Lorenzo86 ha scritto:
prima chiaramente dovrai svitare il dado della campana, sui minarelli mi pare sia da 17. poi dovrai svitare il dado grande e basso della frizione, stando attento perchè quando scapola, la molla si, spinge contro di te.
a quel punto con una pinza da seeger esterni o quella per montare le molle ai freni a tamburo smonti le originali e monti le bianche
per poter ricomprimere la molla avrai bisogno però di un aiutino, poichè mentre premi e fai forza per far stare ferma la frizione dovrai abboccare il dado grosso e piatto ed è molto facile metterlo e serrarlo storto rovinando la filettatura e crando un falso serraggio....
Ok, sei stato chiarissimo, quindi ricapitolando, prima somonto la campana, poi facendomi aiutare da un'altra persona, uno tirne con due mani la frizione, e l'altro svita il bullone, dopodichè piano piano sfila la frizione, alla quale cambio le mollette, ma hai detto che va fatto con una pinza da seeger esterni, e cosa sarebbe, com'è fatta?
Dopo aver sostituito le molle la rimonto, e uno la tiene pressata, mentre l'altro avvita bene bene il bullone giusto??