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nrg dopo il rodaggio [vanno tolte le strozzature?]
2658962
2658962 Inviato: 8 Ott 2007 20:44
Oggetto: nrg dopo il rodaggio [vanno tolte le strozzature?]
 



ciao volevo sapere se le strozzature si devono obbligatoriamente togliere dopo un certo numero di kilometri.....poi voelvo sapere se ce le tolgo e emtto un variatore e una marmitta deve passare tanto tempo dai 1000 kilometri,e quanti kilometri devo fare di rodaggio quando ce li ho messi icon_question.gif
 
2659041
2659041 Inviato: 8 Ott 2007 20:49
 

allora le strozzature le puoi togliere quando vuoi. anche se è meglio farlo subito perchè non fanno bene al motore. vario e marmitta ce li puoi mettere subito, togli gli strozzi anche su quest'ultimi, e copme rodaggio bastano 15-20 km anche meno, è tanto per far adattare bene il vario.
 
2659049
2659049 Inviato: 8 Ott 2007 20:49
 

1x me sarebbe meglio fare il rodaggio senza fermi
2dopo i 1000km(eccessivi sec me)puoi fare quello che vuoi
3non serve il rodaggio alla marmiita ne al variatore
 
2659051
2659051 Inviato: 8 Ott 2007 20:49
 

ma che dici!! elimina le strozzature subito!!! e metti un bel vario e una bella marmitta subito!! non devi aspettare, poi già di rodaggio ne hai fatto abbastanza
 
2659067
2659067 Inviato: 8 Ott 2007 20:50
 

ecco quoto con djff
 
2659241
2659241 Inviato: 8 Ott 2007 21:03
 

comunque per vario e marmitta forse è meglio aspettare.....guarda la mia moto....mai visto solo i 45km/h....a meno che nn ero in salita...appena uscita dal concessionario poteva fare i70....pero cera il rodaggio quindi 50.....
 
2659396
2659396 Inviato: 8 Ott 2007 21:13
 

come hanno detto gli altri togli le strozature subito...e dosa il polso icon_lol.gif
io metterei subito il vario...x la marmitta aspetterei...500km di rodaggio sono + che sufficenti icon_wink.gif
 
2659697
2659697 Inviato: 8 Ott 2007 21:35
 

Io invece lascerei le strozzature fino ai km prestabiliti... ho una visione "vecchia scuola" dei fermi... vale a dire... prima impariamo ad usare quel motore... (e non mi riferisco al saper guidare... ma al sapere manovrare bene un motore) e quando ci sentiamo sicuri togliamo i fermi... ovviamente senza esagerare...

che i fermi facciano male al motore non penso...

Il fermo alla marmitta insieme al variatore pone un limite al numero di giri e alla ripresa.. lo strozzo della marmitta pone un ostacolo alla fase di scarico... ma apparte questo di danni non riesco a immaginarmeli

Insomma a questo punto della tecnologia non penso i fermi facciano ne male ne bene... certo un pò di rodaggio è consigliato... ma con i metodi di realizzazione GT di ora 500km di rodaggio sono + che sufficenti
 
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