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sportcity 125 o sh 125??
2720571
2720571 Inviato: 16 Ott 2007 19:29
Oggetto: sportcity 125 o sh 125??
 

raga devo farmi lo scooter nuovo,sn indeciso tra lo sportcity 125 e l'sh 125,ke faccio? il cuore dice sportcity ma il cervello dice sh...
 
2720686
2720686 Inviato: 16 Ott 2007 19:39
 

scusa cuore sportcity ma cervello sh strano insomma in fatto di prestazioni lo sportccity è superiore
 
2720693
2720693 Inviato: 16 Ott 2007 19:39
 

segui il cervello...il cuore serve a poco in questi casi... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2720812
2720812 Inviato: 16 Ott 2007 19:49
 

Segui il cervello, il cuore ringrazierà chilometro dopo chilometro.
E vedrai, sarà amore.
icon_wink.gif
SH
 
2722108
2722108 Inviato: 16 Ott 2007 21:44
 

SH tutta la vita!!!
 
2722766
2722766 Inviato: 16 Ott 2007 23:17
 

sh per sempre un altro pianeta
 
2723464
2723464 Inviato: 17 Ott 2007 8:26
 

invece delle cose poco concrete scrivete le verità.. sia da SHisti che Sportisti...

SH + leggero + scattante ma non eccessivamente e nn frena

SC + pesante grande ciclisrica grande frenata

soluzione: montare freno a disco ant. e post all'SH o montare un multivar allo SC.
 
2723601
2723601 Inviato: 17 Ott 2007 8:52
 

mmmmmm
mi sembra un topic un po inutile.

1) non so quante volte si è detto dei pregi e difetti di SH e SC.
2) ogni persona che risponderà dira: SH è miglore, SC utta la vita ecc ecc.

quindi è una decisione che devi prendere tu. Magari cerca di provarli entrambi e poi vedi
ciao
 
2724504
2724504 Inviato: 17 Ott 2007 11:05
 

io ti consiglio lo sportcity...
 
2725005
2725005 Inviato: 17 Ott 2007 12:21
 

se devo essere sincero ti consiglio quello che piu ti piace
 
2725114
2725114 Inviato: 17 Ott 2007 12:36
 

senti,fai così,vai sul sito dell'honda e su quello dell'aprilia,trovi i modelli presi in questione,scarichi la scheda tecnica,te la studi e poi dopo aver deciso i pro e i contro relativi a ciascuno dei due scooter ti sei fatto una prima idea.....successivamente vedi se ti è possibile provare dai concessionari o in alternativa da amici o parenti ciascuno dei due scooter,in modo che ti sei fatto un'idea + completa di ciascuno dei due modelli,infine decidi e auguri x il tuo nuovo mezzo sh o sportcity che sia icon_wink.gif
 
2726102
2726102 Inviato: 17 Ott 2007 14:04
 

lo sportcity mi piaceva x la linea e x il fatto ke aveva lo stesso motore del runner quindi poi nn avrò problemi x i pezzi,l'sh mi piaceva xkè è molto affidabile dato ke io ho un sh 50 del 96 con 35000 e nn mi ha mai dato problemi
 
2726704
2726704 Inviato: 17 Ott 2007 15:07
 

allora sportcity buona frenata ottima ciclistica e prestazioni buonissime apparte lo scatto .sh consumi ottimi(anche se di poco migliori allo sportcity) ottima affidabilita buonissimo scatto e leggerissimo .
Te lo dice uno che li ha provati tutte e due sono degli ottimi scooter il peso dello sportcity è alto ma nel traffico almeno io non lo sento freena da dio e corre molto l'sh a un ottimo scatto è leggero ma non frena un c***o cioè frena ma in emergenza è un po piccolo il disco anteriore tra i due sceglierei sportcity anche perchè ce lo ma devi vedere che uso ne farai te
 
