GuineV ha scritto:
sei uno dei pochi possessori veramente obiettivi, mi piace chi dice le cose come stanno. anche perchè io ho avuto l'sh e ho usato spessissimo lo sportcity, 2 ottimi scooter sh è più rifinito e vabbè, affidabile, non consuma nulla, ed è leggero e agile. i feni sono giusti per le prestazioni. l'sh ha molto menoo scatto e prontezza al gas, ma non perchè fa schi fo o cose simili ma semplicemente perchè è a 4 valvole mentre l'sh è a 2. risultato l'sh scatta meglio ma a 110 mura, mentre l'sc dopo i 60 accelera meglio ma con meno regolarità (almeno l'euro2) e fa un pelucchio di più in velocità massima. ah, dimenticavo la frenata esagerata, ma si deve stare attenti perchè blocca facilmente.
io ho fatto questo ragionamento: lo uso a roma, capitale d'Italia e del traffico, li ho provati entrambe e l'sh vince tu tutti perchè è il più equilibrato, ho preferito maggior agilità e un pizzico di divertimento in più a una velocità di punta maggiore e a dei freni super.
ps: 10mila kma senza il minimo problema, manco uno. se hai avuto honda non cambi più. almeno per gli scooter pps: a me lo sportcity piace molto e potrei farmi a breve il 250, credo di essere stato abbastanza relistico. sono disponibile a eventuali chiarimenti, tu prendi quello che più ti pica che poi a ste cilindrate la differenza di velocità è minima