sono daccordo con BOOG, la sicurezza prima di tutto,e che sia col ER500 o col Zeta 1000 la differenza la fa la testa...Con una moto Sportiva hai sempre :migliore freni,migliore telaio,migliore forcelle e forcellone..fanno la differenza comunque e sempre..
La mia prima moto e' stata una 900 hornet:110 cavalli e un bel tiro ai bassi..non mi ha mai fatta paura perche??perche ho sempre guidato con la testa e,se non fosse per 2 coglioni in scooter ad avere superato macchine in piena curva non avrei fatto un frontale con loro e avrei sempre la mia 900..
Non direi pero che la Z1000'07 sia una buona prima moto,perche è pesante da fermo(e li devi avre un po di esperienza sopratutto per la citta)..perche ha un raggio di sterzo non contenuto..e perche e' una bestia..se non sei concentrato e che prendi una bucca puoi anche partire in candela girando involontariamente il polso destro..
gropich
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Inviato: 20 Ott 2007 0:00
certo ora sono io daccordo con te.
Le scuole guida non usano la Z per imparare ma proprio l'ER500
Io voglio dire che se uno ha i soldi a disposizione che faccia pure tutaa lescalation per arrivare al mille.
Se invece è come me che fumati questi 8.000€ se ne riparla tra 10 anni ( o più almeno finché non esce una moto più bella della Z, cosa quindi molto difficile ) allora è megli ofar patti con se stessi, stare attenti e tirare subito alla prima della classe.
boogeiman
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Inviato: 20 Ott 2007 10:51
Il discorso di Boog è assolutamentevalido e in linea con il mio pensiero... I passaggi graduali sarebbero meglio... Poi è chiaro, ci vuole testa...
Vi riporto la mia esperienza "economica"...
L'SV650 l'ho presa usata a 3.400 euro e rivenduta a 3.000...
La Z750 l'ho presa nuova nel 2005 a 6.800 euro su strada e rivenduta nel 2007 a 4.200 (passaggio escluso)...
La Z1000 l'ho pagata 9.200 su strada (per acquistarla ho chiesto un piccolo prestito già saldato )...
Insomma di soldi ne ho spesi ma se hai pazienza e sei corretto alla fine non ci perdi neanche molto...
Vetro
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Inviato: 20 Ott 2007 12:58
boogeiman ha scritto:
Se invece è come me che fumati questi 8.000€ se ne riparla tra 10 anni ( o più almeno finché non esce una moto più bella della Z, cosa quindi molto difficile ) allora è megli ofar patti con se stessi, stare attenti e tirare subito alla prima della classe.
è proprio questo il problema...
salvobike
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Inviato: 20 Ott 2007 17:36
vedi che non ragioni positivo?
Non è un problema ma ......... la risposta che volevi o meglio la soluzione al problema.
Z1000.
Il vero problema ora è decidere il colore, se sommi anche i nuovi colori 2008: nera, nera, nera, oppure nera?
Indovina che colore ho scelto io?!
boogeiman
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Inviato: 21 Ott 2007 16:58
boogeiman ha scritto:
Il vero problema ora è decidere il colore, se sommi anche i nuovi colori 2008: nera, nera, nera, oppure nera?
Indovina che colore ho scelto io?!
nera?
comunque a me fa impazzire blu! se zetona sarà, il colore sarà quello
salvobike
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Inviato: 21 Ott 2007 22:32
salvobike ha scritto:
nera?
comunque a me fa impazzire blu! se zetona sarà, il colore sarà quello
blu??? ma allora sei un vecchio?!?!?!
nera..bianca..ARANCIA!!!!
gropich
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2007 0:59
in effetti blu ce l'ha il mio commercialista che ha 45 anni e non supera mai i 5000 giri.
Come siete vecchi a scegliere il colore blu ( anche se molto bello ) ......
boogeiman
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Inviato: 22 Ott 2007 18:04
non mi risulta che il blu sia da vecchi...e se lo è, vuol dire che io abbasserò la media di anni comunque è bellissima blu, altrimenti nera!
salvobike
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Inviato: 22 Ott 2007 21:18
Vetro ha scritto:
E' un dubbio corretto...
Solo una precisazione: la Z750 costa 7.700 euro, il 1000 costa 10.400 prezzi di listino... Quindi c'è una bella differenza
Detto questo, la nuova Z1000 forse è un pò troppo potente per chi ha poca esperienza. Non tanto per i cv ma perché è una moto che ti "costringe" a guidare bene. Se sbagli perdona poco...
Sinceramente suggerisco un passaggio più graduale...
Sono d'accordo anch'io.... Meglio fare le cose per gradi
Niko
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Inviato: 22 Ott 2007 23:13
Io ero indeciso...alla fine ho detto ciao alla zetona, e ho preso la 750...ma penso che comunque io non abbia idea di quanto sia potente lo stesso....
arrivando da un monster 600 da 50 cv la ritiro domattina....e ho gia' una fott..paura!
Virgo
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Inviato: 23 Ott 2007 1:33
vedrai che andrà benissimo, da quando risponderai a questo post avrai scorrazzato tutto il giorno con il tuo nuovo motorone e sarà stato un gionro fantastico.
