosa pensata e messa in pratica assolutamente...

icon_wink.gif icon_wink.gif e poi... chi ha detto che ci vado in strada scusate... ( icon_redface.gif icon_rolleyes.gif )
 
2740427
2740427 Inviato: 18 Ott 2007 22:08
 

credo che l'rhq stia intorno ai 500€(credo). io opterei x uno della stage 6 con biella da 80 e spinotto da 12 260€ su biolla:
Albero motore STAGE 6 R/T RACING spinotto 12mm, biella 80mm ricavata dal pieno, spalle piene. Prestazioni superiori all'albero motore MALOSSI TEAM, ma ad un prezzo molto + contenuto. Equilibratura dinamica fino a 18.000 giri/min


Codice: S6-7914002

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2740464
2740464 Inviato: 18 Ott 2007 22:12
 

l'rhq costa un occhio della testa... icon_lol.gif tanto adesso mi arrivano i pezzi, li montiamo e poi faccio 300 km di rodaggio... per andare ai 60 l'albero tiene tanto... come dite che devo farlo il rodaggio? sempre piano?
 
2740494
2740494 Inviato: 18 Ott 2007 22:15
 

io con l'albero originale lo farei moooooooolto piano con delle tiratine ogni tanto fino ai 70/75 non di +, poi, finito il rodaggio cambia l'albero:260 € non sono pochi ma nemmeno troppi se è simile all'rhq icon_wink.gif
 
2740850
2740850 Inviato: 19 Ott 2007 0:37
 

Gran bel progetto..dovrebbe venire su un buon scooter^^
 
2741763
2741763 Inviato: 19 Ott 2007 9:19
 

Potevi almeno mettere un carburatore del 21... Il 19 con tutti quei pezzi... Secondo me potresti mettere addirittura un 24... Però è tuo lo scoot era solo un consiglio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2743873
2743873 Inviato: 19 Ott 2007 13:39
 

grazie per i consigli adesso vedrò per l'albero!! Il carburatore si lo so... in effetti un 21 ci stava ma gia che consumero molto, non voglio avere uno scooter che beve come un ferrari. Andrò qualche km in meno ma almeno ci faccio 2 giorni con 5 euro icon_biggrin.gif

ok quindi rodaggio andando piano ogni tanto allungo a 70-75... quando lo scooter è pronto vi saprò dire come va!!
 
2743922
2743922 Inviato: 19 Ott 2007 13:44
 

allora se non vuoi ritrovarti biella e pistone tra le mani cambia albero , poi come carburatore il 19 non va bene , metti almeno un 21
 
2743942
2743942 Inviato: 19 Ott 2007 13:45
 

ho un amico che ha il 19 sul TPR e tira in un modo impressionante... perchè devo mettere un 21... che beve come me a pranzo e non devo andarci a fare le corse... va bene il 19... tanto il cilindro spinge... basta così icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2744504
2744504 Inviato: 19 Ott 2007 14:36
 

allora..secondo me quella dell'albero da cambiare non è una cosa del tutto vera...ho anche io sul mio scooter il 6t mhr da circa 1500 km...come albero ho ancora quello originale che ha quasi 14000 km alle spalle...quindi che sbielli alla prima tirata è davvero una cavolata!!
 
2745567
2745567 Inviato: 19 Ott 2007 16:22
 

be che sbielli alla prima tirata magari no però potrebbe essere alla seconda o alla terza... è sempre grave... se sbielli fotti albero forse gt e nei casi più gravi anche i carter icon_confused.gif non vuole essee una critica ma un consiglio: l'albero fallo sono soldi ben spesi...
scusate l'O.T. ma quanto costa rhq icon_eek.gif icon_question.gif io da un meccanico di bergamo per il mio nuovo l'ho pagato 190euri perchè l'aveva in casa da un po'... per voi l'ho pagato tanto icon_question.gif
 
2746505
2746505 Inviato: 19 Ott 2007 18:09
 

ma nessuno risponde più icon_question.gif bo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2746567
2746567 Inviato: 19 Ott 2007 18:15
 

sopra c'è il prezzo mi pare fosse 400 dindini... icon_wink.gif
 
2746645
2746645 Inviato: 19 Ott 2007 18:24
 

rhq costa sui 200€..poi c'è il team che costa 600€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!non so che differenze ci siano tra i 2 ma sono sicuri che rhq normale e rhq team sono 2 alberi ben diversi!!be ragazzi allora come mai con ormai 1500 km e tantissime tirate non ho ancora spaccato il mio albero??
 
2746739
2746739 Inviato: 19 Ott 2007 18:39
 

sonce ha scritto:
rhq costa sui 200€..poi c'è il team che costa 600€ icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!non so che differenze ci siano tra i 2 ma sono sicuri che rhq normale e rhq team sono 2 alberi ben diversi!!be ragazzi allora come mai con ormai 1500 km e tantissime tirate non ho ancora spaccato il mio albero??

dicesi botta di culo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2746770
2746770 Inviato: 19 Ott 2007 18:42
 

speriamo ke si conservi sta botta di culo allora x altri 1500 km!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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