Aeron ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
salve,
vorrei acquistare una vf 500 dell' 86. Ha 70000km ed e’ gia’ inscritta al registro come moto d’epoca, ne chiedono 1800€. So gia' che ha bisogno almeno delle seguenti cose:
• Batteria
• Gomme
• Revisione
• Messa a punto
• Passaggio di proprieta’
Mi hanno detto che le vf dell’epoca avevano un problema al motore, spesso si rovinavano le valvole/pistoni, o qualcosa del genere.
Secondo voi li vale i soldi di cui parliamo? Qualsiasi tipo di consiglio e’ molto bene accetto, sono un neofita e sarebbe la mia prima moto.
Ciao
io possiedo un VF500F2 dell'86
da circa 1 anno e mezzo.
Il problema di cui ti hanno parlato è relativi al modello VF500 del84.Infatti aveva dei problemi di lubrificazione delle valvole che nel modello 86 sono stati in oarte ridotti.Dico in parte perchè in USA dove queste moto venivano usate per le gare avevano preparato un KIT per modificare la lubrificazione e migliorarle.Però non oensdo che nell'utilizzo che si fà di una vecchetta sia un problema.
Comunque è una SBK del 86 quindi non aspettarti potenza sotto i 6000 giri,dai 3000 ai 6000 và bene a passeggio.Sopra si scatena ed è una guduria.Comunque io nin passo i 10000 giri ricordo sempre che ha olte 25 anni! Per il resto ho dovuto rifare la carburazione ( occorre un mecca in gamba!) ,cambiato i tubi dei freni,e revisionato le sopensioni.Attenzione sono ad aria ,quindi non superare le pressioni indicate nel libretto sennò scoppiano e buonanotte!
Non è ok per andare piano,ha bisogno di girare, sennò la temperatura dell'acqua sale parecchio.
consumicchia,attento all'olio,fai la misura senza inserire tutta l'astina.
!800 € mi semìbrano tantini,però dipende dai lavori che devi fare:io calcolerei di spendere almeno 500-700 € di varie.
Papik
Cordiali saluti.