Eri abituato al monster 600 ................ ti dico solo una cosa, resisti e rispetta il rodaggio poi spalanca quanto vuoi ............. del monster ti resterà solo un pallido ricordo
boogeiman
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Inviato: 23 Ott 2007 6:23
Il problema è che con una moto come la Z1000 rispetto ad una come la ER 5, per rimanere nel tema, si arriva ad alte velocità molto più velocemente.
Rispetto alla SV650 che avevo, ed è una moto tutt'altro che lenta, con questa se giri il polso ti si porta via. Hai meno tempo per reagire
Senza un minimo di esperienza, ma soprattutto di cautela, ci si potrebbe trovare in suituazioni pericolose e non facilmente controllabili da chi non è abituato a guidare moto di questa potenza.
ruska
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Inviato: 23 Ott 2007 10:47
le cose sembrano volgersi al meglio! la mia ragazza ha la 750 depo, ma a novembre farà 2 anni di patente A2e quindi potrà farla ripotenziare! il che significa che fino a quando non comprerò la z1000 (cioè fra 5 o 6 mesi), potrò fare esperienza con la sua!
salvobike
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2007 11:01
Oscar Wilde diceva che " l'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri sbagli " e se ci pensate ha terribilmente senso!!
Qui si potrebbe andare avanti ore ed ore e mi sembra che siamo chi più chi meno tutti della stessa idea.
I punti fondamentali sono esperienza e cervello sulle spalle ( acceso ) poi tocca a noi sapendo i nostri limiti cosa considerare di più per valutare un nuovo acquisto.
Voglio dire per andare in giro con sotto il culo 125cv a portata di mano un pò scavezzacollo bisogna essere e di conseguenza convivere con la consapevolezza dei rischi a cui si potrebbe andare in contro è nromale, se stiamo a pensare a tutto quello che può succedere in strada, a quanto pesa la moto, a quanto è potente a quanto frena ecc allora meglio uno scooter 3 ruote 250cc, lì è tutto sicuro ma così allora che palle!!
Io la penso così
boogeiman
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Inviato: 23 Ott 2007 11:15
boogeiman ha scritto:
Oscar Wilde diceva che " l'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri sbagli " e se ci pensate ha terribilmente senso!!
Si... ma dobbiamo avere il tempo di sbagliare...
Vetro
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Inviato: 23 Ott 2007 11:24
io dico l'ultima cosa cosa poi sparisco dal topic...
secondo me non è troppo potente per un principiante, ma è troppo impegnativa nel suo insieme
tolerance
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Inviato: 24 Ott 2007 17:32
E' la diatriba infinita...
Ma con una hornet 600 o un bandit 650 (faccio due nomi a caso di moto spesso consigliate a neofiti) si và piano? Hanno prestazioni scarse? Credo proprio di no, anzi...
Parliamo di uno, due secondi di differenza in termini prestazionali e ciò garantirebbe dal pericolo chi guida un 600 rispetto ad un mille? Anche una cbf 600f diventa impegnativa se si apre...e non ha la ciclistica della Z1000.
Chi ha un mille di notevole potenza come lo Z1000 o la mia sà benissimo che sino a 6000-7000 giri sono gestibilissime da chiunque abbia un minimo di pratica in moto e un cervello funzionante. Dopo! C'è l'apocalisse! Ma parliamo di velocità ampiamente fuori dal codice e pochissimi sono in grado di gestire in piena sicurezza questi regimi, sulle ns. strade poi!!! Sono moto impegnative, ma solo se si vuole che lo siano. Ci vorrà sempre tantissima attenzione e umiltà nel guidare una moto, a maggior ragione quanto più potente è.
Volete dirmi che tenete la moto spesso sopra i 6000 e rispettate la velocità codice? Siete tutti così "manici" da far urlare il motore, entrare in curva a 7000 giri e riaprire? 'mazza!! Io lo faccio in pista, in strada è pura follia! E chi arriva per gradi ad un 1000 ipersport vuol dire che lo sa sfruttare? E' finalmente in grado di guardare tutti dall'alto in basso e dire "io sò guidare"? No, vuol dire che deve andare piano e non esaltarsi, altrimenti si spiaccica, perchè non è affatto diventato pilota.
Prenditi lo Z1000 goditelo e stai attento. Tanto l'80% di noi non è in grado di sfruttare appieno le potenzialità di una moto con più di 100cv e so lo vuole fare, o è un talento o è veramente stupido! Oppure fai una cosa e segui i consigli dei Saggi: una Azel 250(con tutto il rispetto per questa moto) e risparmi un mare di bollo e assicurazione. Poi leggiti i post quotidiani di tanti che scrivono: "sono caduto, eh si che andavo un pò veloce, piegavo con i gomiti in terra, non mi ha tenuto l'ultimo mm di pneumatico, ecc." ecco, quelli sono i Saggi!...quelli che lo possono ancora raccontare!
papagaleazzo
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Inviato: 24 Ott 2007 18:33
quoto
boogeiman
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Inviato: 24 Ott 2007 21:14
certo.. quasi quasi potevo aspettare i 21 per farmi una zx10r
punti di vista.. contenti voi, spero solo che non si faccia male nessuno
tolerance
Ospite
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Inviato: 25 Ott 2007 8:24
Ultimamente sono arrivato a fare questa riflessione dopo aver superato i 17 anni di moto... Definirsi uno "bravo" o addirittura il "migliore" significa guidare bene e soprattutto tornare a casa sano e salvo...