2726930
2726930 Inviato: 17 Ott 2007 15:25
 

sportcity ha scritto:
senti,fai così,vai sul sito dell'honda e su quello dell'aprilia,trovi i modelli presi in questione,scarichi la scheda tecnica,te la studi e poi dopo aver deciso i pro e i contro relativi a ciascuno dei due scooter ti sei fatto una prima idea.....successivamente vedi se ti è possibile provare dai concessionari o in alternativa da amici o parenti ciascuno dei due scooter,in modo che ti sei fatto un'idea + completa di ciascuno dei due modelli,infine decidi e auguri x il tuo nuovo mezzo sh o sportcity che sia icon_wink.gif


sono d'accordo però t consiglio d andare anche dal tuo meccanico d fiducia
 
2728710
2728710 Inviato: 17 Ott 2007 18:13
 

florenz ha scritto:
allora sportcity buona frenata ottima ciclistica e prestazioni buonissime apparte lo scatto .sh consumi ottimi(anche se di poco migliori allo sportcity) ottima affidabilita buonissimo scatto e leggerissimo .
Te lo dice uno che li ha provati tutte e due sono degli ottimi scooter il peso dello sportcity è alto ma nel traffico almeno io non lo sento freena da dio e corre molto l'sh a un ottimo scatto è leggero ma non frena un c***o cioè frena ma in emergenza è un po piccolo il disco anteriore tra i due sceglierei sportcity anche perchè ce lo ma devi vedere che uso ne farai te
io lo devo usare in città,lo sportcity oltre ad avere il kilometraggio totale,quanti parziali ha? 1 o 2? è vero ke monta lo stesso motore del runner?
 
2728854
2728854 Inviato: 17 Ott 2007 18:27
 

1 chilometraggio parziale
Mi pare sia lo stesso del runner (Leader 4 valvole raffreddato a liquido).

Comunque se devi fare molti km in città prenditi l'Sh è piu' divertente, piu' agile e meno pesante, e poi lo scatto dello Sportcity fa veramente cagare.
Quando sono imbottigliato nel traffico è tutto a bestemmie.

Se invece poi devi fare tragitti extraurbani con lo SportCity dominerai il mondo.
 
2728974
2728974 Inviato: 17 Ott 2007 18:37
 

calcola ke io in città in genere mi faccio giretti da 30-40 km e molte di queste strade passano x il centro o vicino,quindi mi consigli l'sh?
 
2729034
2729034 Inviato: 17 Ott 2007 18:44
 

XVincentX ha scritto:
1 chilometraggio parziale
Mi pare sia lo stesso del runner (Leader 4 valvole raffreddato a liquido).

Comunque se devi fare molti km in città prenditi l'Sh è piu' divertente, piu' agile e meno pesante, e poi lo scatto dello Sportcity fa veramente cagare.
Quando sono imbottigliato nel traffico è tutto a bestemmie.

Se invece poi devi fare tragitti extraurbani con lo SportCity dominerai il mondo.


sei uno dei pochi possessori veramente obiettivi, mi piace chi dice le cose come stanno. anche perchè io ho avuto l'sh e ho usato spessissimo lo sportcity, 2 ottimi scooter sh è più rifinito e vabbè, affidabile, non consuma nulla, ed è leggero e agile. i feni sono giusti per le prestazioni. l'sh ha molto menoo scatto e prontezza al gas, ma non perchè fa schi fo o cose simili ma semplicemente perchè è a 4 valvole mentre l'sh è a 2. risultato l'sh scatta meglio ma a 110 mura, mentre l'sc dopo i 60 accelera meglio ma con meno regolarità (almeno l'euro2) e fa un pelucchio di più in velocità massima. ah, dimenticavo la frenata esagerata, ma si deve stare attenti perchè blocca facilmente.
io ho fatto questo ragionamento: lo uso a roma, capitale d'Italia e del traffico, li ho provati entrambe e l'sh vince tu tutti perchè è il più equilibrato, ho preferito maggior agilità e un pizzico di divertimento in più a una velocità di punta maggiore e a dei freni super.

ps: 10mila kma senza il minimo problema, manco uno. se hai avuto honda non cambi più. almeno per gli scooter
pps: a me lo sportcity piace molto e potrei farmi a breve il 250, credo di essere stato abbastanza relistico. sono disponibile a eventuali chiarimenti, tu prendi quello che più ti pica che poi a ste cilindrate la differenza di velocità è minima icon_wink.gif
 
