ildoje ha scritto:
Cosa significa la tua risposta, tu consideri una parte della popolazione di serie A e una di serie B?
ma che fai politica? Pensavo solo loro usassero queste definizioni da sensazionalismo.
No, ci sono DIRITTI di serie A e di serie B. Anche C e D in realtà.
Per esempio, io ho il diritto di bere. E ho il diritto di guidare. Ma il diritto di tutto il resto della popolazione di non essere ammazzata dal sottoscritto è più importante, quindi mi viene impedito di bere quando guido.
Il diritto alla vita e alla salute è sancito dalla costituzione, oltre ad essere prioritario eticamente, oltre che legalmente, rispetto al diritto acquisito di bere alcool (semplicemente perché non c'è un divieto).
Citazione:
Anche a me fa comodo che mi chiudano la strada davanti a casa mia perche passano moto e motorini smarmittati, ma dato che la circolazione è un diritto di tutti dato che TUTTI pagano le tasse e dato che non è per un motivo di sicurezza
Opinabile. Allora io potrei arguire che il diritto di circolazione rende illecita ogni ZTL e ogni area chiusa al traffico - non è mica per questioni di sicurezza!
Il tuo diritto alla circolazione è rispettato se esistono altre strade per raggiungere gli stessi luoghi.
Citazione:
ci possono essere altri interventi quali dissuasori ecc... piu pattugliamento
Sì in linea di principio sono d'accordo con te, ma qui parliamo del mondo reale. E nel mondo reale, i problemi prima o poi vanno risolti... e siccome la repressione da parte delle fdo non è mai stata sufficiente, fin'ora, li si risolve in maniera diversa.
Io non dico che sia giusto e non dico che sia simpatico. Ma dico: "cosa vi aspettavate?"
Citazione:
Qui si fa di tutta un' erba un fascio ma scusa ma quando si è mai visto un' atteggiamento del genere anticostituzionale e democratico
Ogni giorno si vede. Il CdS ne è pieno. Il comportamento di ognuno di noi ne è pieno. Ma viviamo sullo stesso pianeta io e te?
Prendi solo il CdS... i motoveicoli richiedono patenti diverse, con esami più difficili. C'era la confisca che non c'è mai stata per le auto....
Citazione:
se io passo in tutt sicurezza per quella strada perchè vietarne il transito se non c'è un motivo più che logico.
Esiste un divieto di transito per tutti i veicoli esclusi i residenti a settimo milanese dalle 7.45 alle 9.00. Ovviamente il motivo è lo stesso: il paese veniva letteralmente invaso dai 500mila veicoli che ogni mattina si spostano verso milano.
A bolzano alcuni tratti sono chiusi ai camion per le stesse ragioni.
Io prendo atto di quanto dice alman, ma...
Citazione:
Il divieto di accesso può essere imposto quando la circolazione di quella categoria di veicoli possa arrecare pericolo per il conducente e per gli altri utenti della strada.
"La strada in questione è di fatto pericolosa per i conducenti e per gli altri utenti della strada, in quanto la sua costruzione è tale da renderla inadatta al transito motociclistico. Questo è ben dimostrato dal numero spropositato di incidenti e infrazioni commesse dai veicoli di tale categoria, che è 4 volte superiore alla media delle strade provinciali."
Ovviamente è una cosa scritta al volo, ma chi fa questo lavoro scommetto che è in grado di trovare ragioni più specifiche e dimostrabili. Di nuovo, sono ben sicuro che non è il metodo giusto di intervenire.
Ma il problema è che in Italia non abbiamo il senso della misura: se si scopre che si può ragionevolmente scaricare qualche canzone senza rischiare la galera, istantaneamente ci troviamo con terabyte di canzoni scaricate - e probabilmente mai ascoltate.
Se si scopre che ci sono strade dove il pattugliamento è difficile o impossibile (voglio vederti a piazzare pattuglie in certe strade strette...), ne approfittiamo e ci andiamo smarmittati e girando a 18mila giri/min.
E poi quando qualcuno esasperato prende misure drastiche, ci stupiamo. Possiamo lamentarci, ed è pure corretto lamentarci, ma non stupirci, questo no. Per altro, finché noi stessi giustifichiamo comportamenti illegali che portano il resto della popolazione a odiarci, abbiamo poco da lamentarci.
Citazione:
Questo è il classico atteggiamento chiudiamo il transito alle moto e me ne lavo le mani senza andare in fondo alla questione.
E cosa ti aspettavi? Che in un paese dove il 90% dei problemi si risolvono in questa maniera, per quest'unico caso le cose sarebbero state diverse?
Lavoriamo per il cambiamento, sicuro. Ma non comportiamoci come se l'Italia fosse il paese perfetto dove i problemi non ci sono!