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Mettere il mio 748 da pista
2691065
2691065 Inviato: 12 Ott 2007 15:11
Oggetto: Mettere il mio 748 da pista
 

Salve, vorrei qualche consiglio da chi ha messo da pista moto Ducati della serie 748 - 916 - 996 - 998.

Avendo una carena completa di codone e cupolino racing, vorrei togliere tutto quello che c'è davanti che pesa x niente... e magari mettere solo un cruscottino a led leggero... (magari roba non troppo costosa... )

Ho provato a smontare tutto il davanti ed a rimuovere anche la strumentaazione, per fare questo ho dovuto staccare lo spinotto che collega il tutto al motore (quello sul lato DX che passa sopra al radiatore e sotto i condotti dell'aria... ) risultato chiaramente la moto non va poichè viene "tagliata" l'elettronica dell'accensione...

Vorrei sapere quanto costa lo spinotto con il collegamento, dove trovarlo... ah, anche consigli se del caso x il cruscotto led (credo se ne possa anche fare a meno... Risparmiando un bel po'... ma vorrei comunque una spia olio, temperatura acqua e magari contagiri...)
Attendo info e consigli...

Grazie a tutti
 
2716172
2716172 Inviato: 16 Ott 2007 9:17
 

Prova a chiamare Bursi: 059.333887, chiedi di Walter e digli i tuoi intenti.. Lui è preparatissimo e può dirti cosa fare.

E' un preparatore per DUCATI da corsa... puoi sempre portarla da lui e ti fa un lavoretto coi fiocchi! E per i membri del club vuole fare prezzi super.

Lele
 
2716875
2716875 Inviato: 16 Ott 2007 10:48
 

hai cominciato a girare in pista?oggi se riesco posto un paio di foto della mia in versione pistaiola.Io ho tolto i fari ant. ma non il supporto,comunque tiri via un bel po' di peso,per il resto non ho fatto che montare le carene anche se sono di un 998.
Ma la strumentazione digitale la vuoi x motivi estetici o per altro?
Sono stato ad adria lunedì scorso,se ti va organizziamo qlcs,ok?
 
2763096
2763096 Inviato: 22 Ott 2007 15:29
 

ocelot ha scritto:
hai cominciato a girare in pista?oggi se riesco posto un paio di foto della mia in versione pistaiola.Io ho tolto i fari ant. ma non il supporto,comunque tiri via un bel po' di peso,per il resto non ho fatto che montare le carene anche se sono di un 998.
Ma la strumentazione digitale la vuoi x motivi estetici o per altro?
Sono stato ad adria lunedì scorso,se ti va organizziamo qlcs,ok?



Solo un paio di uscite tranquille a Chignolo dove ho fatto il corso di guida, e sempre in configurazione stradale...
ora sta arrivando un po' di freddo, non so se riusciamo ad andare in pista ancora...

Com'è adria..? mi han detto che non è eccezionale (rispetto misano mugello & c.), ovvero che la prima parte son rettilinei e tornantini, e ci son 3 o 4 curve belle in tutto...

x la mia ho una carena in vtr presa d'occasione e volevo essere pronto per le prossime uscite... certamente si può organizzare qualcosa... la pista è molto + divertente della strada...
 
2763784
2763784 Inviato: 22 Ott 2007 16:44
 

Flygio ha scritto:



Solo un paio di uscite tranquille a Chignolo dove ho fatto il corso di guida, e sempre in configurazione stradale...
ora sta arrivando un po' di freddo, non so se riusciamo ad andare in pista ancora...

Com'è adria..? mi han detto che non è eccezionale (rispetto misano mugello & c.), ovvero che la prima parte son rettilinei e tornantini, e ci son 3 o 4 curve belle in tutto...

x la mia ho una carena in vtr presa d'occasione e volevo essere pronto per le prossime uscite... certamente si può organizzare qualcosa... la pista è molto + divertente della strada...


beh adria nn è poi male,anche se soffro un pochino con la mia, prerisco di gran lunga rijeka.
 
