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Boccole disco anteriore sx [GSX-R 600 K6]
2668406
2668406 Inviato: 9 Ott 2007 21:37
Oggetto: Boccole disco anteriore sx [GSX-R 600 K6]
 

oggi dopo che sentivo un rumore davanti, ho portato la bimba dal medico..e dopo 100 mt...
la risposta:

il disco di sx si muove letteralmente, le boccole si sono distaccate (non rotte) abbastanza da far muovere parecchio il disco in tutti i sensi.

mi ha detto che la suzuki passa tutto il disco e non solo le boccole...
è vero? la moto e di settembre 2006, quindi in garanzia.. ma no sa se riesce a farlo passare in garanzia....è vero anche questo?

ma a questo punto i dubbi...
primo tra tutti, cambiare solo in disco non compromette la frenata?
secondo mi ha fatto un prezone su dischi margherita 550€ (2 davanti, quello dietro, e tutte le pastiglie nuove), ne vale la pena?
( per la sostituzione in garanzia la moto deve stare ferma almeno 5 gg, mentre per il cambio 1 gg)
altro piccolo appunto dovevo fare il tagliando a 17000, ma per un motivo o per l'altro ho tirato a 19000, compromette la garanzia?

premetto che non sono uno smanettone, ne vado in pista....ma mi sono sempre stupito della brutta frenata della moto sopratutto sotto stress, ma avevo parzialmente ridotto la spesa mettendo le semi.sinterizzate....
cambiando i dischi .... meglio mettere i tubi treccia vero?

insomma mi sono venuti forti dubbi e visto la vasta gamma di epserienze...che il tinga ha volevo la vostra opinione...
devo decidere entro giovedì mattina.

GRAZIE A TUTTI
_________________
 
2670196
2670196 Inviato: 10 Ott 2007 9:52
 

lascia stare i margherita, tendono ad ovalizzarsi(mi è successo) e frenano uguale...è solo moda...prendi i dischi entrambi nuovi , metti i tubi in treccia e pastiglie sinterizzate...vedrai che poi inchiodi!

i freni suzuki originali da sempre sono il top di gamma!
 
2670337
2670337 Inviato: 10 Ott 2007 10:17
 

infatti lo stavo pensando ma avere un disco nuovo e uno usato crea problemi=? non vorrei cambiarli entrmabi
 
2670502
2670502 Inviato: 10 Ott 2007 10:44
 

Con poccole intendi i nottolini, no? Quei "tondini" che unicono la pista frenante in acciaio con il mozzetto nero in ergal? Che il disco si muova un pochino non è strano, in teoria dovrebbe farlo molto di più essendo semiflottante, ma in realtà il disco di serie flotta proprio poco. Se però il meccanico ti ha visto il problema...probabile che si sia usurato qualche cosa. I dischi stessi si cosumano e a volte ovalizzano o storzano, col tempo e lo stress.

Che dopo più di un anno ti passino i dischi in garanzia...mi sembra molto strano, sarebbe una cortesia speciale da parte della Casa.. è roba di consumo, a meno non presenti difetti eclatanti subito in genere ti fanno storie.

550 euro per 2 dischi wave non è un prezzaccio ma con anche le pastiglie montate...è molto buono. Se devi stare a pensare che la moto si ferma 1gg piuttosto che 5... fregatene, non puoi basare la manutenzione e le scelte su 4 giorni senza moto.

I dischi wave sono belli, più leggeri, puoi montarli anche 320mm, che danno ancora più potenza, bastano due spessori sulle pinze e i bulloni più lunghi...io non li ho quindi non so dire se sian meglio o peggio, i miei amici son molto contenti, dicono che la prontezza appena pinzi è minore ma che sono molto potenti. c'è da dire che montano tutti i 320mm al posto dei 300 o 310 standard, e usan la moto solo in pista, dove la dissipazione del calore e la leggerezza sono molto importanti.

E' dura dire cosa sia meglio...550 euro non sono pochi, la gixxer frena già molto bene, se cambi pastiglie con delle sinterizzate buone....
Ti posso dire cosa farei io: SE la garanzia mi passa TUTTI E 2 i dischi NUOVI, rimonterei gli originali, tubi in treccia, olio 5.1 con pastiglie ZCoo DID (coi dischi nuovi DEVI assolutamente cambiare pastiglie e rifare un pò di rodaggio), i soldi che avanzano dai 550 euro te li tieni.
E avresti la configurazione che ho io, che ti assicuro che frena a sufficienza. Coi soldi che avanzano potresti rifare le forcelle anteriori, pistoni, lamelle, molle e olio, quello si che aumenta la frenata, soprattutto nelle staccate più decise. Non so quanto spendi tra tutto...forse qualcosa in più dei 550, ma il risultato è meglio.
Oppure, se proprio vuoi esagerare, monti una bella pinza radiale Brembo 19x20 (completa sono 260-300 euro), poi però ci vuole attenzione nei panic-stop a bassa velocità e a pinzare in curva, perchè la frenata diventa prontissima e molto esuberante! In questo caso avere una forcella più sostenuta ma ben scorrevole è ancora più importante... perchè LE SOSPENSIONI SONO FONDAMENTALI anche per la frenata.

