Leggi il Topic


chi lo comprerebbe se ci fosse? [scooter 4T desmo]
2717716
2717716 Inviato: 16 Ott 2007 12:25
Oggetto: chi lo comprerebbe se ci fosse? [scooter 4T desmo]
 



Se inventassero uno scooter 4 tempi con distribuzione desmodromica cosa direste???? Per me sarebbe straganzo. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2717737
2717737 Inviato: 16 Ott 2007 12:27
 

sarebbe sprecato icon_lol.gif
 
2717762
2717762 Inviato: 16 Ott 2007 12:29
 

il 1° scooter Ducati? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2717814
2717814 Inviato: 16 Ott 2007 12:34
 

Ma compratevi una vera Ducati!!!!!
...altro che scooter!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


...scherzo, compratevi ciò che più vi aggrada!
 
2717843
2717843 Inviato: 16 Ott 2007 12:37
 

in effetti
 
2717927
2717927 Inviato: 16 Ott 2007 12:49
 

no ha senso.. un 50cc non ha prima di tutto chissà quanta potenza per usare così tanti soldi per un erogazione migliore.. e poi funziona bene anche la distribuzione tradizionale..
 
2722270
2722270 Inviato: 16 Ott 2007 22:00
 

Ma vuoi mettere un semplice, sano e genuino 2 tempi con un complicato quanto inutile 4t con distribuzione desmo? icon_lol.gif


Dai, su... hai il doppio di prestazioni con la metà dei pezzi... il 50 è 2t... non ci sono ca**i... icon_cool.gif
 
2723771
2723771 Inviato: 17 Ott 2007 9:18
 

NitroCento ha scritto:
Ma vuoi mettere un semplice, sano e genuino 2 tempi con un complicato quanto inutile 4t con distribuzione desmo? icon_lol.gif


Dai, su... hai il doppio di prestazioni con la metà dei pezzi... il 50 è 2t... non ci sono ca**i... icon_cool.gif

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2724990
2724990 Inviato: 17 Ott 2007 12:19
 

prima o poi i 2T 50cc spariranno........chissà xchè non ci viene applicata la normativa euro3........secondo me il motivo è che nn si riesce a catalizzarli xchè in fondo sono motori datati e riprogettarli , verrebbe fuori un costo troppo grosso che su un 50ino influisce molto........mentre fare un 4T 50cc, magari ci salta fuori un LC così prende un po' di brio e rende come un 2T ad aria.......Basta vedere la Vespa PX che a fine anno finisce la sua vita nonostante venda ancora bene, ma il 2T che ha non si riesce a portare ad Euro3..........
 
2725088
2725088 Inviato: 17 Ott 2007 12:32
 

se si mettessero a progettare un blocco 4t bene, rifacendolo da capo vi posso assicurare che ci avvicineremmo a prestazioni del 2t, ma nn cè nessuno che per ora lo fa....quindi accontentiamoci dei blocchi cessosi che ci sono ora.
 
2727499
2727499 Inviato: 17 Ott 2007 16:20
 

ma che è la distribuzione desmodromica icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2729160
2729160 Inviato: 17 Ott 2007 18:55
Oggetto: semplice
 

sonce ha scritto:
ma che è la distribuzione desmodromica icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Nelle valvole di un 4 tempi ci sono le molle per il richiamo delle stesse valvole, la camma dell'albero batte sulla valvola ed essa ritorna grazie alla molla. Nel desmodromico invece la valvola non ha molle, ma leve(bilancieri) per il richiamo della valvola, una per aprirsi ed una per chiudersi.
Volendo parlare di corse un desmo sviluppa più potenza dato che con questo sistema si riducono gli attriti e quindi si ha più potenza alla ruota, il motore gira 1000-1500 giri in più e il tutto necessita di meno manutenzione in quanto più affidabile.Capito? Puoi trovare tante immagini su google scrivendo "distribuzione desmodromica". Io non so postare immagini sennò te lo avrei spiegato io. Comunque questo è uno dei motivi per cui Stoner ha fatto suo il campionato, e senza discutere,(lui è un bravissimo pilota e lo ammetto), ma il maggior merito va alla moto e alle gomme. Prova a pensare quante gare in più avrebbe vinto Rossi quest'anno(almeno 4 le ha perse per un pelo) se avesse avuto almeno un motore un pò più veloce. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2729388
2729388 Inviato: 17 Ott 2007 19:12
 

W DUCATI!!!!!!!

se la ducati facesse uno scooter 50 (magari ispirato alla 1098) mi indebito con i miei a vita ma giuro che lo prendo!!!!!!!
 
2729406
2729406 Inviato: 17 Ott 2007 19:13
 

un 50 ispirato alla 1098 lo prenderei come un'offesa diretta alla signora in questione!! Non si può imitare... Comunque un 50 ducati sarebbè una figata assurda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma non penso che si sprechi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2729465
2729465 Inviato: 17 Ott 2007 19:16
 

Raistlin_Majere ha scritto:
un 50 ispirato alla 1098 lo prenderei come un'offesa diretta alla signora in questione!! Non si può imitare... Comunque un 50 ducati sarebbè una figata assurda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma non penso che si sprechi... icon_wink.gif icon_wink.gif

come il factory è ispirato alla rsv1000 anke uno scooter ducati può essere ispirato alla 1098... nn c'è nulla di male, anzi... comunque concordo, la ducati non farà mai uno scooter... è come se la ferrari facesse un'utilitaria... icon_eek.gif giammai! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2729631
2729631 Inviato: 17 Ott 2007 19:26
 

ruttigan ha scritto:
prima o poi i 2T 50cc spariranno........chissà xchè non ci viene applicata la normativa euro3........secondo me il motivo è che nn si riesce a catalizzarli xchè in fondo sono motori datati e riprogettarli , verrebbe fuori un costo troppo grosso che su un 50ino influisce molto........mentre fare un 4T 50cc, magari ci salta fuori un LC così prende un po' di brio e rende come un 2T ad aria.......Basta vedere la Vespa PX che a fine anno finisce la sua vita nonostante venda ancora bene, ma il 2T che ha non si riesce a portare ad Euro3..........