2729112
2729112 Inviato: 17 Ott 2007 18:51
 

GuineV ha scritto:


sei uno dei pochi possessori veramente obiettivi, mi piace chi dice le cose come stanno. anche perchè io ho avuto l'sh e ho usato spessissimo lo sportcity, 2 ottimi scooter sh è più rifinito e vabbè, affidabile, non consuma nulla, ed è leggero e agile. i feni sono giusti per le prestazioni. l'sh ha molto menoo scatto e prontezza al gas, ma non perchè fa schi fo o cose simili ma semplicemente perchè è a 4 valvole mentre l'sh è a 2. risultato l'sh scatta meglio ma a 110 mura, mentre l'sc dopo i 60 accelera meglio ma con meno regolarità (almeno l'euro2) e fa un pelucchio di più in velocità massima. ah, dimenticavo la frenata esagerata, ma si deve stare attenti perchè blocca facilmente.
io ho fatto questo ragionamento: lo uso a roma, capitale d'Italia e del traffico, li ho provati entrambe e l'sh vince tu tutti perchè è il più equilibrato, ho preferito maggior agilità e un pizzico di divertimento in più a una velocità di punta maggiore e a dei freni super.

ps: 10mila kma senza il minimo problema, manco uno. se hai avuto honda non cambi più. almeno per gli scooter
pps: a me lo sportcity piace molto e potrei farmi a breve il 250, credo di essere stato abbastanza relistico. sono disponibile a eventuali chiarimenti, tu prendi quello che più ti pica che poi a ste cilindrate la differenza di velocità è minima icon_wink.gif

guarda lo sportcity è veramente ottimo unici nei scatto di m***a e un po rifinito male pero io ho preferito sportcity un po perche l'sh ce l'anno tutti,mentre lo sportcity meno e poi è veramente bene messo un quanto ciclistica non dico che l'sh fa schifo ma che non si adiceva al mio uso.ho provato anche l'sh e devo dire che in scatto è una bestia ed è rifinito veramente bene freni si sono dimensionati per la potenza ma diciamoci la verità in casi di emergenza frenano veramente poco cioè non ti schianti ma alla minimo distrazione entri dentro na macchina,i freni dello sportcity sono buoni e ben modulabili ma non è vero che bloccano subito (parlo del modello €3) per bloccare il posteriore devi dare na bella strizzata mentre l'anteriore per bloccarlo devi dare mooolto in fatto di consumi lo sportcity è altino se si viaggia in due mentre da solo va bene (l'sh consuma pochissimo)...a forse non è importante ma con bauletto e parabrezza di serie fa schifo mentre l'sh è accettabile sopratutto molto bello il bauletto
 
2729306
2729306 Inviato: 17 Ott 2007 19:06
 

riguardo ai freni dello sportcity si io mi riferivo all'euro 2, l'euro tre non lo ha nessuno dei miei amici e non saprei proprio. riguardo ai freni dell'sh il tamburo dietro è ottimo perchè si dosa che è una favola, ovvio che il discone dello sc posteriore è un altra cosa... però la frenata combinata aiuta moltissimo, spece a rimanere in equilibrio nel traffico. il disco anteriore dell sh è onesto, pronto e progressivo, solo che nel traffico se fai staccate o guidi di scatto (acceleri a stecca e dopo 20 metri inkiodi) frena benissimo per le prime volte ma dopo il disco originale si affatica (si surriscalda) ma solo in una guida molto sportiva nel trafico. se può interessare i consumi sono molto contenuti, io con una guida sportiva facevo 26-27 km litro, oltre 100 km cn 5 euro
 
2729356
2729356 Inviato: 17 Ott 2007 19:10
 

GuineV ha scritto:
riguardo ai freni dello sportcity si io mi riferivo all'euro 2, l'euro tre non lo ha nessuno dei miei amici e non saprei proprio. riguardo ai freni dell'sh il tamburo dietro è ottimo perchè si dosa che è una favola, ovvio che il discone dello sc posteriore è un altra cosa... però la frenata combinata aiuta moltissimo, spece a rimanere in equilibrio nel traffico. il disco anteriore dell sh è onesto, pronto e progressivo, solo che nel traffico se fai staccate o guidi di scatto (acceleri a stecca e dopo 20 metri inkiodi) frena benissimo per le prime volte ma dopo il disco originale si affatica (si surriscalda) ma solo in una guida molto sportiva nel trafico. se può interessare i consumi sono molto contenuti, io con una guida sportiva facevo 26-27 km litro, oltre 100 km cn 5 euro

si si sui freni è tutto vero.Io con 5 euro faccio 95 km con una guida un po sportiva (quello che permette la città) a una cosa per lo sportcity il gommone posteriore ci sono solo di due marche sawa w maxxis io cio le sawa e mi sono trovato bene anche in pieghe estremo (tipo muro torto) anche se un paglio di pirelli non sarebbero male pss per l' sh si trovano tutte le marche
 