Vedi tu. Se non sei troppo smanettone, non vai in pista...io risparmierei i soldi, andrei di garanzia, tubi olio e pastiglie migliori, e non mi starei a preoccupare di nulla, tanto per un utilizzo stradale la gixxerina è già esagerata com'è. Se hai problemi in frenata...prova a fare caso a dove e in che situazioni non ti bastano i freni, perchè probabilmente non è la moto, ma la guida che ha qualcosa da rivedere. Senza offesa, ovvio, ma purtroppo o fortunatamente non c'è da stupirsi di questo, la moto va benissimo ma noi siamo impostati in modo sbagliato e ce la prendiamo con lei. Per i freni, in strada, è quasi sempre così. basta cambiare stile di guida, essere più fluidi e puliti, +veloci nell'ingresso di curva che il 90% dei problemi ai freni è risolto come per magia. A volte bastano pochi click in compressione alla forcella e all'estensione del mono...
 
2670745
2670745 Inviato: 10 Ott 2007 11:13
 

si per nottolini intendo quelli, il gioco è palese almeno 5 millimetri in su e in giu a mano, è davvero impressionate, casomai stasera faccio un video e lo metto.

La cosa sicura è che se è in garanzia.... ne passa uno solo.
quindi darebbe problemi?

io avevo problemi che alla lunga in montagna la frenata si allungava ,ma dopo montato dele semisinterizzate sbs e era molto meno frequente...

i dischi a margherita mi stimolano, ma penso sia più un fatto estetico.....
 
2671109
2671109 Inviato: 10 Ott 2007 12:03
 

Scusate una domanda..ma la gsx-r monta già di suo freni a presa radiale...Mi domandavo: Ma nn sono tutti uguali i freni a presa radiale???
Dal momento che nn me ne intendo proprio per nulla mi chiedevo cosa avesse il Brembo di differente e migliore rispetto a un normale freno a presa radiale..
Grazie e Lamps
 
2687111
2687111 Inviato: 12 Ott 2007 8:30
 

Portata dal concessionario Luinedì esce l'ispettore Suzuki e mi diranno se è in garanzia...
dovevo fare il tagliando a 17000km ... io l'ho portata ora a 19000 mi faranno casini?

CIAO
 
2688262
2688262 Inviato: 12 Ott 2007 10:57
Oggetto: Ecco il video del problema
 
 
2689030
2689030 Inviato: 12 Ott 2007 12:17
 

porca se si capisce mi sembra molto pericoloso se te lo cambiano in garanzia comunque non penso che tu abbia problemi in frenata anche se te ne cambiano solo 1 di disco facci sapere che ti hanno detto icon_biggrin.gif
 
2689836
2689836 Inviato: 12 Ott 2007 13:27
 

A me è successo di dover cambiare un disco perchè tentando di rubarla lo hanno storto. L'ho cambiato in suzuki € 230 icon_mad.gif .

Non è necessario cambiarli entrambi perchè la moto è nuova ed il disco sicuramente sarà in ottime condizioni, io ho fatto così e la moto frena benissimo. Il disco lo ho cambiato a 14.000 KM.

Ciao
Smemotek icon_biggrin.gif
 
2690594
2690594 Inviato: 12 Ott 2007 14:28
 

Certo che vi dico come va a finire...
speriamo solo che lo passino in garanzia...
(lunedì per pura fortuna passava dal concessionario l'ispettore suzuki per un'altra cosa e glielo fanno vedere, almeno guadagno tempo),alla fine non ha un graffio è perfetto...quindi non potrebbe avere scusa del tipo l'hai piegato etc etc...

Però l'idea dei freni a margherita mi allettava...(forse però solo per un fatto estetico..) casomai con in seghetto alternativo li taglio io i dischi....
icon_smile.gif

Sapete mi manca già tanto la piccola...un week tutta sola non l'aveva mai fatto... che dite vado a trovarla domani mattina... si sentirà abbandonata?
voi cosa avete fatto la prima volta..avete dormito con lei in officina? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2693245
2693245 Inviato: 12 Ott 2007 19:00
 

io gli e la riporterei al lunedi e mi farei il week end in moto icon_lol.gif
 
2710504
2710504 Inviato: 15 Ott 2007 15:24
 

Giusto per info L'ispettore Suzuki ha dato l'ok a procede alla sostituzione
 
2711049
2711049 Inviato: 15 Ott 2007 16:22
 

Revived_73 ha scritto:
Giusto per info L'ispettore Suzuki ha dato l'ok a procede alla sostituzione


Benessimo, dilemma risolto. comunque per chi è interessato io monto i Wave Braking, Con 550 li ho cambiati tutti e tre più le Pastikke sinterizzate a mia scelta. L'ho fatto perkè DOVEVO cambiare gli originali e vi dico che se vi aspettate una migliore frenata o cose evidenti non è così. Anzi consumano di più le PAstikke. Con questo non voglio dire che mi trovo male, affatto. Mi piacciono e sono più leggeri e FRenano davvero forte, ma questo anche gli originali! Morale, se sietecostretti a cambiarli va bene ma altrimenti non vale la SPESA!!!!
 