2983554
2983554 Inviato: 20 Nov 2007 15:10
 

Io la trovo una bella pista..tecnica quel che basta.Non è Misano ma nemmeno Franciacorta...che a parere mio sono le piste(in italia)agli antipodi delle giornate di turni liberi.Io mi sono sempre divertito molto ad Adria...sicuramente non ti deluderà.Per la strumentazione io terrei la tua originale e toglierei solo i fari.L'unica cosa che aggiungerei è un contamarce icon_cool.gif ...in pista è davvero comodo e ti permette di capire con quale marcia entrare in curva.Costano relativamente poco...dalle 80 solo contamarce ai 100€ quelli con anche il led di cambiata.
 
2997649
2997649 Inviato: 21 Nov 2007 21:50
 

Vegeta76 ha scritto:
L'unica cosa che aggiungerei è un contamarce icon_cool.gif ...in pista è davvero comodo e ti permette di capire con quale marcia entrare in curva.Costano relativamente poco...dalle 80 solo contamarce ai 100€ quelli con anche il led di cambiata.


Attenzione pero', che per i contamarce non hai molta scelta perche' non si possono installare dove ci sono i tachimetri analogici ad esempio il 748!!!
 
3033629
3033629 Inviato: 26 Nov 2007 18:16
 

Quindi mi consigliate di mettere la carena usando il supporto originale e tutta la relativa strumentazione....

ero dell'idea di togliere un po' di peso... in pista sinceramente credo che l'unico strumento che controllo ogni tanto sia la temperatura dell'acqua assieme alla spia dell'olio...

nel week end se trovo il tempo mi metto a lavorarci e po vedo.
 
3033677
3033677 Inviato: 26 Nov 2007 18:20
 

ocelot ha scritto:
Ma la strumentazione digitale la vuoi x motivi estetici o per altro?
Sono stato ad adria lunedì scorso,se ti va organizziamo qlcs,ok?


Solo per togliere peso e roba che può rompersi in caso mi sdraiassi...
 
3033688
3033688 Inviato: 26 Nov 2007 18:20
 

Lobotomy ha scritto:


Attenzione pero', che per i contamarce non hai molta scelta perche' non si possono installare dove ci sono i tachimetri analogici ad esempio il 748!!!




intendi completamente analogici..
quelli con i numeri che ruotano per capirci...o no??

miii..che spiegazione... icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3034201
3034201 Inviato: 26 Nov 2007 19:02
 

Francamente credo di poter stare anche senza contamarce... non prevedo un uso solo in pista, max 5/6 uscite all'anno...

La mia necessità è solo di togliere peso e limitare possibili danni... icon_eek.gif
 
3037768
3037768 Inviato: 27 Nov 2007 0:25
 

sarrusoia- ha scritto:
Lobotomy ha scritto:


Attenzione pero', che per i contamarce non hai molta scelta perche' non si possono installare dove ci sono i tachimetri analogici ad esempio il 748!!!




intendi completamente analogici..
quelli con i numeri che ruotano per capirci...o no??

miii..che spiegazione... icon_lol.gif icon_lol.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Non proprio, perche' ci sono digitali che indicano a lancetta icon_wink.gif , ma nel 748 e 996 e' proprio tutto analogico.... c'e' il filo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3037795
3037795 Inviato: 27 Nov 2007 0:32
 

anche 998






icon_wink.gif
 
3037805
3037805 Inviato: 27 Nov 2007 0:38
 

comunque flygio che ha voglia di fare qlc giretto in pista tra qlc gg sara' on line il calendario del cazzuto motor club ,se vuoi ti aggiorno così si potrà fare qlc pistata seria.............
 
3076146
3076146 Inviato: 1 Dic 2007 15:32
 

ocelot ha scritto:
comunque flygio che ha voglia di fare qlc giretto in pista tra qlc gg sara' on line il calendario del cazzuto motor club ,se vuoi ti aggiorno così si potrà fare qlc pistata seria.............


Quale motor club..?????

dammi info..
 