2729367
2729367 Inviato: 17 Ott 2007 19:11
 

ah l'unica cosa che si può contestare all'sh è la morbidezza eccessiva della forcella anteriore durante la guida sportiva. cio nonostante mai fondocorsa inkiodando. ah alla frenata avevo ovviato sostituendo con 60 euro il disco originale con uno braking wave che migliore grazie al suo profilo a margherita raffreddava nettamente meglio riducendo quasi a zero il problema di surriscaldamento in una guida sportiva
 
2729389
2729389 Inviato: 17 Ott 2007 19:12
 

a è vero poi per chi vuole esse perfezionista c'è anche il kit disco maggiorato all'anteriore e trasformazione tamburo disco al posteriore
 
2729766
2729766 Inviato: 17 Ott 2007 19:36
 

il disco dietro è un rischio essendo aritgianale. al massimo il flottante meggiorato, ben altre prestazioni ma anche ben altro costo, si parla di 175 euro di listino

comunque stiamo andando O.T. dato che non credo interessino i moglioramenti per ora
 
2730009
2730009 Inviato: 17 Ott 2007 19:55
 

Io per ovviare al problema del bloccaggio ruota del freno posteriore il meccanico mi ha messo un particolare tipo di pastiglie che quando freno (anche al massimo della leva) si ha solo l'effetto di rallentare.
Quasi come un'onda d'urto che ti frena ma non blocca la ruota
L'anteriore è potentissimo, frena veramente una favola anche se tende a tirarsi lo sterzo in avanti!!!

L'Sh inoltre ha le ruote un pò piu' alte dello SportCity, credo

Comunque voglio dire che il freno a tamburo ha un potere frenante maggiore di un freno a disco, solo che tende a scaldarsi di piu'. I costi di ganasce nuove non lo so però

E comunque la frenata integrale aiuta moltissimo (io l'ho provata su un 150) ed è una cosa pazzesca: basta frenare solo con il posteriore e nel caso in cui serva una frenata "bloccante" basta dare una botta al freno anteriore per fermarsi. Veramente efficiente altro che modulare la frenata...

Lo SportCity io l'ho scelto perchè l'sh cel'hanno troppe persone e per l'estetica. Sull'estetica almeno io non voglio sentire ragioni è troppo bello da proprio l'aria di potenza...io lo chiamo scherzosamente il barone...
 
2730560
2730560 Inviato: 17 Ott 2007 20:32
 

quel tipo di pastiche le ho mettsse sulla mountain bike da competizione perchè avevo problemi di bloccaggio al disco posteriore e la cosa era pericolosa perchè si è attaccati ai pedali... ma questa è un altra storia
ritornando in tema
si le ruote dell sh sono da 16" mentre quelle dello sporty sono da 15" difatti l'sh è un pelucchio più agile
 
2730984
2730984 Inviato: 17 Ott 2007 21:09
 

GuineV ha scritto:
quel tipo di pastiche le ho mettsse sulla mountain bike da competizione perchè avevo problemi di bloccaggio al disco posteriore e la cosa era pericolosa perchè si è attaccati ai pedali... ma questa è un altra storia
ritornando in tema
si le ruote dell sh sono da 16" mentre quelle dello sporty sono da 15" difatti l'sh è un pelucchio più agile


Ot per questo io preferisco i V-brake dietro anche x la downhill!! Ot
 
2731198
2731198 Inviato: 17 Ott 2007 21:31
 

cio è?
vbrake cosa sono? un tipo di pasticche?
 
2731470
2731470 Inviato: 17 Ott 2007 22:09
 

OT: sono tipi di freni da mountain bike... io faccio cross country e oraq con i freni a disco xtr è un altra cosa!
 
2734514
2734514 Inviato: 18 Ott 2007 12:48
 

Sio ti consiglio l sh... peor decidi tu.. icon_wink.gif
 
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