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Shell V-power 100 ottani per rs 125 [consgliate o no?]
2695060
2695060 Inviato: 12 Ott 2007 22:14
 

Citazione:
72 km con 3 litri??? sicuro di avere un'RS?

secondo me ci nasconde che sotto ha il motore della cbr 125 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




ovviamente scherzo icon_wink.gif
 
2695061
2695061 Inviato: 12 Ott 2007 22:14
 

UltimoSamurai ha scritto:

si che ho l'RS icon_lol.gif
andando ovviamente non forte....ad esempio dal momento della riserva, faccio subito benzina e metto 5 euro (mi sembra 3,75 litri) azzero il contakm parziale...poi l'ho usata tenendolo allegra ma non al massimo...quando è entrata ancora in riserva segnava 80 km sul parziale icon_eek.gif....non ci credo nemmeno io....eppure dovrebbe consumare di più visto che è full-power
si io con la blusuper ne faccio proprio 3.75... quindi con la verde saranno poco di +
 
2695079
2695079 Inviato: 12 Ott 2007 22:17
 

riki_36 ha scritto:
ma solo le moto mia bevono come addannate icon_eek.gif

non saprei..l'ho fatta ricarburare sabato scorso perchè era passato più di un mese dall'ultima ricarburata...prima faceva 165 di tachimetro ora con la ricarburata 170 sempre di tachimetro (come ha sempre fatto, essendo full power base)quindi sono tornate a posto le prestazioni...quindi è carburata correttamente....non saprei...devo chiamare il meccanico e chiedergli il segreto icon_lol.gif di come fa a non farmi consumare benza icon_lol.gif
 
2695172
2695172 Inviato: 12 Ott 2007 22:40
 

andre_07 ha scritto:

io normalmente faccio in scooter 150km con 5€ e con la vpower ne ho fatti almeno 200...

Lo scooter nn è un'RS icon_razz.gif anche io facevo 35-45 km con 1 litro quando avevo l'SR Ditech.

UltimoSamurai ha scritto:

si che ho l'RS icon_lol.gif
andando ovviamente non forte....ad esempio dal momento della riserva, faccio subito benzina e metto 5 euro (mi sembra 3,75 litri) azzero il contakm parziale...poi l'ho usata tenendola allegra ma non al massimo...quando è entrata ancora in riserva segnava 80 km sul parziale icon_eek.gif....non ci credo nemmeno io....eppure dovrebbe consumare di più visto che è full-power


Ti invidio! icon_lol.gif Sarà che io nn sono mai riuscito ad avere la moto carburata al 100%, ma così tanti km mai neanche sognati! Sicuro comunque dei dati? 80 km con 3.75 litri vuol dire approssimativamente 21km/l, che penso sia un po' troppo per la nostra icon_eek.gif

riki_36 ha scritto:
ma solo le moto mia bevono come addannate icon_eek.gif

anche le mie nn ti preoccupare....
 
2695190
2695190 Inviato: 12 Ott 2007 22:47
 

te lo assicuro Mat...anche perchè non servirebbe neanche che mi inventassi i dati..un conto è quando sulle prestazioni ognuno dice la sua...io tengo il kit aprilia, con la marmitta che danno loro, moto appena carburata, 170 di tachimetro...dalla riserva avrò fatto 400 metri, poi subito 5 euro di benza normale, azzerato il parziale e prossima riserva a 80 km..andatura mista nel senso lenta e veloce ma MAI TIRATA AL MASSIMO...anche perchè di sera fa fret!!!!!! icon_lol.gif

per essere carburata è carburata bene perchè il mio mecca è bravo ha anni di esperienza nelle corse...olio motul 800 (25 euro di olio azz!!!!!!!) candela non ricordo però non è quella della depo ne quella della ripo consigliata (mi sembra che da ripo sia la 10 ecc..) non so che gradazione uso perchè me l'ha consigliata sempre il mecca..domani magari ci guardo, perchè lui mi fa che secondo lui al posto della 10 ecc...era meglio quella....non saprei a cosa sia dovuto il basso consumo

non è che per caso avete il serbatoio buco icon_lol.gif
 
2695246
2695246 Inviato: 12 Ott 2007 23:04
 

comunque consumi a parte...io la v-power la consiglio, se potete spendere di più utilizzatela, se usate la moto frequentemente dipende dal borsello icon_lol.gif ...io ho notato che si fanno più km, bisognerebbe vedere se l'aumento di prezzo è paragonabile ai pochi km in più che si fanno...bisognerebbe star li un mese a prendere dei dati sui litri in più, consumi, km percorsi ecc...e sinceramente non ho voglia..ma se ad esempio la usate non troppo spesso...un bel 10 euro di v-power non glielo leva nessuno icon_wink.gif

il mio consiglio è di utilizzarla poi ognuno fa come crede, io è un p'o che non la metto perchè uso la moto molto in questo periodo, ma adesso con l'inverno che la uso di meno mi sa che la metto
 
2695383
2695383 Inviato: 13 Ott 2007 0:19
 

io sullo scooter elaborato alterno un pieno di verde a un pieno di v-power
sull'rs farò uguale...
 
