Sarebbe il caso, quando si decide (e l'hai deciso, lo specifichi sopra) di compiere un atto che è palesemente illegale, quantomeno informarsi di quali sono le conseguenze... no?
Alman: sul C.p. leggevo ridotta DI un terzo, non A un terzo - ho letto male?
ranokkiuz ha scritto:
Allora quando mi hanno fermato, dopo vari abusi di potere e stanco di stare li ho firmato il foglio che diceva che la targa era stata alterata per evitare multe.
La firma che suppongo fosse sul verbale di contestazione, è per accettazione, non per ammissione. Non significa che tu ammetti il reato ma solo che eri lì a prendere il verbale.
Citazione:
Il giudice ora ha richiesto la perizia sul materiale perche loro i polizziotti hanno scritto "presunta vernice nera" invece io sostengo che sia grasso e non vernice... so di certo peò che e lucido da scarpe a base d'acqua!
Uno potrebbe ragionevolmente chiedersi che ci fa del lucido da scarpe su una targa... sopratutto messo ad arte per alterare la sequenza numerica... e potrebbe anche ragionevolmente rispondersi che se qualcuno non ce lo mette, da solo non ci arriva...
Citazione:
Ora mi chiedo come faccio per uscirne?
Credo che l'unica risposta sicura te la possa dare il tuo avvocato, in ogni caso dovrai aspettare le lungaggini della giustizia italiana temo.