FERSAXXX ha scritto:
Attenzione per me è sentire, vedere, cogliere tutto ciò che ci avviene intorno quando siamo in moto.
Uno stop di un'auto che si accende in lontanza, la testa di un automobilista che si gira per pochi secondi preludendo ad una manovra improvvisa e pericolosa...
Dobbiamo avere 1000 occhi tutt'intorno, perchè siamo sempre noi quelli che hanno la peggio in caso di incidente.. questo è per quanto riguarda l'attenzione rispetto agli altri..
Poi c'è l'attenzione alla strada, all'asfalto che corre sotto di noi.. una buca, una curva semi nascosta, un dosso che non ci permette di sapere cosa ci sia oltre.. Attenzione è cercare di immaginare cosa ci possa essere, reagire di conseguenza, prendere una decisione fulminea che può salvarci la vita.. attenzione è lo stesso andare in moto, per me!
Quoto in toto.
Cerco di prevedere sempre tutto...che dietro la curva ci sia un imbecille in sorpasso, che dalla strada laterale con stop e la macchina ferma il pilota di questa, folgorato da illuminazione mistica, decida all'improvviso di partire, ecc.
Piccola polemica: c'era un post dove moltissimi affermano di cantare e ascoltare l'ipod mentre guidano la moto...immagini visibili ai soli utenti registrati
mi sembra che sia tutto il contrario del concetto di attenzione, soprattutto considerando che la guida in moto è più, per così dire, "specialistica" per impegno, tecnica e prestazioni elevate facilmente raggiungibili.
Ciauz