2715051
2715051 Inviato: 15 Ott 2007 22:54
 

UltimoSamurai a quanti giri del motore sei quando vai a 170 icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
2715149
2715149 Inviato: 15 Ott 2007 23:17
 

ragazzi ieri ho messo la v-power...effettivmente a livello di prestazioni non è che abbia guadagnato qualcosa (ricordo che sono depo), però un poketto difluidità il motore l'ha acquisita..qindi tutto sommato ogni tanto si può fare la cosa, specialmente se poi viene pulito e scrostato icon_biggrin.gif
 
2715254
2715254 Inviato: 15 Ott 2007 23:35
 

claboy ha scritto:
ragazzi ieri ho messo la v-power...effettivmente a livello di prestazioni non è che abbia guadagnato qualcosa (ricordo che sono depo), però un poketto difluidità il motore l'ha acquisita..qindi tutto sommato ogni tanto si può fare la cosa, specialmente se poi viene pulito e scrostato icon_biggrin.gif


è tutta una questione psicologica....non ti migliore la fluidità con un pieno di v-power ! non lo senti di certo alla prima volta che lo fai....stessa cosa le prestazioni...dopo un po' che la fai senti queste cose..
 
2717482
2717482 Inviato: 16 Ott 2007 11:55
 

Citazione:
è tutta una questione psicologica....non ti migliore la fluidità con un pieno di v-power ! non lo senti di certo alla prima volta che lo fai....stessa cosa le prestazioni...dopo un po' che la fai senti queste cose..

si ovvio nn è che se metti un litro di v power dopo la moto tira come un 600 ma sicuramente contiene additivi che pulendo il motore favoriscono la fluidità
quindi un pieno di v power ogni tanto nn fa mai male!!!!!! icon_wink.gif
 
9757864
9757864 Inviato: 27 Apr 2010 20:33
Oggetto: RS125 full power con shell vpower?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

stracontento di questa moto, avrei una piccola curiosità, ovvero:
essendo un motore rotax 2 tempi, provvisto di miscelatore, vorrei provare ad utilizzare la shell Vpower, benzina più secca per pulire il motore e con più ottani rispetto alla normale senza piombo; ma il dubbio che mi assilla è se, essendo un motore 2 tempi, con questa benzina aumenterei il rischio di grippare o comunque di surriscaldare e danneggiare la mia piccola RS.
qualcuno sa darmi risposta?
0510_help.gif
 
9757960
9757960 Inviato: 27 Apr 2010 20:40
 

la V-Power a meno che non hai un motore maledettamente spinto non senti nemmeno la differenza, secondo me! icon_wink.gif
 
9758040
9758040 Inviato: 27 Apr 2010 20:47
 

piuttosto della benzina usa una normale 98 ma quello che conta è l olio, prova a usare il bardhal quello con gia dentro gli ottani e la formula esclusiva antigrippaggio non mi ricordo il nome si chiama tipo tps o qualcosa del genere tu usi quello + la 98 ottani e fai una carburazione perfetta con colore della candela nocciola e senti veramente cosi la differenza con benizina 95 ottani + olio qualsiasi e carburazione non perfetta...
 
9758075
9758075 Inviato: 27 Apr 2010 20:50
 

la v-power nel mio sx 125 non ha fatto altro che:

1) migliorare l'erogazione di potenza
2) non far imbrattare il motore a bassi regimi
3) migliorare l'odore del fumo... icon_mrgreen.gif
 
9760064
9760064 Inviato: 28 Apr 2010 9:23
 

attento perchè smagrisce di brutto la carburazione
 
9762908
9762908 Inviato: 28 Apr 2010 17:54
 

pp864 ha scritto:
attento perchè smagrisce di brutto la carburazione


scherzi? questa non la sapevo!! ma davvero?!?! icon_eek.gif
 
9763535
9763535 Inviato: 28 Apr 2010 19:16
 
 
9763554
9763554 Inviato: 28 Apr 2010 19:20
 

Su un motore normale va bene la benzina normale, su un motore spinto ci vuole ben altro che la v power, meglio usare benzine tipo magigas, pulite, ossigenate e con 115 ottani, la v power fa schifo ed essendo comunque una benzina della pompa è piena di schifezze, costa tanto e non vale niente.
 
9764912
9764912 Inviato: 28 Apr 2010 22:08
 

Lucas ha scritto:
Su un motore normale va bene la benzina normale, su un motore spinto ci vuole ben altro che la v power, meglio usare benzine tipo magigas, pulite, ossigenate e con 115 ottani, la v power fa schifo ed essendo comunque una benzina della pompa è piena di schifezze, costa tanto e non vale niente.



quoto alla grande...ci ho fatto la tesina alla maturità l'anno scorso su queste cose...la v- power non è chissache come benzina su un motore normale aiuta a non imbrattare ma nel caso del 2t dipende anche dall'olio che si usa ma le prestazioni rimangono pressochè uguali...come dice lucas magigas è una super benzina e ultimamente hanno iniziato a fare anche bioracing fuel con l'ausilio dell'etanolo
 
9765529
9765529 Inviato: 28 Apr 2010 23:14
 

su un motore con rdc adatto a benzina normale la v-power non serve a nulla se non per il fatto che essendo un pelino più raffinata lascia meno residui dopo la combustione
su un motore con rdc alto se migliora l'erogazione è perchè una benzina normale fa andare il motore in detonazione e la v-power avendo qualche ottano in più elimina questo fenomeno
ma non è la v-power che da più cavalli e la normale che in quel caso ne da meno icon_wink.gif
 
9766473
9766473 Inviato: 29 Apr 2010 9:47
 

concordo con tutti quelli che hanno risposto , venite a dirlo qui ?
Messaggio #9600769
Comunque si , smagrisce la carburazione , e molti 2tempisti rifornendo con V-Power si sono trovati a grippare.
 
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