2711414
2711414 Inviato: 15 Ott 2007 17:08
 

Demi ha scritto:


Benessimo, dilemma risolto. comunque per chi è interessato io monto i Wave Braking, Con 550 li ho cambiati tutti e tre più le Pastikke sinterizzate a mia scelta. L'ho fatto perkè DOVEVO cambiare gli originali e vi dico che se vi aspettate una migliore frenata o cose evidenti non è così. Anzi consumano di più le PAstikke. Con questo non voglio dire che mi trovo male, affatto. Mi piacciono e sono più leggeri e FRenano davvero forte, ma questo anche gli originali! Morale, se sietecostretti a cambiarli va bene ma altrimenti non vale la SPESA!!!!


posti una foto dei dischi?
io li avrei montati per un fatto estetico....più che altro..
Comunque grazie per avre messo a disposizione la tua esperienza
 
2711590
2711590 Inviato: 15 Ott 2007 17:27
 

Revived_73 ha scritto:


posti una foto dei dischi?
io li avrei montati per un fatto estetico....più che altro..
Comunque grazie per avre messo a disposizione la tua esperienza


Eccoli, e pastiglie, se posso consigliarvi non montate le CarbonLorrain SBK5+ se usate la moto per strada, sono pessime se non si scaldano e una volta scottate da fredde fischiano pure oltre che Dare la sensazione ferro su ferro!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2722884
2722884 Inviato: 17 Ott 2007 0:03
 

Grazie mille a parte i pregi/difetti sono bellissimi da vedere:-)
 
2726882
2726882 Inviato: 17 Ott 2007 15:20
 

Non montatele neppure in pista le Carbon Lorraine SBK5!! Fan solo del polverone nero sulle carene! La ruota sembra girare male, frenata, fischiano, frenan decenti solo a caldo e non hanno una gran prontezza come risposta.
ZCoo per sempre!! (e dischi tondi)
I wave li ho sul cross, che almeno pesano meno e se frenan più morbido è quasi meglio...ma sulla mia gixxer..tondi! Se no in Superbike li avrebbero a mergherita...
 
2749691
2749691 Inviato: 20 Ott 2007 11:52
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Non montatele neppure in pista le Carbon Lorraine SBK5!! Fan solo del polverone nero sulle carene! La ruota sembra girare male, frenata, fischiano, frenan decenti solo a caldo e non hanno una gran prontezza come risposta.
ZCoo per sempre!! (e dischi tondi)
I wave li ho sul cross, che almeno pesano meno e se frenan più morbido è quasi meglio...ma sulla mia gixxer..tondi! Se no in Superbike li avrebbero a mergherita...


Grazie sei sempre il milgiore..
giusto per info
oggi mi hanno detto che mi cambiano entrambi i dischi in garanzia.
Direi che è la soluzione perfetta a costo 0.

Grazie a tutti
 
3557943
3557943 Inviato: 1 Feb 2008 1:08
 

eliot ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
Non montatele neppure in pista le Carbon Lorraine SBK5!! Fan solo del polverone nero sulle carene! La ruota sembra girare male, frenata, fischiano, frenan decenti solo a caldo e non hanno una gran prontezza come risposta.
ZCoo per sempre!! (e dischi tondi)
I wave li ho sul cross, che almeno pesano meno e se frenan più morbido è quasi meglio...ma sulla mia gixxer..tondi! Se no in Superbike li avrebbero a mergherita...


Grazie sei sempre il milgiore..
giusto per info
oggi mi hanno detto che mi cambiano entrambi i dischi in garanzia.
Direi che è la soluzione perfetta a costo 0.

Grazie a tutti



difficilmente ..si usurano i nottolini che sono in acciaio..ma si usura il mozzo supprto del disco.. che in ergal od in lega di alluminio.. comunque.. non fare la cazzata di cambiare..un solo disco.. icon_wink.gif
 
3559439
3559439 Inviato: 1 Feb 2008 11:21
 

premetto che elio èlo usernamen della mia ragazza e quando ho messo il post non mi ero accorto di essere loggato con il suo nick...
perciò in questo topic elio=revived icon_smile.gif

Ripeto:
l'ispettore suzuki verificato il difetto, visto i tagliandi regolari, visto lo stato della moto curata in modo maniacale, non solo mi ha confermato la sostituzione in garanzia, ma per sicurezzam ha fatto apssare in garanzia entrambi dischi comprese di pastiglie freno.


Direi ottimo.
Grazie a tutti
 
3560382
3560382 Inviato: 1 Feb 2008 13:18
 

nna volta tanto una bella notizia di garnzie-sostituzioni e suzuki
 
3598918
3598918 Inviato: 5 Feb 2008 21:12
 

tombola..mi sembra giusto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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