Prendersi tanti rischi per dimostrare qualcosa agli altri non serve a niente
Vetro
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Inviato: 25 Ott 2007 9:52
o meglio serve a farsi del gran male e poi essere pero per il culo per sempre.
Fare magari una bella penna o un inchino davanti al bar preferito è inutile, nessuno ti dirà mai " cavolo ma sei bravo " ma se picchi per terra te lo lo rinfacceranno a vita e diventerai lo zimbello per sempre.
Ripeto quando sul codino si legge Z1000 e guardando la gomma posteriore si vede che è tutta bella pulita dal lucido non c'è bisogno di altre parole
boogeiman
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Inviato: 30 Ott 2007 12:10
io sono passato da niente a una hornet 600 e dopo meno di un anno a una z1000 e mi sono trovato meglio, sia come ciclistica (parlo della vecchia hornet) sia come motore, sicuramente piu gestibile ai bassi, anzi direi che e paragonabile a una moto turistica, se non vuoi fare il valentiniiii non c'e nessuna controindicazione, in tal caso diventa pericoloso anche un 250 se non lo sai portare, chiaro che quando apri e superi i 6000/6500 giri la cavalleria la senti tutta..... ricordati che la testa viene prima di tutto (dei cv delle gomme racing degli scarichi aperti ecc ecc)
Gilgamesh
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Inviato: 30 Ott 2007 15:04
quoto al 1000%
boogeiman
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Inviato: 30 Ott 2007 19:23
io oltre gli ottomila giri ho la sensazione che mi si stringano le chiappe dalla fifa e grazie a questo sentore mollo subito.
Mai superati i 190 orari, e l'ho fatto solo una volta per vedere quanto andava la moto, ma la paura mi ha lasciato il mistero.
Il mio Z1000 non l'ho mai tirato, a parte la seconda
Anche perchè sono consapevole di essere un inesperto!!!!
iele123
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Inviato: 30 Ott 2007 22:00
iele123 ha scritto:
io oltre gli ottomila giri ho la sensazione che mi si stringano le chiappe dalla fifa e grazie a questo sentore mollo subito.
Mai superati i 190 orari, e l'ho fatto solo una volta per vedere quanto andava la moto, ma la paura mi ha lasciato il mistero.
Il mio Z1000 non l'ho mai tirato, a parte la seconda
Anche perchè sono consapevole di essere un inesperto!!!!
sono un po fifone anche io, pero ho superato abbondantemente il muro dei 200, beh non e stata una bella sensazione, piu che adrenalina direi strizza
Gilgamesh
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Inviato: 30 Ott 2007 22:17
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gropich
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Inviato: 31 Ott 2007 1:38
io ho tirato tutte le marce tranne la 6a.
In 5a a 10.500 giri lo strumento segna circa 245Km/h ma arrivarci e poi frenare è tutto una volata che quasi non me ne accorgo.
E' bellissimo però sentire il motore che più sale di giri più le vibrazioni si attenuano e il suono diventa uniforme, il motore si concentra alla massima potena e devo dire fa un lavoro egregio.
E' un motorazzo fantastico e chi critica i nostri scarichi orinali non li ha mai sentiti per strada a velocità costante tenendo le marce imballate sui 7.000 giri ....... provare per credere!!!!
boogeiman
Impennata
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Inviato: 31 Ott 2007 6:47
Si, il sound è spettaclare... Io quando vado al mare e passo in galleria in austrada mi pianto in terza a 130 all'ora e la moto fa un bordello assurdo... Lo faccio un pò per gioco un pò per farmi sentire visto che la maggior parte degli automobilisti non ti vede...
Per quanto riguarda la potenza e la veloctà, il 1000 ti permette anche qualche bel piegone a 190/200 all'ora con il ginocchio per terra... Ovvio, non è roba da tutti i giorni, ma la moto tiene e va dove vuoi tu
Adrenalinico
Vetro
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ott 2007 12:10
Vetro ha scritto:
Si, il sound è spettaclare... Io quando vado al mare e passo in galleria in austrada mi pianto in terza a 130 all'ora e la moto fa un bordello assurdo... Lo faccio un pò per gioco un pò per farmi sentire visto che la maggior parte degli automobilisti non ti vede...
Per quanto riguarda la potenza e la veloctà, il 1000 ti permette anche qualche bel piegone a 190/200 all'ora con il ginocchio per terra... Ovvio, non è roba da tutti i giorni, ma la moto tiene e va dove vuoi tu
Adrenalinico
Quotatissimo,sono stato stupito piu volte della stabilita della nostra Z nei curvoni sui 190/200 km/h... se non ci si aggrappa al manubrio l'avantreno e' granitico
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