Il blocco del Px è un progetto risalente agli anni '70, se non addirittura ai '60 (non so se è stato derivato da un altro motore o è stato fatto ex novo)... logico che non riescano ad omologarlo €3... sarebbe troppo costoso e probabilmente le prestazioni si ridurrebbero parecchio...

mentre i blocchi 50 degli scooter automatici sono molto più recenti... i più vecchi risalgono alla secondà metà degli anni '80... e poi visto che il 50ino deve fare 45km/h, basta mettere una centralina ancor più limitata, uno scarico più chiuso e quello che un 50 deve darti te lo da comunque... però almeno il 2t ha un minimo di scatto...

E già i 50 2t euro 3 ci sono! icon_cool.gif


PS: L'honda Zoomer ha un 50 4t LC... tutto stò brio non ce l'ha... icon_confused.gif
 
2729871
2729871 Inviato: 17 Ott 2007 19:44
 

NitroCento ha scritto:



Il blocco del Px è un progetto risalente agli anni '70, se non addirittura ai '60 (non so se è stato derivato da un altro motore o è stato fatto ex novo)... logico che non riescano ad omologarlo €3... sarebbe troppo costoso e probabilmente le prestazioni si ridurrebbero parecchio...

mentre i blocchi 50 degli scooter automatici sono molto più recenti... i più vecchi risalgono alla secondà metà degli anni '80... e poi visto che il 50ino deve fare 45km/h, basta mettere una centralina ancor più limitata, uno scarico più chiuso e quello che un 50 deve darti te lo da comunque... però almeno il 2t ha un minimo di scatto...

E già i 50 2t euro 3 ci sono! icon_cool.gif


PS: L'honda Zoomer ha un 50 4t LC... tutto stò brio non ce l'ha... icon_confused.gif

bravo nitro...preciso cm al solito...
 
2730186
2730186 Inviato: 17 Ott 2007 20:05
 

quali sarebbero i 50cc già omologati euro3? sul listino di Motociclismo tutti i 50ini sono Euro2, pure lo Zoomer...........

Non so' se è un problema italiano o europeo sulle omologazioni euro 3 sui 50ini, non si decidono sulla questione dei gas su che parametri rispettare......

Sul motore Honda c'è da dire che è tenuto con la briglia corta (sopratutto di centralina)x renderlo affidabile.......su altri forum parlano bene degli Z4 con variatore e centralina Kitaco che danno + brio..........
 
2730708
2730708 Inviato: 17 Ott 2007 20:46
 

NitroCento ha scritto:



Il blocco del Px è un progetto risalente agli anni '70, se non addirittura ai '60 (non so se è stato derivato da un altro motore o è stato fatto ex novo)... logico che non riescano ad omologarlo €3... sarebbe troppo costoso e probabilmente le prestazioni si ridurrebbero parecchio...

mentre i blocchi 50 degli scooter automatici sono molto più recenti... i più vecchi risalgono alla secondà metà degli anni '80... e poi visto che il 50ino deve fare 45km/h, basta mettere una centralina ancor più limitata, uno scarico più chiuso e quello che un 50 deve darti te lo da comunque... però almeno il 2t ha un minimo di scatto...

E già i 50 2t euro 3 ci sono! icon_cool.gif


PS: L'honda Zoomer ha un 50 4t LC... tutto stò brio non ce l'ha... icon_confused.gif

è ad aria
 
2731612
2731612 Inviato: 17 Ott 2007 22:35
 

DanyL50 ha scritto:

è ad aria


lo pensavo anchio, ho controllato la scheda tecnica sul sito di Honda italia ed ha sorpresa è raffreddato a liquido........non contento ho trovato la scheda dello Z4, anche lui è LC..........incredibile, non l'avrei mai detto.
 
2745580
2745580 Inviato: 19 Ott 2007 16:24
 

ruttigan ha scritto:
quali sarebbero i 50cc già omologati euro3? sul listino di Motociclismo tutti i 50ini sono Euro2, pure lo Zoomer...........

Non so' se è un problema italiano o europeo sulle omologazioni euro 3 sui 50ini, non si decidono sulla questione dei gas su che parametri rispettare......

Sul motore Honda c'è da dire che è tenuto con la briglia corta (sopratutto di centralina)x renderlo affidabile.......su altri forum parlano bene degli Z4 con variatore e centralina Kitaco che danno + brio..........

il phantom è euro 3, ma visto che non è uscita la normativa dei 50ini euro 3 è considerato ancora euro 2
 
4680962
4680962 Inviato: 6 Giu 2008 8:15
 

cercavo uno scooter 50 per mio padre e volevo fargli comprare il ciak 4t della malaguti: ma è euro2 o euro3???anche sul sito della malaguti dicono che è euro2 mentre un conce su un sito di moto afferma che il mod 08 è euro 3...
bho!!!!!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4683688
4683688 Inviato: 6 Giu 2008 12:19
 

sarebbe del tutto sprecata una moto o scooter ducati da 4t...i costi sarebbere cosi alti per produrlo che ovviamente per venderlo dovranno proporre un prezzo di gran lunga maggiore alle moto normali quindi nessuno lo prenderebbe e quindi per la ducati sarebbe solo una perdita di soldi....poi sarebbe un offesa alle grndi moto della ducati!!!accontetavi di un f12 con le carene della ducati!!!ihihhihihih icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©