3148421
3148421 Inviato: 10 Dic 2007 19:34
 

ciao anche io ho trasformato il mio 748s per l'uso esclusivo in pista...se posso darti qualche consiglio su cosa levare: telaietto porta faro pesante e costoso in caso di rottura...con una 60ina di euro si compra in alluminio...telaietto posteriore levi piu di 5kg...trumentazione tieni solo il contagiri originale che si può separare dal contakilometri...e poi se posso darti un'altro consiglio olio sintetico 10w50o60 e leva il bulbo dell'olio che esplode per il resto gomme buone e tanta manetta
 
3149028
3149028 Inviato: 10 Dic 2007 20:34
 

psycho748 ha scritto:
ciao anche io ho trasformato il mio 748s per l'uso esclusivo in pista...se posso darti qualche consiglio su cosa levare: telaietto porta faro pesante e costoso in caso di rottura...con una 60ina di euro si compra in alluminio...telaietto posteriore levi piu di 5kg...trumentazione tieni solo il contagiri originale che si può separare dal contakilometri...e poi se posso darti un'altro consiglio olio sintetico 10w50o60 e leva il bulbo dell'olio che esplode per il resto gomme buone e tanta manetta

qst del portafaro è interessante....il telaietto pero' costa 'na cifra
 
3149864
3149864 Inviato: 10 Dic 2007 21:38
 

no nn è costoso anche su ebay si trovano io l'ho preso a 60 euro...il telaietto posteriore è costoso 250 euro circa per 5 kg?!vale la pena per girare a livello amatoriale?
 
3150577
3150577 Inviato: 10 Dic 2007 22:38
 

psycho748 ha scritto:
no nn è costoso anche su ebay si trovano io l'ho preso a 60 euro...il telaietto posteriore è costoso 250 euro circa per 5 kg?!vale la pena per girare a livello amatoriale?

infatti è qll che stavo dicendo,no?
 
3152657
3152657 Inviato: 11 Dic 2007 11:29
 

psycho748 ha scritto:
ciao anche io ho trasformato il mio 748s per l'uso esclusivo in pista...se posso darti qualche consiglio su cosa levare: telaietto porta faro pesante e costoso in caso di rottura...con una 60ina di euro si compra in alluminio...telaietto posteriore levi piu di 5kg...trumentazione tieni solo il contagiri originale che si può separare dal contakilometri...e poi se posso darti un'altro consiglio olio sintetico 10w50o60 e leva il bulbo dell'olio che esplode per il resto gomme buone e tanta manetta


Finalmente... icon_arrow.gif psycho748 TU sei quel che fa x me...

Io ho carena completa di codone, manca solo il plexi che posso smontare dall'originale...
Quanto alla strumentazione, io ho un telaietto in alluminio preso usato, ma ho visto che la strumentazione è collegata ad un cavo che passa sopra al radiatore, non ricordo se è collegata solo al contagiri... sotto natale mi metterò a smanettare un pochino... poi vedremo.

Spiegami questa cosa del bulbo... se lo togli non rischi di danneggiare il motore..??


Per il telaietto posteriore? sono kg messi in alto... potrebbe valerne la pena..???



Ciao
 
3153669
3153669 Inviato: 11 Dic 2007 13:49
 

il bulbo dell'olio o anche detto termostato si trova sul karter dx...quando giri e l'olio si scalda aumenta la pressione e scoppia(inizia a perdere olio e quindi pressione)quindi bisogna sostiturilo con un tappo che non è nient'altro che una vite filettata dello stesso diametro del bulbo...ovviamente facendo questa operazione si perde la spia dell'olio!.. ma tanto quando si accende vuol dire che gia stai facendo i danni!!! quindi come ho detto prima metti un bel'olio e se ce la fai; il radiatore dell'olio...io ancora non l'ho messo perche aspetto qualche occasione per comprarlo...poi per il contakilometri è divisibile dal contagiri basta levare 3 viti...le ducati sono fatte per correre ed è gia previsto tutto
 
3171200
3171200 Inviato: 13 Dic 2007 10:32
 

Ottimo... appena ho qualche ora di libertà (tra natale e Capodanno... ) mi metto al lavoro e smonto tutto quel che è smontabile... Intanto grazie delle dritte eventualmente ti chiederò altre indicazioni quando inizio "ad operare"
 
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